Davis Cup: Si giocherà a Cagliari su terra rossa la sfida tra Italia e Corea del Sud
L’incontro tra Italia e Corea del Sud, valido per il turno preliminare della Coppa Davis 2020, in programma il 6 e il 7 marzo, si giocherà sulla terra rossa all’aperto del Tennis Club Cagliari.
Ricordiamo che la vincitrice di questa sfida giocherà poi a Novembre le Finals di Davis a Madrid, invece chi perderà sarà costretta agli spareggi per non retrocedere.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2020, Davis Cup, Davis Cup 2020
Canè Cancellotti Claudio Panatta Pistolesi, capitano Adriano! La mia formazione
Travaglia e Sonego in singolo, Bolelli Cecchinato in doppio
@ Stefano36 (#2493954)
Fit, of course 😉
@ Tomax (#2493407)
Be’ il presidente della Fiat è sardo 🙂 PS: a scanso di equivoci sono sardo anche io 🙂
Giusto per la precisione: Cagliari si trova sullo stesso parallelo di Cosenza, per dire. Discretamente più a sud di Napoli, mi sembra. 😎
@ Tomax (#2493544)
In quel periodo,a Cagliari fa più caldo.
Per battere la Corea su terra si puo andare benissimo con le seconde linee. Lascerei Berrettini, Fognini e Sinner in America vista la stagione su cemento. Quindi chiamerei Sonego, Travaglia, Caruso, Seppi e Bolelli. In singolare schiererei Sonego e Caruso, mentre in doppio Bolelli e Seppi.
Ma sai solo usare la funzione “copia e incolla” ??
Non credo
@ Givaldo Barbosa (#2493480)
Palermo,Napoli Bari Taranto Reggio Calabria credo che siano più a sud.oppure bastava giocare su terra indoor al nord o ancora meglio su cemento indoor
Domando qui,siccome non mi si risponde in altri siti e contesti.
Ma al netto del fatto che alle Olimpiadi vadano i primi 56 del ranking, mi pare si debba avere tot presenza nella davis (almeno cosi ricordo)a Sinner(che per me sarà agevolmente tra i primi 56 entro giugno) basterebbe giocare vs Corea?
Non mi interessano opinioni del tipo “ma che va a fare alle Olimpiadi” ma solo sapere se potrebbe andarci volendo.
Però Fognini ha sempre dichiarato di preferire la terra. E Berrettini, su questa superficie, è più che competitivo. Non capisco le polemiche.
@ Il generale (#2493474)
La Corea si batte con travaglia Caruso e mager
@ Il generale (#2493474)
Berrettini e Fognini sono forti anche sulla terra. Non vedo motivo di polemiche.
Io darei una wc a Sinner……ah ah ah!!! Vivinaso
No, proprio no, terra scelta corretta, anche per eventuali defezioni siamo coperti
Terra scelta più che giusta! Lo stesso BERRETTINI predilige questa superficie
spero che SINNER non sia convocato.
Meglio che si alleni sul cemento e lasci a FOGNA, Berrettini e Cecchinato che meglio si esprimono sulla terran l’esordio della DEVIS CUP
Lasciando a casa Sinner e Berrettini, ne abbiamo di bravi sulla terra vedi Sonego e Cecchinato (non nomino il Fogna perché in caso di sconfitta la colpa ricadrebbe su di lui). Quindi facciamo giocare altri i quali che vincano o perdano raccoglieranno i loro frutti.
@ Tomax (#2493407)
Ti domandi perché mai giochino a Cagliari. In effetti,considerando che si gioca il 6 marzo,sarebbe stato consigliabile giocarsela all’aperto in Val di Fiemme o a San Martino di Castrozza ,magari con le racchette ai piedi,per sorprendere i coreani col freddo. Con Sinner e Seppi titolari,ovviamente.
@ Il generale (#2493474)
Sonego si adatta bene su tutte le superfici, ma rimane un terraiolo. Anche solo lui e uno tra Fognini e Berrettini basta e avanza
Ma lo ha capito Barazzutti che non siamo piu ai tempi in cui Volandri era il nostro n1?
Questa qui è una scelta a dir poco ridicola. Tanto piu che di terraioli puri in questo momento abbiamo solo Cecchinato che è pure in difficoltà…
La Corea del Sud si batte con Berrettini e Sonego su ERBA ( hanno entrambi vinto 1 torneo l’anno scorso su questa superficie ) o su cemento con Berrettini e Sinner/fognini
Ma di che vi lamentate??
Come disse qualcuno, ci sono 5 categorie di differenza…
Ottimo, e che sia una terra
lentissima, mi raccomando. 😈
@ ilpallettaro (#2493404)
Ma perché la terra rossa ??? Con berrettini e sinner su terra rossa ?
Speriamo
Senza chung 2 su 3 sarà un evento scadente
Speriamo di no…. mi auguro vengano chiamati quelli che fanno la trasferta in sud america, cioè Berrettini, Sonego, Cecchinato e Mager
berrettini e sinner, si concentrino sul cemento e lascino l’insulso impegno Piqué cup a Fognini e seconde linee
Voglio vedere chi chiama?ma poi perché terra ?ha paura della Corea?fognini viene dal veloce come sinner,berrettini è in america e al n.8 del mondo eviterei un avanti indietro con cambio di superficie prima dei 1000 americani fondamentali per lui.unici papabili sarebbero cecchinato e sonego reduci dalla terra sudamericana ma anche loro prossimi ai 1000 americani sul duro.ma quella cariatidi di Barazzutti deve ancora stare per molto li?un giovane alla galimberti volando non è meglio.o un Lorenzi che ancora può fare il quinto.poi strana la scelta di Cagliari, chissà perché?cone i campionati italiani di terza o seconda sempre in sardegna……qualche dirigenti della federazione è sardo per caso!!!!
esordio di sinner