Australian Open 2020 Copertina, Generica

Lorenzo Musetti dopo l’approda al turno decisivo delle quali Aus Open: “Ho giocato la partita più bella della mia vita”

17/01/2020 10:28 81 commenti
Lorenzo Musetti classe 2002
Lorenzo Musetti classe 2002

Lorenzo Musetti ITA: “Ho giocato la partita più bella della mia vita.
All’inizio del terzo set si è rotta una scarpa ed ho potuto cambiarla solo sullo 0 a 3, ma è colpa mia, perché ho indossato un paio di scarpe nuove e non ho considerato la possibilità che me ne servissero altre. Così le ho lasciate in albergo. Insomma, sono stato stupido….”.

“L’Australia mi porta davvero fortuna. Recuperare un break di svantaggio al terzo contro un avversario che serve così bene anche grazie ad un nastro e a un vincente sulla riga significa rimettere in piedi un match ormai compromesso. Ma questo è il tennis”.


TAG:

81 commenti. Lasciane uno!

Angelotucano (Guest) 18-01-2020 02:38

Se non ricordo male i punti per i qualificati sono 26, più 10 del primo turno, totale 36.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-01-2020 01:13

Scritto da Shuzo
A leggere questo stralcio di intervista, si direbbe che finalmente alle giovani promesse del tennis italiano stanno insegnando la vera mentalità che deve avere un giocatore di tennis. Fino a 20 anni fà questo sarebbe stato un tabù. 10 anni fà non era più un tabù ma si era comunque indietro rispetto a nazioni come Spagna o Argentina.
Mi auguro che si continui su tale strada.

Hanno capito in Italia qual’è la strada giusta da seguire per creare giocatori forti uno dietro l’altro.
Ci abbiamo impiegato un bel po’, alla fine ci siamo riusciti.
Stiamo parlando ovviamente di giocatori forti.
Fenomeni no, non lo era nemmeno Adriano Panatta, che è stato top 10 per un breve periodo, e non in tutta la carriera, ed ha vinto solo il Roland Garros.
Per fenomeni intendiamo i Nadal, Federer, Sampras, Agassi, Djokovic, Connors, Borg, Laver, Don Budge, Rosewall, Becker, Edberg, Lendl …
… per questi c’è da aspettare una casualità, però i giocatori forti adesso li sforniamo anche noi.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-01-2020 01:10

Scritto da Caligola

Scritto da Antonio
A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

Non è italiano? Guarda dove è nato e dove vive!!

E’ sud tirolese, alto atesino ed ha un hotel in Parco della Vittoria.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 18-01-2020 01:08

Scritto da pablito

Scritto da Spider 99
Chiaro l’olandese è strafavorito. Per musetti ci vuole un miracolo ma cmque vada questo primo slam è stato un successo. Con 2 successi nelle quali Quanti punti e quanti soldi guadagna ??

32.500 AUS$ e 16 pr.
Se passa il 3zo turno sono 50.000 AUS$ e 25 pt.

Saranno poi 35 punti ATP, se non è cambiato il sistema del punteggio.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 18-01-2020 00:53

A leggere questo stralcio di intervista, si direbbe che finalmente alle giovani promesse del tennis italiano stanno insegnando la vera mentalità che deve avere un giocatore di tennis. Fino a 20 anni fà questo sarebbe stato un tabù. 10 anni fà non era più un tabù ma si era comunque indietro rispetto a nazioni come Spagna o Argentina.
Mi auguro che si continui su tale strada.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wimbledon 18-01-2020 00:04

Musetti è uno spettacolo da veder giocare dal vivo.

Esperienza che consiglio a tutti quelli che amano il bel tennis e non solo il risultato.

È senza dubbio il più divertente e talentuoso tra le nostre giovani promesse.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Caligola (Guest) 17-01-2020 23:45

Scritto da Antonio
A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

Non è italiano? Guarda dove è nato e dove vive!!

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
Tennista da strapazzo (Guest) 17-01-2020 22:32

Scritto da Antonio
A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

Si , va bene, ok, Sinner non ti piace …va oltre

74
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il peccatore, il capitano, sonia609
Becuzzi_style (Guest) 17-01-2020 22:17

Scritto da Il generale
I bookmakers danno sfavoriti tutti e 3 domani ( viola, musetti, giustino )

Ci sta.Sarebbe già un bel successo portarne 1 nel MD, ma è dura!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pipetennis 17-01-2020 21:42

Scritto da pablito

Scritto da Spider 99
Chiaro l’olandese è strafavorito. Per musetti ci vuole un miracolo ma cmque vada questo primo slam è stato un successo. Con 2 successi nelle quali Quanti punti e quanti soldi guadagna ??

