Australian Open 2020 Copertina, Generica

Fabio Fognini e quel fallo di piede chiamato nel tiebreak del primo set: “Mi hai rovinato la partita, ti devi vergognare“ (con il video della partita)

26/01/2020 11:04 85 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.12 ATP

Momenti di tensione nell’incontro tra Fabio Fognini e l’americano Sandgren.
“Mi hai rovinato la partita, ti devi vergognare“. – Fabio è furibondo dopo la chiamata del fallo di piede del giudice di linea sulla seconda di servizio sul 5 pari del tiebreak del primo set.

L’azzurro dopo aver ricevuto un code violation per qualche parola di troppo chiama il supervisor Gerry Armstrong per chiedere spiegazioni. Nel frattempo il giudice di sedia Dumusois chiama il “time”, ma a Fognini viene concesso di andare in bagno tra le proteste del suo avversario. “Ci sono regole ben precise, lui ne ha alcune di speciali?”, domanda l’americano con tono alterato.

Il secondo parziale si apre con un Fognini ancora furibondo che subisce un break a zero e incassa un penalty point per un secondo warning. A questo punto Fabio richiede l’intervento del fisioterapista in campo per una vescica al dito mentre continua a protestare per l’episodio del fallo di piede del primo set.
Poi arriverà anche la sconfitta in quattro set.


TAG: , ,

85 commenti. Lasciane uno!

Markux (Guest) 27-01-2020 18:42

Sandgren è più forte del Fogna e lo dimostrano gli scontri diretti e i risultati negli SLAM…quindi Fabio si può attaccare all’arbitro o al buco dell’ozono ma con Sandgren ci perde sempre e se strappa un set ha fatto un miracolo…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 27-01-2020 17:37

Se nel tennis non ci fosse il fallo di piede il Fogna sarebbe il numero uno…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 27-01-2020 02:26

Scritto da Wynograski

Scritto da l Occhio di Sauron
Se basta una decisione arbitrale contraria a mandarti all’aria tutto…
Il tennis, soprattutto nei tornei 3 su 5 per fortuna offre tanti punti e occasioni, farsi condizionare da un punto solo a questo punto è una scelta.

Molta delusione ,e comunque forza fabio

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 27-01-2020 01:38

Sarà bravo ma è insopportabile per cui quando c’è lui giro sempre canale.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
niaidlpIaedii (Guest) 26-01-2020 21:41

Bisogna capirlo, e’ ancora giovanissimo e immaturo.

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Marcello (Guest) 26-01-2020 21:09

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da Giuseppespartano
Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

Parole sante

Ma è talmente scontata questa cosa!!
Chi non la accetta e/o capisce ha dei seri problemi di comprendonio, …

Certamente fogna qualche problemino da questo punto di vista ce l’ha

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Marcello (Guest) 26-01-2020 21:06

Fognini deve domandarsi perché mai a 30 e passa anni ed una vita da professionisti non abbia ancora imparato a non fare falli di piede.
Chi fa falli di piede a due punti dal set e se la prende con l’arbitro tanto da mandare a puttane anche il set successivo mi pare evidente che non merita di vincere queste partite.
A parte questo oggi gli mancato coraggio, nei punti decisivi. nonostante tutto poteva portarla al quinto

79
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, MarcoP, Giuseppespartano, sonia609
grandepaci (Guest) 26-01-2020 20:23

Scritto da alberto
@ Gianluca (#2503383)
Si è il sosia di Pio D’Antini@ Gianluca (#2503383)

a me sembra piu’ di povia i fognini fanno oooooooooooooooooooooo

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adriano (Guest) 26-01-2020 20:03

Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che lo scorso anno o due anni fa la finale scudetto del campionato italiano di pallavolo serie A si sia conclusa con un errore arbitrale al tie break del set decisivo ,credo sul 13-14 o roba del genere . Una squadra di pallavolo è composta da 12 giocatori e almeno 4 allenatori . Nessuno , ha fatto una piega .

