W15 Cairo: Marion Viertler vince il dodicesimo match consecutivo e approda ai quarti
Non si arresta la corsa di Marion Viertler nel torneo ITF da $15.000 del Cairo (Egitto): la giovanissima giocatrice azzurra, classe 2001, ha centrato nella mattinata di oggi, giovedì 5 dicembre, la dodicesima vittoria consecutiva. Al secondo turno del torneo egiziano si è imposta sulla Top-600 spagnola Ana Lantigua De La Nuez, quinta favorita del seeding, col punteggio di 6-3 6-3. Domani tornerà in campo contro la tedesca Julyette Maria Josephine Steur, testa di serie numero uno ed attuale n.383 della classifica WTA di singolare.
IL CAMMINO DI MARION VIERTLER AL CAIRO:
Q1 – b. Shapovalova (RUS) 6-3 6-3
Q2 – b. Bordo (9,ITA) 5-7 6-3 12-10
Q3 – b. Klimovicz (BRA) 6-0 6-3
R1 – b. Melgers (NED) 6-2 6-2
R2 – b. Lantigua De La Nuez (5,ESP) 6-3 6-3
QF – Marion Viertler (Q,ITA) vs Julyette Maria Josephine Steur (1,GER)
TAG: Marion Viertler
Non credo proprio, visto che Shapovalov è canadese di origine israeliana, mentre questa Shapovalova è russa.
@ Nevskij (#2484302)
Così, tantoper… ma com’è che nel mese morto di dicembre tutte ‘ste vittorie così facili non le fanno pure altre?
@ Fantumazz (#2484152)
Fine stagione, tanti giocatori/trici già in vacanza o mentalmente proiettati al prossimo anno. Questi risultati vanno accolti con soddisfazione, servono per far parlare i forum nel mese morto di dicembre, ma la prova del 9 di cui qualcuno parla si vedrà con la continuità nei mesi importanti dell’anno
La prova del 9, anche in matematica, non dà una certezza ma un forte indizio.
Ah ah ah Tutti bei nomi però I genitori hanno un certo gusto
@ Koko (#2484269)
Pensiero tuo.
L’hai detto.
In questo momento vogliono dire che è una giovane promettente e che può pensare (se continua così a questo livello) di salire ad un livello superiore. Poi prima di diventare una Top 100 penso che ne debba passare di tempo.
Grazie
Bene che vinca spesso ma francamente che una diciottenne batta qualche top 600 WTA (WTA di livello assai discutibile nelle retrovie) non mi pare una notizia nemmemo lontanamente paragonabile alle Sinneriadi! Verena allora stava facendo meglio a livello giovanile ma poi si ritirò! 😉 Esaltarsi per leoni o leonesse da futures non è molto saggio come abbiamo imparato negli anni: laddove si forma un vuoto è facile ingrandire ogni minima increspatura positiva su cui non ci si soffermerebbe con Schiavone e Pennette in attività!
Era presente anche la sorellina 15enne nelle qualificazioni
Joelle Lilly Sophie.
Bon soir
Peccatrice…la fidanzata del Calzino!
@ Elio (#2484196)
Anche io ho riso… Ma anche pianto. Metto pollice su o pollice verso? Lascio l’ardua sentenza al predicatore folle
@ CorridoiVoluttuosi (#2484192)
Bello il link… Avevo paura fosse del predicatore… Grazie
La prova del nove come diceva il buon Rino Tommasi è quando il tennista batte uno forte e poi dopo deve dimostrare con un tennista più debole la nuova dimensione acquisita.
In realtà la prova del nove è anch’essa da prendere con le molle perchè poi c’è quella del 18 del 36 del 72 e così via… 🙂
La nuova dimensione di un giocatore la si vede col tempo, con la crescita costante mostrata nel lungo periodo e non con la “prova del nove” che è solo un indizio e non una prova…..ecco io lo chiamerei “l’indizio del 9” 🙂
Credo di sì.
Juliette Maria Josephine!!! Troppi nomi Vincera’ la nostra Forza Marion
Qualcosa vuol dire niente, il tennis femminile itf è pieno di chiaviche incredibili e di exploit simili ogni tanto ne saltano fuori. QUindi bene così ma calma, non vorrei che da sinnerina diventasse quinzina.
Domani la tedesca ce la facciamo alla brace, accompagnata da un bel bicchiere di rosso !!!!!
Un’altro che non sa’cosa vuol dire la prova del 9.
Li segnano la prossima settimana.
Non sono d’accordo……..
12 vittorie consecutive vogliono già dire qualcosa, eccome!!!!!
Si quando mi ha risposto, mi ha fatto ridere. Cmq ribadisco, non chiamatela Sinnerina o peccatrice e lasciamola crescere in santa pace !
Ma non ha punti wta?
@ Just is Back (#2484171)
già fatto:)
https://storieditennis.it/chi-e-marion-viertler-italiana-che-ha-vinto-a-il-cairo-partendo-dalle-qualificazioni/
Se continua a divellere con tanta insistenza diventerà necessario arricchire il parco fotografico 🙂
Domani gioca contro una giocatrice vera , che ha fatto finale un un buon 25mila , battuto Bondar ed altre buone giocatrici. Dovesse perdere nettamente, cosa possibile, speriamo in commenti equilibrati, la ragazza ha fatto già tanto come primo passo.
Domani è la prova del 9
Ieri lei stessa aveva detto che sarebbe stata dura,frase fatta nello sport per rispetto dell’avversario e perche’non c’e’nulla di scontato ma come dice il suo coach lei non conosce il suo rapporto con le avversarie.
La vittoria in 2 set rispecchia il misurino fatto dalla Aziz tra le due la scorsa settimana,come detto vale poco e niente il ranking wta da 500 in su’.
Domani un’avversaria con valori superiori rispetto a quelle affrontate finora,l’ho paragonata ad una Camilla Scala,attenzione pero’perche’oggi la tedesca ha chiuso con lo stesso tempo della Viertler contro una che nei 15.000 ha le stesse percentuali della spagnola battuta oggi.
Sara’un’ulteriore prova per conoscersi,direi per conoscerci,sempre sotto voce vista l’ora.
Vi chiedo solo di non chiamarla peccatrice, altrimenti torna lo pseudo predicatore evangelico
La nuova Sinner
ps: Shapovalova sarebbe la sorella di Denis?
Probabilmente questa ragazza è brava sul serio,
Quanto, lo vedremo in seguito (in tutti i sensi: anche in streaming e ci faremo un’idea).
Ho visto che comunque, pur non avendo fatto attività junior né ITF era classificata 2.3, circa 80 in Italia (e di queste meno di 60 hanno ranking WTA e da lunedì l’avrà anche lei)
Molto bene, salito un altro gradino, ora vediamola contro una discreta…
Domani, contro la Steur, probabilmente perderà (io naturalmente spero di no). Incontra, infatti, la #383 al suo BR, nonché tds #1 del torneo. Inoltre, va tenuta presente la stanchezza accumulata durante questa impressionante cavalcata. Ma questo non andrebbe minimamente a scalfire la piccola impresa che Marion ha compiuto.
Io non sono un grande esperto, ma di ragazze che Pronti-via! iniziano ad inanellare vittorie su vittorie come Marion non ne ricordo tante. Come han già fatto notare altri, ci sono parecchie ragazze quotate da junior che un 15k non l’hanno mai vinto. In questo periodo di stanca, Marion è stata una piacevole sorpresa. Che poi sia veramente forte, solo il tempo saprà dircelo.
vediamo ora che succede.
cmq considerando che è neo 18enne, si può ben sperare in un roseo futuro.