Australian Open: Roger Federer è perfetto. Lo svizzero è al terzo turno (Video)
È un Roger Federer tirato a lucido quello che si sta vedendo in campo in questi Australian Open.
Lo svizzero, numero tre al mondo, ha infatti conquistato il passaggio al terzo turno travolgendo il serbo Filip Krajinovic (41) con il punteggio di 6-1 6-4 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Alla sua 21a partecipazione al torneo di Melbourne, dove nel 2018 ha colto il suo ultimo titolo del Grande Slam, Federer ha aperto la sfida in modo clamoroso arrivando in un batter d’occhi sul 5-0 e chiudendo il primo parziale in soli venti minuti di gioco. E questo nonostante il suo avversario abbia servito quasi col 90% di prime.
L’elvetico ha poi alzato leggermente il piede dall’acceleratore permettendo all’avversario di rientrare, anche se solo parzialmente, in partita. Krajinovic ha reagito, trovando un controbreak sul 4-4 del secondo set, ma Roger ha subito risposto togliendo ancora una volta il servizio al serbo. Cosa che ha permesso all’elvetico di andare a prendersi anche il secondo parziale e, soprattutto, ha inferto un colpo pesantissimo al morale dell’avversario. Krajinovic che ha poi di fatto alzato bandiera bianca poco dopo, quando Federer gli ha inflitto un altro break d’entrata.
Il prossimo avversario di Federer sarà ora il tennista di casa John Millman (47) che ha sconfitto per 6-4 7-5 6-3 il polacco Hubert Hurkacz (31).
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2020, Roger Federer
Federer persona seria..anche del affarista gli date…nn conoscevo questo sito e meno male…leggo della roba allucinante..federer è il tennis..punto
@ il Pirata (#2500273)
È il numero uno punto…mi stupisco invece che esista chi nn lo tifa
Sempre molto “imparziali”… così come dopo la finale di Wimbledon 2019, sarà ancora bello rileggervi e rivedervi tutti “col fiore in bocca” (come si dice dalle mie parti), dopo la semi (ammesso che ci arrivi…)…
Ahahah bella battuta amico. Dai che se ti sforzi ci arrivi. Ora che ti sei preso dei bei pollicioni in su dai vari federeristi, capisci anche tu che un articolo a partita si dovrebbe fare ad almeno 3 tennisti stranieri per par condicio! Altrimenti mi pare una semplice questione di tifo personale dell’autore.
Che strano. Non riesco proprio ad immaginare il perche’. Ma sto federer e’ nuovo del circuito ? E’ bravo almeno per meritare tutte queste attenzioni ? Lo vincera’ qualche slam prima o poi ?
Solito culo? Bisognerebbe avere vergogna di pensare certe cose, non scriverle
Ci sarà un motivo!!!
@ Superman nadal (#2499891)
Lo speri che esca Kyrgios perche’ voi tifosi del maiorchino avete una paura folle di incontrarlo e lasciarsi le penne….Dai tanto col solito culo che ha , arrivera’ ai quarti/semifinale….
@ Superman nadal (#2499891)
Ma il problema dell’ao non è Nadal è Nole
Il motivo sarà che c’e qualche tifoso in redazione 🙂
Kirgios domani esce cm Simon x vostra sfortuna
No.. Ahahah
Beh, ma almeno lavale alla sera e asciugale col phon…
Hauhauhauha le stesse mutande rosse…
Incrociamo le dita, facciamo le corna, tocchiamo ferro, mangiamo uva e portiamo le stesse mutande rosse fino al 2 febbraio senza cambiarle 😀
C’è chi vince in ogni situazione e chi invece:
ha la gotta, ha il ginocchio bolso chi patisce di reni l’umidità il caldo il vento tiene famiglia ha dei love affair…
Think while you still have me!
Move while you still see me!
You’ll be lost, and you’ll be sorry when I’m gone…
(da Jesus Christ Superstar)
Ebbe problemi fisici, in quella partita, lo disse anche lui.
Può succedere di tutto. Non è che perché ti chiami Federer puoi vincere in eterno. Ha 38 anni e mezzo. Una cosa incredibile ed unica a quell’età essere competitivo come lo è lui. Ma ripeto, non è eterno, ovviamente
Roger è come la famiglia Reale inglese, ma solo applicata al tennis…
Senz’altro. Non credo possa perdere prima ma mai dire mai, ricorda gli us open dove fece resuscitare Dimitrov che era crollato oltre il 70 posto.
Fuori 2, ne mancano ancora 5.
Beh è naturale 🙂
Ancora adesso te ne accorgi?
E ci mancherebbe!
e chiediti il motivo.
firmato: superman federer
Pirata gli altri nn esistono ce SOLO lui nel torneo quando si ritirerà faranno un anno intero di articoli
Roger ha una bell’autostrada fino alla semifinale… speriamo la sfrutti!
Credo fosse una battuta.
Impressionante. Al primo turno aveva una pippa ma krajinovic non è male. Il Federer visto oggi solo djokovic lo può battere (e forse ma con molti forse nadal)
@ il Pirata (#2499615)
E’ consuetudine da anni ormai,non lo sapevi?
Millman
Bene così. Ora sotto con Milmman. Vedendo il tabellone, in teoria (ripeto in teoria), Roger povrebbe arrivare “tranquillamente” (tra virgolette, sulla carta) in semifinale
In semifinale, contro Battista, sarà dura per Roger.
Noto che Federer ha l’articolo dedicato dopo ogni match!
What???
Il solito affarista. L’ha fatta veloce pe’ anda’ a fa’ un’esibizione combinata al volo prima del match in un circolo lì vicino.
Solito inizio brillante di Roger da 3 annetti a questa parte.Ora sfida col suo giustiziere agli Us Open.Occhio che con Milman rischia ma penso che agli ottavi ci arriverà senza troppi patemi.
che te lo dico a fare..