Kyrgios donerà 200 dollari per ogni suo Ace in aiuto delle vittime degli incendi in Australia. Anche l’ATP Cup risponde
Le terribili immagini degli incendi che stanno devastando l’Australia hanno fatto il giro del mondo. Incalcolabili i danni ambientali a flora e fauna, assai ingenti quelli subiti dalla popolazione, costretta a lasciare le proprie case, spesso in balia delle fiamme senza controllo.
Anche il mondo dello sport si sta muovendo per aiutare le vittime di questa tragedia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e iniziare una concreta raccolta di fondi.
Stamattina è arrivato via Twitter l’annuncio di un’azione concreta da parte di Nick Kyrgios: “Sto dando il via al mio supporto per le persone colpite dagli incendi. Donerò 200 dollari per ogni Ace che realizzerò in tutti gli eventi a cui prenderò parte quest’estate”, queste le parole del talento australiano.
Forse una goccia nel mare, ma è giusto sottolineare la bella iniziativa di un tennista spesso discusso ma pronto a dare il suo contributo in favore di chi ha perso tutto per colpa dell’ondata di incendi in corso in Australia.
Aggiornamento: Anche la ATP Cup ha seguito l’esempio di Nick: per ogni Ace servito nel ha torneo saranno donati 100 dollari alla Croce Rossa australiana. Il direttore del torneo si aspetta almeno 1500 Ace nell’arco dei 10 giorni dell’evento, quindi una donazione complessiva di 150mila dollari.
Marco Mazzoni
TAG: Ace, donazioni, incendi in Australia, Kyrgios, Marco Mazzoni, Nick Kyrgios
Bravo Kyrgios, dimostra ancora una volta che anche se “matto” in campo è molto attento alle persone in difficoltà: a chi dice che è una goccia… faccio notare che la sua donazione a Ace è doppia rispetto a quella dell’ATP
Il ragazzo è strambo ma di buon cuore.
Del Potro infortunato il Papa squalificato Tempi duri per il tennis argentino
Che bella azione di generosità!! Bravo…chissà Federer potrebbe mettere all’asta le mutande vecchie!!??? Ahahah
Non è vero…riguardati il Papa al VAR
Non è la prima volta che lo fa ed è la dimostrazione che quando vuole può fare ottime azioni. Peccato che buona parte del resto del suo tempo lo passa a fare sciocchezze…
Lei, animo generoso donera’ 200 dollari ad ogni doppio fallo che fara’ !!!
Infatti il Papa non giocherà agli Australian Open
sei cattivo anche se la battuta mi ha fatto ridere 😆
Kyrgios farà solo doppi falli
Sulla 2 palla però 🙂
Ma in negativo in maniera esageratamente plateale..come alcuni suoi colpi a volte di puro genio tennistico
Eh già. Anche la sua fondazione a favore dei bambini, una delle più importanti fatte da sportivi in circolazione, è una stronzata vero? Porta rispetto, tu come molti altri, a chi fa bene veramente alle persone.
Bravo Kirgios, ora mi aspetto un Tweet dall’Errani che si svenerà con 1000 euro ad Ace 🙂
Anche Sam stosur
Pensate se una promessa del genere in Italia l’avesse fatta Sara Errani …
Stavo proprio pensando a Kyrgios Se quello che ha fatto il Papa lo avesse fatto lui con una tifosa troppo insistente lo avrebbero squalificato Avevano ragione i vecchi Non conta il peccato conta il peccatore
Fuori dal campo (ajla a parte) non ricordo episodi particolari…. Si occupa della sua fondazione…. Poi in campo si trasforma in negativo come succede a molti altri
è vero.
dal quel punto di vista poi (disturbato) diciamo che “ci fà” e “ci è”
@ Cri72 (#2488820)
Guarda per quanto disturbato mentalmente non è la prima volta che fa beneficenza
Oddio ahahahahahahah
Ha appena risposto De Minuar, che ne donerà 250 per ogni Ace, scherzando con l’amico Nick “50$ in più, perchè non credo che riuscirò a tirarne tanti quanto te…”
Beh finalmente non ha fatto/detto una stronzata