Jannik Sinner wild card ad Auckland
08/01/2020 12:01 91 commenti
Jannik Sinner ha ricevuto una wild card all’ultimo minuto per il tabellone principale del torneo ATP 250 di Auckland come scritto dalla giornalista del Corriere della Sera Gaia Piccardi, sulle pagine di Twitter.
Ricordiamo che il torneo inizierà la prossima settimana.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2020, Jannik Sinner
@ Vivinaso (#2491399)
Anche tu hai usufruito di una wc per poter commentare. Colpa dell’eccesso di democrazia
@ pablito (#2491826)
E chi ha mai detto che Auckland è in Australia? Ho detto semplicemente che si trova a nord di Melbourne, che è un dato di fatto, così come Roma si trova a nord di New York pur essendo in un altro continente.
E un sano ripasso di geografia ?
Auckland NON è in Australia… 😈
Ovviamente ero ironico, perché o uno trolla oppure non ci sono motivi di fare polemiche contro Sinner, come Roberto Gervaso che pur dichiarando di essere eterosessuale odiava le tette…abominevole 🙂
Anche la Barty, numero uno al mondo, cade al primo match 2020. E’ fuori al Wta di Brisbane. Mi consola . L’esordio nella nuova stagione è difficile per tutti pare. Sinner è in buona compagnia.
@ Il Polpo Paul (#2491530)
Auckland si trova a nord di Melbourne quindi non dovrebbe essere tanto più fresco. Entrambe le città si affacciano sull’oceano quindi dovrebbero essere umide più o meno allo stesso modo.
@ Il Polpo Paul (#2491530)
Visto che ha perso subito, ha fatto bene a giocare l’altro torneo!
Forse abbiamo un giocatore,che potrebbe darci delle soddisfazioni…noi cosa facciamo????remiamo contro..SIAMO FORTI
@ Vivinaso (#2491535)
Immagino che anche lei sia emigrato dalla parte opposta del Paese per studio/lavoro all’età di 13 anni come ha fatto il privilegiato Sinner
@ Bjorn borg (#2491537)
Leggi bene cio che ho scritto in risposta ai tuoi beceri comenti! contatterò la direzione perché tu sia radiato da questa chat, per le offese che rivolgi in modo cosi libero e incurante… pietoso!
@ Bjorn borg (#2491539)
ho riflettuto parecchio prima di risponderti, dal momento che ho pensato se una persona del tuo livello ed educazione meritasse una benché minima replica. prima di dirti cosa penso di te, desideravo spiegare il mio commento, che è senz’altro a tinte forti, non lo nego, ma aveva l’intento di far rilevare come Sinner, che è un ragazzo che stimo e che apprezzo come tennista, avesse ottenuto tante WC come pochi altri suoi colleghi anche giovani nel recente passato. visto che sei ignorante e cerchi la polemica offendendo gli altri (io non ti ho offeso ne denigrato, ne credo Sinner sia un tuo caro familiare), se non ti querelo per gli epiteti riferiti al sottoscritto è solo per una questione di stile e di mancanza di voglia di occuparmi e avere a che fare con un omuncolo come te! vergognati ! e cio che mi hai definito ti calca perfettamente sulla tua personcina da mezzo centesimo!
Il più forte 18enne del mondo! Da organizzatore di un torneo ATP, glielo dareste o no un invito 😆 ?
Cosa deve fare di più? È riuscito ad arrivare alla posizione 80 in un solo anno, ora ovvio debba fare lo step in più, ma queste wild card sono più che meritate
ricominciamo con i gufatori dell’ultima ora.
Giusto. Mi sembra un pochettino agevolato…ora deve dimostrare di meritarla questa wc. Firza jannik!
Sempre che ci arrivi a un’ora
Tutte meritate. O sbaglio ?
Scusate redazione..
Ma… le classifiche live ?
no…ha ragione; dopo tutte quelle nel 2019, ora una nel 2020…sono due anni
Gioca da 1 solo anno e riceve wc da 2. Non avevi veramente altro da fare, che tristezza…
…perché i post sono sempre uguali, fagli almeno cambiare il nick!
