Trionfa Davydenko ATP, Copertina

Masters 1000 – Shanghai: Successo di Nikolay Davydenko. Rafael Nadal va ko

18/10/2009 12:49 51 commenti
Nikolay Davydenko classe 1981, n.8 del mondo
Nikolay Davydenko classe 1981, n.8 del mondo

Terzo trionfo in carriera nel circuito Masters 1000 (ex Series) per Nikolay Davydenko.
Il tennista russo, n.8 del mondo, ha sconfitto nella finale di Shanghai ($5,250,000, cemento), l’attuale n.2 del mondo, Rafael Nadal, con il risultato di 76 (1) 63 in 2 ore e 3 minuti di gioco.

Davydenko nel primo parziale, dopo essere stato già una volta avanti di un break, si aggiudicava la frazione al tiebreak con un eloquente sette punti ad uno.
Nella seconda frazione il russo brekkava Nadal al sesto gioco conquistando set, match e torneo per 6 a 3.

Per Nikolay Davydenko è il 18 esimo successo nel circuito ATP, il quarto nel 2009 dopo le vittorie ad Amburgo, Umago e Kuala Lumpur.
Con questo successo Nikolay da domani sarà al settimo posto nel ranking ATP.


TAG: , ,
Tonno Nadal (Guest) 19-10-2009 15:26

giusto, pallettaro, Davydenko non scende a rete a prendersi il punto se non con le cannoonate, quasi peggio di Sharapova. Es un Del Potro, pur giovanissimo, ha già fatto il salto di qualità capendo che dopo un paio di bordate restare dietro equivale a dover ricominciare lo scambio da capo e spesso perdere il punto( vedi con il Nadal corridore dei tempi d’oro o con un altro straordinario difensore come Murray). Del Potro ha già capito quello che Djoko, che ha molta + esperienza di lui, stenta a introiettare nei propri schemi.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonno Nadal (Guest) 19-10-2009 15:17

Originally Posted By pallettaro
mi pare che gli spagnoli non ti siano troppo simpatici.
E’ vero, Lopez fa parte di quei giocatorei sopravvalutati perchè hanno appeal, ma i suoi risultati con un unico atp vinto, parlano da soli.
Nadal, se avesse vinto. Bella domanda.
Per me va fatto il discorso inverso: non c’erano gli assenti che dici, inoltre è riuscito ad andare avanti con botte di fortuna (ritiri). Eppure non è riuscito a vincere lo stesso, tenendo presente che il risultato sta molto stretto a Nikolay che aveva 4 volte i vincenti di Nadal.

Pallettaro, credo che stiamo dicendo la stessa cosa. Torneo di livello medio-basso e con molte assenze e ritiri, e tuttavia perso da Nadal contro un giocatore buonissimo ed in forma come il russo. In altre parole al primo ostacolo serio Rafa è affondato. (io mi aspettavo una capitolazione con Soderling in SF, ma lo svedese testa matta ha pensato bene di farsi buttare fuori). Mentre guardavo il match della F pensavo che sarebbe successo se dall’altra parte ci fosse stato un bombardiere del calibro di Del Potro o Cilic o appunto Soderling, oppure un tattico sopraffino e ottimo sevitore come Murray. Tutto questo per dire che questo Nadal è ancora lontanissimo dai + forti. Lo spagnolo ha avuto un set point perchè Davydenko ha meno personalità di lui e per vincere contro un big deve dominare i propri nervi, ma un Del Potro o Murray lo avrebbero steso molto prima.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 19-10-2009 15:00

daccordissimo.
Un diritto non all’altezza di uno spledido rovescio, un diritto che spesso lo tradisce e che spesso non è così fluido e veloce. Un servizio affidabile, ma niente di che, uno smash spesso tremebondo e un gioco a rete approssimativo lo hanno un attimo limitato.
Quando va a rete i punti li raccoglie, ma spesso deve scendere prima: più che altro non è abituato, non fa parte del suo gioco e quindi non sempre scende nei tempi giusti, infatti a volte scende quando non dovrebbe e si fa impallinare, oppure non scende e consente all’avversario (ieri nadal una decina di volte) di rientrare nello scambio

Originally Posted By Tonno Nadal
Davidenko non è un perdente. Talvolta ha perso occasioni importanti, sopyattutto con Federer ( ma chi non le perde contro lo svizzero ?)vedi RG 2007, ma se può vincere e sta bene, allora vince. Se perde è perchè trova uno più forte di lui o perchè è sottotono atleticamente. I suoi limiti sono più tecnici che mentali.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 19-10-2009 14:52