32.500 AUS$ e 16 pr.
Se passa il 3zo turno sono 50.000 AUS$ e 25 pt.

più 10 punti per il primo turno del tabellone principale, quindi 35

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 17-01-2020 21:29

Scritto da Mario

Scritto da mecir11

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Io si, me ne ricordo uno che è approdato giusto lo scorso anno al tabellone principale degli Us Open, un tipo rosso di capelli con un cappellino giallo ed il nome che ricorda un vecchio campione francese di qualche anno fa…

Sinner agli us.open aveva gia compiuto 18 anni. A Musetti in questo momento mancano 4 mesi per la maggiore eta’

ok hai ragione, li aveva appena compiuti, ma la sostanza del mio discorso non cambia: Musetti è bravo e credo che possa arrivare molto in alto, ma al momento Sinner è un giocatore più maturo e già rodato a palcoscenici importanti.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DrittoDiGulbis (Guest) 17-01-2020 20:22

Scritto da Antonio
A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

Sinner non italiano…..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 17-01-2020 20:03

I bookmakers danno sfavoriti tutti e 3 domani ( viola, musetti, giustino )

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 17-01-2020 19:56

@ Spider 99 (#2496152)

20000euro e 16p.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 17-01-2020 19:38

Scritto da Spider 99
Chiaro l’olandese è strafavorito. Per musetti ci vuole un miracolo ma cmque vada questo primo slam è stato un successo. Con 2 successi nelle quali Quanti punti e quanti soldi guadagna ??

32.500 AUS$ e 16 pr.
Se passa il 3zo turno sono 50.000 AUS$ e 25 pt.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 17-01-2020 19:28

Non lo so se giocherà alla pari, vincerà o perderà netto nella sua fascia d’età conta fare esperienze su esperienze ed essere arrivato all’ultimo turno delle quali al primo slam è un bel traguardo e una bella iniezione di fiducia insieme ai miglioramenti ottenuti anche dal servizio prima molto ballerino e già con Copil molto solido ha concesso il normale, cmq si parla di nastro fortunoso ma volevo sottolineare che Musetti avrebbe potuto vincere con Copil anche 2 set a 0 dato che il tue del primo praticamente lo aveva in pugno e lo ha regalato

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-01-2020 19:20

Chiaro l’olandese è strafavorito. Per musetti ci vuole un miracolo ma cmque vada questo primo slam è stato un successo. Con 2 successi nelle quali Quanti punti e quanti soldi guadagna ??

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 17-01-2020 19:17

Scritto da El kid di Las Vegas
Cmq l’olandese è una bella gatta da pelare non griderei vittoria troppo presto per il discorso qualificazione

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-01-2020 19:17

Scritto da Antonio
A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

Correggo aveva già compiuto 18 anni

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-01-2020 19:15

A parte che Sinner non è italiano ma era praticamente diciottenne quando si qualificò agli us open e non era wc ma tds e quindi abbastanza agevolato dal sorteggio

62
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mecir11, il capitano, Musinner, Il peccatore, NexGenItaly, mariola, sonia609, giuliovitali0208, Steffifan
Tempesta 17-01-2020 18:50

Grande Lorenzo!
Mi sono rivisto la partita si eurosport player e qst volta è rimasto dentro il match ha giocato bene e ha anche avuto fortuna .

E devo dire che un ‘altra volta dopo un paio di mesi che non lo vedevo mi pare proprio che la palla viaggi di più in velocità di crociera e che sia stato più esente da errori banali .

