Australian Open 2020 Copertina, Generica

Australian Open: Arrivano i forfait di Andy Murray e Kei Nishikori. Forfait ovviamente anche all’ATP Cup

30/12/2019 11:40 31 commenti
Andy Murray ex n.1 del mondo
Andy Murray ex n.1 del mondo

Andy Murray non parteciperà ai prossimi Australian Open, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio. Ad annunciarlo è stato il suo agente Matt Genry, spiegando che il britannico è alle prese con un problema a un’anca. L’ex numero uno al mondo, attualmente 125o nel ranking ATP, si era infortunato durante la Coppa Davis a Madrid, a metà novembre.

Tornato a sorpresa a giocare sul circuito nel 2019, dopo che a margine degli scorsi Australian Open aveva paventato il ritiro in una commovente conferenza stampa, lo scozzese in ottobre si è imposto nel torneo di Anversa a nove mesi dalla seconda operazione all’anca sinistra, conquistando così il suo primo titolo dal 2017.

Anche Kei Nishikori (13) ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open.
Il 30enne giapponese, che come il britannico e Roger Federer (3) rinuncerà anche alla nuova ATP Cup, soffre di un problema ad un gomito che lo tiene lontano dai campi dagli ultimi US Open.


TAG: , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

sonia609 02-01-2020 14:56

@ Lillo72 (#2488675)

Rettifico hai ragione tu, i rumors dicono che non giocherà in Australia per colpa del ginocchio..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 01-01-2020 13:25

Scritto da Garbiñe Djokovic
Qualcuno sa se Eurosport ha già fatto la pubblicità per gli AO 2020?

Non l’ho ancora vista. Ma forse è presto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 01-01-2020 05:42

@ intrepid (#2488586)

Sono solo 7 però su 127

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Garbiñe Djokovic (Guest) 31-12-2019 23:58

Qualcuno sa se Eurosport ha già fatto la pubblicità per gli AO 2020?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 31-12-2019 23:07

@ Lillo72 (#2488675)

Parlo degli Australian open

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Breccola
Lillo72 31-12-2019 20:59

@ sonia609 (#2488673)

Del potro non c e….

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Breccola
sonia609 31-12-2019 20:42

@ Stennis (#2488621)

Si, col ranking protetto

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Breccola, il capitano
Bjorn borg (Guest) 31-12-2019 19:45

Scritto da intrepid

Scritto da Tomax
Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini

temo ci sia ancora parecchia differenza tra l’ottimo Matteo e chi lo precede nel ranking

Ha battuto Thiem e Zverev. Con Federer ha giocato bene alle finals. E credo che sia un giocatore ancora in crescita.. Non vedo tutto questo gap in prospettiva. E non si arriva per caso alle sf US open. Ma e’ chiaro che il calendario e’ fondamentale. Ci sono tante mine vaganti molto perocolose che possono battere chiunque se in giornata… Da Kyrgios a Rublev o Wawrinka ed Aliassime, tutta gente che puo’ incontrare al terzo turno o agli ottavi

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lillo72 31-12-2019 18:47

A NY invece presente solo Seppi

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lillo72 31-12-2019 18:47

A NY invece presente solo Seppi

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 31-12-2019 17:47

Scritto da Enzo

Scritto da Lallo
se cala il caldo, 40° stabili, che provocherebbe una disparità inaccettabile tra i fab3, tutti accomodati indoor, e gli altri, non mi stupirei per un nuovo vincitore tipo tsitsi Medvedev shapo thiem o qualcuno ancora più giovane

Al netto della polemica sui big 3 (e io la penso comunque come te) l’AO resta il torneo più iniquo tra gli slam. Già era imbarrazzante la differenza tra giocare di giorno e in notturna ma ora con la copertura qualcuno gioca con l”aria condizionata mentre altri giocano sotto il sole a 35 gradi

Scusa, ma cosa intendi con “ora con la copertura”???. Il campo centrale (Rod Laver Arena) ce l’ha sempre avuta, dalla sua costruzione del 1988. Forse ti confondi con Sidney…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 31-12-2019 16:08

Scritto da Luca
Molto bella anche la lista di AMSTERDAM, con un taglio a 46 (Albot) ed i nostri Fognini e Sinner

Amsterdam?!
Non si tiene nessun torneo del circuito maggiore ad Amsterdam….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-12-2019 15:27

Molto bella anche la lista di AMSTERDAM, con un taglio a 46 (Albot) ed i nostri Fognini e Sinner

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-12-2019 15:27

Molto bella anche la lista di AMSTERDAM, con un taglio a 46 (Albot) ed i nostri Fognini e Sinner

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 31-12-2019 15:05

Scritto da intrepid

Scritto da Tomax
Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini

temo ci sia ancora parecchia differenza tra l’ottimo Matteo e chi lo precede nel ranking

Immagino intendesse che potrebbe fare strada. Una vittoria sarebbe clamorosa, ce ne sono di più forti. Ed è quasi impossibile non affrontare uno dei tre prima della fine, e Berrettini (come quasi tutti), in particolare 3 su 5, non può far nulla.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 31-12-2019 10:13

no, al momento no.
THIEM, BERRETTINI, SCHWARTZMAN, PELLA, CORIC,GARIN, LAJOVIC E DJERE

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stennis (Guest) 31-12-2019 09:42

Delpo ci sarà?