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
sasuzzo 26-01-2020 19:37

Non ha mai superato una prova del nove. Mai.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 26-01-2020 19:36

Scritto da Giuseppespartano
Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

Parole sante

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Peps26 26-01-2020 16:39

E si è liberi di far guerre ovunque nel mondo! SHIT!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 26-01-2020 16:15

parli bene di fabio un giorno, il giorno dopo invece ti smentisce.
non c’è una partita che non s’incazzi, alla lunga ti prendono sulle palle e non fai più vita, è una regola elementarissima.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Wynograski (Guest) 26-01-2020 16:11

Scritto da l Occhio di Sauron
Se basta una decisione arbitrale contraria a mandarti all’aria tutto…
Il tennis, soprattutto nei tornei 3 su 5 per fortuna offre tanti punti e occasioni, farsi condizionare da un punto solo a questo punto è una scelta.

Molta delusione ,e comunque forza fabio

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
marvar (Guest) 26-01-2020 15:47

Vergogna figuraccia come sempre….

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, Breccola, Sottile
-1: il capitano
leconte70 (Guest) 26-01-2020 15:38

Ragazzi scusate ma a mio avviso se Fabio non lavora con determinazione sulla prima di servizio e sul suo vizio antico di commettere fallo di piede, oltre che sulla forma fisica (ogni tanto ciondola in modo preoccupante), agli ottavi di uno slam è già un miracolo se ci arriva. Oggi ha avuto il 51% di prima di servizio ed è stato alla pari fino alla fine…. immaginate se servisse al 70/75% con continuità….inoltre guardatevi bene il servizio “incriminato” al tie-break del primo set dove gli è stato chiamato il fallo di piede….Sandgren aveva piazzato una risposta vincente….polemica sterile quindi…del tutto inutile…invece ha buttato via il secondo set per questo motivo. Ha senso? Per me no….ciao

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, MarcoP
Laver (Guest) 26-01-2020 15:33

Scritto da max
Redazione, il fallo di piede chiamato a Fognini era sulla prima di servizio, non sulla seconda, non c’è stato nessun doppio fallo (come scritto in un altro articolo). Perchè a volte siete così approssimativi?
La discussione con il giudice di sedia era per un altro motivo, non certo per quella chiamata di fallo di piede che, tra l’altro, spetta al giudice di linea.

È vero, anzi sul servizio Sandgren aveva fatto una risposta vincente…

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
stefbrescia (Guest) 26-01-2020 15:15

la solitas sceneggiata di FF per poter dire che ha perso per colpa di fattori SEMPRE ESTERNI A LUI

se sei più forte il tennis ti da un sacco di opportunità per vincere comunque…soprattutto in Australia 3 su 5. E gli altri set? quanti ne hai vinti FF?

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP
massimo519 (Guest) 26-01-2020 15:07

Vergognoso e doverosamente sanzionatile il comportamento dell’arbitro.Senza se e senza ma.

67
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuseppespartano, Breccola, MarcoP
renzopi (Guest) 26-01-2020 15:07

Scritto da renzopi
Quando ero giudice di sedia, a livello regionale, chiamavo sempre il fallo di piede , veramente non curato per niente dai giocatori. Addirittura alcuni facevano un passo dentro il campo e si incazzavano quando glielo dicevo. Anche molti maestri avevano di che lamentarsi con me. Quindi capisco come certi pseudo tifosi italioti diano ragione a Fognini

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Dad (Guest) 26-01-2020 15:01

Scritto da Antonio
L americano deve baciare per terra che è un uomo libero. Per le sue idee avrebbe continuato la carriera nei gulag

È un uomo libero perché vive in un paese libero, in cui non si finisce nei gulag per le proprie idee

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, MarcoP
Koko (Guest) 26-01-2020 14:56

Se uno del talento di Fognini arriva ad un misero quarto slam in carriera il problema è strutturale e di personalità e non casuale!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 26-01-2020 14:42

Scritto da Andreas Seppi
Sandgren semplicemente più forte

in questa partita, sicuramente.

