ATP Cup: Rafael Nadal non gioca il doppio decisivo “I miei compagni hanno giocato bene e il mio livello fisico e di energia è inferiore a quello che dovrebbe essere”
Il numero uno al mondo Rafael Nadal ha spiegato in conferenza stampa perché ha scelto di non giocare la partita decisiva nell’ATP Cup ed è stato sostituito da Feliciano López.
“Ho giocato molto negli ultimi giorni. I miei compagni hanno giocato bene e il mio livello fisico e di energia è inferiore a quello che dovrebbe essere. Ho giocato delle partite lunghe negli ultimi giorni ed è una decisione di squadra far giocare Feliciano López e Pablo Carreño. Abbiamo fiducia in loro e li sosterremo fino alla fine”.
TAG: ATP Cup, ATP Cup 2020, Rafael Nadal
Sig. Giuseppe c’è il settimanale TOPOLINO dove potrebbe esprimere tutti i suoi pensierini….
VAMOS RAFAA!! SEI UN MITO!!!!
@ Givaldo Barbosa (#2493502)
Bella questa! Bravo sei l’unico che ha denunciato la schizofrenia di nadal!
Penso che Nadal abbia sprecato troppe energie per questo torneo che è solo un brutto doppione della Davis spero faccia bene a Melbourne.
Questo è più probabile…
In ogni caso nei mesi successivi penso che si riprenderà il suo trono.
L’errore che ha fatto Nadal è stato quello di fare il doppio contro il Giappone avendo vinto i singolari, doveva riposarsi per riacquistare energie.
Per tornare numero 1 dovrà vincere il torneo e Nadal uscire prima delle semifinali. Possibile ma non tanto probabile.
@ Steve (#2493417)
Con più classe e talento? Veramente è molto più la componente fisica in lui che la fa da padrona e non il talento. Semmai è Roger quello più talentuoso. Segui il curling che e’ meglio…
@ Mecir (#2493473)
Si infatti, bastava vedere la faccia che aveva per capire che per lui deve essere stato difficile prendere questa decisione. Di certo non voleva perdere
Secondo set stellare. Inimmaginabile giocare meglio di così. Complimenti ad entrambi.
Beh, adesso non esageriamo. Ce ne sono di potenziali vincitori
Probabilmente non hai visto neanche una partita
@ Steve (#2493417)
Non so se abbia davvero rinunciato per galanteria. Secondo me nello spogliatoio ha avuto un crollo nervoso e lo staff ha dovuto ricorrere a delle apposite fasce di contenimento. Pare che la crisi,stavolta,si sia concentrata soprattutto sul tic delle parti basse,quello volto a disincagliare l’indumento dal solco. Non riusciva più a farne a meno,non si fermava e,invitato dai presenti a demordere e a controllarsi, c’è chi lo ha sentito implorare qualcosa come “Sì,lo so, solo altre 55 volte,poi mi fermo. Prometto che mi fermo e non me le tocco più !”, tracciando con i piedi, nel frattempo, linee immaginarie sul terreno. Finché non è stato prelevato dalla Croce Verde locale, dove gli hanno somministrato una forte dose di Nervoben e di pasticche effervescenti sciogliansia.
Hai mai visto rafa impresentabile nelle occasioni che contano ?? Stai parlando del numero 1, non dire sciocchezze. Se sta bene fisicamente perde solo con Nole.
Se Nadal non ha giocato non stava veramente bene… È molto patriottico e vuole vincere sempre, anche se si gioca a briscola…
Dopo Melbourne penso che Nole tornerà numero 1.Sicuramente vedremo un Nadal più in forma e competitivo in Australia ma fisicamente l’ho visto meno reattivo con Goffin e De Minaur.A Melbourne non so quante probabilità abbia di vincere,ha fatto più finali ma ha vinto una volta sola,lo vedrei vincente più a New York sinceramente.Vedo quest’altra edizione nelle mani di Djokovic,solo lui può perderla.
Nadal a parer mio oltre a essere il giocatore più forte, non con più classe ,di tutti i tempi è anche un persona umile! Sa che in una squadra gioca chi sta meglio e nel doppio ha fatto un passo indietro dato che sia Lopez che Busta insieme avevano giocato un ottimo doppio. Chapeau Rafael
@ Antonio (#2493378)
Intanto il serbo da questa buffonata si porta a casa 675 punti
Se serve per vincere a Melbourne va bene mahh
Chissà quali energie spreca in doppio un atleta come lui
Chiaramente una scusa per fuggire dalla sconfitta anche nel doppio
Ha detto anche qualcosa sul pubblico serbo
Questo Nadal è impresentabile anche a Melbourne !!!
Non vuole sprecare energie preziose per questa buffonata. Come dargli torto