Calendario più leggero per Dominic Thiem
Dominic Thiem, numero quattro del mondo e uno dei tennisti che gioca di più nel circuito, ha sorpreso un po’ tutti ieri annunciando un calendario più leggero del solito.
L’austriaco ha deciso di rinunciare anche al torneo Masters 1000 di Monte Carlo, che si gioca su terra, la sua superficie preferita.
Complessivamente, Thiem ha previsto di giocare 10 tornei fino al Roland Garros, uno in meno rispetto al 2019 (11) e due in meno rispetto al 2018 (12).
Il calendario di Thiem
ATP Cup
Australian Open
ATP 250 Buenos Aires
ATP 500 Rio de Janeiro
ATP Masters 1000 Indian Wells
ATP Masters 1000 Miami
ATP 500 Barcelona
ATP Masters 1000 Madrid
ATP Masters 1000 Roma
Roland Garros
TAG: Dominic Thiem
Mah, quasi impossibile. Servorebbe una prestazione al 100% per 3 set, e già così è difficile. Se poi la partita si allunga (perdendo magari uno o due set)..
Più facile batta Rafa sulle altre superfici, negli Slam. Quella sera, a NY..
Ma invece di saltare Montecarlo perché non salta Buenos Aires!!! Boh non lo capisco sto qui. Poi adesso sto leggendo che salta le olimpiadi per giocare in Austria quando avrebbe buone probabilità di arrivare a medaglia ma vabbè. Almeno vincesse il Roland (non che sia facile…), se no la scelta della programmazione si rivelerà una cavolata
Sono curioso di vedere come va a finire.. io punto ancora su Raffaele l’invincibile
Montecarlo credo sia l’unico mille non obbligatorio. Però certo la scelta di thiem di saltarlo mi stupisce. Dominik dopo 2 finali di fila punta a vincere Parigi nel giardino di Rafa.
Si è lasciato con la Mladenovic, o almeno dalle ultime notizie così mi pare
Assurdo saltare Montecarlo per uno come lui
Curiosa la scelta di andare a giocare i tornei su terra in sudamerica e poi saltare un 1000 come Montecarlo.
Uno dei 3 mille su terra se si mettesse di impegno lo potrebbe vincere. A Roma come al solito giocherá col freno tirato a mano per compromettere nulla in vista del Roland Garros.
Ma la vera stupudaggine é saltare le olimpiadi per giocare un insulso 250.
Ho capito che si tratta di un torneo che gioca in casa e lo fa per dargli prestigio e visibilitá ma rimane una scelta stupida SALTARE ALLA SUA ETA’ le Olimpiadi per giocare un torneo che rimane comunque insulso.
Importante per lui è stato liberarsi del padre padrone austriaco, adesso gioca più sciolto e non pensa più alla madlenovic!!!
In base a come andranno i tornei precedenti potrà comunque cambiare e decidere di giocare Montecarlo, quindi è tutto da vedere…
@ tomax (#2485618)
Anche di maggior attitudine alla terra di Barcellona(ha vinto quest’anno battendo Nadal in semi e Medvedev in finale),mentre a Montecarlo non ha mai fatto faville…
Esatto, massimo quarti. Fa bene a saltarlo, tanto è anche uno dei 1000 meno prestigiosi.
Fa bene Sonia, invece, a non capacitarsi dell’assenza di Dominic alle Olimpiadi. Per un ATP 250 che ha vinto, ormai.
Mah.
Io ancora non mi capacito che non giochi le olimpiadi
In pratica salta Montecarlo, dove non ha mai fatto niente di buono tra l’altro..non grosse novità mi sembra..
va bene piu leggero ma spiegatemi il senso si saltare un 1000 sulla superfice preferite per giocare la settimana dopo un 500 a barcellona.certo cose non le capisco anche se presumo che sia anche una questione di ingaggio