Si ritira Copertina, WTA

Breaking: Caroline Wozniacki annuncia il ritiro dopo i prossimi Australian Open

06/12/2019 16:09 54 commenti
Caroline Wozniacki nella foto
Caroline Wozniacki nella foto

La ex n.1 del mondo Caroline Wozniacki oggi ha pubblicato un lungo post proprio profilo social Instagram, annunciando che i prossimi Australian Open saranno il suo ultimo torneo.

Queste le sue parole: “Ho giocato a tennis professionalmente da quando avevo 15 anni. In tutto questo tempo ho vissuto un fantastico primo capitolo della mia vita. Con 30 titoli in singolare WTA, una classifica numero 1 al mondo per 71 settimane, una vittoria nelle Finals WTA, 3 Olimpiadi incluso il portare la bandiera per la mia nativa Danimarca e la vittoria di un titolo Slam agli Australian Open 2018, ho realizzato  in campo tutto ciò che potevo sognare.

Mi sono sempre detta, quando verrà il momento, ci sono cose lontane dal tennis che voglio fare con tutta me stessa, quel tempo è arrivato. Negli ultimi mesi, mi sono resa conto che nella vita c’è moltissime cose che vorrei realizzare fuori dal campo. Sposarsi con David era uno di quegli obiettivi e formare una famiglia con lui continuando a viaggiare per il mondo, e aiutando ad aumentare la consapevolezza sull’artrite reumatoide (progetto in arrivo) sono tutte mie passioni che andranno avanti.

Quindi, oggi sto annunciando che mi ritirerò dal tennis professionistico dopo gli Australian Open a gennaio. Questo non ha nulla a che fare con la mia salute e questo non è un addio, non vedo l’ora di condividere il mio emozionante viaggio in avanti con tutti voi!

Infine, voglio ringraziare con tutto il mio cuore i fan, i miei amici, i miei sponsor, la mia squadra, in particolare mio padre e allenatore, mio ​​marito e la mia famiglia per decenni di supporto! Senza tutti voi non avrei mai potuto farlo!”.

Caroline è stata una delle tenniste più consistenti dell’ultima decade. Per 11 stagioni consecutive ha concluso l’anno tra le top20. Vanta un solo titolo Slam, ma moltissime presenze tra le migliori nei Majors, in particolare allo US Open, dove vanta due finali (2009 e 2014) e tre semifinali (2010, 2011 e 2016).  Mancherà nel tour WTA il tuo tennis difensivo di qualità ed il suo sorriso solare.

 

Marco Mazzoni


TAG: , , , ,

54 commenti. Lasciane uno!

radar 08-12-2019 23:44

È stata precoce, per cui sono già molti anni che è al top.
Esclusa la parentesi McIlroy ha sempre giocato ad alti livelli.
Dritto macchinoso che ha contrastato con un rovescio bimane ficcante e solido, è stata un’ottima difensivista e incontrista e alla fine, lo Slam tanto agognato e rincorso è comunque arrivato, scongiurando il fatto di chiudere la carriera da ex nr.1 senza Major.
Concluderà proprio nello Slam vinto: saluterà sul Centrale, e nel torneo, a lei più caro

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pirata (Guest) 08-12-2019 17:09

Scritto da Alberto Bonimba
@ Il Pirata (#2484673)
Beh, gia’ quello basta. Evidentemente il tempo a disposizione che ha con questa grana si e’ assottigliato, per quanto riguarda la vita privata. La vita e’ piu breve di quanto una persona possa immaginare !

E allora, come credo, nonostante non lo dica il problema è quello, e non avrebbe torto.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 08-12-2019 13:54

@ Il Pirata (#2484673)

Beh, gia’ quello basta. Evidentemente il tempo a disposizione che ha con questa grana si e’ assottigliato, per quanto riguarda la vita privata. La vita e’ piu breve di quanto una persona possa immaginare !

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
brizz 08-12-2019 12:58

grande perdita nel circuito,mi mancherai.
tanti auguri per tutto

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il Pirata (Guest) 08-12-2019 08:16

Scritto da Alberto Bonimba
@ Losvizzero (#2484509)
Ma lei ha tutti i buoni motivi per smettere dopo quanto le e’ successo. Cerchiamo di non fare tutta l’erba un fascio ! Non dimentichiamoci che tutti siamo vulnerabili e non e’ che quello che capita ad altri non potrebbe capitare a noi !!