mi pare che gli spagnoli non ti siano troppo simpatici.
E’ vero, Lopez fa parte di quei giocatorei sopravvalutati perchè hanno appeal, ma i suoi risultati con un unico atp vinto, parlano da soli.
Nadal, se avesse vinto. Bella domanda.
Per me va fatto il discorso inverso: non c’erano gli assenti che dici, inoltre è riuscito ad andare avanti con botte di fortuna (ritiri). Eppure non è riuscito a vincere lo stesso, tenendo presente che il risultato sta molto stretto a Nikolay che aveva 4 volte i vincenti di Nadal.
ma a prte i numeri, la partita l’ho vista da metà primo set fino alla fine e assicuro che Nadal aveva la possibilità di fare solo su errori di ND oppure quando il russo ritardava ad attaccare, ma appena preso il pallino del gioco il rovescio incrociato di ND portava Nadal fuori campo e successivamente il colpo migliore di ND (il rovescio lungolinea) diventava una formalità.
Non sono pessimista per Nadal, l’ho visto correre bene, stava per vincere il primo set quasi perso e dove è stato dominato, ma riprendendo di tutto e ributtando di tutto ha avuto addirittura set point e poteva chiudere 6-4. Sicuramante gli manca spinta (ora è megrissimo, sembra seppi moro): prima quando era sui teloni riusciva a giocare dei vincenti ed era quella la sua straordinaria forza, ora invece gioca sempre corto e lavora troppo la palla, che è di conseguenza troppo lenta contro i top 10, diventa facile attaccarlo.
Nadal si è sempre miglirato parecchio, ma non può snaturare il suo gioco di straordinario controattaccante e traformarsi in Stepanek.
A mio parere il declino sarà lento ma inesorabile, a meno di decisioni drastiche del diretto interessato

Originally Posted By Tonno Nadal
E anche se ieri Nadal avesse vinto, che valore avrebbe avuto ? Federer e Murray assenti, Del Potro turista rimasto a New York, Cilic idem.C’era solo Djoko dei big, ed ha perso, ma non con Nadal. A Rafa è andata bene, altrimenti un Davidenko lo trovava già in SF o prima e volava fuori anzitempo, la sua finale non dice nulla sui suoi progressi, dice parecchio sul suo futuro parecchio grigio. Feliciano Lopez in SF è la dimostrazione dello scarsissimo livello tecnico di Shangai.Lopez è una bufala di portata galattica, il fatto che faccia la bella vita fa credere che, se si impegnasse, sarebbe un fenomeno, invece gioca un tennis difficile e ambizioso molto superiore ai suoi mezzi tecnici.I suoi colpi a rimbalzo fanno pietà, in confronto Pat Rafter da fondo era Agassi.Piuttosto che vedere giocare Lopez preferisco restare orfano del serve & volley e ricordare Edberg e i suoi fratelli.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonno Nadal (Guest) 19-10-2009 14:32

Davidenko non è un perdente. Talvolta ha perso occasioni importanti, sopyattutto con Federer ( ma chi non le perde contro lo svizzero ?)vedi RG 2007, ma se può vincere e sta bene, allora vince. Se perde è perchè trova uno più forte di lui o perchè è sottotono atleticamente. I suoi limiti sono più tecnici che mentali.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 19-10-2009 14:20

sì, ma non esageriamo….ha perso da Fognini, sebbene sulla terra…

Originally Posted By Suro

Davydenko è uno che, se in fiducia, può battere chiunque.

Non ha staff, non ha seguito, non ha sponsor, è il prototipo del perdente eppure vince da quasi un decennio.

Probabilmente è il più grande di tutti che non viene riconosciuto come tale e che non si riconosce.

Manca di alcuni tocchi di fino e sotto rete ma ritengo che sia dovuto anche ad una mancanza di convinzione, quasi di autostima.

In quello che è convinto è grandioso, come usa lui gli angoli non lo sa fare nessuno.

Poi una questione soggettiva: il tennis che esprime, per me, è davvero godibile.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonno Nadal (Guest) 19-10-2009 13:10

E anche se ieri Nadal avesse vinto, che valore avrebbe avuto ? Federer e Murray assenti, Del Potro turista rimasto a New York, Cilic idem.C’era solo Djoko dei big, ed ha perso, ma non con Nadal. A Rafa è andata bene, altrimenti un Davidenko lo trovava già in SF o prima e volava fuori anzitempo, la sua finale non dice nulla sui suoi progressi, dice parecchio sul suo futuro parecchio grigio. Feliciano Lopez in SF è la dimostrazione dello scarsissimo livello tecnico di Shangai.Lopez è una bufala di portata galattica, il fatto che faccia la bella vita fa credere che, se si impegnasse, sarebbe un fenomeno, invece gioca un tennis difficile e ambizioso molto superiore ai suoi mezzi tecnici.I suoi colpi a rimbalzo fanno pietà, in confronto Pat Rafter da fondo era Agassi.Piuttosto che vedere giocare Lopez preferisco restare orfano del serve & volley e ricordare Edberg e i suoi fratelli.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tonno Nadal (Guest) 19-10-2009 12:59