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
ilpallettaro (Guest) 26-01-2020 14:41

Scritto da Amanda
Come al solito il servizio è quel qualcosa che fa la differenza…. 4/4 Sandgren fa 3 aces consecutivi.. sotto 4/5 fabio va avanti 40-15 e gioca una prima a 150km/h una seconda e 3 seconde che non superavano i 140…. la barty la seconda la serve più forte

ha cercato di fare alzare la palla per non dare la possibilità a sandgren di impattare d’incontro.
tatticamente, ci può anche stare. il problema è che dimostra quello che dici: il servizio ha spostato l’equilibrio della partita.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
mecir11 26-01-2020 14:37

Scritto da FogniniPower
Ma come si è permesso quel giudice di chiamare un fallo di piede in una situazione così determinante ????????mah!!!!!!!!!Fognini ha tanti torti ma sembra che vada di moda accanirsi contro di lui per provocare le sue reazioni! Avrebbe meritato di passare lui e chi lo ha danneggiato deve soltanto vergognarsi supervisor compreso che sta li solo a fare la statuina e guardare come un poveraccio i giocatori ! Fognini è il nostro tennista più rappresentativo e va protetto e salvaguardato Forza Fabio!

Il fallo di piede c’era tutto, giusta la chiamata, siamo onesti.. Anzi è una regola che andrebbe applicata con più severità anche a livello dilettantistico…

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano, MarcoP
paolo (Guest) 26-01-2020 14:37

L’unico che si deve vergognare è lui stesso. Comportamento imbarazzante come al solito.

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, _Carlo, MarcoP
ilpallettaro (Guest) 26-01-2020 14:35

Scritto da Double Ace
Giudice di linea incompetente, per non di ….. Dovrebbero mettere la Review call, come in coppa Davis. Così – come è successo nel doppio degli americani – il giudice di linea verrebbe sbugiardato in mondovisione. Oppure si vedrebbe che è da co****ni chiamare un fallo di piede, sul 5pari del tiebreak, per un millimetro di linea pizzicata, da analizzare con fotocamere LASER e ingrandimenti da microscopio elettronico. Est modus in rebus. Detto questo Fognini è un bigolo quando fa così. D’altronde non fosse (stato) bigolo sarebbe stato top 10 per un decennio. Ah no, “gli manca il servizio…” LOL

la chiamata o è giusta o è sbagliata. se è giusta per un millimetro, il giudice che l’ha chiamata è particolarmente bravo.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP
ilpallettaro (Guest) 26-01-2020 14:34

Scritto da FogniniPower
Ma come si è permesso quel giudice di chiamare un fallo di piede in una situazione così determinante ????????mah!!!!!!!!!Fognini ha tanti torti ma sembra che vada di moda accanirsi contro di lui per provocare le sue reazioni! Avrebbe meritato di passare lui e chi lo ha danneggiato deve soltanto vergognarsi supervisor compreso che sta li solo a fare la statuina e guardare come un poveraccio i giocatori ! Fognini è il nostro tennista più rappresentativo e va protetto e salvaguardato Forza Fabio!

percui il fallo di piede è una regola che vale solo nei punti poco importanti? interessante

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP
Marcelo (Guest) 26-01-2020 14:32

Immondizia nel cuore

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
AndreTNS (Guest) 26-01-2020 14:31

Scritto da Thomasmuster
Esempio di antisportivita, di mancanza di rispetto per il proprio avversario e per il tennis in generale. Talento smisurato, in gran parte sprecato. Sandgren ha più quarti di finale in carriera slam di Fognini, come è giusto che sia

Peccato che Sandgren in top 10 non ci arriverà mai, e mai e poi mai vincerà un master 1000.

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Antonio (Guest) 26-01-2020 14:19

L americano deve baciare per terra che è un uomo libero. Per le sue idee avrebbe continuato la carriera nei gulag

55
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: _Carlo, MarcoP
Fausto cat (Guest) 26-01-2020 13:41

Scritto da Raffaele
Solito lamentoso! Sapere perdere , impossibile per te!

