Da Melbourne: Jannik Sinner si allena con Federer e Nadal e ora aspetta Max Purcell
La prossima settimana iniziano a Melbourne gli Australian Open, primo Slam stagionale. Ora anche Jannik Sinner conosce il suo avversario: al primo turno il 18enne italiano se la vedrà con l’australiano Max Purcell (ATP 216), proveniente dalle qualificazioni.
Sinner giocherà a Melbourne il suo terzo Slam in carriera, dove partirà per la prima volta nel tabellone principale. Il pusterese, che negli ultimi giorni si è allenato con Roger Federer e Rafael Nadal, troverà nella notte tra domenica e lunedì il beniamino locale Max Purcell.
Il 21enne “aussie” ha superato tre turni di qualificazioni ed è uno specialista nel doppio. A Bendigo, Purcell si è aggiudicato due settimane fa il titolo di doppio con Luke Saville. Sinner, numero 79 del mondo, e Purcell non si sono mai affrontati in carriera.
L’azzurrino Next Gen partirà da favorito e con un eventuale successo potrebbe affrontare la stella canadese Denis Shapovalov (ATP 13).
TAG: Jannik Sinner
Con Purcell perderà nettamente.
@ Markux (#2496920)
Beh direi finalmente, l’altra volta beccò wawrinka
Ma nessuno che dica la fortuna di Jannik al primo turno di uno SLAM? Il signor Purcell più che in’uno SLAM lo vedevo meglio nella vecchia fattoria iaiaO…
@ And79 (#2496709)
ah credevate che trollassi?
https://pbs.twimg.com/media/EOWAuEYX4AA7R-e?format=jpg&name=medium
@ Palmeria (#2496734)
Però Shapo ha battuto tsitsipas in 2 all’ATP cup
@ sirdan (#2496792)
Appunto poteva esserci lui in finale
@ Cri72 (#2496551)
Faccio notare che Sinner ha perso due volte al primo turno, ma con avversari che in entrambi i casi sono giunti poi in finale.
volevo dire lo stesso aggiungerei de minar e soprattutto il futuro nadal alcaraz garifa occhio sul rosso
Ti sei dimenticato di inserire la giovanissima promessa spagnola Garfia Alcaraz si vocifera che sarà lui il nuovo Nadal…..
Per me Shavo un giocatore straordinario, ma è molto meno solido di uno medvedev o tsitisj. Quindi Sinner potrebbe avere delle chance
Match infernale tra un peccatore e un purcell!
Ma ci sarebbero anche altri giovani tennisti bravini tipo Thiem, Zverev, Tsitsi, Medvedev, Aliassime, Humbert…
Aspettando Musetti, non credo che questi lasceranno le briciole…
Il rischio di questa situazione è che Sinner pensi più alla possibile partita con shapo che al match di esordio che comunque è sempre un match di esordio e tutto sommato il primo in cui parte con l’attenzione del grande pubblico, per di più contro un giocatore di casa.
Quindi occhio!
Dove le trovate queste new
Se Sinner perderà al primo turno,con l’accento emiliano/romagnolo, esclamerà:”Xio purcell!”
Si somigliano molto infatti! Cioè zerev a sinner 🙂
Quanto avrei sperato che Sinner non finisse nella metà di Federer…da tifoso italiano di Roger ovviamente
X palati finissimi senza alcun dubbio. I due maggiori talenti del futuro in assoluto. Ma chiuso per nulla. Io seguo e tifo Shapo da quando aveva i denti da latte, ma sarei per nulla sorpreso se vincesse Sinner. Tutt’altro. Direi 60 Sinner 40 Shapo. E non lo dico per scaramanzia. Per assurdo (ma non tanto per chi ne mastica), tennisticamente al momento Sinner e più avanti di Shapo e purtroppo credo che in un head to head a fine carriera sarà piu avanti Sinner. Tipo Nadal Federer tanto per dire… non è che Nadal pur essendo più piccolo perdesse dal GOAT. Il tennis è come un puzzle: questione di incastri…
deludente per le tue infantili aspettative a breve termine semmai 🙂
Pensando che l anno tennistico e iniziato questa settimana mmmm… Non ha senso il post
sinner l’altro giorno si è allenato con zverev e l’ha battuto in 3 set in uno di quei practice match che si fanno prima di uno slam
@ Panatta (#2496625)
Viaggiavano alla media di 2 qualificati a Slam quindi un mini bilancio si può fare
Anche a livello Atp male Atp cup non n parliamo
Ricordo Mel Purcell americano
@ Panatta (#2496625)
Siamo ancora in rodaggio.. aspettiamo gli ao
Aspetta almeno che finisca il mese di gennaio prima di fare certe affermazioni!!
Speriamo che si riprendano giusto in tempo per l’AuOpen!
Sinner e shapo al secondo turno è un anticipo del BIG MATCH che durerà x il prossimo decennio…x il resto del mondo le briciole…
Assurdo assurdo…come si può trarre un bilancio dopo 2 settimane di stagione? Ognuno ha il suo pensiero ci mancherebbe…ma leggere alcune cose boh
Che bello, tutto in famiglia:
Nonno
Zio
e nipotino.
L’arte si trasmette così non scompare.
Sarebbe bello vedere Shapo-Sinner rispettivamente newcomer 2017 e 2019…
Per quel che c’è stato finora nel 2020, si può dire che inizia lunedì.. e vedremo Se si tratterà di inizio deludente o meno
Poi si allena con Purcell…
@ Cri72 (#2496551)
Ovvero?
E dire che nei primi anni 80 era attivo Mel Purcell,vincitore di 4 titoli e capace di issarsi fino alla ventunesima posizione atp.
Eventuale secondo turno contro Shapo per palati fini.
Pronostico abbastanza chiuso, ma nello sport mai dire mai…
Oggi si è allenato con Basilashvili
Comunque questo inizio anno degli uomini e veramente deludente salvo solo travaglia gli altro chi per un motivo chi per un altro stanno deludendo le aspettative che abbiamo
idea sinner per i tour promozionali di federer?