Fuori Seppi ATP, Copertina

Australian Open: Andreas Seppi lotta ma cede a Stan Wawrinka al quinto set. L’azzurro è stato avanti per 4 a 3 e break nel quinto e decisivo set

23/01/2020 13:01 65 commenti
Andreas Seppi nella foto
Andreas Seppi nella foto

Andreas Seppi lotta ma non basta: il giocatore azzurro, numero 85 delle classifiche mondiali, è uscito di scena al secondo turno degli Australian Open 2020, battuto dallo svizzero Stan Wawrinka, quindicesimo favorito del seeding, col punteggio di 4-6 7-5 6-3 3-6 6-4 in tre ore e 38 minuti di gioco. Per quanto concerne i colori italiani, dunque, resta in corsa, nel torneo maschile, solo Fabio Fognini, atteso domani mattina (attorno alle 6 italiane) dall’argentino Guido Pella.

Diversi episodi hanno condannato Seppi alla sconfitta: nel secondo parziale, il tennista di Caldaro si è trovato avanti per 5-4 ed ha servito per chiudere ma non è riuscito a tenere la battuta, cedendo immediatamente il controbreak a quindici. Nel quinto e decisivo set, altre opportunità non sfruttate dal classe ’84 che ha strappato il servizio a Wawrinka nel settimo gioco senza però riuscire a confermare il vantaggio: dal 4-3 (40-30 e palle del 5 a 3), Seppi ha subito il ritorno del suo avversario che ha conquistato tre giochi consecutivi e chiuso, dunque, la contesa. Al terzo turno troverà John Isner, che non ha avuto alcun problema contro il cileno Tabilo.

Per Seppi si conferma la “maledizione” quinto set: l’azzurro non vince un match al parziale decisivo dagli Australian Open 2018, quando ebbe la meglio sul gigante croato Ivo Karlovic dopo quasi quattro ore di battaglia con lo score di 6-3 7-6(4) 6-7(3) 6-7(5) 9-7. Dopo questo successo, sono arrivate solamente sconfitte contro Sugita e Pouille in Coppa Davis nel 2018 (rispettivamente al primo turno e ai quarti di finale del World Group), Shapovalov agli Us Open 2018, Tiafoe agli Australian Open dello scorso anno e Pella a Wimbledon.

La partita punto per punto

GS Australian Open
A. Seppi
6
5
3
6
4
S. Wawrinka [15]
4
7
6
3
6
Vincitore: S. Wawrinka


TAG: , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

PingPong 24-01-2020 07:56

Ciii

Scritto da ROSARIO SABATINO
Un buon SEPPI contro uno STAN non al meglio, a corrente alternata entrambi durante il match, però l’ha buttata 2 volte

È una vita che la butta via non è che ci stupiamo… le palle o le hai o non le hai. Se non avesse avuto il braccino avremmo parlato di ben altro tennista.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 24-01-2020 01:09

Secondo me Fognini è ancora davanti a Berrettini nell’ipotetica classifica.
Berrettini ha in piu il best ranking ( n8 vs n9 di Fognini ) ma Fognini ha dalla sua delle vittorie pazzesche ( vedi con Nadal agli Us.Open rimontando 2 set ) o con Murray mentre era n1 del mondo che Berrettini ancora non ha.
Voi mi direte: matteo è arrivato da poco a questi livelli. Secondo me invece per avere quegli exploit che ti permettono di battere 3 volte Nadal devi avere quel carisma, quella personalità che Matteo secondo me non ha e non so se mai avrà…
I suoi match con i big 3 mi hanno lasciato molto perplesso.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mane (Guest) 23-01-2020 23:23

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Il generale

Scritto da Hoila Seppi
Migliori tennisti nel dopo Panatta:
1. Fognini
2. Seppi
3. Berretini
4. Camporese
5. Volandri
6. Furlan
7. Gaudenzi
8. Cane´
9. Cecchinato
10.Pozzi
secondo i miei dati.

Secondo i tuoi dati?
Secondo me i parametri da prendere in considerazione sono:
1)Numero di tornei vinti.
2)Piazzamenti in slam e 1000
3)Best Ranking.
La classifica che ne viene fuori è molto diversa.
Ps: Vedere Canè, Volandri, Camporese davanti a Cecchinato fa sorridere, sai?