La crescita aiuta i coach Simone in primissima anche eppoi mi pare che abbia cambiato racchetta .
La prestige anche a quel livello è roba che non Aiuta in spinta .
Mi pare un piatto 100” qst è sicuramente da 95” a 100” aiuta a trovare quei 4/5 km/h di differenza d magari anche qualche stecca in meno

Bravo X Lorenzo continua così!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 17-01-2020 18:45

Qualcuno sa se le quali si fanno vedere da qualche parte? Grazie!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF_InsideIn (Guest) 17-01-2020 17:53

@ gabvig (#2496122)

Osservazione perfetta!
Vorrei con tutto me stesso che Musetti fosse già pronto per confrontarsi ad alti livelli con i migliori,ma devo anche essere onesto oltre la parzialità del tifoso(e credo di esserne il primo tifoso). Stanotte ho visto la partita per intero e l’avversario era la bruttissima copia del Copil ammirato fino alla finale di Basilea 2018,uno Zombie sinceramente! Lorenzo come al solito ha alternato sprazzi di genio,talento e testa ad altrettanti momenti bui tipici del tennista acerbo legato ancora al mondo Juniores.
Con questo non ho la minima intenzione di criticare un non ancora maggiorenne che seguo da anni ormai con interesse spasmodico e la convinzione che prima o dopo arriverà lassú in cima,invitandolo per quanto possibile a non imitare l’atteggiamento sfrontato e strafottente di Fognini!
Forza Lorenzino!!!!!!!!!

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
gabvig (Guest) 17-01-2020 17:27

…perse con Sinner una partita decisa solo da qualche episodio…un altro papabile top player…Forza giovane ! Umiltà e duro lavoro…poi si raccoglie !!!

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
Borg (Guest) 17-01-2020 17:26

Bravissimo. Se confermato, siamo difronte ad un risultato eccezionale. Entrare nei 150 quest anno sarebbe fantastico.

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Wimbledon
Tomax (Guest) 17-01-2020 17:04

@ Occam (#2496011)

Anche la barty tra le donne è letterina ma è un.1……sicuramente la sua pesantezza di palla aumenterà ma questa sue leggerezza potrà essere un vantaggio se la sfrutterà per essere aggressivo cambiare ritmo e variazioni

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF_InsideIn (Guest) 17-01-2020 16:49

@ RF_InsideIn (#2496111)

Te lo dico da supertifoso obiettivo….scusa l’errore del telefono!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF_InsideIn (Guest) 17-01-2020 16:48

@ jorginho (#2495998)

Fatichi ma se avessi visto la partita cambieresti idea,è stato patetico e Lorenzino poco meglio! E te lo dico da superficiale obiettivo!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF_InsideIn (Guest) 17-01-2020 16:44

@ Ozzy (#2496106)

CIONCIAAAAA

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF_InsideIn (Guest) 17-01-2020 16:44

@ Barabba (#2495979)

Top 19 ! Mmmmah!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzy 17-01-2020 16:31

CIOPPPAAAAA…..!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 17-01-2020 16:29

Scritto da Tibur
@ El kid di Las Vegas (#2496074)
concordo, ci sono quasi 200 posizioni di differenza e stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni. difficile possa ripetere l’ impresa con Copil. Ma con Musetti mai dire mai

Se la gioca quasi alla pari

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 17-01-2020 15:25

Beh che dire bravissimo, non ci avrei giocato un centesimo sulla vittoria con il rumeno, che ha quella classifica solo per la sua incostanza, altrimenti sarebbe da top50 per me.
Devo fare mea culpa, perché vedendolo lo scorso anno Musetti non mi aveva impressionato per nulla, anzi lo ritenevo molto sopravvalutato. Felice di essermi sbagliato ed ora concentrato con Griekspoor, giocatore difficile ma molto più semplice di Copil, forza Lorenzo. 😎

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tibur 17-01-2020 15:18

@ El kid di Las Vegas (#2496074)

concordo, ci sono quasi 200 posizioni di differenza e stiamo parlando di un ragazzo di 17 anni. difficile possa ripetere l’ impresa con Copil. Ma con Musetti mai dire mai

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 17-01-2020 15:17

Dialogo tra lo staff dell’olandese dopo aver spiato il prossimo avversario:
Ce sta er tennista?
Come no! Ce sta quello leggerino…
E so’ c…i sua!