Non so voi, ma io non vedo come Nadal possa tornare ai massimi livellli. Per salvare le ginocchia ha dovuto perdere massa magra, e senza muscoli non spinge. Gioca non solo corto, ma pure con meno spin,e sulla palla arriva spesso male(ieri sul finale ha giocato un diritto vincente dei suoi da fuori dal campo, ma l’attacco di Davidenko era morbido e in ogni caso la partita era già persa). Il paragone con la crisi di Federer non regge, quella derivava dal logorio nervoso di un dominio sul circuito perdurante da anni. Roger doveva tirare il fiato, non aveva subito infortuni, è un supertalento naturale e non fatica a giocare, inoltre la voglia di tennis non gli è mai passata, e lui lo ha sempre ripetuto ai soloni da quattro soldi che lo invitavano a ritirarsi, paragonandolo a sproposito ad un regolarista-atleta come Borg. Nadal senza i suoi muscoli non è Nadal, e quei muscoli sono incompatibili con la salute delle ginocchia. L’ipotesi, ovviamente irrealizzabile, è che Nadal si reinventi, giochi in un altro modo, ma come ? Serve & volley ? Valanghe di aces ? Non si tratta solo di un grave infortunio, ma di un infortunio che pregiudica altri aspetti del suo fisico fondamentali per il
suo tipo di tennis.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 19-10-2009 12:55

perfavore roger torna presto a dare un po’ di luce a questo tennis triste di queste settimane…per quanto riguarda nadal io capisco che i suoi tifosi piu’ accaniti vogliano credere alle favole, che il medico gli ha detto di non forzare ect. ma cavoli non diciamo eresie e da montreal che sento questa storiella, cari “amici” nadaliani rassegnatevi il vs. eroe muscoloso a grandi livelli e’ finito, non c’e’ piu’ la massa muscolare di prima, non c’e’ la fa piu’!!!

NON VINCETE PIU’!NON VINCETE PIU’!CAPOLINEA!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 19-10-2009 10:05

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Andrea24h
IL GIOCO IN QUESTO TORNEO E’ STATO DI UN LIVELLO TROPPO BASSO, HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA TOURNEE’ ASIATICA IN QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CENTRI DAVVERO POCO…E IL PROBLEMA E CHE NON SI SA DOVE METTERLA!!!

Premesso che è vero che si gioca troppo però vorrei puntualizzare una cosa: gente come Federer, Nadal, Murray, Del Potro ecc. si lamentano del calendario troppo rigido …. ma allora come la mettiamo se pensiamo che giocatori che stanno dalla 5° posizione in giu’ devono giocare molti piu’ tornei di loro? Prendi ad esempio un Verdasco che deve giocare gli Slam, i Master 1000, gli ATP 500 E GLI ATP 250 per rimanere tra i top ten. Gente come lui cosa dovrebbe dire allora? Secondo me giocatori come Federer, Nadal ecc.. esagerano un po’ nel dire che il calendario per loro è troppo massacrante …. per carità, non è facile giocare Master 1000 e Slam(e qualche ATP 500), ma se si pensa a tutti gli altri giocatori, loro sono d’oro :grin:.

Vabbè ma se gli altri devono giocare il doppio dei tornei per rimanere nei top ten significa che sono meno forti…. è un problema loro a quel punto… gioca lo stesso numero di tornei e collocati alla tua vera posizione di appartenenza nel ranking…

Ovviamente parlo per assurdo, fanno bene a fare più tornei, ma non possiamo dire “poverini”…

E cmq si dice che il calendario è troppo logorante in assoluto, non per i primi 5 in particolare…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 19-10-2009 09:44

Davydenko è uno che, se in fiducia, può battere chiunque.

Non ha staff, non ha seguito, non ha sponsor, è il prototipo del perdente eppure vince da quasi un decennio.

Probabilmente è il più grande di tutti che non viene riconosciuto come tale e che non si riconosce.

Manca di alcuni tocchi di fino e sotto rete ma ritengo che sia dovuto anche ad una mancanza di convinzione, quasi di autostima.

In quello che è convinto è grandioso, come usa lui gli angoli non lo sa fare nessuno.

Poi una questione soggettiva: il tennis che esprime, per me, è davvero godibile.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 19-10-2009 01:08

Originally Posted By Barreto
Cronaca di una partita annunciata.
Oltretutto mi permetto di dire, 7-6 6-3 STRETTISSIMO PARENTE DI UN 6-2 6-3. Primo set 4 a 2 per lui(0 palle break concesse), 15 40, altre due palle per il 5 a 2 e servizio che ha mancato con due diritto a uscire fotocopia usciti di un palmetto che sarebbero stati vincenti. Li’ ha un po “sbroccato” e si e’ fatto brekkare e riacchiappare. Poi al tie ha riordinato le idee e lo ha regolato netto. Il secondo set fotocopia del primo direi.

ps per l’utente VASSALLAO ARGUELLO: quando le cose vanno come dico io pero’, riconoscimelo almeno! 😆

Vassallo, non vassalao barrettao! :mrgreen:

Comunque.. anche per me era favorito il russo!!!
Avevo semplicemente detto, che Rafa in un’eventuale finale (che poi c’è stata, contro Nikolay avrebbe avuto più possibilità di vincenre, che non con Daydenko), e dissì anche.. che non mi sarei sorpreso se Rafa.. fossè riuscito nell’impresa (perchè al suo stato attuale, lo sarebbe stato!),. Per il pronostico.. avevo pronosticato Davydenko, rileggi meglio il mio commento 😉

P.s. Siamo sempre 3 a 0, se in futurò vorraì fare altre scommesse… (e perderle! :mrgreen: ), sai sempre dove trovarmi 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 18-10-2009 21:21

poche chiacchiere…un nikolay davydenko spettacolare…alla faccia di chi insista a sminuirlo….ha preso a pallate con una marea di winners nadal….semplicemente un giocatore eccezionale 😀