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Lillo72 31-12-2019 09:30

Intanto uscita entry list Buenos Aires….dentro Berrettini, Sonego e Cecchinato

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 30-12-2019 21:10

Scritto da Tomax
Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini

dipende oltre che dal tabellone, da come sta. Visto il forfait all’ATP Cup, sembra sarà proprio l’AO il primo torneo di Matteo, secondo me non è facile fare una partita dello slam come prima partita dell’anno.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609
l Occhio di Sauron 30-12-2019 20:41

Scritto da Bjorn borg

Scritto da il capitano
Infortuni maledetti, tennisti talentuosi costretti a stare lontani dai campi mesi o anni. Questo dovuto alle carriere che si allungano oltre i 30 anni con questo sport che è usurante, atleti che secondo me partecipano a troppi tornei. Io la penso così è voi?

Certo. Ma lo fanno per una scelta libera, consapevole e remunerativa, incluse le inutili esibizioni. Pertanto sanno bene a quali rischi vanno incontro.

Concordo, giocare meno tornei per giocare al meglio quelli che contano. Chi pensa in grande deve programmare così da subito. Il problema sono i soldi, gli sponsor e perfino il ranking system che vogliono spremere i giocatori.. programmarsi con intelligenza diventerà più importante del talento

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
intrepid 30-12-2019 20:19

Scritto da Tomax
Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini

temo ci sia ancora parecchia differenza tra l’ottimo Matteo e chi lo precede nel ranking

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 30-12-2019 19:43

Murray è stato bloccato da problemi fisici che i BIG 3 non hanno mai avuto!!Altrimenti i BIG 3 potevano essere numero 2,3 e 4.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tromvoi (Guest) 30-12-2019 18:57

Scritto da Mario
Se Nishikori avesse giocato tra la fine degli anni 90 e i primi 2000 secondo me qualche slam lo avrebbe vinto.
Invece e’ stato doppiamente sfortunato, in primis perche e’ stato contemporaneo dei big3 e poi perche ha avuto pure tanti brutti infortuni che lo hanno ulteriormente fermato

se se se…se.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 30-12-2019 18:56

Scritto da Lallo
se cala il caldo, 40° stabili, che provocherebbe una disparità inaccettabile tra i fab3, tutti accomodati indoor, e gli altri, non mi stupirei per un nuovo vincitore tipo tsitsi Medvedev shapo thiem o qualcuno ancora più giovane

Al netto della polemica sui big 3 (e io la penso comunque come te) l’AO resta il torneo più iniquo tra gli slam. Già era imbarrazzante la differenza tra giocare di giorno e in notturna ma ora con la copertura qualcuno gioca con l”aria condizionata mentre altri giocano sotto il sole a 35 gradi

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Tomax (Guest) 30-12-2019 16:44

Se becca un tabellone buono attenzione a berrettini

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 30-12-2019 14:17

Scritto da il capitano
Infortuni maledetti, tennisti talentuosi costretti a stare lontani dai campi mesi o anni. Questo dovuto alle carriere che si allungano oltre i 30 anni con questo sport che è usurante, atleti che secondo me partecipano a troppi tornei. Io la penso così è voi?

Certo. Ma lo fanno per una scelta libera, consapevole e remunerativa, incluse le inutili esibizioni. Pertanto sanno bene a quali rischi vanno incontro.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, gene61
Mario (Guest) 30-12-2019 14:16

Se Nishikori avesse giocato tra la fine degli anni 90 e i primi 2000 secondo me qualche slam lo avrebbe vinto.
Invece e’ stato doppiamente sfortunato, in primis perche e’ stato contemporaneo dei big3 e poi perche ha avuto pure tanti brutti infortuni che lo hanno ulteriormente fermato

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, gene61, il capitano
sonia609 (Guest) 30-12-2019 13:58

@ il capitano (#2488528)

Penso che l’infortunio di Murray dipenda anche dal suo gioco,nel 2016 ha ottenuto tanto ma si è distrutto l’anca

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
RafaNadal9900 30-12-2019 13:34

Mi spiace per entrambi soprattutto per Andy. Lo scozzese ha avuto negli scorsi un problema fisico per peggiore di quello avuti da Nadal Federer o djokovic, ma nonostante questo ha voluto tornare a giocare emulando bob Bryan. Però l americano è un doppista e la questa specialità è molto meno faticosa del singolare. Murray a mio avviso 3 su 5 non potrà mai essere più competitivo e in generale durante l anno non potrà giocare con costanza.
Felice di essere smentito però…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
il capitano 30-12-2019 13:26

Infortuni maledetti, tennisti talentuosi costretti a stare lontani dai campi mesi o anni. Questo dovuto alle carriere che si allungano oltre i 30 anni con questo sport che è usurante, atleti che secondo me partecipano a troppi tornei. Io la penso così è voi?

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Lallo (Guest) 30-12-2019 13:06

se cala il caldo, 40° stabili, che provocherebbe una disparità inaccettabile tra i fab3, tutti accomodati indoor, e gli altri, non mi stupirei per un nuovo vincitore tipo tsitsi Medvedev shapo thiem o qualcuno ancora più giovane

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!