Da un film di Verdone

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Becuzzi_style (Guest) 17-01-2020 15:15

Scritto da El kid di Las Vegas
Cmq l’olandese è una bella gatta da pelare non griderei vittoria troppo presto per il discorso qualificazione

Non penso che realisticamente si possa cantare vittoria.
Per me l’olandese parte comunque coi favori del pronostico.
Quello che Lorenzo ha fatto oggi è comunque già straordinario.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Wimbledon
keope77 (Guest) 17-01-2020 15:09

Scritto da Luca
…cioè il sorteggio avverrà tra quanti per i tre posti?

per 3 posti sorteggio a 5.
Giustino è il quinto per classifica, se dovesse perdere parteciperebbe al sorteggio.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 17-01-2020 15:06

sinner ha giocati slam a 17 anni altro che la pipa di mussl atp 467 atp il scarssissimo che ho mai visto che cazzo abbiamo solo pipe cazzo mai una gioia

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 17-01-2020 14:57

Io ho visto Musetti solo una volta l’anno scorso a Como contro Travaglia in una partita lottata fino al terzo set perso di poco.
Ha giocato alla pari con chi adesso si trova al n.75. Il tennis ce l’ha. Prevedere una bella crescita nel ranking non è una cosa assurda.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
El kid di Las Vegas (Guest) 17-01-2020 14:46

Cmq l’olandese è una bella gatta da pelare non griderei vittoria troppo presto per il discorso qualificazione

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur
marco65 17-01-2020 14:16

@ marco65 (#2496062)

Anzi, controllando meglio, anche se venissero eliminati Novak e Donskoy, Giustino sarebbe il n.5 e quindi con 3 LL sarebbe già dentro il lotto di quelli da inserire nell’urna, credo proprio che siano i primi 5 o 6…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-01-2020 14:15

Ragazzi, sapete se é possibile vedere da qualche parte il match di musetti di questa notte?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 17-01-2020 14:12

@ Luca (#2496054)

Certo basta guardare le teste di serie e poi la classifica all’inizio di questa settimana per gli altri…al momento Gunnesvaran e Kovalik sono in pole position…se stanotte non perdono Novak e Donskoy, anche Giustino acquisisce molte probabilità di entrare tra gli estratti…Viola e Musetti invece sono troppo indietro e non potranno mai entrare in questo discorso di ripescaggio….

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-01-2020 14:11

…cioè il sorteggio avverrà tra quanti per i tre posti?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 17-01-2020 14:09

@ Luca (#2496054)

Sì, sorteggiati tra i migliori per classifica.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 17-01-2020 14:09

@ Antonio (#2495993)

Forse non avevi seguito quello che era successo al primo turno, quando al posto di Chung (hai presente?) è subentrato un ragazzo che praticamente non giocava da due anni per infortunio.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP, il capitano
Luca (Guest) 17-01-2020 14:03

OT. ma non troppo

i LL vengono sorteggiati? non si vede la miglio classifica tra gli eliminati?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-01-2020 14:03

OT. ma non troppo

i LL vengono sorteggiati? non si vede la miglio classifica tra gli eliminati?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 17-01-2020 13:55

Barabba dice “Musetti? Futuro TOP 19 in ATP”…si in doppio e se trova un compagno più forte di lui…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-01-2020 13:42

@ Il generale (#2495981)

Condivido. Per me la vera sorpresa del giorno.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
keope77 (Guest) 17-01-2020 13:31

Musetti ha un gioco molto bello e vario e per questo complesso da mettere insieme.
È uno che ha bisogno di più tempo rispetto ad un Sinner e per il quale prevedere dove arriverà è molto difficile essendo la forbice molto ampia.
Questo risultato è per me sorprendente soprattutto per la precocità con cui è arrivato.
Ho visto la partita (tranne i game dal 2-5 al 4-5 del terzo per un problema tecnico nello streaming) e posso dire che ha giocato davvero un gran match.
Avrebbe potuto vincere anche il primo set se sul set point non avesse messo fuori un comodo dritto a campo aperto.
Bravo!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 17-01-2020 13:27

@ Tommaso11 (#2495985)

Aveva da poco compiuto 18 anni ma poco importa, bravi entrambi

30
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tibur, MarcoP, Il peccatore, il capitano, Wimbledon
Mario (Guest) 17-01-2020 13:27

Scritto da mecir11

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Io si, me ne ricordo uno che è approdato giusto lo scorso anno al tabellone principale degli Us Open, un tipo rosso di capelli con un cappellino giallo ed il nome che ricorda un vecchio campione francese di qualche anno fa…

Sinner agli us.open aveva gia compiuto 18 anni. A Musetti in questo momento mancano 4 mesi per la maggiore eta’