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-10-2009 20:40

giusto, ma una volta appurato che Nadal non è più quello di prima non possiamo più fare paragoni con Federer, infatti i nadalisti non dicono che Davydenko ha fatto una bella partita, dicono che nadal era a terra.
L’avevi già detto anche tu, ormai assisteremo perennemente, constantemente, continuamente alla solita pantomima:
se fosse in forma…..se fosse quello di un anno fa….se fosse svizzero (scherzo)….
Dimenticandoci che questo non solo vale con i suoi contemporanei, ma varrà anche sulle nuove leve: ai ragazzi del 88 e del 89 che lo batteranno cosa dovremo dire?
Quindi non ha senso, lo sport è questo: giochi, vinci, o perdi, ma se perdi è finita lì

Originally Posted By Federerino
Prima cosa tanto di cappello a Davydenko, seconda cosa sono dispiaciuto per Nadal che sembra non tornare quello di prima…

Tuttavia se è vero (se è vero) che Nadal gioca a mezza velocità per ordine dei medici, e ha fatto finale… me ne tolgo due di cappelli nei confronti dello spagnolo…

Però vorrei far notare a tutti un bella cosa: se Federer avesse perso 5 mesi fa (per esempio a Roma dopo la sconfitta con Wawrinka) da questo Davydenko, chiunque qui avrebbe gridato al giocatore finito (come sempre prima del resto), avrebbe detto che il NON migliore Federer, avrebbe dovuto battere il migliore Davydenko della propria carriera…

Nessuno si sarebbe soffermato sulla qualità del gioco del russo, ma solo sulla cattiva condizione dello svizzero…

Per fortuna, a questo punto, Federer ha avuto una crisi l’anno scorso, perchè ho potuto constatare l’ipocrisia di certe persone qui… Adesso ripeto, massimo rispetto per Nadal, ma ha perso una partita che “Nadal” non doveva perdere…

Potrei anche citare frasi vostre tipo… Davydenko è uno dei tanti NESSUNO che Federer batte sistematicamente per vincere i tornei che vince… Federer li batte questi nessuno…. Nadal ci sta prendendo le botte un pò troppo spesso…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-10-2009 20:32

giusto, ma Federer e Nadal arrivano sempre in fondo ai tornei, giocando partite sempre più intense…..
Beh, è un attimino diverso….
Anche qui passiamo ai numeri: infatti federer ha giocato 63 partite, Nadal non fa testo per via degli infortuni, lo stakanovista dei tornei è Simon, ben 27, ma alla fine ha fatto 62 partite, una meno di Federer….il quale è andato in fondo a tutti gli Slam!!!!!
Eppure c’è chi fa finta di niente….

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By Andrea24h
IL GIOCO IN QUESTO TORNEO E’ STATO DI UN LIVELLO TROPPO BASSO, HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA TOURNEE’ ASIATICA IN QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CENTRI DAVVERO POCO…E IL PROBLEMA E CHE NON SI SA DOVE METTERLA!!!

Premesso che è vero che si gioca troppo però vorrei puntualizzare una cosa: gente come Federer, Nadal, Murray, Del Potro ecc. si lamentano del calendario troppo rigido …. ma allora come la mettiamo se pensiamo che giocatori che stanno dalla 5° posizione in giu’ devono giocare molti piu’ tornei di loro? Prendi ad esempio un Verdasco che deve giocare gli Slam, i Master 1000, gli ATP 500 E GLI ATP 250 per rimanere tra i top ten. Gente come lui cosa dovrebbe dire allora? Secondo me giocatori come Federer, Nadal ecc.. esagerano un po’ nel dire che il calendario per loro è troppo massacrante …. per carità, non è facile giocare Master 1000 e Slam(e qualche ATP 500), ma se si pensa a tutti gli altri giocatori, loro sono d’oro :grin:.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JCFerrero 18-10-2009 20:19

Originally Posted By Andrea24h
IL GIOCO IN QUESTO TORNEO E’ STATO DI UN LIVELLO TROPPO BASSO, HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA TOURNEE’ ASIATICA IN QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CENTRI DAVVERO POCO…E IL PROBLEMA E CHE NON SI SA DOVE METTERLA!!!

che non sia un livello eccellente come quello di metà anno, non lo metto in dubbio, ma non dimentichiamoci ke simon, davydenko stanno giocando davvero alla grande…mi diverto un mondo a vedere le partite di davy e simon…non so voi, ma non direi ke è un livello estremamente basso; il davydenko ke ha vinto il torneo, vedendolo giocare non ha nulla da temere con i migliori giocatori…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 18-10-2009 19:43

Originally Posted By chiatto

Originally Posted By mamo
Aspetta e spera che gia’ l’ora si avvicina …
PANTALONCINI RIDICOLI non tornera’ piu’ ai suoi livelli massimi, perche’ si e’ sgonfiato e non ha piu’ la potenza di prima, nonostante continui a correre come un dannato.
Perche’ e come si sia improvvisamente sgonfiato i muscoli chiedetelo a lui …

Concordo pienamente con te, è dall’infortunio che dico che l’era Nadal è già finita!Sicuramente otterrà ancora qualche buon risultato, ma non potrà mai più dominare in lungo e in largo come lo scorso anno!

