Australian Open: Milos Raonic elimina Stefanos Tsitsipas e approda agli ottavi
Milos Raonic si è reso protagonista di una preziosa vittoria al terzo turno degli Australian Open 2020 in corso di svolgimento sui campi in cemento outdoor di Melbourne Park: il tennista canadese, numero 35 del ranking mondiale e trentaduesima testa di serie, si è imposto su Stefanos Tsitsipas, n.6 ATP e tra i maggiori candidati per la conquista del titolo, col punteggio di 7-5 6-4 7-6(2) in due ore e 30 minuti di gioco, qualificandosi così per gli ottavi di finale dello Slam downunder per la settima volta in carriera. Ad attenderlo, nella notte tra sabato e domenica, ci sarà il croato Marin Cilic, vittorioso in cinque set sullo spagnolo Roberto Bautista Agut.
Raonic, che nel 2019 raggiunse i quarti di finale (venne sconfitto da Lucas Pouille), si conferma in ottimo stato di forma dopo i rapidi successi ottenuti nei primi due incontri disputati contro Lorenzo Giustino e Cristian Garin. Il canadese ha messo a referto 19 aces e, soprattutto, ha conquistato l’89% dei punti con la prima di servizio (56 su 63): molto positivo anche il bilancio tra vincenti ed errori non forzati, (55-32, +23).
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Milos Raonic, Stefanos Tsitsipas
Raonic e’ un top 10 che ha avuto infortuni….ma quando torna e’ un top 10…. top 10….top 10…..top 10…….
Vero verissimo. Però allora per completezza dovresti anche dire che quelli come sinner li chiamano pallettari..per lui anche peggio visto che di tocco siamo a livelli molto bassi
Qualche??? Uno.. non esageriamo…!!
Capito una mazza, il Bulgaro non ha vinto e mai vincerà Slam!!!
Ok..Raonic ottiene piu di Matteo dalla prima di servizio..entrambi hanno nel dritto il colpo forte e il tallone d’Achille su rovescio e mobilità negli spostamenti a causa della stazza. La mia era chiaramente una provocazione.quando si parla del canadese ne ho lette di tutti i tipi (noioso da vedere ,esteticamente inguardabile etc,dimenticando che é stato 3 al mondo) se si dicesse lo stesso di Berrettini verrebbe giu il mondo
Analisi acuta, in effetti quando conta davvero i tanto osannati giovani latitano. Siamo al terzo turno e sono già usciti Tsitsipas (290 punti in quattro slam!), Shapovalov, Berrettini, Auger e Coric. (E non parliamo di Zverev che in tre anni da Top10 ha raggiunto solo i quarti a Parigi). Solo Medvedev sembra fatto di un altra pasta, speriamo che riesca lui a sfatare il tabu degli Slam: sono cinque anni infatti che non abbiamo visto un nuovo campione tra i maschi!!
@ Serpico (#2501722)
Se è per quello qualche Grand Slam l’ha vinto pure Panatta, se poi il Bulgaro ha preferito le donne al tennis non vuol dire che il titolo vale meno. Allora lo stesso discorso vale anche per i slam di vinti da Wawrinka, ma che discorso è??
il servizio di Berrettini, pur essendo ottimo, è meno efficace di quello di Raonic.
La forza dei giovani e delle nuove leve 😆 siamo alle solite 😆 😆
Vedo che segui molto il tennis, Fognini – per dirne una – ne aveva già giocati due di super tie-break questa settimana non è che hanno aggiunto la regola la notte scorsa per dare più margine a a Federer
@ Il generale (#2501509)
A roland garros è uscito al quarto turno per la precisione
Slam del padel, ma cosa dici che l’ha vinto pure un Bulgaro ahahahah
ottimo raonic solido pulito efficiente… prima volta nella storia mi è piaciuto! 😎
Raonic è stato sempre denigrato da chi si definisce esteta del tennis per le altissime percentuali di resa con il servizio ma è stato 3 al mondo..domanda per gli esperti..lo trovate tanto diverso come caratteristiche tecnico-fisiche e come qualità al nostro Berrettini????…
Io mi chiedevo come mai non andasse a stringere la mano a Millman avendo perso il Tie Break … no : altro cambiamento.
Tie break da ping pong nel tennis … mah !
@ Francesco (#2501555)
Guarda che il master in questione è stato vinto diverse volte da Djokovic, Federer e una volta da Murray se non sbaglio, poi c’e stata qualche piacevole sorpresa (vedi Zverev ,Tsitsipas etc ) Ciccio Pirillo non l’ha mai vinto se non sbaglio ancora.. é una specie di slam a tutti gli effetti (punti e montepremi)
Io non sono tifoso di Nadal quindi non mi interessa nemmeno difenderlo peró lui al master o non c’è andato proprio oppure ci è arrivato in condizioni fisiche pessime
È vero,non lo ha mai vinto perché il cemento indoor per lui è la superficie dove ha sofferto di più ma dire che il master è importante come gli slam o appena sotto gli Slam non ha alcun senso e le prestazioni nei major degli ultimi tre vincitori delle finals ne è la prova !!
