Lo sportivo più ricco del decennio? Tra i tennisti Roger Federer al primo posto
La rivista economica Forbes ha stilato una lista degli atleti riusciti ad assicurarsi i guadagni maggiori nel decennio (2010-2019) appena concluso.
Quello che ha incassato di più? Il primo della classifica? Floyd Mayweather Jr, capace di farsi pagare 915’000’000 di dollari per le sue imprese sul ring. Alle spalle del 42enne pugile statunitense, il posto d’onore è toccato a Cristiano Ronaldo, “premiato” con 800’000’000 di dollari.
Terzo della speciale graduatoria Leo Messi (750’000’000). Giù dal podio LeBron James (680 milioni) e un Roger Federer (640 milioni) che molto aveva però già accumulato nel decennio precedente. La top-10 dei Paperoni è completata da Tiger Woods (golf, 615 milioni), Phil Mickelson (golf, 480 milioni), Manny Pacquiao (boxe, 435 milioni), Kevin Durant (basket, 425 milioni) e Lewis Hamilton (F1, 400 milioni).
TAG: Curiosità, Roger Federer
Se parliamo in dollari, Federer arriva a poco meno di 130 milioni di premi in carriera. Come reddito, l’anno scorso stimavano 71,5 milioni, di cui 8,7 in premi
Probabilmente siamo in tutto intorno al miliardo. Nel decennio precedente devi considerare solo 7 anni al top,prima era un giovane emergente. E comunque sia premi che sponsor erano piu’ bassi 10-15 anni fa rispetto agli ultimi anni per tutti i giocatori. Di soli premi Federer ha vinto circa 115 milioni in carriera ( fonte atp ). Il resto sono sponsor ed esibizioni. L’ ultimo anno ha guadagnato 100 milioni totali, di cui 77 di soli sponsor
Articoli inutili senza senso, totalmente distaccati da qualsiasi aspetto sportivo che possa interessare gli utenti. Figli di un’era malata e di una visione distorta dello sport e della vita. Perché scrivete queste cose, cui prodest?
Floyd-Mayweather-Junior?? 😳 🙄 🙁
Tutto meritato provo una sana invidia e tanta ammirazione per la sua figura professionale nessuno ti regala nulla a quei livelli,per essere li ha fatto tanti sacrifici, Roger Federer grazie di esistere e gioca ancora per molto tempo.il tuo ammiratore Fernando di Torino.
Provo solo ammirazione e una sana invidia, il tutto costruito con le proprie mani e con tanti sacrifici,tutto meritato.
Tanta roba !
@ ilpallettaro (#2488996)
Ma leggi??! Dice nel decennio , quindi devi aggiungere i milioni del decennio precedente! Altro che 1 miliardo ,supera i 2 solo di premi!! Povero
a me risulta che il patrimonio di federer passi il miliardo di dollari
Chissà perché FORBES non fa mai i calcoli degli interessi attivi come la mia banca…