Giusto. Siccome é basso, fa il furbo stando incollato alla riga e rischiando il fallo di piede. Poi si incazza e perde buttando al vento occasioni irripetibili, come un quarto slam contro il numero 100 del mondo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DrittoDiGulbis (Guest) 26-01-2020 13:38

Scritto da oracolo
Se avesse imparato a vergognarsi lui, per questi atteggiamenti, sicuramente sarebbe anche riuscito a vincere molto di più. È più facile trovare scusanti ridicole per le sconfitte che giocarsela fino in fondo…

Infatti ha detto che sandgren ha giocato in modo fantastico

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FogniniPower (Guest) 26-01-2020 13:38

Ma come si è permesso quel giudice di chiamare un fallo di piede in una situazione così determinante ????????mah!!!!!!!!!Fognini ha tanti torti ma sembra che vada di moda accanirsi contro di lui per provocare le sue reazioni! Avrebbe meritato di passare lui e chi lo ha danneggiato deve soltanto vergognarsi supervisor compreso che sta li solo a fare la statuina e guardare come un poveraccio i giocatori ! Fognini è il nostro tennista più rappresentativo e va protetto e salvaguardato Forza Fabio!

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuseppespartano, MarcoP
DrittoDiGulbis (Guest) 26-01-2020 13:37

Scritto da Raffaele
Solito lamentoso! Sapere perdere , impossibile per te!

Mica ha detto che ha perso per quello

51
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
DrittoDiGulbis (Guest) 26-01-2020 13:36

Scritto da Patatagustosa
Vergognati tu fognini,sempre la stessa storia,spero ti buttino fuori dal circuito maleducato come pochi,questi atteggiamenti vanno PUNUTI,ogni match ha uno scusa come se agli altri non succedesse mai nulla
Sei un fuori d testa

Vergonniah!1!1!1!1!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 26-01-2020 13:24

Redazione, il fallo di piede chiamato a Fognini era sulla prima di servizio, non sulla seconda, non c’è stato nessun doppio fallo (come scritto in un altro articolo). Perchè a volte siete così approssimativi?
La discussione con il giudice di sedia era per un altro motivo, non certo per quella chiamata di fallo di piede che, tra l’altro, spetta al giudice di linea.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, MarcoP
Fede (Guest) 26-01-2020 13:03

@ Patatagustosa (#2503355)

Continuate a convocarlo

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zoff 26-01-2020 12:57

Talento cristallino montato su …

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tello (Guest) 26-01-2020 12:54

Non ho visto la partita, noto comunque che Fognini spesso commette fallo di piede.
Comunque, tirando le somme, un slam nel complesso con poche soddisfazioni per l’Italia, ci si poteva attendere qualcosa di più.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alberto Bonimba 26-01-2020 12:54

Scritto da Andreas Seppi
Sandgren semplicemente più forte

Giusto, finche’ Fabio serviva decentemente come gioco gli era leggermente superiore. Quando e’ calato nel servizio l’americano piu’ consistente. Ripeto, Fabio con un servizio debole fa gia’ i miracoli. Solo 2-3 giocatori potrebbero far meglio con quel servizio !

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 26-01-2020 12:52

Il giudice di sedia gli ha rubato la sua infanzia, i suoi sogni !!!!

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano
l Occhio di Sauron 26-01-2020 12:48

Se basta una decisione arbitrale contraria a mandarti all’aria tutto…

Il tennis, soprattutto nei tornei 3 su 5 per fortuna offre tanti punti e occasioni, farsi condizionare da un punto solo a questo punto è una scelta.