Anche se dovesse tenere conto solo della qualità dei tennisti.
Canè e Camporese sono davanti a tutti, come qualità.
Il braccio che avevano loro non l’hanno avuto nessun altro.
Nemmeno Berrettini.
Come qualità e potenza Gaudenzi.
Quando si giocava bene a tennis, e non solo potente, Fognini e Berrettini, non so quanto avrebbero reso.
In quel senso Seppi è messo molto meglio, è un tennista più ” classico ” che non basa il tennis sulle mazzate assurde o sulla corsa fisica.
Per chi mi dicesse :
un tempo i terraioli correvano di più, c’erano più specialisti :
sbagliato. Oggi si corre, una volta camminavano. Basta guardare la finale Wilander Vilas al Roland Garros, per vedere quanto corressero, o se camminassero tirando campanili sopra la rete per scambiare e non per fare il pallonetto !

Concordo.il braccio di Paolino Cane’ per qualità non si è mai piu visto..anche Fogna lontano anni luce

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serra (Guest) 23-01-2020 22:53

Scritto da Hoila Seppi
Quante ne ho viste di partite della Pantera.
Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.
L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

Mi è scesa una lacrima, hoilà:'(

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:17

Scritto da Il generale

Scritto da Andreas Seppi
Che peccato Andy, sorteggio non dei migliori ma avevi quasi fatto l’impresa!
Partita ottima, gran tennis, come sai giocarlo solo te in Australia!
Forse potrebbe essere l’ultimo Australian open…sarebbe veramente un peccato

La vera impresa Andreas l’ha fatta secondo me eliminando Kecmanovic.
Il serbo è molto forte, uno dei migliori NextGen, 15 anni piu giovane. E Seppi lo ha battuto in 3 set.
C’è rammarico perchè se Andy fosse passato, agli ottavi avrebbe trovato Isner. Che è forte, ma ancora arruginito. Di sicuro non l’Isner di qualche anno fa. Ma piu battibile e alla portata di Seppi.
C’era quindi la possibilità con un pò di fortuna di arrivare fino ai Quarti Di Finale. Traguardo che Seppi non hai mai raggiunto in carriera e che avrebbe meritato

Eh, come tabellone era messo malissimo. Ma un giocatore di bassa classifica da affrontare, tutti top 20 come minimo. Dura.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:13

Scritto da Il generale

Scritto da Hoila Seppi
Migliori tennisti nel dopo Panatta:
1. Fognini
2. Seppi
3. Berretini
4. Camporese
5. Volandri
6. Furlan
7. Gaudenzi
8. Cane´
9. Cecchinato
10.Pozzi
secondo i miei dati.

Secondo i tuoi dati?
Secondo me i parametri da prendere in considerazione sono:
1)Numero di tornei vinti.
2)Piazzamenti in slam e 1000
3)Best Ranking.
La classifica che ne viene fuori è molto diversa.
Ps: Vedere Canè, Volandri, Camporese davanti a Cecchinato fa sorridere, sai?

Anche se dovesse tenere conto solo della qualità dei tennisti.
Canè e Camporese sono davanti a tutti, come qualità.
Il braccio che avevano loro non l’hanno avuto nessun altro.
Nemmeno Berrettini.
Come qualità e potenza Gaudenzi.
Quando si giocava bene a tennis, e non solo potente, Fognini e Berrettini, non so quanto avrebbero reso.
In quel senso Seppi è messo molto meglio, è un tennista più ” classico ” che non basa il tennis sulle mazzate assurde o sulla corsa fisica.
Per chi mi dicesse :
un tempo i terraioli correvano di più, c’erano più specialisti :
sbagliato. Oggi si corre, una volta camminavano. Basta guardare la finale Wilander Vilas al Roland Garros, per vedere quanto corressero, o se camminassero tirando campanili sopra la rete per scambiare e non per fare il pallonetto !

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:09

Scritto da Ealesia
Sconfitta all’italiana…4/3 con break al quinto il debole trema e il forte vince,8 volte su 10 finisce così…classico

Dappertutto nel mondo. Non conosci il tennis mondiale e la psicologia applicata allo sport del tennis, evidentemente.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:08

Scritto da Hoila Seppi
Migliori tennisti nel dopo Panatta:
1. Fognini
2. Seppi
3. Berretini
4. Camporese
5. Volandri
6. Furlan
7. Gaudenzi
8. Cane´
9. Cecchinato
10.Pozzi
secondo i miei dati.

