Australian Open 2020 Copertina, Generica

Fabio Fognini in difesa di Alessandro Giannessi

19/01/2020 18:48 40 commenti
Alessandro Giannessi nella foto
Alessandro Giannessi nella foto

Fabio Fognini tramite i social ha espresso alcuni giorni fa un pensiero in favore di Alessandro Giannessi che è stato palesemente svantaggiato nel match che lo vedeva opposto al coreano Lee nel primo turno delle qualificazioni dell’Australian Open.

L’azzurro era avanti nel punteggio quando l’asiatico ha chiesto ed ottenuto il fisioterapista per i crampi, cosa che non può avvenire da regolamento


TAG: ,

40 commenti. Lasciane uno!

Markux (Guest) 20-01-2020 13:32

Nel suo sproloquio il buon Helvetia ha un barlume di lucidità dichiarando che non capisce il regolamento..e non solo quello!!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 20-01-2020 09:27

Scritto da Helvetia

Scritto da Sander
Fognini si è voluto elevare a sindacalista dei giocatori fragili mentalmente, non mi sorprende. Un Berrettini, un Sinner, ma anche un Lorenzi o un Caruso non lo farebbero per un semplice motivo, al netto dello sbaglio del giudice tu sul 6-1 per te mi devi stare lì con la testa con Resilienza. Nella vita ci capitano difficoltà che se superate ci fanno crescere, Giannessi ha perso questa possibilità e il colpevolizzare gli altri senza pensare a quanto di molto meglio poteva fare lui mi ha deluso. Se ha un mental coach c’è molto da rivedere…

Sottoscrivo pienamente. E poi ci vuole fair play, invece di innervosirsi e perdere la testa. E poi non capisco il regolamento: invece di dire che ho i crampi dico che penso sia uno stiramento: così il fisioterapista è autorizzato?

a tutti voi che continuate a dire che ha perso la testa consiglio di andare a vedere la partita e capirete che non è vero

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onruf 69 (Guest) 20-01-2020 08:18

@ Betafasan (#2497117)

Qui il problema non sono le intemperanze di Fognini ma un danno ed un errore tecnico di violazione di un regolamento. Non dovrebbe essere omologato il risultato. Di sicuro almeno economicamente andrebbe risarcito

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 20-01-2020 07:51

Scritto da Tennis_Lover

Scritto da Ivan
ma Giannessi era in vantaggio 6-1 nel tie break e non ha sfruttato 5 match point. Per me mentalità italica, è sempre colpa di un altro se non vinco. Io francamente non lo accetto !

ma quali 5 match point??? ma lo conosci il regolamento di AusOpen??? nel set decisivo il break arriva a 10

il tie-break

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis_Lover (Guest) 20-01-2020 07:51

Scritto da Ivan
ma Giannessi era in vantaggio 6-1 nel tie break e non ha sfruttato 5 match point. Per me mentalità italica, è sempre colpa di un altro se non vinco. Io francamente non lo accetto !

ma quali 5 match point??? ma lo conosci il regolamento di AusOpen??? nel set decisivo il break arriva a 10

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 20-01-2020 07:05

Scritto da Dr. Bubu
Sia chiaro, quando è in campo tifo per lui, però dovrebbe solo che starsene zitto.
Se avesse solamente difeso Giannessi per l’accaduto sarei stato d’accordo con lui, ma è andato oltre dicendo che sono sempre ‘i giocatori’ a pagare le conseguenze quando a lui è stato salvato il culo in più di un’occasione per i suoi comportamenti borderline

Sono d’accordo con te. Condivido

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 20-01-2020 02:47

@ Ivan (#2497114)

Si arriva a 10…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 20-01-2020 01:02

Giocate kiorgios. Vincente

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 20-01-2020 00:55

Sinner è fortissimo,ma spero che perda.per tutti quelli che parlano di predestinato,peccatore,per tutti gli esaltati. Certo questo primo turno non può perderlo,non è pensabile

Uso il vostro linguaggio

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Markux (Guest) 20-01-2020 00:54

Akgul num.1 chiede chi è Lee? Uno che ha vinto una partita truffando con la complicità del suo compare arbrito … ecco chi è il signor Lee.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 20-01-2020 00:51

Dioko n 1 alla fine dell anno

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helvetia (Guest) 19-01-2020 23:46