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, _Carlo, MarcoP
Double Ace (Guest) 26-01-2020 12:47

Giudice di linea incompetente, per non di ….. Dovrebbero mettere la Review call, come in coppa Davis. Così – come è successo nel doppio degli americani – il giudice di linea verrebbe sbugiardato in mondovisione. Oppure si vedrebbe che è da co****ni chiamare un fallo di piede, sul 5pari del tiebreak, per un millimetro di linea pizzicata, da analizzare con fotocamere LASER e ingrandimenti da microscopio elettronico. Est modus in rebus. Detto questo Fognini è un bigolo quando fa così. D’altronde non fosse (stato) bigolo sarebbe stato top 10 per un decennio. Ah no, “gli manca il servizio…” LOL

42
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, MarcoP
Fede (Guest) 26-01-2020 12:39

@ oracolo (#2503387)

Brutto esempio ancora una volta.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomasmuster 26-01-2020 12:38

Esempio di antisportivita, di mancanza di rispetto per il proprio avversario e per il tennis in generale. Talento smisurato, in gran parte sprecato. Sandgren ha più quarti di finale in carriera slam di Fognini, come è giusto che sia

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
giucar 26-01-2020 12:35

La partita è stata chiaramente compromessa dalle decisioni arbitrali, sul tie break 5-4 Sandgren a Fognini prima è stato chiamato un warning per time violation che non c’era assolutamente e comunque ha fatto il punto, sul 5 a 5 fallo di piede sulla prima in campo, pensatela come volete ma questo è accanimento in un momento fondamentale del match, non è un caso che poi successivamente nel secondo set è andato sotto 4 game a zero.

In ogni caso complessivamente Sandgren è stato più forte oggi, con il servizio ha fatto vedere una tecnica eccelsa, soprattutto con lo slice da destra, ha meritato la vittoria.

39
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, MarcoP
Luca Martin (Guest) 26-01-2020 12:32

Scritto da Giuseppespartano
Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

L’avrei voluto vedere col ‘falco’ questo fallo di piede…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MarcoP
FOOT FAULT (Guest) 26-01-2020 12:32

Ha ragione Fognini! Time violation chiamato solo per lui… Sandgren è arrivato molte volte sopra i 30 secondi! Per lui mai una penalità.. Addirittura sanzione chiamata sul 5pari nel tie break! Andrebbe squalificato a vita l’arbitro circense FRANCESE!

37
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, MarcoP
MarcoP 26-01-2020 12:30

IL fallo di piede è un suo difetto. Se non lo corregge, è normale che glielo chiamino. È inutile che protesti.

Sembra Buffon che non accetta il rigore contro il Real. Sei per caso speciale? Per te le regole non valgono?

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, sonia609
Luca Martin (Guest) 26-01-2020 12:24

Ha giocato bene. Sembrava una partita di ping pong con tantissimi scambi. Forse poteva variare un po’ di più togliendo il ritmo a quell’indiavolato.
Secondo me poteva giocare un poco meglio. Il nervosismo fa parte del carattere di Fognini. Ha nervi forti ma non d’acciaio.
Io Scrivo quasi sempre immaginando… come se ce l’avessi davanti. Così si evita di dire cose assurde.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frenk (Guest) 26-01-2020 12:22

Averne di fognini….quando lascerà lo rimpiangeremo e tutti i leoni da tastiera saranno annoiati

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Insalatiera76 26-01-2020 12:22

Scritto da Patatagustosa
Vergognati tu fognini,sempre la stessa storia,spero ti buttino fuori dal circuito maleducato come pochi,questi atteggiamenti vanno PUNUTI,ogni match ha uno scusa come se agli altri non succedesse mai nulla
Sei un fuori d testa

Si, giusto, PUNUTI, ma… che significa?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amanda (Guest) 26-01-2020 12:15

Come al solito il servizio è quel qualcosa che fa la differenza…. 4/4 Sandgren fa 3 aces consecutivi.. sotto 4/5 fabio va avanti 40-15 e gioca una prima a 150km/h una seconda e 3 seconde che non superavano i 140…. la barty la seconda la serve più forte

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 26-01-2020 12:11

Scritto da Giuseppespartano
Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

Quando non si ha umiltà e non si riconoscono i propri errori… Se non ha ancora imparato, non lo farà mai.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
alberto (Guest) 26-01-2020 12:08

@ Gianluca (#2503383)

Si è il sosia di Pio D’Antini@ Gianluca (#2503383)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-01-2020 12:02