Ma il De Profundis fatto a Federer tempi addietro non vi ha insegnato niente? Ora tocca a Nadal. Io con questi fenomeni non userei troppo parole definitive come “mai più” o “sempre”. Calma.
Altri che chiamano signor nessuno Davydenko, o espressioni come Nadal è peggiorato per perdere con “gente” per indicare Cilic, Del Potro e lo stesso Davydenko! Il miglior Davydenko è stato 3 del mondo,e mi ricordo era impressionante anche su terra.Bah, mi sa che vedo un tennis parallelo al vostro!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 18-10-2009 19:41

Originally Posted By Andrea24h
IL GIOCO IN QUESTO TORNEO E’ STATO DI UN LIVELLO TROPPO BASSO, HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA TOURNEE’ ASIATICA IN QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CENTRI DAVVERO POCO…E IL PROBLEMA E CHE NON SI SA DOVE METTERLA!!!

Premesso che è vero che si gioca troppo però vorrei puntualizzare una cosa: gente come Federer, Nadal, Murray, Del Potro ecc. si lamentano del calendario troppo rigido …. ma allora come la mettiamo se pensiamo che giocatori che stanno dalla 5° posizione in giu’ devono giocare molti piu’ tornei di loro? Prendi ad esempio un Verdasco che deve giocare gli Slam, i Master 1000, gli ATP 500 E GLI ATP 250 per rimanere tra i top ten. Gente come lui cosa dovrebbe dire allora? Secondo me giocatori come Federer, Nadal ecc.. esagerano un po’ nel dire che il calendario per loro è troppo massacrante …. per carità, non è facile giocare Master 1000 e Slam(e qualche ATP 500), ma se si pensa a tutti gli altri giocatori, loro sono d’oro :grin:.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 18-10-2009 17:44

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By valentina
siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

Non c’è bisogno di essere delusi o amareggiati …. è una sconfitta che ce l’aspettavamo tutti(almeno io sicuro), ma stai tranquilla: se è come ha detto la telecronista giorni fà e cioè che i medici avevano prescritto a Rafa di non spingere troppo i colpi per il momento, questi tornei sono una prova per lui …. un valido test per le sue ginocchia e vedere se c’è stato un effettivo recupero. Queste partite sono come delle amichevoli per lui …. è tutto sotto controllo. Il prossimo anno vedremo se Rafa risorgerà e tornerà a dominare, perchè non riesco a credere che sia effettivamente peggiorato a tal punto da perdere con gente come Davydenko o Cilic o Del Potro ….

concordo in pieno con quello che dici, anch’io non penso che giochi così perchè è una tattica, è perchè ancora non è sicuro dopo l’infortunio agli addominali.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 18-10-2009 16:00

IL GIOCO IN QUESTO TORNEO E’ STATO DI UN LIVELLO TROPPO BASSO, HO L’IMPRESSIONE CHE QUESTA TOURNEE’ ASIATICA IN QUESTO PUNTO DELLA STAGIONE CENTRI DAVVERO POCO…E IL PROBLEMA E CHE NON SI SA DOVE METTERLA!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2009 15:40

Prima cosa tanto di cappello a Davydenko, seconda cosa sono dispiaciuto per Nadal che sembra non tornare quello di prima…

Tuttavia se è vero (se è vero) che Nadal gioca a mezza velocità per ordine dei medici, e ha fatto finale… me ne tolgo due di cappelli nei confronti dello spagnolo…

Però vorrei far notare a tutti un bella cosa: se Federer avesse perso 5 mesi fa (per esempio a Roma dopo la sconfitta con Wawrinka) da questo Davydenko, chiunque qui avrebbe gridato al giocatore finito (come sempre prima del resto), avrebbe detto che il NON migliore Federer, avrebbe dovuto battere il migliore Davydenko della propria carriera…

Nessuno si sarebbe soffermato sulla qualità del gioco del russo, ma solo sulla cattiva condizione dello svizzero…

Per fortuna, a questo punto, Federer ha avuto una crisi l’anno scorso, perchè ho potuto constatare l’ipocrisia di certe persone qui… Adesso ripeto, massimo rispetto per Nadal, ma ha perso una partita che “Nadal” non doveva perdere…

Potrei anche citare frasi vostre tipo… Davydenko è uno dei tanti NESSUNO che Federer batte sistematicamente per vincere i tornei che vince… Federer li batte questi nessuno…. Nadal ci sta prendendo le botte un pò troppo spesso…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 18-10-2009 15:09

idem ROGERINA,ben detto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 18-10-2009 15:07

bravi PALLETTARO, quoto in pieno

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2009 15:04

Comunque Davide oggi mi ha veramente sorpresa.. l’ho sempre apprezzato per il suo modo di comportarsi in campo e il suo impegno, visto che non è un talentuosissimo di natura, però oggi ha davvero randellato come un fabbro. Questo è il tennis bello da vedere secondo me, lo scambio deve finire con un vincente, non con un errore per sfinimento fisico dell’avversario. Per questo quando Federer ha perso con Del Potro la finale dello US Open mi sono tolta il cappello, perchè JM mena e chiude, è bello da vedere, nelle sconfitte di Roger contro Rafa, soprattutto sulla terra Federer si è battuto da solo, sbagliando tantissimo (anche se l’errore è indotto dalle rotazioni che Rafa da alla palla), oppure perchè dopo un tot di scambi per sfinimento sbagliava. In entrambi i casi partite di una noia mortale.. le partite dove gioca Rafa hanno la speranza di essere divertenti solo se l’avversario le rende tali.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-10-2009 14:58