Scritto da Sander
Fognini si è voluto elevare a sindacalista dei giocatori fragili mentalmente, non mi sorprende. Un Berrettini, un Sinner, ma anche un Lorenzi o un Caruso non lo farebbero per un semplice motivo, al netto dello sbaglio del giudice tu sul 6-1 per te mi devi stare lì con la testa con Resilienza. Nella vita ci capitano difficoltà che se superate ci fanno crescere, Giannessi ha perso questa possibilità e il colpevolizzare gli altri senza pensare a quanto di molto meglio poteva fare lui mi ha deluso. Se ha un mental coach c’è molto da rivedere…

Sottoscrivo pienamente. E poi ci vuole fair play, invece di innervosirsi e perdere la testa. E poi non capisco il regolamento: invece di dire che ho i crampi dico che penso sia uno stiramento: così il fisioterapista è autorizzato?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-01-2020 23:32

@ Dr. Bubu (#2497073)

Verissimo,è stato graziato diverse volte senza mai subire pesanti squalifiche.E per fortuna,aggiungo io.Ma Kyrgios col tempo ci ha dimostrato che si può essere ancora più folli di Fabio.Detto ciò,ha fatto più che bene a difendere Giannessi,ciò che ha subito è vergognoso e in generale,anche se lui ha fatto di tutta l’erba un fascio,non è troppo distante dalla realtà affermare che ci sono situazioni in cui a farne lo scotto sono i singoli giocatori.Se ci fosse stato un Federer,un Nadal o un Djokovic non credo che la lamentela sarebbe passata inosservata.

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Giggino O’ Bambulė (Guest) 19-01-2020 23:03

@ Robi (#2497093)

Ah ok, grazie

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
And79 (Guest) 19-01-2020 22:43

Scritto da Ivan
ma Giannessi era in vantaggio 6-1 nel tie break e non ha sfruttato 5 match point. Per me mentalità italica, è sempre colpa di un altro se non vinco. Io francamente non lo accetto !

Sei furbo va…critichi senza sapere di cosa parli .
Il tiebreak arrivava ai 10.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kalle4
akgul num.1 19-01-2020 22:20

Quindi secondo Fognini Giannessi è un giocatore… mentre Lee cosa sarebbe?

25
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39, marcusmin
Giuseppespartano 19-01-2020 22:14

Scritto da me-cir te no
Credo che gli faccia onore, difendere un collega e connazionale in maniera disinteressata. Poi se lo volete criticare sempre e comunque, pazienza

Ha fatto bene a difendere il collega, è la forma che lascia perplessi.
Non ha senso dire “perché SIAMO sempre NOI giocatori a pagare le conseguenze?”
Cosa c’entra questa frase? Non ha senso generalizzare.
In questo caso specifico Giannessi ha ragione al 100 %. Usare questo singolo episodio, per dire che le conseguenze le pagano SEMPRE i giocatori è sbagliato, perché non è vero.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero, il capitano
Sander (Guest) 19-01-2020 22:08

Fognini si è voluto elevare a sindacalista dei giocatori fragili mentalmente, non mi sorprende. Un Berrettini, un Sinner, ma anche un Lorenzi o un Caruso non lo farebbero per un semplice motivo, al netto dello sbaglio del giudice tu sul 6-1 per te mi devi stare lì con la testa con Resilienza. Nella vita ci capitano difficoltà che se superate ci fanno crescere, Giannessi ha perso questa possibilità e il colpevolizzare gli altri senza pensare a quanto di molto meglio poteva fare lui mi ha deluso. Se ha un mental coach c’è molto da rivedere…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
-1: Antonello
Fabrizio (Guest) 19-01-2020 21:54

Pur di dare contro Fognini si riesce ad accettare una manovra contro il regolamento.
Certi commenti sono ridicoli.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
mcthony (Guest) 19-01-2020 21:37

@ Ivan (#2497114)

si arriva a 10 non sono stati 5 match point

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr. Bubu 19-01-2020 21:26
20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 19-01-2020 21:19

Encomiabile prendere le parti di un collega che ha subito un’ingiustizia ma avrei curato un pò la “forma”
Scritto in quel modo non si puó leggere 😀

Ps: Secondo voi comunque quanto ha influito la “patologia” di cui soffre Lee nella scelta di Chair Umpire e Supervisor di chiudere occhi e orecchie?
Con un altro al posto di Lee sarebbe successo lo stesso?