Lei ha tutti i buoni motivi per questioni di salute. Ma ha detto chiaramente che non è per quello. Quale altro buon motivo allora?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 08-12-2019 08:16

Ha iniziato giovanissima e si ritira relativamente presto a causa anche di una malattia debilitante.
Oltre ai titoli citati le rimane anche il record (tra uomini e donne) per avere occupato due volte la prima posizione in classifica con il maggior intervallo di tempo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 07-12-2019 20:02

Tutti i migliori auguri x la sua vita, ma non mi mancherà, tennisticamente una delle pallettare più soporifere

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
nico 07-12-2019 19:59

Scritto da Losvizzero
Che fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio da un’atleta del genere.
Comunque noto sempre di più che molti/e lasciano sempre più spesso con la motivazione che vogliono fare altro nella vita e secondo loro hanno già dato tutto. A me queste cose fanno cadere le braccia, è un altro modo x dire che si sono fatti i soldi, preferiscono non faticare più e non rischiare di fare figuracce e passare il resto della vita a cazzeggiare o cercare fortuna come “imprenditori” visto che se lo possono permettere.
La cultura del lavoro non esiste più, tutti che vogliono essere poliedrici

Quoto e aggiungo un altra cosa.
La malattia è un altra roba

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 07-12-2019 18:58

@ Losvizzero (#2484509)

Ma lei ha tutti i buoni motivi per smettere dopo quanto le e’ successo. Cerchiamo di non fare tutta l’erba un fascio ! Non dimentichiamoci che tutti siamo vulnerabili e non e’ che quello che capita ad altri non potrebbe capitare a noi !!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Pirata (Guest) 07-12-2019 18:27

Scritto da f
Peccato, ma nel dire che non è per la sua malattia che si ritira è una sua illusione forse inconsapevole.
Un altro pezzo di storia del tennis che se ne va.
Buona fortuna Caroline.

Sono portato anche io a credere che la malattia sia incompatibile con una vita da professionista esemplare. Ma se così fosse non ci sarebbe nulla di male nel dirlo.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il Pirata (Guest) 07-12-2019 18:21

Scritto da Spider 99,

Scritto da Losvizzero
Che fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio da un’atleta del genere.
Comunque noto sempre di più che molti/e lasciano sempre più spesso con la motivazione che vogliono fare altro nella vita e secondo loro hanno già dato tutto. A me queste cose fanno cadere le braccia, è un altro modo x dire che si sono fatti i soldi, preferiscono non faticare più e non rischiare di fare figuracce e passare il resto della vita a cazzeggiare o cercare fortuna come “imprenditori” visto che se lo possono permettere.
La cultura del lavoro non esiste più, tutti che vogliono essere poliedrici

Non sarei così drastico. I ritiri sono spesso dovuti ad infortuni o a condizioni fisiche deficitarie che impediscono di potere proseguire al top…e inoltre considera che Le donne spesso lasciano perche vogliono essere mamme e le due cose sono incompatibili.

Non è una buona motovazione. Può smettere e riprendere dopo, come hanno fatto altre. Certo che se dopo la maternità ti puoi perettere di non fare più una mazza è più facile prendere questa decisione.

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo, Alb4647
Il Pirata (Guest) 07-12-2019 18:19

Scritto da Losvizzero
Che fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio da un’atleta del genere.
Comunque noto sempre di più che molti/e lasciano sempre più spesso con la motivazione che vogliono fare altro nella vita e secondo loro hanno già dato tutto. A me queste cose fanno cadere le braccia, è un altro modo x dire che si sono fatti i soldi, preferiscono non faticare più e non rischiare di fare figuracce e passare il resto della vita a cazzeggiare o cercare fortuna come “imprenditori” visto che se lo possono permettere.
La cultura del lavoro non esiste più, tutti che vogliono essere poliedrici

Purtroppo mi trovi d’accordo! Se non sono i problemi fisici a frenarla, e lei ne avrebbe certo motivo, perché smettere? Per cazzeggiare, è l’unica risposta che mi viene in mente. Non ha più voglia di “lavorare” e non ne ha bisogno e allora smette a 30 anni? Spero proprio non sia per questo. Ma le motivazioni che cita non hanno senso, altrimenti la gente normale cosa dovrebbe fare? Per i comuni mortali non si può smettere di lavorare per viaggiare e fare famiglia.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 07-12-2019 17:49

@ Fabio adora Maria Kirilenko (#2484575)

Buone notizie !! Il sistema sanitario quando fanno comodo, soprattutto per “magnare”, non bada a spese, logico che se una cosa non conviene a chi di dovere, non c’e’ interesse, altroche’ far il bene del paziente !