no! non puoi!!
Potrei capire se fosse italiano, ma ritenere tutti gli altri tennisti delle pxxpe e fare un tipo sfegatato per un tamarro con i pantaloni di Costantino Vitagliano, pieno di tic, che per tutta la partita non ha fatto altro che arrotare la palla….
Cilic Del Potro, Davydenko sono dei signori giocatori per il tennis attuale, fanno molti vincenti e prongono un tennis diverso dai soliti spagnoli arruffa palle.
Si dal il caso che questi tennisti ne prendono a pallate l’epigono: invece no, chissà se si riprende, chissà se tornerà quello di una vola, gli hanno detto di non tirare troppo forte i colpi….
Ma godiamoci altri tennisti!!!!!C’è solo da guadagnare!!!
Rimango di stucco.

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By pallettaro
Cilic e Del Potro hanno 2 anni meno di lui, io non li sottovaluterei….se lo prendono a pallate già ora…..
Sembra che il tennis sia solo Nadal, ma per fortuna non è così….
E poi Davydenko è un signor giocatore.
Non riesco a capire questa visione nadalcentrica del mondo. boh. Complimentarsi con la grande partita di Davydenko no…..
Rimango allibito da questi commenti

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By valentina
siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

Non c’è bisogno di essere delusi o amareggiati …. è una sconfitta che ce l’aspettavamo tutti(almeno io sicuro), ma stai tranquilla: se è come ha detto la telecronista giorni fà e cioè che i medici avevano prescritto a Rafa di non spingere troppo i colpi per il momento, questi tornei sono una prova per lui …. un valido test per le sue ginocchia e vedere se c’è stato un effettivo recupero. Queste partite sono come delle amichevoli per lui …. è tutto sotto controllo. Il prossimo anno vedremo se Rafa risorgerà e tornerà a dominare, perchè non riesco a credere che sia effettivamente peggiorato a tal punto da perdere con gente come Davydenko o Cilic o Del Potro ….

Visione Nadalicentrica mi piace un sacco! 😆

Te la posso rubare??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 18-10-2009 14:48

Originally Posted By pallettaro
Cilic e Del Potro hanno 2 anni meno di lui, io non li sottovaluterei….se lo prendono a pallate già ora…..
Sembra che il tennis sia solo Nadal, ma per fortuna non è così….
E poi Davydenko è un signor giocatore.
Non riesco a capire questa visione nadalcentrica del mondo. boh. Complimentarsi con la grande partita di Davydenko no…..
Rimango allibito da questi commenti

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By valentina
siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

Non c’è bisogno di essere delusi o amareggiati …. è una sconfitta che ce l’aspettavamo tutti(almeno io sicuro), ma stai tranquilla: se è come ha detto la telecronista giorni fà e cioè che i medici avevano prescritto a Rafa di non spingere troppo i colpi per il momento, questi tornei sono una prova per lui …. un valido test per le sue ginocchia e vedere se c’è stato un effettivo recupero. Queste partite sono come delle amichevoli per lui …. è tutto sotto controllo. Il prossimo anno vedremo se Rafa risorgerà e tornerà a dominare, perchè non riesco a credere che sia effettivamente peggiorato a tal punto da perdere con gente come Davydenko o Cilic o Del Potro ….

Visione Nadalicentrica mi piace un sacco! 😆

Te la posso rubare??

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 18-10-2009 14:47

Originally Posted By mamo
Aspetta e spera che gia’ l’ora si avvicina …
PANTALONCINI RIDICOLI non tornera’ piu’ ai suoi livelli massimi, perche’ si e’ sgonfiato e non ha piu’ la potenza di prima, nonostante continui a correre come un dannato.
Perche’ e come si sia improvvisamente sgonfiato i muscoli chiedetelo a lui …

Concordo pienamente con te, è dall’infortunio che dico che l’era Nadal è già finita!Sicuramente otterrà ancora qualche buon risultato, ma non potrà mai più dominare in lungo e in largo come lo scorso anno!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 18-10-2009 14:46

Originally Posted By US1981

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By US1981

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

Rafa nn è piùquello di una volta ma ragazzi non sottovalutiamo la prestazione di Davydenko perché nn ha schiantato solo Nadal ma anche Djoko in semi, é un rullo quando sta in forma

Ma perke’ dovete dire le cose errate apposta?? Davydenko, che ha giocato in fotocopia come contro Nole ieri, non ha schiantato il serbo.. ci ha vinto al tie del terzo in una partita super equilibrata da segno X.
OGGI NON C’E’ STATA MAI LA SENSAZIONE CHE POTESSE PERDERE..

Poi non so voi..

Ma anche ieri contro djoko in alcuni frangenti dava la sensazione di essere inarrestabile
poi si é vero l’incontro é stato comunque equilibrato ma resta il fatto che questo torneo l’ha meritato alla grande.

si’ ma io non volevo affatto sminuire davydenko..