Seppi in centomila tornei dello Slam disputato, non ha centrato nemmeno un quarto di finale.
Berrettini e Cecchinato sono andati in semifinale, già questo varrebbe una posizione migliore rispetto a Seppi, ma Berrettini ha pure un best ranking superiore anche a Fognini, a soli 23 anni.
Solo questo fa di Berrettini attualmente il miglior tennista del dopo Panatta.
Quarti di finale li hanno raggiunti anche Caratti, Fognini ( senza giocarlo ) e Furlan, nello Slam, oltre a Sanguinetti.
Il tuo discorso non sta in piedi ne come risultati negli Slam, ne come ranking, tra l’altro.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:04

Scritto da Luca Martin

Scritto da Hoila Seppi
Quante ne ho viste di partite della Pantera.
Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.
L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

Grande.

Eh, mica tanto : l’ha messa sul piano dell’astio contro chi non elogiasse Seppi. Alla fine ha prodotton il risultato di creare più haters di Seppi, che aumentare i suoi tifosi.
Doveva metterla più sulla simpatia, senza cercare lo scontro con chi è contro Seppi, ma accentuando il suo tifo per Seppi.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 22:02

Scritto da Panatta forever
La differenza consiste nel semplice fatto che l’uno ha vinto tre slam e l’altro 3 tornei atp in quasi 20 anni. E uno di doppio. Stan è purtroppo in fase calante, l’altro è un modesto imbianchino del tennis, volenteroso, bravo, serio tutto ciò che si vuole, ma pur sempre niente più che un modesto giocatore.

Si, ma cosa vuol dire ? Allora non si dovrebbero nemmeno giocare le partite contro quelli che hanno vinto i tornei del Grande Slam, visto che secondo te le vincono perchè hanno vinto i tornei del Grande Slam. Che scendono a fare quelli come Seppi ?
Possono anche andare a casa dopo che hanno passato il turno precedente, no ?
Ah, e ovviamente non ci sarebbero altri vincitori di tornei dello Slam, ovvio.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 21:58

Scritto da fabio
Stan non è più quello di 3 anni fa altrimenti avrebbe demolito Seppi

Il Seppi che ha battuto Federer, ne lascerebbe pochi al Wawrinka di 3 anni fa.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 21:56

Scritto da Hoila Seppi
Quante ne ho viste di partite della Pantera.
Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.
L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

Aspetta. perchè visto come è messo il circuito, a parte Sinner, basta che si mette a giocare solo piattoni appoggiati senza rotazioni, senza spreco di energie, che una decina d’anni tira ancora la, fino al 2030, e migliorerà il best ranking dopo i 40 anni.
Presente Karlovic che contro questi qui, gli basta solo giocare il servizio, ed a 40 anni è ancora in giro tranquillamente ?
Ecco, a Seppi basterà tirare il diritto piatto appoggiato, ed il rovescio piatto ed appoggiato, e per 10 anni ne ha ancora.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-01-2020 21:48

Scritto da Dad
Chissà cosa avremmo letto se una partita simile l’avesse persa Fognini.

Strano : Fognini ha perso una partita che poteva vincere e non ha nemmeno detto una parolaccia ! 💡 😛

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 23-01-2020 20:01

Ho seguito tutto il match che lo ha visto partire a rilento, allungare fino al portarsi a casa quasi anche il secondo set, subire il ritorno dell’avversario, riuscire di nuovo a risollevarsi fino a sfiorare il successo. Durante l’incontro è stato anche talvolta aiutato dalla buona sorte, tanti i nastri favorevoli e spesso vincenti pe rlui, poi però quella prima uscita di un cm. è stata determinante nell’affossare le sue speranze , perchè da lei si è spenta la luce mentre un ringalluzzito Wawrinka sfoderava il suo miglior tennis. L’amarezza è quella di aver sfiorato l’impresa, anche perchè inevitabilmente Seppi è in dirittura d’arrivo, ma rimane il fatto che si dimostra ancora altamente competitivo a quesi livelli e potrebbe aancora togliersi soddusfazioni in carriera come tutti gli auguriamo, magari un altro titolo atp.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italtennis (Guest) 23-01-2020 19:43