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 17-01-2020 13:25

Ah,ah,ah ricordo bene quando LM qualche anno fa perse nettamente dal turco Yanki Erel ed all’epoca alcuni a dire che il turco aveva una palla pesante e LM no e che non sarebbe mai uscito dalla palude dei futures (per la cronaca, oggi è invece Yerel a “navigare” a fatica nei futures, dove viene stesso al primo turno con un doppio 6/1 dal “super-top 10” Galoppini), ah,ah,ah.
Io invece – pur essendo uno di quelli che più ha insistito, purtroppo inutilmente, per spiegare alle “masse il concetto di “palla pesante”- dicevo di andarci cauti ed ora rilevo che ancora una volta non mi ero sbagliato: LM probabilmente non avrà mai una palla pesante come gli attuali top 10 e non so se ci entrerà mai, ma già all’epoca era impossibile non vedere che aveva tutte quante le caratteristiche per una carriera – magari non da “fenomeno” ma quantomeno dignitosa – sicuramente a livello challenger e con tutta probabilità anche a livello ATP…
PS: @Bar ora farò un piccolo remember e poi ti risponderò – su quel famoso “personaggio” – nell’altro topic….

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Egidio lo zio di Zara (Guest) 17-01-2020 13:25

Scritto da Luca Martin
Grandeeeeee!
La vicenda della scarpa la potrà raccontare ai suoi nipotini davanti a un bel focolare.

Visti i recenti eventi climatici basta che rimanga in Australia o, se vuole stare dalle nostre parti, che aspetti la nostra estate

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: CippyXVII
Tibur (Guest) 17-01-2020 13:24

Scritto da mecir11

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Io si, me ne ricordo uno che è approdato giusto lo scorso anno al tabellone principale degli Us Open, un tipo rosso di capelli con un cappellino giallo ed il nome che ricorda un vecchio campione francese di qualche anno fa…

No, il rosso ne aveva 18.
Per la precisione:)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 17-01-2020 13:22

Questo risultato vale veramente tantissimooooo!!!!

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sonia609, CippyXVII
Mario (Guest) 17-01-2020 13:22

Scritto da rhobs
comunque futuro roseo per il nostro tennis. altro endorsement per JS stavolta da McEnroe

Non mi sembra abbia detto nulla di che. Ha detto che nel giro di 2/3 anni lo vedremo in top10. Ma questo e’ banale dirlo, perche’ e’ evidente che il ragazzo prima o poi raggiungera’ la top10.

Jannik in realta’ ha le qualita’ per raggiungere questo traguardo gia quest’anno stesso. Entro la fine del 2020

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 17-01-2020 13:12

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Scritto da Antonio
Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.
L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

Io si, me ne ricordo uno che è approdato giusto lo scorso anno al tabellone principale degli Us Open, un tipo rosso di capelli con un cappellino giallo ed il nome che ricorda un vecchio campione francese di qualche anno fa… 😆

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, MarcoP, CippyXVII
Givaldo Barbosa (Guest) 17-01-2020 13:04

“Ho giocato la partita più bella della mia vita”.

Speriamo non ci si adagi su. L’ultima volta che un diciassettenne ha detto così… e’ andato a fini’ a chiede le wild card al torneo di a Francavilla.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mane (Guest) 17-01-2020 12:44

Stiamo parlando di un 17enne..è chiaro che fisicamente deve ancora potenziarsi e costruirsi.il talento e la sensibilità di braccio sono cristallini e le potenzialità enormi.quest’anno sarebbe gia tanta roba se riuscisse a emergere a livello challenger e ad entrare nei primi 150/200 del mondo.diamogli tempo

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, MarcoP
rhobs 17-01-2020 12:34

comunque futuro roseo per il nostro tennis. altro endorsement per JS stavolta da McEnroe

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, sonia609, CippyXVII
Occam (Guest) 17-01-2020 12:23

bravissimo! Ammetto di essere fra quelli che lo consideravano “leggerino” per certi livelli ma lieto di essere smentito dai fatti

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 17-01-2020 12:10

Ah ah…gli è andata bene, non tutti comunque sarebbero rimasti lucidi a sufficienza per un recupero simile…la fortuna bisogna chiamarsela…e ogni tanto arriva!

