Possibile wild card per Marion Viertler nel prossimo 15.000 al Cairo
Abbiamo raggiunto al telefono il coach Ercolani che ci ha rilasciato questa dichiarazione riguardo il match giocato oggi al Cairo da Marion Viertler contro la tedesca Steur:
“Oggi ha dimostrato di poter competere alla pari con giocatrici di questo livello e questo è sicuramente già un ottimo punto di partenza
Diciamo che ha perso per mancanza d’esperienza, o meglio, di abitudine a questo tipo di partite.
Fisicamente non l’ho vista male nonostante il numero di match disputati.
Magari , dopo tanti match, ha lasciato per strada un po’ di energia mentale ma credo che oggi abbia perso per alcune giocate sbagliate in momenti importanti del match
Probabilmente riceverà la wildcard per il prossimo torneo
Avremo tempo di prepararci e di provare a far bene nuovamente e per lei ogni partita giocata sarà un’ottima esperienza.
Aspettiamo di sapere domani per la wild card poi torneremo a Merano”.
Antonio De Filippo
TAG: Italiane, Marion Viertler
MAI PUNTI W15? QUANTI SONO?
Grande Antonio sempre sul pezzo
Wild Card ricevuta. Ciao a tutti!
Ma quindi ha ricevuto la WC?
Cm’on Peccatrice!!
Marion non è una scoperta gioca a tennis da quando ha 8 anni ha 18 anni ed ha un tennis vario ma non centra nulla con Sinner; Jannik ha talento da vendere, Marion ha livello di OPEN e di questi tornei di fine stagione dove le tenniste di spessore sono in off season. E’ una ragazza mascolina, che gioca benino. Famiglia molto religiosa, per non dire troppo, maestro bravino. In questo periodo di “magra” di tennisti a tornei giusto metterla in luce ma non punterei fari, come lei tante altre che nemmeno citate.
Diciamo che Marion visti i risultati inattesi fin qui conseguiti, merita una certa attenzione.
Ovviamente molte altre azzurre lo meriterebbero e qui non si è quasi mai scritto una sola riga…
Il fatto è che siamo in off season, per cui il sito ha tutto l’interesse a focalizzarne l’attenzione, in assenza di altre notizie di rilievo.
Giusto o sbagliato che sia…
Tu invece ❓ se non ti piacciono questi articoli, visto che di tennis ne capisci un sacco ❗ 😆 … vai a commentare altro, va…
Detto da un’esimia persona come te,poi…
a livello pro, non è nessuno e difficilmente mai lo diventerà.
rimane il fatto che per giocare a livello itf, basta allenarsi al circolo vicino, ovviamente un po’ attrezzato per l’agonistica, e fare open.
non c’è bisogno di nessuna accademy e nessun itf junior.
@ Marchetto (#2484534)
Penso che si possa esprimere ciò che si vuole senza ledere alcuno…
Se nn sei d’accordo puoi tenertelo per te
@ Marchetto (#2484534)
Può sempre non leggerli, a me e credo a molti altri sportivi interessano molto.
Tu invece ❓ se non ti piacciono questi articoli, visto che di tennis ne capisci poco o niente, vai a commentare altro, va… 💡 🙄
@ Gaz (#2484511)
Che paragone del cavolo, con la Barty e Andreescu. 🙄
Non ti smentsci mai. Che bravo ❗ 😆
Sta lì con l’allenatore, fa esperienza giocando molte partite e si allena al caldo, quindi speriamo in una wc, tanto dalle sue parti c’è la neve.
Benone!
Cosa sono tutti sti articoli?nemmeno fosse chissà chi.
La prova del 9 e’una prova che ha essenzialmente a che fare con la psiche.
Imaginatevi una tennista che non e’mai andata oltre il terzo turno di uno slam che deve giocare il primo turno contro la numero 1 sul centrale,tutto fantastico e niente da perdere,gioca la partita della vita o dell’anno e approfittando anche di una giornataccia dell’altra vince il match,impresa,interviste,ecc.
Poi al secondo turno deve confermare quel risultato con condizioni psicologiche completamente diverse,una non abituata al successo deve immediatamente essere capace inanzitutto di assorbirlo,poi c’e’il fatto che ora hai da perdere qualcosa,si sono create aspettative da rispettare magari sul campo numero 14 contro la Paolini(con tutto il rispetto)ecco che vengono meno quelle condizioni mentali ideali,motivazionali che ti fanno rendere al meglio e che spesso ti portare ad una prestazione scadente,decisamente piu’di quella precedente.
La prova del 9 puo’essere anche riferita a qualcosa di piu’generale,come ad esempio farsi investire dal successo e non essere in grado di confermare la vittoria di uno slam neanche in tornei minori successivi,come il caso di Ostapenko o altre.
Ora spero di prendere sonno.
Da ferma abbiamo intuito un potenziale da 350/500.
Ma la classifica si basa su 12 mesi di tennis che sono tanti,nel corso della stagione vari alti e bassi di forma,il ranking premia una certa costanza nell’esprimere il propio valore.
Per questo e’tutta da valutare come atleta fisicamente e mentalmente.
Esempio:
Andreescu 85% di vittorie con 11 eventi,comanda davanti Barty 81% di vittorie con pero’ 7 eventi in piu’giocati.
Praticamente la canadese e’arrivata spesso in fondo nei pochi tornei che ha disputato,sono certo che la percentuale di vittorie della Andreescu sarebbe certamente piu’ bassa se avesse giocato l’intera stagione come Barty ,avrebbe piu’punti(magari sarebbe seconda nel ranking).
Se con 81% di vittorie con 18 eventi la Barty ha 8000 bisognerebbe pensare che se si seguisse la stessa tendenza la Andreescu giocando lo stesso numero di tornei della Barty con il suo 85% avrebbe 10.000.
punti,un po’inpensabile visto che il suo fisico per il momento risente l’eccessivo stress,non si puo’ infatti considerare troppo la tendenza quando c’e’ di mezzo la fisiologia.