@ fabio (#2500633)

Infatti hanno giocato 3 anni fa a Melbourne ed è finita 76 76 76,demolizione totale…
Quanti commenti inutili, stupidi di gente che giudica seppi in base agli ultimi 2 anni e non la sua carriera… Proprio perché è da due anni che segue il tennis e ignora il prima

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FOOT FAULT (Guest) 23-01-2020 19:40

@ Hoila Seppi (#2500700)

Sono d’accordo per i primi 2! Ma Camporese lo metto terzo .. Molto più forte di Berrettini.. Forza Hoila

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mane (Guest) 23-01-2020 19:37

Il match vinto proprio all,australian open contro Federer, mi pare 2 stagioni fa, è a parer mio la più bella ed importante vittoria di un tennista italiano degli ultimi 20 anni. Andreas ha dato tantissimo a tutto il movimento tennistico italiano per piu di 10 anni.solo tanti tanti complimenti e un grazie per le belle emozioni che ci ha regalato

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 23-01-2020 19:20

@ Hoila Seppi (#2500700)

Berrettini va davanti a Seppi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 23-01-2020 19:20

@ Hoila Seppi (#2500700)

Berrettini va davanti a Seppi.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 23-01-2020 19:18

Scritto da Paolo Paladini
Esimio “Panatta forever” (mai appellativo fu così indegnamente usurpato…), definire un “imbianchino del tennis” un giocatore come Andreas Seppi è’ irrispettoso e indegno. Seguo il tennis da quando giocava il Panatta vero e Seppi, pur non essendo stato baciato da un talento cristallino, in quasi venti anni ci ha regalato emozioni non comuni: come arrivo’ ai quarti a Roma, battendo guarda caso Wawrinka, il RG del 2012, quando per due set prese a pallate Djokovic, la vittoria strepitosa contro Federer agli AO nel 2015…e potrei continuare. È’ stato n. 18 nel mondo, non proprio bruscolini. Insieme a Fognini, ha tenuto alta la bandiera del tennis italiano per un quindicennio abbondante. Vergognati.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rolam (Guest) 23-01-2020 18:54

@ Dad (#2500576)

Ne ha perse anche di peggio.
Meglio non parlare.
Fognini,tecnicamente e’ un gigante rispetto ad Andreas.
In proporzione al suo talento,ha vinto niente.

45
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Paolo Paladini (Guest) 23-01-2020 18:39

Esimio “Panatta forever” (mai appellativo fu così indegnamente usurpato…), definire un “imbianchino del tennis” un giocatore come Andreas Seppi è’ irrispettoso e indegno. Seguo il tennis da quando giocava il Panatta vero e Seppi, pur non essendo stato baciato da un talento cristallino, in quasi venti anni ci ha regalato emozioni non comuni: come arrivo’ ai quarti a Roma, battendo guarda caso Wawrinka, il RG del 2012, quando per due set prese a pallate Djokovic, la vittoria strepitosa contro Federer agli AO nel 2015…e potrei continuare. È’ stato n. 18 nel mondo, non proprio bruscolini. Insieme a Fognini, ha tenuto alta la bandiera del tennis italiano per un quindicennio abbondante. Vergognati.

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale, sebaSeppi
Il generale (Guest) 23-01-2020 18:34

Scritto da Andreas Seppi
Che peccato Andy, sorteggio non dei migliori ma avevi quasi fatto l’impresa!
Partita ottima, gran tennis, come sai giocarlo solo te in Australia!
Forse potrebbe essere l’ultimo Australian open…sarebbe veramente un peccato

La vera impresa Andreas l’ha fatta secondo me eliminando Kecmanovic.
Il serbo è molto forte, uno dei migliori NextGen, 15 anni piu giovane. E Seppi lo ha battuto in 3 set.