Speriamo peschi un qualificato o uno basso in classifica alla faccia degli invidiosi di wcard…ovvio che invitano uno dei nomi che può solo stupire ancora!!
@ Il Polpo Paul (#2491530)
Vedendo le previsioni meteo della prossima settimana a Melbourne e Auckland , sembrerebbe un clima simile e primaverile con massime di 24/25 gradi e minime di 14/15 gradi in entrambe le località …umidità permettendo…
Ma per scrivere una cosa del genere chi sei Trump?
Mi e’ sembrato di notare nel recente match perso con il finlandese un cambio di attrezzo, rispetto al 2020, da parte di Jannik. Premetto che potrei aver visto male e che comunque e’ un tema ovviamente correlato allo sponsor. Cio’ precisato mi sembra un ovale con un profilo maggiore rispetto al telaio Head utilizzato lo scorso anno. Per come vedo Jannik tecnicamente, rotazioni non accentuate e grande colpitore, un profilo accentuato non mi sembra la scelta ideale ma banalmente potrei aver visto male io… Potrebbe trattarsi anche di un semplice restyling dello stesso attrezzo, vedo pero’ Djokovic (che utilizzava nel 2019 la stessa racchetta di Jannik) con un nuovo telaio completamente nero ed un profilo bassissimo. Qualcuno tra i forumers ha notato quanto ho sopra esposto?
Off tipici non essendoci notizie su Federer sul sito ultimamente:avete visto lo scandalo che ha coinvolto Federer fatto uscire fuori dal Financial times riguardo i soldi della Credit Suisse?
Gli artisti firmano sempre le loro opere d’arte
Daje Jannik, ti vogliamo da subito in versione NEXT GEN FINALS o superiore 😀
Ben venga la wild card.. Jannik deve giocare più partite possibili.. Come del resto Musetti e Zeppieri.. E poi non dimentichiamoci che ha solo 18 anni..se facesse il percorso di Shapovalov saremmo tutti contenti…
Non è andata come scrivi, meglio se ricontrolli. Sinner ha ricevuto 5 wc dall’estate 2019 ( da Giugno in poi), e 6 prima.
Al master di Roma ha avuto la wc per le quali.
A questa si devono aggiungere le wc per Bergamo, Trento, Alicante, Budapest, Lione ( per le qualificazioni).
Dall’estate ha ricevuto 5 wc ad Halle, Umag, San Pietroburgo, Anversa, e Vienna (escludendo la Next Gen che non assegna punti per la classifica.).
Come scrivevo prima la cosa importante da sottolineare è che Sinner ha fatto gli stessi punti con o senza wc, per cui non ha tratto alcun vantaggio di classifica dal ricevere gli inviti.
Ma neanche stare a rispondergli, è un provocatore senza arte né parte
Le teste di serie però non hanno nulla a che vedere con le entry list, si creano al momento del sorteggio.
Con certi idioti non vale la pena discutere
A proposito. ….A vivinaso o meglio vivinarici non si è incantato il disco ….È che…. sente odore di bruciaticcio! !!!ah ah ah vivinaso
Fortunatamente sono solo pochi deficienti. Gente di fondo frustrata ed invidiosa
Finalmente sento uno che si rende conto che ci sono privilegiati dal ……destino delle wc!!!!! Mai che ci si guadagni le quali. Evvabbe”’ sarò anche pesante ma…..La verità è la verita’ miei cari…..vivinaso
@ Chittammuorto (#2491448)
Così piccolo e già tutti questi haters
@ Albcors84 (#2491458)
Berrettini può essere superato da Bautista o Goffin. Fogna da shapo, Diego o khachanov
Una cosa mi è poco chiara. Non è andato a doha per acclimatarsi meglio alla torrida estate australiana e poi va a giocare una settimana prima dello slam in nuova Zelanda, dove praticamente il clima è fresco continentale?
C’è qualcosa che non quadra.