Fognini 7 volte agli ottavi negli slam ed è passato una sola volta…. sarà talentuoso ma poco fruttuoso

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-01-2020 12:02

Fognini 7 volte agli ottavi negli slam ed è passato una sola volta…. sarà talentuoso ma poco fruttuoso

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-01-2020 12:02

Ormai la maleducazione di Fognini e conosciuta in tutto il circuito.ma la cosa che stupisce di più e che alla sua età peggiori invece di migliorare.sul campo invece altra grande occasione persa.un quarto slam in 15 anni di carriera.per un top ten davvero niente

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-01-2020 12:00

quando fa cosi’ è giusto che perda visto che la butta via lui…..poi mettere in discussione sempre la sua grande carriera per questi atteggiamenti sicuramente discutibili lo trovo ingiusto…..visto che nel tennis sono in molti a farlo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 26-01-2020 11:58

Ma basta prendersela con questi arbitri! È lui che deve vergognarsi! Crea scandalo per un fallo di piede e lui quanti errori ha commesso??

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna fuori vince il tennys (Guest) 26-01-2020 11:56

Il prossimo a tornare a casa sarà roger… Mettiamoci l’anima in pace!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattew (Guest) 26-01-2020 11:54

Io mi sento di difendere Fabio!! La chiamata di un fallo di piede per lo più dubbia, e ridicola in un tiebreak. E logico che reagisce male,gli ha rovinato quei punti stop. Siete ridicoli a lamentarvi con voi

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Carl 26-01-2020 11:53

Consolati Fabio, solo i massimi campioni sono penalizzati dai falli di piede negli slam (e sbroccano di brutto)!

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
renzopi (Guest) 26-01-2020 11:52

Quando ero giudice di sedia, a livello regionale, chiamavo sempre il fallo di piede , veramente non curato per niente dai giocatori. Addirittura alcuni facevano un passo dentro il campo e si incazzavano quando glielo dicevo. Anche molti maestri avevano di che lamentarsi con me. Quindi capisco come certi pseudo tifosi italioti diano ragione a Fognini

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
alberto (Guest) 26-01-2020 11:51

@ Gianluca (#2503383)

Si è il sosia di Pio D’Antini

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 26-01-2020 11:51

Scritto da Andreas Seppi
Sandgren semplicemente più forte

Più solido, oggi, sicuramente…. Più ‘forte’ non penso proprio

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Hair49 (Guest) 26-01-2020 11:49

insopportabile anche solo a leggere, non lo guardo per mia integrità mentale

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 26-01-2020 11:47

secondo me i giudici con un Federer o un Nadal avrebbero il famoso “timore reverenziale” di chiamare certi falli.
Peccato,ma l’americano ha giocato meglio.

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Vincenzo (Guest) 26-01-2020 11:46

Che personaggio

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 26-01-2020 11:45

Scritto da Albcors84
Partita persa a inizio secondo set. Punto!.. analizzando gli ottavi giocati in passato da Fabio, beh i 2 in Australia con Nole e Berdicych zero chance, agli Us Open con Lopez ci stava dopo la maratona al terzo turno con Rafa..i due a Parigi lottatissimi soprattutto quello con Cilic che era in stato di grazia..con Zverev ci stava pure!..con questo quello con più rammarico purtroppo ma Sandgren è stato più cattivo e più determinato soprattutto nell’ ultimo game! AMEN

Concordo
Un 1/8 a Parigi invece lo vinse giocando gli ultimi punti da fermo vs Montanes per poi non giocare il 1/4 vs nole , quello funl unico 1/8 vinto in carriera.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
terribu (Guest) 26-01-2020 11:44

Avremo una giustificazione anche per questo? Peccato. Fenomeno vero.. ma un gran cafone..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 26-01-2020 11:43

Scritto da Giuseppespartano
Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