C’è rammarico perchè se Andy fosse passato, agli ottavi avrebbe trovato Isner. Che è forte, ma ancora arruginito. Di sicuro non l’Isner di qualche anno fa. Ma piu battibile e alla portata di Seppi.
C’era quindi la possibilità con un pò di fortuna di arrivare fino ai Quarti Di Finale. Traguardo che Seppi non hai mai raggiunto in carriera e che avrebbe meritato

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 23-01-2020 18:31

Cmq Stan è un vero lottatore,non molla mai!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Betafasan 23-01-2020 18:30

Visto il riassunto del match, Seppi paga spesso pedaggio per la sua ritrosia a chiudere il punto a rete! Peccato

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il generale (Guest) 23-01-2020 18:27

Scritto da Hoila Seppi
Migliori tennisti nel dopo Panatta:
1. Fognini
2. Seppi
3. Berretini
4. Camporese
5. Volandri
6. Furlan
7. Gaudenzi
8. Cane´
9. Cecchinato
10.Pozzi
secondo i miei dati.

Secondo i tuoi dati? 😀

Secondo me i parametri da prendere in considerazione sono:

1)Numero di tornei vinti.
2)Piazzamenti in slam e 1000
3)Best Ranking.

La classifica che ne viene fuori è molto diversa.

Ps: Vedere Canè, Volandri, Camporese davanti a Cecchinato fa sorridere, sai? 😀

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 23-01-2020 18:19

Scritto da Mart
@ Panatta forever (#2500672)
Imbianchino del tennis? Come sei un piccolo meschino, leone da tastiera! Intanto “l’imbianchino” ha girato il mondo, ha fatto nella vita quello che desiderava-e non è poco- ma soprattutto ha guadagnato quello che tu non guadagnerai mai in 10 vite!!! Meglio che tu stia zitto e rifletta sulla tua pochezza

Rispondendo così ti metti al suo livello se non più basso. A parte il fatto che non c’entra nulla quanto ha guadagnato, quanto mondo ha girato ecc ma rimane il fatto che Seppi (e lo dicono i numeri, mica io) sarà ricordato come un buon giocatore ma nulla più

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
rm 23-01-2020 18:06

Scritto da Hoila Seppi
Quante ne ho viste di partite della Pantera.
Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.
L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

Numero 18

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rm 23-01-2020 18:04

@ Wimbledon (#2500699)

Lingua tedesca non ladina

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 23-01-2020 17:30

Più o meno coetanei, persone corrette e belle da vedere, ma lo svizzero ha una marcia in più.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mart (Guest) 23-01-2020 17:16

@ Panatta forever (#2500672)

Imbianchino del tennis? Come sei un piccolo meschino, leone da tastiera! Intanto “l’imbianchino” ha girato il mondo, ha fatto nella vita quello che desiderava-e non è poco- ma soprattutto ha guadagnato quello che tu non guadagnerai mai in 10 vite!!! Meglio che tu stia zitto e rifletta sulla tua pochezza

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ealesia (Guest) 23-01-2020 17:11

Sconfitta all’italiana…4/3 con break al quinto il debole trema e il forte vince,8 volte su 10 finisce così…classico

34
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: rm, Risvoltino Maximo
Pallacorta (Guest) 23-01-2020 16:32

Ottimo match di Andreas. Per la vittoria e’ mancato il servizio nei momenti decisivi e un centimetro di troppo che l’ avrebbe portato sul ,5 a 3/al quinto.
Peccato!

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Paolo (Guest) 23-01-2020 16:24

@ Hoila Seppi (#2500613)

Più che un applauso, direi. Seppi, ottimo tennista, professionista encomiabile, persona umile e rispettosa. Peccato davvero per la sconfitta di oggi.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, rm, Betafasan
Paolo (Guest) 23-01-2020 16:20

Peccato, è mancato davvero poco. Comunque tanto di cappello ad Andreas che riesce ad essere ancora competitivo ad alti livelli.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Hoila Seppi (Guest) 23-01-2020 16:05

Migliori tennisti nel dopo Panatta:

1. Fognini
2. Seppi
3. Berretini
4. Camporese
5. Volandri
6. Furlan
7. Gaudenzi
8. Cane´
9. Cecchinato
10.Pozzi

secondo i miei dati.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 23-01-2020 16:03

Con l’uscita di Andreas la lingua ladina non ha più rappresentanti agli AO…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 23-01-2020 15:48

Scritto da RafaNadal9900
Altra sconfitta amarassima per un italiano in questo torneo. Non vorrei apparire cattivo ma questa partita è un po il riassunto della carriera di Andreas. Ottima persona ottimo giocatore con ottimi piani tattici ma quando c’era da sfruttare un’occasione importante ha sempre fallito.