Le teste di serie si decidono in base all’ultima classifica disponibile, nulla a che vedere con la entry list.
VA bene così. Può riprendere il tono giusto. “Non è forte chi non cade.. ma chi cade e si rialza…” – Almeno, Sperem!
Finalmente un italiano che prende qualche wild card in tornei internazionali e ancora ci lamentiamo… Ma che ben vengano queste wild card!
Al netto della condizione mi è parso di vedere un Jannick più elastico muscolarmente. Quindi lavoro fatto sui muscoli ma con stretching e mobilità in compensazione.
A fine 2018 Yannik era 700 del mondo e le WC non gliele dava nessuno. Ha iniziato a riceverne dall’estate 2019 dopo aver vinto 2 challeneger e aver scalato 400-500 posizioni, dunque parliamo di 5-6 mesi e non due anni. A Roma e agli US open è arrivato in tabellone dalle quali. A fine anno ha vinto le finali Next-Gen sfruttando una WC, ma in Italia a chi altri avrebbero dovuto darla? Lui era quello classificato meglio. Ora è in top 100, per cui le WC dopo lo strepitoso 2019 non dovrebbero scandalizzare nessuno.
Dai conti che ho fatto guardando sulla pagina ATP di Sinner, mi risulta che nel 2019 Sinner abbia disputato esattamente lo stesso numero di tornei con e senza wild card, 11 manifestazioni ciascuno, e ha fatto lo stesso numero di punti: 337 con le wc, 331 senza wc.
Non lo hanno quindi avvantaggiato invitandolo a giocare partite difficili contro tennisti con una classifica migliore. E nonostante questo ha portato a casa lo stesso numero di punti.
Speriamo non faccia una brutta figura
@ Albcors84 (#2491458)
No le entry list sono già uscite da tempo e le teste di serie rimangono quelle
Speriamo in una buona forma dopo la ruggine del primo incontro
Io appoggio sempre il capitano (tu ovviamente, non quello a cui inneggi)!
scherzi ? vai a vedere negli scorsi anni le WC dei giocatori americani (Fritz, Tiafoe ma anche più scarsi come Tommy Paul), francesi (hanno 5 ATP in casa + lo Slam), ma anche Zverev, Tsitsi, De Minaur o Casper Ruud…ne potresti rimanere sorpreso
Forza Italiani !
@ Vivinaso (#2491399)
Ma perché hai cambiato nick?
Ad Auckland (che peraltro è in Nuova Zelanda, non in Australia) ci sono comunque condizioni abbastanza diverse che a Melbourne, storicamente chi arriva in fondo a questo torneo poi fa fatica negli esordi a Melbourne; in ogni caso bene mettere qualche partita nelle gambe.
@ Ivan802 (#2491456)
Era palese avesse qualcosa che non andava
A Vivinarici gli si è incantato il disco… Aiutatelo.
I buoni uffici di Piatti sono basilari x Jannik… Con un Piatti nel motore Sinner può volare alto…
no scusa ma mi rovini lo spettacolo.
mi piace molto shapo e poi voglio che JS cammini più a lungo possibile nel torneo.
cmq scherzi a parte, sono ovviamente d’accordo .
@ Chittammuorto (#2491448)
70 del mondo a 19 anni..gli hanno regalato 600 punti..
Che commento stupido
Infatti l’ultima volta che ha incontrato Auger-Aliassime le ha prese di brutto.
tempo fa lessi un’intervista del Fogna dove dichiarava che giocare con i giovani rampanti lo esalta, a prescindere che poi perda o vinca. vabbè cerchiamo di evitare..
Se posso permettermi…come mai la firma in ogni post?