@ Italtennis (#2501529)
Esatto, bravo hai capito tutto, proprio per questo ha vinto 3 volte su 5 contro il serbo ed a soli 20 anni ha eliminato Nadal dal torneo di Madrid 😆 😆 😆
@ Italtennis (#2501529)
se tiene questi livelli, è tra i favoriti.
Quante racchette ha rotto oggi il “simpatico” greco?
Onestamente risultato prevedibile
Raonic aveva passato i primi due turni distruggendo i suoi avversari, segno di una super condizione.
Se Milos sta bene, si mangia a colazione i presunti fenomeni della next gen, soprattutto a Melbourne, dove ha ottenuto super risultati.
Ricordo l’anno scorso la lezione a zverev
Tsitipas, come i suoi compagni di viaggio tranne Medvedev, quando incontra qualità e solidità, perde senza appello.
purtroppo si. anche perchè raonic, da statistiche atp sul servizio è il n.1/2 da anni. e subire tanti ace, psicologicamente fà male. e la componente psicologica nel tennis, oramai lo sà anche la nonna di 90 anni che abita al 3 piano, è fondamentale.
@ giucar (#2501469)
Queste sono solo scuse, Nadal non ha potuto mai vincere le atp finals e basta!Tsitsolino è un giocatore di grande talento e lo già dimostrato in diverse occasioni.Secondo me deve stare solo attento a non infortunarsi e i risultati verranno.
@ il Pirata (#2501507)
Su questo siamo d’accordo
@ il Pirata (#2501502)
Chung non so se può fare testo perché è perennemente infortunato
Si. Rettifico. Si tratta di un terzo turno.
In ogni caso, 1turno a Wimbledon, 1turno agli Us.Open e 3turno agli Australian Open ( dove difendeva una semifinale ) per un’aspirante numero 1 al mondo sono risultati deludenti.
Cioè ha floppato in 3 slam di fila
Precisando, non significa che non saranno campioni. Voglio dire che le Next Gen Finals non dimpstrano una cippa.
Ma le ha vinte una anno fa. E Chung prima di lui. E Sinner dopo di lui. Ma i grandi campioni si vedono negli slam.
@ il Pirata (#2501496)
Tsitsipas non ha giocato le next gen finals e quest’anno non è più next gen
Tsitsipas
@ il Pirata (#2501473)
A chi ti riferisci?
@ Dad (#2501391)
Raonic gioca bene il dritto se mai, la rete lasciamola a qualcun altro.. Comunque Tsitsipas è stato sfortunato ad affrontarlo per prima volta in un Gran Slam. Non ha avuto l’esperienza per poter neutralizzare i punti forti di Raonic, la prosssima volta avrà studiato meglio la lezione …spero per lui
Come volevasi dimostrare! Alle Next Gen Finals (con partite da 45 minuti) leoni, negli slam …oni!
Nadal non lo hai mai vinto appunto perché arriva a quel torneo veramente sfatto e lo stesso negli ultimi anni sta accadendo a federer e Djokovic. È una grossa chance quindi per giocatori più giovani che soprattutto arrivano più freschi visto che giocano anche meno partite negli slam e meno finali nei grossi tornei.
Il quinto slam un tempo era Miami, oggi secondo me è certamente Indian Wells perché è il primo 1000 dell’anno, non viene mai disertato dai big e i giocatori arrivano al 100%.
Adesso assistiremo a un incontro che 5 anni fa poteva essere una semi, e che quest’anno é solo un quarto turno.
Sicuramente chi vinca tra i due fara un bel salto in classifica. (Raonic +5 e Cilic +12) riportandosi a ridosso dei migliori.
Spererei in Cilic io personalmente.
Ennesima dimostrazione che il master e’ una passerella di fine anno..altro che quinto slam..male il greco oggi, molto bravo Raonic ma tsi mi ha veramente deluso
Raonic gioca benissimo a rete. Non è solo servizio
@ Luca (#2501330)
Questo è il prezzo da pagare. Quando spari dei missili continuamente il fisico ne risente
Veramente questo era un terzo turno……
Hai capito sti bombardieri vs il bel gioco
Vincere il Master ha portato sfiga a Dimitrov e Zverev, Tsitsipas deve stare attento
vabe ma di chi stiamo parlando ? Raonic in forma sul veloce ne infilza più di qualcuno di questa presunta nuova generazione. E anche molti della vecchia.
Raonic se nn avesse avuto tt gli infortuni sarebbe top5 da sempre…questi giovani sono un paio di scalini sotto… Nn a caso gli slam li vincono sempre i soliti noti
Per la verità siamo già al 3′ turno… ciò non toglie che tsitsipas stia molto deludendo negli slam…
@ Il generale (#2501276)
primo turno?!?!?!
@ Il generale (#2501276)
@ Il generale (#2501276)
Beh… Raonic non gioca proprio a tennis diciamo, però come dice il grande Fogna ci sono anche i baseballisti mischiati con i tennisti purtroppo
Primo turno?
Amico mio…per me Raonic, senza gli innumerevoli infortuni, oggi sarebbe al vertice della classifica!
Questo è il terzo slam di fila ( dopo Wimbledon e Us.Open ) in cui Tsitsipas esce al 1turno.
Se è vero che tre indizi fanno una prova….