Che poi non è altro che la differenza che passa tra un buon giocatore e un campione

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lorenzo (Guest) 23-01-2020 15:38

Questo e’ il bello ed il brutto del tennis…

Partita emozionante con Seppi che non ha mollato mai

Sul 4-3 al quinto e punto per passare a 5-3 fa ace, ma la palla esce forse anche meno di un centimetro

Sul 5-3 a mio avviso sarebbe stata tutta un’altra storia

Peccato
A chi ha avuto la fortuna come me di vederla dal vivo… lascia l’amaro in bocca ma la gioia di vedere non piu un giovanissimo Seppi a lottare per oltre 4 ore senza mai mollare

Bravo Andreas!!!!

Ci hai fatto sognare

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Luca Martin (Guest) 23-01-2020 15:35

Scritto da Hoila Seppi
Quante ne ho viste di partite della Pantera.
Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.
L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

Grande.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panatta forever (Guest) 23-01-2020 15:19

La differenza consiste nel semplice fatto che l’uno ha vinto tre slam e l’altro 3 tornei atp in quasi 20 anni. E uno di doppio. Stan è purtroppo in fase calante, l’altro è un modesto imbianchino del tennis, volenteroso, bravo, serio tutto ciò che si vuole, ma pur sempre niente più che un modesto giocatore.

25
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: G.F.M.C., rm, artaud, Scaino, il capitano, pallaovale, sebaSeppi
Andreas Seppi 23-01-2020 15:18

Che peccato Andy, sorteggio non dei migliori ma avevi quasi fatto l’impresa!
Partita ottima, gran tennis, come sai giocarlo solo te in Australia!
Forse potrebbe essere l’ultimo Australian open…sarebbe veramente un peccato

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Timio (Guest) 23-01-2020 14:48

Seppi ha pagato lo sforzo nello scambio di 37 colpi sul secondo quindici sul 4-3.
Wawrinka ha saputo meglio gestire le energie negli ultimi games.
La differenza tra i due, almeno oggi, è tutta qui.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 23-01-2020 14:43

@ fabio (#2500633)

be ma neanche la Pantera e´graffiante come una volta.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pallaovale, Giuseppespartano
ilpallettaro (Guest) 23-01-2020 14:32

partita girata su una manciata di episodi. contro un wawrinka, è difficile farli girare a tuo favore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 23-01-2020 14:30

Stan non è più quello di 3 anni fa altrimenti avrebbe demolito Seppi

20
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pallaovale, Giuseppespartano, marcusmin
Cips2 (Guest) 23-01-2020 14:17

Solita cacarella sul più bello x la nostra seppia…

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin
Hoila Seppi (Guest) 23-01-2020 14:16

Quante ne ho viste di partite della Pantera.

Forse 200 o forse 300. Lo ammetto certo volte ho trovate delle scuse assurde per difendere il nostro Andreas, fino ad incolpare la moglie per l´anno no, successivo al matrimonio. Quel dover fare, quello che ogni uomo sposato fa, fino al prosciugamento atletico.
Far vincere l´aversario per il fair play, minutaggio, tattica pantera, arbitraggi scandalosi, etc.

L´unico rammarico che mi rimane sono alcune occasioni sciupate in carriera, ma in tutta sincerita´e´un giocatore che ha ottenuto molto dal suo comunque talento alto ma non eccezionale.
Il numero 16 😀 al mondo come best ranking, l´aver tenuta alta la baracca prima del miglior Fognini e Berettini, merita un apllauso alla carriera. Oggi qualche lacrimuccia e scesa, perche´quel servizio uscito di un pelo che lo avebbe portato sul 5-3 nel quinto e´un boccone amaro da digerire.

18
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, Giuseppespartano, rm, stefanedberg44, marcusmin, Carl
Giuseppe Tarzia (Guest) 23-01-2020 14:16

@ AndreTNS (#2500583)

Già. Invece Wawrinka con un anno di meno è un giovanotto rampante..