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro 07-12-2019 14:25

tennista con colpi molto modesti e grande senso della posizione in campo.
un po’ una errani dei tempi d’oro, anche se molto più ordinata e meno pallettara.
con un gioco del genere, o sei al 101% o fai molta fatica a portare a casa delle vittorie, anche in questa derelitta wta.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Il vero tennis (Guest) 07-12-2019 13:36

Jankovic..penneta..ivanovic..wozniacki…
Grande senso di malinconia

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
lucabalduini 07-12-2019 13:26

@ Losvizzero (#2484509)

Ma che stupidaggini mi tocca leggere…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mats
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 07-12-2019 12:16

Scritto da Andrea barbarino
Sapete per caso se c’è la possibilità di scrivergli direttamente?? Perché purtroppo anche mia moglie ha la stessa malattia solo che la sta prendendo in maniera molto pessimista.
Mi piacerebbe farle parlare con lei per spronarla. Se avete qualche informazione utile vi lascio il mio recapito a info@livetennis.it Grazie a tutti

i farmaci biologici per l’artrite reumatoide stanno aumentando spaventosamente la qualità di vita dei malati…conosco centinaia di casi di malati che hanno ripreso addirittura a fare attività fisica semi-professionale..ci mettono un po’ per agire perchè l’ingfiammazione generale organica che causa i disturbi deve scendere gradualmente..ma poi i risultati sono ottimali…purtroppo non vengono prescritti a tutti perchè costano tanto al Sistema Sanitario..ma funzionano da Dio…facci un pensierino per tua moglie..ovviamente devono essere tassatoriamente prescritti da uno specialista ospedaliero..saluti

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, il capitano
Fabio adora Maria Kirilenko (Guest) 07-12-2019 12:15

Scritto da Andrea barbarino
Sapete per caso se c’è la possibilità di scrivergli direttamente?? Perché purtroppo anche mia moglie ha la stessa malattia solo che la sta prendendo in maniera molto pessimista.
Mi piacerebbe farle parlare con lei per spronarla. Se avete qualche informazione utile vi lascio il mio recapito a info@livetennis.it Grazie a tutti
i farmaci biologici per l’artrite reumatoide stanno aumentando spaventosamente la qualità di vita dei malati…conosco centinaia di casi di malati che hanno ripreso addirittura a fare attività fisica semi-professionale..ci mettono un po’ per agire perchè l’ingfiammazione generale organica che causa i disturbi deve scendere gradualmente..ma poi i risultati sono ottimali…purtroppo non vengono prescritti a tutti perchè costano tanto al Sistema Sanitario..ma funzionano da Dio…facci un pensierino per tua moglie..saluti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 07-12-2019 10:36

Qualcuno ha definito la miglior russa di tutti i tempi una “modesta tennista dotata di un buon rovescio”; se questo dovesse essere il metro di giudizio lascio volentieri ad altri la formulazione di una valutazione complessiva sulla carriera sportiva della dano-polacca; aggiungo che, sul piano umano, non ho mai apprezzato certe sue lamentazioni cariche di rancore e malignità.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 07-12-2019 09:03

una ragazza da ammirare.difficile ma molto difficile convivere con malattia ed agonismo professionistico ad alti livelli.
chissà se la sua amica serena williams comincerà a fare un pensierino a mollare e godersi la vita.