Perchè no? Sarebbe motivatissimo e se perdesse sarebbe una sconfitta indolore. Giocherebbe a braccio sciolto, cosa che non potrà più fare nei challenger. in ogni caso sarebbe spettacolo allo stato puro, perchè parliamo di due dei talenti più cristallini in circolazione. In un certo senso, ferme restando le evidenti differenze tecniche tra i due, JS mi ricorda il primo Shapo, con l’exploit canadese contro Rafa. La speranza è che JS non si areni due anni,come il canadese che comunque adesso pare finalmente sbocciare, ma bisogna essere realistici e pensare che contro marpioni navigatissimi spesso il nostro dovrà alzare bandiera bianca. Perfino Rogia alla sua età le prendeva spesso, Quidi voliamo bassi e diamogli qualche annetto di tirocinio nel circuito che conta, e poi lo vedremo ad altissimi livelli. Ci vuole un po’ di pazienza però.
BERRETTINI testa di serie n.8 a Melbourne? O rischia qualche sorpasso? Fogna 12? eviterebbe i primi 4 almeno fino ai quarti! Dall’ atp cup mi pare possano superarlo solo il Peque e Shapo?
Finalmente s’inizia a ragionare in termini di “palcoscenici”. Giustamente gli australiani aggiungono alla loro entry list un nome di spicco, cosa che scioccamente non hanno fatto a Doha.
Non era al 100% fisicamente nessuno del suo entourage ha accampato scuse ma qualche problemino fisico c’era …
Forza Jannik!
Bene, un’altra occasione di giocare un po’….per curiosità Musetti che fa?
Clicca qui per visualizzarlo.
Comunque un giocatore che riceve solo WC anche per andare al WC poi anche se è monco qualche match lo vince lo stesso…non ho mai visto cosi tante WC date ad un giocatore…si facesse anche un poco le ossa da solo perché mi sembra un attimo esagerata tutta sta storia che va avanti da 2 anni ogni settimana…
@ DrittoDiGulbis (#2491418)
Sarebbe bello…presente e futuro…due mondi diversi… diametralmente opposti in tutto!
se gli capita shapo al primo turno giuro che mi rado i peli del petto.
Speriamo giochi meglio del torneo di Bendigo ….
Grande Piatti!
Però stavolta il Peccatore deve metterci la testa altrimenti gli finira come a Canberra 😕
Vai Barbosa! assieme @ilcapitano ri-buttiamo a mare ‘ste ridicole… sardine!
@ TennisAntico (#2491397)
Seeeee…poro poro!
Ci voleva proprio per mettere qualche altro match prima di Melbourne.
@ il capitano (#2491404)
Niente di strano. Se ne sentono di ben più assurde. Figurati che giorni fa un forumista mi ha detto che non solo non si annoia coi match di Nadal,ma che è capace pure di registrarli e di riguardarseli, comprese le repliche. Pensa te,c’è qualcuno che con un match in diretta di Kyrgios è capace di cambiare canale e di riguardarsi una replica di Nadal.
Capace che il Dottor Masoch abiti dalle parti di quel forumista.
La soluzione migliore per distruggere questi detrattori è non curarsi più di loro. Avanti Italia che quest’anno faremo male a tutti!
Ma che bella notizia finalmente
purtroppo
Speriamo di no
Vista entry list di Auckland …speriamo in un buon sorteggio
Daje Sinner sbanca Auckland che qua dentro abbiamo almeno 20 forumisti distrutti che già stanno a parla’ di un 2020 fallimentare per il tennis italiano.
Il paese più umorale e influenzabile del mondo.
Bene.
Altra oretta di buon allenamento.
L’avevo scritto che le sorprese sono dietro l’angolo e Breccola ironicamente mi aveva appoggiato. Bene Jannik, avanti tutta
@ Vivinaso (#2491399)
Dio mio che pesantezza, non va mai bene nulla
Ciao Vivi, quello strano sei tu, ma fai parte anche te di questa community. Buona giornata.
Primo turno SINNER FOGNA!
Clicca qui per visualizzarlo.
Che strano! ….Una wc a Sinner!!!!!! Vivinaso
Ottimo.
Annamo a vince Auckland!!
Benone! Un’altra occasione per la messa a punto in vista degli AO…
Daje Sinner!
buona notizia.
ovviamente con lo zampino di Piatti.