Coach Ercolani: ‘Marion ha giocato un grandissimo match contro un’avversaria molto forte.
Un’ottima prestazione della portacolori del TC Merano, che a Cairo ha festeggiato la sua 12° vittoria di fila. Domani nei quarti la Viertler troverà un pezzo da novanta come la 24enne tedesca Julyette Steur, numero 1 del tabellone e 383 del mondo.
“Marion ha giocato un grandissimo match contro un’avversaria molto forte. Vincere con un risultato così netto è un’impresa. Domani sarà sicuramente difficile, ma se gioca così come oggi, può ancora andare avanti”, promette coach Renato Ercolani.
TAG: Marion Viertler, Renato Ercolani
il tennis è dunque serenità e consapevolezza.
e io che pensavo fosse la capacità di generare velocità della racchetta con la maggiore precisione e il miglior equilibrio! e che questo scopo si raggiungesse grazie a qualità biomeccaniche, la coordinazione tra le varie parti del corpo e la motricità fine!
percui non è vero che ne capisco!
non è vero che è stata la mia competenza a farmi prevedere, quando tutti qui sopra prevedevano prima per virgili e poi per quinzi futuri radiosi, un loro veloce e triste arresto prima e declino poi.
non è vero che è stata la mia competenza a farmi dire 2 anni fa che sinner era il più forte italiano di tutti i tempi.
no. sarà stata solo fortuna oppure sapevo che era sereno e consapevole, mentre quinzi e virgili erano poco sereni e ancor meno consapevoli!
A questo punto bisognerebbe semmai sostenere e sperare di più una Paolini che è già nelle 100 WTA sperando che imparando ad usare meglio gli angoli salti nelle 50! Azzerare tutto e sperare nelle giocatrici si giovani ma fuori dalle 300 non mi pare esattamente sintomo di realismo e concretezza.
È al terzo dopo aver vinto il secondo al tie Ha anche annullato un match point Uscirà comunque a testa alta e questa è una bella cosa Brava Marion
Ma stai bene?
Pensi che un maestro appassionato e sul pezzo come Ercolani non sappia dare i giusti valori? Che la frase che ha detto non sia da contestualizzare al momento e al torneo?
Dai per piacere…..
Espertone e presuntuoso, complimenti ❗ 😆 😆 😆
Che commento stupido
Marion nella didascalia della foto è diventata Martin… 🙂
Si ma dite al coach di fare un po’ di video, anche col telefonino, e di postarlo su Youtube… che qui vogliam capire come gioca ‘sta ragazza!
@ Gaz (#2484261)
Tu non stai bene.
@ Gaz (#2484261)
E a te un biglietto per andare a quel paese, sola andata? Hai perso l’ennesima occasione per stare zitto!
Data la frustrazione generata dai scarsi risultati del tennis femminile si cerca disperatamente la rileva delle varie Schiavone, Pennetta, Vinci… Spero che non si metta troppo pressione alle nuove leve che stanno per emergere e di lasciarle crescere tranquillamente. Cocciaretto, Pigato, Delai, Vierter ed altre a venire sono convinto che la serenità, la consapevolezza di svolgere un lavoro utile à progredire vi farà arrivare presto ad ottenere notevoli risultati. In bocca al lupo ragazze.
Forza Marion!!!!
Complimenti a Marion, bravissima e complimenti anche al coach che evidentemente ha fatto un ottimo lavoro.
Date un biglietto al signor Ercolani per vedersi un Barty-Andreescu prossimo,due tenniste abbastanza forti anche loro.
Se lo merita.
Complimenti Marion!!!