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano
italiandoitbetter (Guest) 07-12-2019 08:55

In poco tempo oltre alla danese anche Cibulkova e Berdych, Una tristezza!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 07-12-2019 08:53

Scritto da Emanuele
Tutti questi ritiri che si sono accumulati negli ultimi 1-2 anni mi fanno sentire vecchissimo a 26 anni
E’ tutta una generazione di tennisti che si va ritirando, ed è la generazione con la quale ho conosciuto e mi sono appassionato al tennis.

e pensa te che io ne ho quasi 50 lol comunque la danese penso sia la piu’ scarasa top 1 che ci sia mai stata , anche una delle piu’ carine pero’ queto compensa lol

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Spider 99, (Guest) 07-12-2019 08:25

Scritto da Losvizzero
Che fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio da un’atleta del genere.
Comunque noto sempre di più che molti/e lasciano sempre più spesso con la motivazione che vogliono fare altro nella vita e secondo loro hanno già dato tutto. A me queste cose fanno cadere le braccia, è un altro modo x dire che si sono fatti i soldi, preferiscono non faticare più e non rischiare di fare figuracce e passare il resto della vita a cazzeggiare o cercare fortuna come “imprenditori” visto che se lo possono permettere.
La cultura del lavoro non esiste più, tutti che vogliono essere poliedrici

Non sarei così drastico. I ritiri sono spesso dovuti ad infortuni o a condizioni fisiche deficitarie che impediscono di potere proseguire al top…e inoltre considera che Le donne spesso lasciano perche vogliono essere mamme e le due cose sono incompatibili.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Alberto Bonimba (Guest) 07-12-2019 04:28

@ Andrea barbarino (#2484510)

Bel pensiero hai avuto ma, se tua moglie non l’ha presa bene e posso capirla, anche se la contattassi che aiuto vuoi che possa dargli se in primis ha bisogno piu’ tua moglie ? Comunque forza e coraggio, ti son vicino anche se, solo col pensiero !

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andrea barbarino (Guest) 07-12-2019 00:35

Sapete per caso se c’è la possibilità di scrivergli direttamente?? Perché purtroppo anche mia moglie ha la stessa malattia solo che la sta prendendo in maniera molto pessimista.
Mi piacerebbe farle parlare con lei per spronarla. Se avete qualche informazione utile vi lascio il mio recapito a info@livetennis.it Grazie a tutti

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, Mf, gene61
Losvizzero 06-12-2019 23:53

Che fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio da un’atleta del genere.
Comunque noto sempre di più che molti/e lasciano sempre più spesso con la motivazione che vogliono fare altro nella vita e secondo loro hanno già dato tutto. A me queste cose fanno cadere le braccia, è un altro modo x dire che si sono fatti i soldi, preferiscono non faticare più e non rischiare di fare figuracce e passare il resto della vita a cazzeggiare o cercare fortuna come “imprenditori” visto che se lo possono permettere.
La cultura del lavoro non esiste più, tutti che vogliono essere poliedrici

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 06-12-2019 23:37

Il cambio generazionale si fa sentire e dopo Aga la maga,Schiavone,Pennetta e Vinci se ne va anche un altro pezzo da 90 come Wozniacki! Mi mancherà parecchio perché ha sempre dato tutto il campo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 06-12-2019 23:35

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Emanuele
Tutti questi ritiri che si sono accumulati negli ultimi 1-2 anni mi fanno sentire vecchissimo a 26 anni
E’ tutta una generazione di tennisti che si va ritirando, ed è la generazione con la quale ho conosciuto e mi sono appassionato al tennis.

Pensa a chi come me ha visto i ritiri di borg, mc Enroe, Panatta….

….edberg, mc enroe, e ora tocca vedere giocare i Medvedev!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michewoz30 (Guest) 06-12-2019 22:40

Caroline, con te perderò una parte di passione per questo sport a cui casualmente mi sono avvicinato grazie a te. Distrutto dalla decisione ma corretta. Ti auguro tante belle cose, unico rimpianto non aver mai assostito dal vivo a un tuo match. Ma a casa, che tu giocassi alle 3 del pomeriggio o alle 3 di mattina ci sono sempre stato e ci sarò a gennaio più che mai. Per vedere brillare ancora il tuo sorriso. Grazie di tutto

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 06-12-2019 22:24

Quella malattia brutta bestia, God bless you !