Ho voluto sottolineare(e sec me e’ giusto e importante farlo), che una cosa e’ stata Davydenko Djokovic(che ha giocato bene sec me), un altra e’ stato invece il massacro di oggi.
PErke’ oggi, parliamoci chiaro, e’ stato un massacro dai.
Uno giocava l’altro giocava ad acchiappafantasmi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 18-10-2009 14:45

Cilic e Del Potro hanno 2 anni meno di lui, io non li sottovaluterei….se lo prendono a pallate già ora…..
Sembra che il tennis sia solo Nadal, ma per fortuna non è così….
E poi Davydenko è un signor giocatore.
Non riesco a capire questa visione nadalcentrica del mondo. boh. Complimentarsi con la grande partita di Davydenko no…..
Rimango allibito da questi commenti

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By valentina
siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

Non c’è bisogno di essere delusi o amareggiati …. è una sconfitta che ce l’aspettavamo tutti(almeno io sicuro), ma stai tranquilla: se è come ha detto la telecronista giorni fà e cioè che i medici avevano prescritto a Rafa di non spingere troppo i colpi per il momento, questi tornei sono una prova per lui …. un valido test per le sue ginocchia e vedere se c’è stato un effettivo recupero. Queste partite sono come delle amichevoli per lui …. è tutto sotto controllo. Il prossimo anno vedremo se Rafa risorgerà e tornerà a dominare, perchè non riesco a credere che sia effettivamente peggiorato a tal punto da perdere con gente come Davydenko o Cilic o Del Potro ….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 18-10-2009 14:33

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By US1981

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

Rafa nn è piùquello di una volta ma ragazzi non sottovalutiamo la prestazione di Davydenko perché nn ha schiantato solo Nadal ma anche Djoko in semi, é un rullo quando sta in forma

Ma perke’ dovete dire le cose errate apposta?? Davydenko, che ha giocato in fotocopia come contro Nole ieri, non ha schiantato il serbo.. ci ha vinto al tie del terzo in una partita super equilibrata da segno X.
OGGI NON C’E’ STATA MAI LA SENSAZIONE CHE POTESSE PERDERE..

Poi non so voi..

Ma anche ieri contro djoko in alcuni frangenti dava la sensazione di essere inarrestabile
poi si é vero l’incontro é stato comunque equilibrato ma resta il fatto che questo torneo l’ha meritato alla grande.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 18-10-2009 14:32

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By US1981

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

Rafa nn è piùquello di una volta ma ragazzi non sottovalutiamo la prestazione di Davydenko perché nn ha schiantato solo Nadal ma anche Djoko in semi, é un rullo quando sta in forma

Ma perke’ dovete dire le cose errate apposta?? Davydenko, che ha giocato in fotocopia come contro Nole ieri, non ha schiantato il serbo.. ci ha vinto al tie del terzo in una partita super equilibrata da segno X.
OGGI NON C’E’ STATA MAI LA SENSAZIONE CHE POTESSE PERDERE..

Poi non so voi..

Infatti hai ragione …. anche se io ho avuto qualche speranza nel primo set quando Rafa lo ha contro-brekkato e si è portato sul 6-5. Ma poi al secondo set quando ho visto che Rafa giocava sempre alla stessa maniera(cioè variando poco il gioco, tirando piano e corto), allora lì mi son detto: “caro Rafa oggi vai a casa” …. anzi ti dirò di piu’: per come ha giocato oggi è già un miracolo che sia riuscito a tenere Davydenko per 2 ore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 18-10-2009 14:31

Aspetta e spera che gia’ l’ora si avvicina …
PANTALONCINI RIDICOLI non tornera’ piu’ ai suoi livelli massimi, perche’ si e’ sgonfiato e non ha piu’ la potenza di prima, nonostante continui a correre come un dannato.
Perche’ e come si sia improvvisamente sgonfiato i muscoli chiedetelo a lui …

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 18-10-2009 14:26

Originally Posted By US1981

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

Rafa nn è piùquello di una volta ma ragazzi non sottovalutiamo la prestazione di Davydenko perché nn ha schiantato solo Nadal ma anche Djoko in semi, é un rullo quando sta in forma

Ma perke’ dovete dire le cose errate apposta?? Davydenko, che ha giocato in fotocopia come contro Nole ieri, non ha schiantato il serbo.. ci ha vinto al tie del terzo in una partita super equilibrata da segno X.
OGGI NON C’E’ STATA MAI LA SENSAZIONE CHE POTESSE PERDERE..