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano, MarcoP
me-cir te no 19-01-2020 21:08

Credo che gli faccia onore, difendere un collega e connazionale in maniera disinteressata. Poi se lo volete criticare sempre e comunque, pazienza

18
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Antonello, Lollo99, CippyXVII, il capitano, NexGenItaly
Fognetta (Guest) 19-01-2020 20:42

Scritto da Denis
Tendenzialmente sono molto critico nei confronti di Fognini, ma davvero c’è qualcuno che può dissentire da quanto scritto? Gli stessi organizzatori si sono poi scusati con Giannessi.

Quoto in pieno.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, CippyXVII, il capitano
-1: Giuseppespartano
Betafasan 19-01-2020 20:33

Certo a Federer non poteva succedere!! Si bloccava l’Australia…

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CippyXVII
-1: Giuseppespartano, il capitano
Betafasan 19-01-2020 20:32

@ Robi (#2497093)

Ancora più grave,devono sanzionare tutti e due e dovrebbero annullare la partita!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 19-01-2020 20:30

ma Giannessi era in vantaggio 6-1 nel tie break e non ha sfruttato 5 match point. Per me mentalità italica, è sempre colpa di un altro se non vinco. Io francamente non lo accetto !

14
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: CippyXVII, Bas, Gualtiero
Raffaele (Guest) 19-01-2020 20:30

Fognini, da che pulpito !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denis (Guest) 19-01-2020 20:25

Tendenzialmente sono molto critico nei confronti di Fognini, ma davvero c’è qualcuno che può dissentire da quanto scritto? Gli stessi organizzatori si sono poi scusati con Giannessi.

12
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sospiridalmare, gene61, CippyXVII, Bas, NexGenItaly, sonia609, il capitano
-1: Giuseppespartano
MarcoP 19-01-2020 20:10

Comunque la partita l’ha persa Giannessi.
Ha subito un torto, ma avrebbe dovuto vincerla lui.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
-1: Bas
Grande (Guest) 19-01-2020 20:06

Giannessi,scusate l’errore.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milagro (Guest) 19-01-2020 20:05

😈 l’errore è stato commesso dal physio: è lui che deve segnalare o meno ad arbitro e supervisor se l’atleta abbia i crampi. In tal caso non deve trattarlo. Né arbitro né supervisor hanno alcuna competenza al riguardo

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, sarvuccio
Grande (Guest) 19-01-2020 20:05

È una cosa schifosa, il giudice deve essere radiato per quello che ha fatto. Ma il Supervisor cosa ci sta a fare?
Ma questo grave fatto non deve finire così.
La cosa è talmente palese quanto scandalosa.
Connessi deve avere giustizia.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CippyXVII, sonia609
Markux (Guest) 19-01-2020 20:03

La prima volta che sono d’accordo con Fognini. Va a suo onore che ha preso posizione su come hanno truffato il povero Gianessi… ma Gianessi alla fine sarà l’unica vittima di un’arbritro che non sa il regolamento o più semplicemente corrotto…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robi (Guest) 19-01-2020 19:53

l’ha chiamato, ma il supervisor ha lasciato il fisio fare io trattamento

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, gene61, sonia609, CippyXVII, il capitano
Breccola 19-01-2020 19:40

Ora che lo ha detto il fogna so’ dolori per il giudice…

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Giggino O’ Bambulė (Guest) 19-01-2020 19:19

Ma Giannessi non poteva chiamate il supervisor?Si trattava di un interpretazione del regolamento e pertanto poteva benissimo farlo

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, pallaovale, Giuseppespartano, il capitano, CippyXVII, Steffifan
Sander (Guest) 19-01-2020 19:12

Scritto da Massimo Gruffè
Che difesa mamma mia!!! Ahahahaha

Fognini,che personaggio…

3
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: pallaovale, il capitano, Antonello, CippyXVII, Bas, NexGenItaly, Luca73
Dr. Bubu 19-01-2020 19:07

Sia chiaro, quando è in campo tifo per lui, però dovrebbe solo che starsene zitto.

Se avesse solamente difeso Giannessi per l’accaduto sarei stato d’accordo con lui, ma è andato oltre dicendo che sono sempre ‘i giocatori’ a pagare le conseguenze quando a lui è stato salvato il culo in più di un’occasione per i suoi comportamenti borderline

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP, Giuseppespartano, CippyXVII
Massimo Gruffè (Guest) 19-01-2020 18:59

Che difesa mamma mia!!! Ahahahaha

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Breccola, sonia609, MarcoP, Giuseppespartano
-1: Bas