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sebaSeppi 23-01-2020 13:50

Match emozionante terminato, ahinoi, con l’amaro in bocca. Da sottolineare la standing ovation di Wawrinka e del pubblico riservata a Seppi. Non la migliore campagna australiana per lui, ma le buone, se non ottime, vittorie con Mannarino e Kecmanovic e la battaglia di oggi contro un signor giocatore possono solo far bene al morale e alla fiducia in vista di una stagione che potrà vederlo ancora nei primi 100 e regalargli qualche altro bello spunto.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreTNS (Guest) 23-01-2020 13:47

Seppi Wawrinka hanno sempre regalato belle partite, sicuramente più bello da vedere Stan, ma Seppia effettivamente considerata l’età ha fatto cmq un’ottima partita.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 23-01-2020 13:44

Chissà cosa avremmo letto se una partita simile l’avesse persa Fognini.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Giuseppespartano
ROSARIO SABATINO (Guest) 23-01-2020 13:39

Un buon SEPPI contro uno STAN non al meglio, a corrente alternata entrambi durante il match, però l’ha buttata 2 volte

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
RafaNadal9900 23-01-2020 13:33

Altra sconfitta amarassima per un italiano in questo torneo. Non vorrei apparire cattivo ma questa partita è un po il riassunto della carriera di Andreas. Ottima persona ottimo giocatore con ottimi piani tattici ma quando c’era da sfruttare un’occasione importante ha sempre fallito.
In australia soprattutto i rimpianti sono tanti. Slam in cui si è trovato sempre bene e dove ha battuto pure roger tuttavia se ci pensiamo avrebbe potuto ottenere molto di più: ko con chardy nel 2013 young nel 2014 kyrgios 2015 edmund 2018 tiafoe 2019 e questo Wawrinka nel 2020. Tutti match con avversari non insormontabili persi di poco che avrebbe potuto vincere.
Oggi è chiaro che partiva sfavorito tuttavia questo Wawrinka per come si era messa la partita andava battuto in tre set. E poi pure nel quinto grande opportunità sprecata. È chiaro che l età per seppi è un fattore incisivo ma oggi è una sconfitta dovuta più che altro a mancanza di solidità nei momenti cruciali.
Detto ciò massima stima per andreas competitivo ancora a questi livelli però il rammarico resta

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Betafasan
SlamdogMillionaire (Guest) 23-01-2020 13:28

Le sue chances le ha avute. Se ha da recriminare è solo su se stesso. Peccato.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Betafasan
Marcoro (Guest) 23-01-2020 13:27

Che peccato. Comunque bravissimo lo stesso

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Paladini (Guest) 23-01-2020 13:26

Fosse entrata quella prima, fuori di in niente, che lo avrebbe issato sul 5-3 al quinto…peccato davvero. Bellissima partita, in ogni caso. Sempre un bel vedere il più bel rovescio del circuito di Wawrinka e un lottatore come Andreas. Ancora competitivo, a 36 anni, ad altissimi livelli.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 23-01-2020 13:24

Condivido al 100/100 quello che ha scritto becu rules. Giusto un’osservazione sia nel primo che secondo set ha dufrso tante palle break.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 23-01-2020 13:23

unesito che riassume la carriera di un comunque splendido giocatore……se solo avesse avuto piu'”cattiveria”…….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigio (Guest) 23-01-2020 13:23

Tanti rimpianti, peccato davvero!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il vero tennis (Guest) 23-01-2020 13:21

rimpianti tanti..gli anni pesano sempre di più…vale ancora la top 40!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 23-01-2020 13:13

Seppia grande lottatore, grande atleta e professionista esemplare, spesso gli manca quel piccolo quid in più, però lotta ancora come un leone. Waw sarà pure lui vecchio ma era ed è Tds n 14, quindi valori assoluti ancora molto alti seppur non altissimi come qualche anno fa, il nostro oggi a malapena nei 100. Bravo ma peccato si poteva fare

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano, marcusmin
SUPERPEPPE (Guest) 23-01-2020 13:13

Bravo bella partita, ma troppi rimpianti

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
rhobs 23-01-2020 13:08

the man è sempre un vecchio ossaccio duro per tutti. in ogni caso una buona prestazione per seppi.
come prevedevo, è stato cmq un bell’incontro.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CippyXVII, Giuseppespartano, FrankL, il capitano
DrittoDiGulbis (Guest) 23-01-2020 13:08

e soprattutto avanti 5-4 e servizio nel secondo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!