Poi non so voi..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 18-10-2009 14:24

Originally Posted By valentina
siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

Non c’è bisogno di essere delusi o amareggiati …. è una sconfitta che ce l’aspettavamo tutti(almeno io sicuro), ma stai tranquilla: se è come ha detto la telecronista giorni fà e cioè che i medici avevano prescritto a Rafa di non spingere troppo i colpi per il momento, questi tornei sono una prova per lui …. un valido test per le sue ginocchia e vedere se c’è stato un effettivo recupero. Queste partite sono come delle amichevoli per lui …. è tutto sotto controllo. Il prossimo anno vedremo se Rafa risorgerà e tornerà a dominare, perchè non riesco a credere che sia effettivamente peggiorato a tal punto da perdere con gente come Davydenko o Cilic o Del Potro ….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 18-10-2009 14:24

Cronaca di una partita annunciata.
Oltretutto mi permetto di dire, 7-6 6-3 STRETTISSIMO PARENTE DI UN 6-2 6-3. Primo set 4 a 2 per lui(0 palle break concesse), 15 40, altre due palle per il 5 a 2 e servizio che ha mancato con due diritto a uscire fotocopia usciti di un palmetto che sarebbero stati vincenti. Li’ ha un po “sbroccato” e si e’ fatto brekkare e riacchiappare. Poi al tie ha riordinato le idee e lo ha regolato netto. Il secondo set fotocopia del primo direi.

ps per l’utente VASSALLAO ARGUELLO: quando le cose vanno come dico io pero’, riconoscimelo almeno! 😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 18-10-2009 14:17

PANTALONCINI RIDICOLI non vince piu’ nulla, nemmeno il MASTER DEGLI SCIANCATI (visto il numero di ritiri ed infortuni).
A proposito, dov’e’ finito il simpaticissimo … tio …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 18-10-2009 14:07

Originally Posted By Vamos Rafa

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

Rafa nn è piùquello di una volta ma ragazzi non sottovalutiamo la prestazione di Davydenko perché nn ha schiantato solo Nadal ma anche Djoko in semi, é un rullo quando sta in forma

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 18-10-2009 14:03

siete contenti vero? io sono delusa e amareggiata, almeno voi potete ridere.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 18-10-2009 13:57

Originally Posted By Rogerina
Beh, la statistica dei vincenti bassi non è una novità per Rafa…anche quando dicevano che stava bene è sempre stato un giocatore che vinceva per sfinimento fisico dell’avversario, raramente per capacità di chiudere il punto. Comunque tutto come previsto, al 1° avversario serio (e nemmeno uno dei grandissimi) che non si ritira per infortunio Rafa busca…

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Sul veloce indoor Davydenko è attualmente uno dei grandissimi

Sicuramente meglio di Murray Nadal e ovviamente Roddick e Del Potro che sono rotti per cui non ne restano poi molti meglio di lui anche andando per esclusione

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea …forza seppi (Guest) 18-10-2009 13:54

davydenko quando gioca come sa esprime un livello di tennis altissimo; produce colpi ad una velocità impressionante e un ritmo forsennato; mi piace vederlo giocare , merita questo successo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2009 13:50

Ma.. dove sono finiti Markuzze, Valentina, JC Ferrero, Agassian ? Capisco che non sia semplice commentare l’ennesima brutta figura di Rafa ma qualcosa potreste dire … :mrgreen: :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C’MON (Guest) 18-10-2009 13:42

Il numero 2 del mondo in due ore di gioco riesce a fare la miseria di 9 vincenti!!! 😯 Grande Davydenko!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
As (Guest) 18-10-2009 13:25

Originally Posted By mamo
che soddisfazione vedere il PELATINO VENDITORE DI PARTITE strapazzare PANTOLONCINI RIDICOLI …

i pantaloncini sono proprio ridicoli…nadal di abbinamenti becca solo quelli in tabellone di giusti…su vestire…nn ci siamo… 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 18-10-2009 13:11

davidenko oggi è stato superlativo nadal un pò sottotono, il miglior nadal avrebbe vinto

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilovehardstyle78 18-10-2009 13:07

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ahimè nelle partite che contano i vincenti di Nadal son sempre pochi, i punti che fa li mette a segno perchè costringe a sbagliare l’avversario, ma come colpi definitivi… questo vale anche x il passato, ma oggi si è visto clamorasamente!! D’altronde gli avversari di Nadal devono tirare a tutto braccio per sperare di vincere e il russo non si fa certo problemi.. Grande Nikolay!!! Son proprio contento x il russo!!! 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2009 13:02

Beh, la statistica dei vincenti bassi non è una novità per Rafa…anche quando dicevano che stava bene è sempre stato un giocatore che vinceva per sfinimento fisico dell’avversario, raramente per capacità di chiudere il punto. Comunque tutto come previsto, al 1° avversario serio (e nemmeno uno dei grandissimi) che non si ritira per infortunio Rafa busca…

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puramentecasuale.com (Guest) 18-10-2009 12:59

il primo vero giocatore incontrato da nadal in questo torneo, tra infortuni e ritiri. rafa ancora molto sotto tono, colpi poco penetranti e scarso ritmo! davydenko ha ben giocato, meritando la vittoria! rivedremo mai il nadal trita avversari di inizio 2009?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafa (Guest) 18-10-2009 12:57

Originally Posted By US1981
Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

Ma quale mostruoso …. è stato Rafa a far pietà: lo dicono le statistiche e soprattutto lo confermo io che ho visto la partita per intero 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 18-10-2009 12:56

che soddisfazione vedere il PELATINO VENDITORE DI PARTITE strapazzare PANTOLONCINI RIDICOLI …

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 18-10-2009 12:54

Vista su Sky Sport, beh che dire…mostruoso Davydenko.. e il Nadal di questi tempi non poteva farci molto, una sola statistica : punti vincenti, Nadal 9 ..il russo 35! 😮

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 18-10-2009 12:54

Ci tocca vederlo ancora al Master? 😈 😈

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!