Sono d’accordo. Ha giocato una buonissima partita vinta più dal suo avversario che persa da Fabio. Livello altissimo con pochi errori veramente non forzati. Purtroppo pur migliorando il suoi limiti caratteriali non è mai riuscito a eliminarli. Dovorrebbe fare solo un piccola considerazione con un altro sport come il volley: se tocchi la riga in battuta non è che non te la chiamano perché è un punto fondamentale per te! Lo è anche per il tuo avversario per cui se la tocchi te la chiamano punto. Altra cosa è se pensi che sia una chiamata errata. Ma se pensi che te la possono chiamare solo fino ad un certo punto ecco che dentro di te pensi che sia un ingiustizia e ti fai accecare dalla rabbia anziché metterla in conto è andare avanti. Per il resto ribadisco che mister Tennis oggi ha giocato con più coraggio in certi momenti e ad un livello altissimo. Più bravo lui oggi come atteggiamento mentre Fabio ha sentito di più la grande occasione. Ma altre sono state le partite buttate vie non questa.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Cri72 (Guest) 26-01-2020 11:43

Sto fallo di piede se loporta dietro da sempre possibile che non riescano a sistemarglielo comunque sempre alibi per le sconfitte

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oscarolibero (Guest) 26-01-2020 11:42

Il solito piagnone. Se giocasse come piagne sarebbe numero 1

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 26-01-2020 11:42

Non sarà mai un fuoriclasse. Che peccato. Quanto talento sprecato. Mai una gioia negli slam la dice lunga. Sinner fai presto!!! Non se ne può più di bocconi amari

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 26-01-2020 11:40

Sandgren semplicemente più forte

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, francescok, Breccola
-1: artaud, Sisifo, Gualtiero, Luca73, il capitano, Antonello
Albcors84 (Guest) 26-01-2020 11:38

Partita persa a inizio secondo set. Punto!.. analizzando gli ottavi giocati in passato da Fabio, beh i 2 in Australia con Nole e Berdicych zero chance, agli Us Open con Lopez ci stava dopo la maratona al terzo turno con Rafa..i due a Parigi lottatissimi soprattutto quello con Cilic che era in stato di grazia..con Zverev ci stava pure!..con questo quello con più rammarico purtroppo ma Sandgren è stato più cattivo e più determinato soprattutto nell’ ultimo game! AMEN

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sisifo
oracolo (Guest) 26-01-2020 11:34

Se avesse imparato a vergognarsi lui, per questi atteggiamenti, sicuramente sarebbe anche riuscito a vincere molto di più. È più facile trovare scusanti ridicole per le sconfitte che giocarsela fino in fondo…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208, Giuseppespartano
Gianluca (Guest) 26-01-2020 11:32

È riuscito nell ‘impresa di perdere a tennis contro Amedeo del duo foggiano. Incredibile!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-01-2020 11:31

Ogni partita proteste, ingiurie e roba simile.
Boh!?!?

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano, MarcoP, francescok
Giuseppespartano 26-01-2020 11:30

Deve imparare a rispettare le regole. A non fare la vittima.
Il fallo di piede lo ha fatto lui e giustamente viene richiamato. Non si sfugge. Te ne devi fare una ragione.
Non puoi dare la colpa ad altri che hanno fatto semplicemente il loro lavoro, dicendo che ti hanno rovinato la partita.
Come anche nella prima partita, nonostante avesse torto, attaccò l’arbitro, con parole pesanti, che aveva semplicemente applicato le regole.
Ha giocato una buona partita oggi.

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Avide, Sandro G., MarcoP, francescok
Patatagustosa 26-01-2020 11:22

Vergognati tu fognini,sempre la stessa storia,spero ti buttino fuori dal circuito maleducato come pochi,questi atteggiamenti vanno PUNUTI,ogni match ha uno scusa come se agli altri non succedesse mai nulla
Sei un fuori d testa

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, 1234567890, Breccola
Raffaele (Guest) 26-01-2020 11:09

Solito lamentoso! Sapere perdere , impossibile per te!

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, MarcoP, 1234567890
Il vero tennis (Guest) 26-01-2020 11:08

No comment

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, francescok, _Carlo, Giuseppespartano