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
tello (Guest) 06-12-2019 21:24

Tra le mie preferite, forse quella che ho apprezzato maggiormente. Benchè la notizia non mi sorprenda, sono veramente dispiaciuto. Mi manca di già.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrice (Guest) 06-12-2019 20:40

Una Signora in campo e fuori dal campo,e seppur non avendo un tennis esaltante è stata capace di raggiungere picchi grandiosi grazie alla sua grande dedizione e tenacia, Chapeau!! 🙂

Auguroni per la sua nuova vita extratennistica!! 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Borg (Guest) 06-12-2019 19:55

Ecco come stare in campo. GRAZIE Carolin!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 06-12-2019 19:43

noooo, la maga di Woz ci lascia … che peccato!
Mi è sempre piaciuta tantissimo..speriamo riesca a realizzare tutti i suoi sogni e a sconfiggere la malattia

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
f 06-12-2019 19:37

Peccato, ma nel dire che non è per la sua malattia che si ritira è una sua illusione forse inconsapevole.
Un altro pezzo di storia del tennis che se ne va.
Buona fortuna Caroline.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mf 06-12-2019 19:33

Non sono mai stato un suo grande fan, ma mi rattrista sapere che da fine gennaio non la vedremo più combattere sui campi da tennis con la sua grande grinta e straordinaria difesa. Complimenti Caroline, auguri per il futuro!
PS: Tutti i tifosi di Camila si ricorderanno di quella splendida partita agli US Open 2013… :mrgreen:

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amanda (Guest) 06-12-2019 19:25

@ Emanuele (#2484423)

Pensa come mi sento io a 18 ahahahah

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablox 06-12-2019 19:21

Scritto da Woz_
Temevo sarebbe arrivato questo momento, me l’aspettavo già alla fine della stagione ormai conclusa, a quel punto ho sperato concludesse il 2020 ma a quanto pare non ha più il focus sulla carriera.
Inutile dire quanto mi dispiaccia, mi sono affezionato a questo sport per caso, guardando in tv una sua partita a Miami di parecchi anni fa, quando era ancora fuori dalle 20, vederla sempre sorridente in campo, determinata mi ha colpito e me ne sono affezionato. Ho gioito parecchie volte per lei, peccato solo per il rendimento slam nel periodo 2010-2011 avrebbe vinto qualche slams in più, se solo avesse migliorato il dritto come poi ha fatto in “età più avanzata”.
Spiace perchè due anni fa assistevamo ad una Wozniacki forte, competitiva, rinata… vorrei ringraziarla per tutto, perchè è un buon esempio per i ragazzi e le ragazze che fanno sport, non è mai stata IL talento, ma la sua voglia di correre, di vincere, di non piegarsi le ha permesso di vincere tanto.

Condivido praticamente tutto: avevo sentito voci sempre più insistenti, in particolare un articolo su una rivista spagnola che preannunciava questa cosa, seppure in modo non certo del tutto.
Da signora del tennis dice che “non ha a che fare con la salute” ma credo che sia una bugia. Sono convinto che, senza l’artrite, sarebbe andata avanti almeno un paio di anni. Fino a metà 2018 era in lotta per la numero uno, poi da lì infortuni a ripetizione, o comunque cattiva condizione, ed un solo torneo vinto, a Pechino. E’ chiaro che quando non puoi più essere competitivo/a ai livelli a cui sei abituat/a e soprattutto non hai una buona salute, avendo già raggiunto dei risultati che sai che non potrai più raggiungere, non puoi fare altro che questo.
Auguri comunque a Caroline, e grazie di tutto, soprattutto dei master 2014 e 2017 ( i suoi migliori) e della vittoria agli AO 2018

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 06-12-2019 19:17

Scritto da Emanuele
Tutti questi ritiri che si sono accumulati negli ultimi 1-2 anni mi fanno sentire vecchissimo a 26 anni
E’ tutta una generazione di tennisti che si va ritirando, ed è la generazione con la quale ho conosciuto e mi sono appassionato al tennis.

“Aggrappati” al nonno highlander…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 06-12-2019 18:03

Non mi ha mai entusiasmato a livello di gioco, forse perché faceva tutto bene e niente benissimo. Tuttavia la ammiro molto per la sua carriera, per la forza che ha dimostrato sempre, anche nei momenti più tristi e dolorosi. Spero davvero che dopo il tennis riesca a dedicarsi a qualcosa per cui abbia la stessa passione. È quella, alla fine, che fa girare il mondo… Così come spero che la sua relazione affettiva duri tanti anni e la renda felice

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alb4647
Woz_ 06-12-2019 18:00