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Bar, Marcus91
Luca Martin (Guest) 17-01-2020 12:07

Grandeeeeee!
La vicenda della scarpa la potrà raccontare ai suoi nipotini davanti a un bel focolare.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jorginho (Guest) 17-01-2020 11:53

impressionante lucido ed onesto.
Avanti cosi campione!!
Ora il passo decisivo : se non dovesse qualificarsi Musetti dovrebbero abolire ogni tipo di qualificazione!
Ma credo e spero sia molto difficile non si qualifichi.
Ancora fatico a credere che abbia battuto Copil:bravissimo

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-01-2020 11:49

Scritto da Bar
Bello anche riconoscere di avere avuto di nuovo fortuna, dopo l’incredibile primo turno che gli era capitato per il ritiro di Chung.
Bravo e intellettualmente onesto: avanti così.

Scusate ma fortuna di che? C’è gente arrivata all’ultimo turno di qualificazione affrontando carneadi, lui da Wild card tra i peggiori classificati dell intero md partiva svantaggiato con tutti

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 17-01-2020 11:44

Domattina sveglia alle 4.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Wimbledon
Tommaso11 (Guest) 17-01-2020 11:33

@ Antonio (#2495956)

Sinner Us open 2019?

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 17-01-2020 11:27

Scritto da Bar
Bello anche riconoscere di avere avuto di nuovo fortuna, dopo l’incredibile primo turno che gli era capitato per il ritiro di Chung.
Bravo e intellettualmente onesto: avanti così.

.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il generale (Guest) 17-01-2020 11:25

Penso che il risultato piu sorprendente sia quello di Giustino.
Se andate a vedere gli ultimi match che ha giocato, su diretta.it, scoprirete che veniva da 10 sconfitte consecutive in altrettanti 10 turni giocati. L’ultima vittoria datata AGOSTO. E adesso potrebbe approdare nel MD degli Australian Open

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
Barabba (Guest) 17-01-2020 11:21

Musetti? Futuro top 19 ATP.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 17-01-2020 11:09

insomma gli hai fatto le scarpe

uhuhuh

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, Lorenzo0303, CippyXVII, Marcus91, Patoschi, Wimbledon
doppiofallo (Guest) 17-01-2020 11:08

Scritto da Bar
Bello anche riconoscere di avere avuto di nuovo fortuna, dopo l’incredibile primo turno che gli era capitato per il ritiro di Chung.
Bravo e intellettualmente onesto: avanti così.

concordo

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo0303
Fabri (Guest) 17-01-2020 10:59

Grandissimo Musetti, ti vogliamo nel main draw degli A.OPEN

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, Lorenzo0303, CippyXVII, Wimbledon
Bar 17-01-2020 10:51

Bello anche riconoscere di avere avuto di nuovo fortuna, dopo l’incredibile primo turno che gli era capitato per il ritiro di Chung.
Bravo e intellettualmente onesto: avanti così.

6
Replica | Quota | 13
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, rhobs, il capitano, me-cir te no, gene61, Maury, Lorenzo0303, Napol ti amo, MarcoP, CippyXVII, Marcus91, andre84, Wimbledon
Ciccio (Guest) 17-01-2020 10:51

Anch’io ho rotto le scarpe stamattina

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Bar, CippyXVII
Djokernole99 17-01-2020 10:46

Fenomenale. Quanto ci divertiremo nei prossimi anni..

4
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, Maury, CippyXVII, Bar, NexGenItaly, il capitano, Wimbledon
rhobs 17-01-2020 10:46

questa delle scarpe è bella.. vabbè sò ragazzi..

3
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, sonia609, il capitano, gene61, MarcoP, CippyXVII, Marcus91, NexGenItaly, Wimbledon
Antonio (Guest) 17-01-2020 10:43

Meraviglioso! Continuate pure a dire che è leggerino io intanto 17enni italiani che arrivano all’ultimo turno di qualificazione in uno slam non ne ricordo neanche uno.

L’ultimo match non è per niente ostico ma c’è la componente emozione che potrebbe giocargli brutti scherzi, non ci aspettiamo niente ha già fatto troppo, in caso sarà una grande gioia

2
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alby bomber, Djokernole99, il capitano, gene61, Maury, Napol ti amo, Bar, MarcoP, CippyXVII, Marcus91, NexGenItaly, Wimbledon
paoloz. (Guest) 17-01-2020 10:41

la prossima volta pero’ il diritto sul set point non sbagliarlo, in quel modo, renditi conto che potresti essere responsabile di infarti fra i tuoi tifosi

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61, Maury, Lorenzo0303, CippyXVII, NexGenItaly, Wimbledon