Diriyah Tennis Cup: Fabio Fognini sconfitto in finale. Daniil Medvedev si aggiudica il milione di dollari (VIDEO)
Fabio Fognini è stato sconfitto nella finale del torneo di esibizione Diriyah Tennis Cup dal russo Daniil Medvedev con il risultato di 62 62 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Nella finale per il 3/4 posto vittoria di John Isner che si è imposto con il risultato di 46 75 13-11 sul tedesco Struff.
Ritoriamo alla finale persa da Fabio che nel corso del match con il russo ha perso ben 4 volte il turno di battuta senza mai essere pericoloso in risposta.
Medvedev dal canto suo ha giocato un buon match ed ha anche portato a casa la somma di 1 milione di dollari che spettava al vincitore.
TAG: Daniil Medvedev, Esibizione, Fabio Fognini
@ Mario (#2486361)
Non mi pare che lo volesse picchiare, ma quanto meno tsitsi poteva evitare di insultarlo
Ahaha é vero. Sembra un tipo piuttosto incazzoso…
Come non ricordare il suo: ehi stefanos do you wanna fight me?
Il prossimo anno alzerà la Coppa dei Moschettieri e tutti lo acclameremo come un eroe del tennis italiano
si arriva in alto proprio per poter incassare questi soldi.
Imbarazzante anche nelle esibizioni…Nessun rispetto per il pubblico presente..
Lo scritta con “ironia diplomatica”
Fognini non in giornata ? Strano capita di rado ah ah !
Queste carnevalate non fanno bene allo sport e credo neanche agli atleti. Ma ognuno e’ evidentemente grande e vaccinato, vale a dire in grado di assegnarsi le proprie priorita’. E vincere centinaia di migliaia di euro con minima fatica e’ comprensibilmente un’ottima motivazione. Pertanto, finche’ ci saranno queste esibizioni strapagate e senza alcun valore sportivo, non credo sia giusto criticare i giocatori, sia che si tratti di Fognini o dei piu’ pagati Federer, Nadal o Djiokovic che non si muovono per meno di un milione.
Parlarne no. Accettarle come normalità, questo si é un errore. Ma come nel calcio o in altri sport…
Queste son le cifre che girano negli sport importanti, ormai, da diversi anni. E quelle del tennis sono pure basse.
Qualche giorno fa proprio a Diriyah (che è in Arabia Saudita e non negli Emirati come scritto da un altro utente, ma poco cambia, sempre Stati ricchissimi sono) Anthony Joshua(grandissimo, tifavo per lui) “solamente” per salire sul ring e affrontare in un rematch Andy Ruiz ha guadagnato 85 milioni di euro, mi pare.
Per carità, c’era in palio il titolo e non era un’esibizione, però resta una cifra allucinante. È non è neanche record di “ingaggio” (quarto!). Così funziona il mondo, non c’è da offendersi.
Quello che non capisco è perché una realtà che possiede una disponibilità economica infinita invece di organizzare questa baracconata non organizza un torneo del circuito vero. Con lo stesso budget avrebbe quantomeno un atp500 e sarebbe tutta un’altra cosa. Mi sembra una considerazione talmente banale da non capire perché non l’abbiano fatta…
Si, è un offesa, ma mi dico sempre che come tifoso sono colpevole anch’io che vado allo stadio, che mi abbono a sky, che compro le nike insomma che do’ i soldi per seguire le mie passioni. Allora cosa devo fare, rinunciare a tutto o dirmi si vive una volta sola ? Mi è più semplice dire che sono “vittima” del sistema andando incontro alle ingiustizie del mondo.
Non credo che negli Emirati il pubblico risparmi sul cibo per vedere il tennis per il resto siamo d’accordo
E tanto che Fabio sia arrivato in finale certo nemmeno un punto per ranking? Solo soldi.ho idea che se uno a portato a casa 1 milione l’altro mezzo altrimenti per il 4 4 posto non avrebbero giocato
Offesa alla povertà fognini inguardabile però hs trovato un altro mestiere quello di clown
Fognini evidentemente non si è impegnato,avrebbe perso lo stesso. LA domanda però è questa:” per500000 mila euro in finale,come fai a non impegnarti?: siamo certi che le cifre esposte non siano già state suddivise dagli atleti? Ma poi è o non è un offesa,al mondo normale,parlare di queste cifre? Semplice domanda.
6 minuti di highlights di questa partita è davvero troppo non c’è l’ho fatta ed a 2:35 minuti mi sono arreso. Non posso pensare ci sia gente che abbia pagato un biglietto per vedere questi palleggi… Mah..
Perchè fognini ogni volta che perde ha mal di caviglia?
Brava, anche a me
E’ simpatico anche a me, ma non ho apprezzato il gesto di quando ha gettato l’asciugamano addosso al raccattapalle agli US Open anche se era fischiato di continuo dal pubblico. Più di tutti a livello simpatia preferisco De Minaur e Shapovalov.
Sono particolare, quelli che a molti stan simpatici io non li tollero. Il modo in cui si è preso gioco per due settimane del pubblico di NY, poi.. è stato sublime! 😆
In fondo, mi sembra abbia un viso divertente, so’ sensazioni.. 🙂
@ AndreTNS (#2486230)
A me sta simpatico
e se lo dici tu…
Ho visto tutto il match.
Fognini in condizioni deficitarie, non riusciva a muoversi, giocava da fermo
Cosa è diventato il tennis??? Ormai uno sport che è controllato dai grandi marchi e dal denaro. La cosa più triste è che ci sono persone che risparmiano sul cibo quotidiano per acquistare il biglietto di queste manifestazioni ridicole giocate da giocatori ridicoli che per 2 partite si portano a casa 1 milione di dollari. La stessa gente che poi riempie stadi durante gli allenamenti de cosiddetti top players. E ci sono giocatori itf e challenger che vincono prize money ridicoli dopo partite di 3 ore. La partita fognini-medvedev è incommentabile.
Dai Dylan, Medvedev oltre che inguardabile tecnicamente non mi pare una grande simpatia eh! cmq da quello che ho visto dagli highlights mi è sembrata una partita abbastanza noiosa a dir poco.
Partita orribile…che fortuna guadagnare tutti quei soldi senza impegnarsi
Partita scandalosa di un torneo con un montepremi scandaloso.
Va bene che siamo in Off Season, va bene che non si giocano punti ATP però è proprio brutto… Gli emirati hanno soldi da buttare ben per loro 😎
Ho visto il Fogna con poca voglia di correre, forse oggi non era in giornata. Per carità era una esibizione ben pagata, ma per $.500.000 in più io mi sarei sforzato.
Mamma mia che ritmo di gioco.. sembra il riscaldamento prepartita
Jesus, Daniil è ripartito.. toccherà vederlo spesso in fondo, mi sa.
Fortuna che mi sta simpatico, un po’ compensa con ciò che penso del suo tennis. 🙂