Temevo sarebbe arrivato questo momento, me l’aspettavo già alla fine della stagione ormai conclusa, a quel punto ho sperato concludesse il 2020 ma a quanto pare non ha più il focus sulla carriera.
Inutile dire quanto mi dispiaccia, mi sono affezionato a questo sport per caso, guardando in tv una sua partita a Miami di parecchi anni fa, quando era ancora fuori dalle 20, vederla sempre sorridente in campo, determinata mi ha colpito e me ne sono affezionato. Ho gioito parecchie volte per lei, peccato solo per il rendimento slam nel periodo 2010-2011 avrebbe vinto qualche slams in più, se solo avesse migliorato il dritto come poi ha fatto in “età più avanzata”.
Spiace perchè due anni fa assistevamo ad una Wozniacki forte, competitiva, rinata… vorrei ringraziarla per tutto, perchè è un buon esempio per i ragazzi e le ragazze che fanno sport, non è mai stata IL talento, ma la sua voglia di correre, di vincere, di non piegarsi le ha permesso di vincere tanto.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Mf, Alb4647
-1: ibson
tinapica 06-12-2019 17:55

Sinceramente, a differenza di Carla Suarez Navarro, non ne sentirò la mancanza; di questa Djokovic in gonnella, infinitamente meno talentuosa e quindi vincente del corrispettivo maschile, ne faccio volentieri a meno. Mi piacerebbe che anche il Serbo prendesse questa decisione ma temo che ci vorranno ancora parecchi anni…Comunque, come si usa in questi casi, tanti auguri di buona vita all’affascinante Danese di origini polacche

13
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Just is Back, Alb4647
Betafasan 06-12-2019 17:48

@ Emanuele (#2484423)

Condivido in pieno! Momenti irripetibili! Malinconia..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 06-12-2019 17:36

Scritto da RogerFan
Il tennis non è il centro della vita, ci sono cose più importanti, ti auguro ti raggiungerle tutte.

Il tennis non è il centro della vita per chi non ne fa una carriera… Che discorsi della minchia… Meglio fare l’impiegato 40 anni 10 ore al giorno, e magari non considerarlo il centro della vita 😆 :lol:??. Purtroppo per lei ora al centro della sua vita ci starà quella merda di malattia che si porta appresso e che di fatto la obbliga al ritiro. Tutto il resto sono ciance, non si ritira perchè “ha altri obiettivi”, è un modo “elegante” per uscire, ma se ne va perchè non può più reggere.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Fede (Guest) 06-12-2019 17:04

No la wosniacki no!! È così presto anche ..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-12-2019 17:04

Grande Caroline auguri per il resto della tua vita

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 06-12-2019 16:49

Scritto da Emanuele
Tutti questi ritiri che si sono accumulati negli ultimi 1-2 anni mi fanno sentire vecchissimo a 26 anni
E’ tutta una generazione di tennisti che si va ritirando, ed è la generazione con la quale ho conosciuto e mi sono appassionato al tennis.

Pensa a chi come me ha visto i ritiri di borg, mc Enroe, Panatta….

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Eman32, Just is Back, il capitano, Sottile
il capitano 06-12-2019 16:38

@ Emanuele (#2484423)

Quanto ti invidio per gli anni che hai, sono i migliori, goditela più che puoi.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
Lupen (Guest) 06-12-2019 16:35

Quanto gli daranno di “scivolo” ?

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, gene61
RogerFan 06-12-2019 16:34

Il tennis non è il centro della vita, ci sono cose più importanti, ti auguro ti raggiungerle tutte.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fantumazz 06-12-2019 16:28

Era nell’aria, una notizia che mi mette una gran tristezza.

Auguri per tutto Caroline, soprattutto per la grave malattia che ti ha colpito

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Davide66
Just is Back 06-12-2019 16:20

@ Emanuele (#2484423)

Beata gioventù.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
pablito 06-12-2019 16:14

Morìa…
Anche CSN…
Qualcuno si aggiunge e magari… mette su un negozio di “pasta fresca” ?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 06-12-2019 16:12

Tutti questi ritiri che si sono accumulati negli ultimi 1-2 anni mi fanno sentire vecchissimo a 26 anni :mrgreen:
E’ tutta una generazione di tennisti che si va ritirando, ed è la generazione con la quale ho conosciuto e mi sono appassionato al tennis.

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sebaSeppi, Napol ti amo, italtennis, Alb4647