Ion Tiriac critica duramente la nuova Davis
Non si placano le violenti critiche al nuovo formato della Coppa Davis, studiato e proposto dalla società Kosmos di Pique con piano di ben 2,5 miliardi di euro garantiti alla Federazione Internazionale, ed approvato dall’ITF guidata da Haggerty.
Il campione francese Yannick Noah ha postato sul suo profilo Instagram un messaggio che ribadisce come il mondo del tennis abbia mal digerito la svolta, ancor più dopo la prima edizione andata in scena a Madrid tra molti problemi organizzativi.
Ecco il messaggio di Noah: “Ovunque sulla rete vediamo dure critiche a questa nuova Coppa Davis. I commenti arrivano da ogni parte, giocatori, organizzatori, consulenti, specialisti in economia.
Ovviamente, il parere di Ion Tiriac ha un valore notevole: “Queste persone non hanno mai colpito una palla da tennis e hanno rovinato 120 anni di tradizione. Dovrebbero essere condannati all’ergastolo per quello che hanno fatto. Scommetto che cambieranno il formato entro due anni. È uno scherzo e un peccato. Hanno rovinato il gioiello del tennis”.
TAG: Coppa Davis, critiche formato Davis, Davis, Davis/FedCup, Ion Tiriac, Marco Mazzoni, nuova coppa davis, Yannick Noah
Secondo me torneranno indietro, come è accaduto recentemente con le regole del circuito Itf/Future. Probabilmente non si tornerà alla vecchia Davis, ma dovranno necessariamente tenere presente che i giocatori stessi hanno criticato in modo netto alcuni aspetti, quali ad esempio l’orario di gioco. Un tour de force, alla fine dell’anno, può diventare pericoloso per atleti che spendono enormi energie fisiche e mentali per 12 mesi
Torna a fare tornei blu Ion! Sei la mia sola unica speranza!
L ergastolo non è sufficiente
@ idea (#2484127)
Numero buttato a caso… Maledetta democrazia o presunta tale del web
Bravo ❗
Se avesse visto giocare Tiriac da ragazzo, Il Pallettaro gli avrebbe consigliato di iscriversi ad una Università USA…
Tiriac dice di sé:
“Avessi saputo giocare a tennis, sarei stato il più forte giocatore di tutti i tempi!”.
Come scrivi tu, Tiriac è uno degli uomini più ricchi di Romania ed è stato il manager di Nastase, Vilas e Becker: un vero esperto di flop…
ho un po’ curiosato nella sua vita. praticamente ha quei baffi dall’eta di 16 anni.che coerenza..
poi lo ricordo, come una sorta di guru inquietante, a fianco di becker.
Parla uno che ha fatto giocare il suo torneo su un’inguardabile e improponibile terra blu. Ma per piacere
Perché Ion, tu, Adriano, Yannick e altre centinaia di glorie del Tennis vi ostinate a non gradire la meravigliosa manifestazione messa in piedi da uno stopper del Barcellona ?….suvvia…
La cosa più giusta era cambiargli nome tipo Coppa Nadalmaquantoglihaileccatoilc#/oaPique. Un nome che si ricorda bene ed esprime esattamente quello che è stato
Tiriac stavolta sono d’accordo con te! (anche un orologio fermo segna l’ora esatta per due volte al giorno)
Con un patrimonio di quasi 3 miliardi di euro… nn può essere sto brocco negli affari
@ Fantumazz (#2484107)
😎
Gli scoccia che Piqué ha avuto l’idea prima di lui…
in effetti tiriac è un esperto di flop organizzativi: da bucarest persa alla terra blu a madrid, è un’autorità in materia.
come avevo previsto, ciuffo pique in una intervista ora si dichiara disponibile a che la “sua” davis si possa fondere in un’unica manifestazione con l’atp cup.
Sempre GRATO, Ion.
Concordo su tutto. Mettiamo le finestre al Colosseo o facciamo i baffi alla Gioconda! Non scherziamo……..