Roger Federer: “il tennis per me non è un lavoro. È passione Punto”
Roger Federer, 38 anni, ha concluso la sua 22a stagione nel circuito ATP al terzo posto nella classifica mondiale. Lo svizzero non ha una ricetta per la longevità, ma spiega quali sono stati i suoi “segreti” negli ultimi anni.
“Il Segreto per la mia longevità? Passione, motivazione e anche ricordi perché ho iniziato a giocare a tennis oltre 30 anni fa. Ricordo spesso il privilegio di avere un lavoro come questo che è sempre stata la mia passione. Quindi il tennis per me non è un lavoro. È passione Punto”, ha confessato in dichiarazioni durante la preseason, ricordando ancora una volta l’importanza della famiglia e del suo team.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
Ripeto…la tua vita è profondamente frustrata
E’giusto scrivere la verità. Non è il clan Federer ha tenere i soldi ma l’organizzazione che fa capo a Manuel Mate, già organizzatore di Bogotà e Quito. Addirittura ha annunciato che non ci sarà nessun rimborso. Godsick e Federer stanno cercando di risolvere programmando un’altra esibizione o cercare di forzare la mano perché i soldi vengano restituiti.
Ripetere tante volte una bugia non la rende vera.
il biglietto è un piccolo contratto regolato da norme di diritto privato.
sarebbe proprio interessante capire se nei “termini e condizioni” regolati dalla prevendita dei biglietti, fosse previsto il rimborso dello stesso in caso di un evento imprevisto ed imprevedibile, nella fattispecie deciso da un’autorità nazionale che vieta lo spettacolo.
a mio avviso già il fatto di aver reso disponibilità per un altro spettacolo (a prescindere dalla data) e in ultima ratio il rimborso totale (che è tutto da vedere se fosse in diritto), è da gran signore.
@ il capitano (#2483492)
Fanno benissimo
Vi divertite a mettere pollici verso senza argomentare.
Vi rifaccio una domanda che continuate ad ignorare:
È giusto/corretto/onesto che Roger e il suo clan tengano in ostaggio i soldi dell’incasso fino a data da destinarsi?
SE NON troveranno un buco nel calendario di Roger, poco prima o poco dopo Miami a MARZO ( tra 4 mesi ) rimborseranno i soldi…
Ma loro non possono tenere in ostaggio i soldi di quella gente per 4 mesi…
Gia sono biglietti costati dai 400 fino ai 4000 dollari. Per una squallida inutile partita amichevole giocata da 2 col freno a mano tirato…in un paese del terzo mondo dove il reddito pro capite é basso e questi poveri disgraziati avranno attinto ai risparmi per vedere il mercenario…
L’esibizione salta e loro fanno problemi con i rimborsi? É semplicemente squallido e immorale
@ Mario (#2483405)
Tanto per incominciare, l’impossibilità della esibizione non è dovuta a Federer o a mancanze del suo gruppo..ma ad una decisione improvvisa del governo ( a torto o a ragione non lo so) di instaurare il coprifuoco. Ripeto, la colpa non è sua o dell’organizzazione, ma dovuta a forze maggiori…ma siccome è una persona corretta si è subito premurato annunciando la sua disponibilità a una nuova data o se fosse impossibile al rimborso…per me è una ennesima dimostrazione della sua grandezza
Che volto stanco! Non strapazzarti troppo con la tua passione.
È come dire i Rolling Stones hanno guadagnato miliardi con i dischi venduti. Perché vanno a fare i concerti?
@ Mario (#2483405)
Mercenario, vergognoso, terrorista…..tutto bene ?
Cambia sport perche’ Federer e’ il Tennis !!
Ma scusa, a tuo giudizio, è lui che ha fissato i prezzi per le sue esibizioni? Non pensi che esistano delle organizzazioni di eventi apposite, che hanno dovuto ovviamente bilanciare i prezzi con quello che è il costo dell’ingaggio. Ma sono stati loro a chiamare Federer, non è di certo lui a svegliarsi la mattina e decidere di andare in Sudamerica: gli è stata fatta una proposta, come sempre tra due aziende si è raggiunto un accordo commerciale all’interno del quale Federer riceverà i soldi per i diritti di immagine (visto che è l’icona della sua azienda) e il resto sarà regolarmente amministrato come in un qualsiasi accordo commerciale. Federer è gestito economicamente come un’azienda, quindi non gli si possono imputare colpe come l’essere prezzolato.
La Svizzera coniera’ la moneta dei 20 Franchi con l’immagine di Federer. In Inghilterra stampano i soldi con impressa la Regina e la Svizzera con impresso il Re.
Che polemiche inutili
Ahahahahahahahaah
magari
Quando uno come Federer (che a 38 anni ancora sgobba con gli allenamenti nonostante potrebbe mollare tutto e nuotare come zio paperone in una piscina di monete) riconosce di avere ina vita privilegiata, io lo stimo!
Perché molti suoi colleghi e colleghe, quando smettono, dicono che è il momento di smetterla coi sacrifici, scordandosi di ricordare che questi “sacrifici” sono fruttati milioni di euri e il raggiungimento dell'”età pensionabile” a 30/35 annindi età… Aaah come la vorrei io questa vitaccia di sacrifici!!!
Eccoci (finalmente..) all’articolo diario sul Nostro…
Come detto, attendo l’interessantissimo articolo su… “F. cambia marca di mutande perchè gli stringeva l’elastico”…
o…
“F. cambia marca di banane ai cambi campo…”
Aspetti essenziali…
Beh, se la suoni come Jimi Hendrix, magari ci arrivi…
Rafa ha ragione, ma a Fabrizio Corona non ci pensi!? A proposito dove è adesso, sta ancora gettando le mutande giù dal balcone?
Se lo sapevo, io che suono la batteria, mettavamo su una band e ora saremmo ricchi e pieni di donne come i Rolling Stones.
Meglio così, a Nadal non piace che la sua vita privata stia sotto ai riflettori
Si,sicuramente farebbe meglio a star zitto.
Corre per le esibizioni,saltando di giocare per la Sua Svizzera.
Più che ipocrita, lo vedo correre al Dio-Soldi.
E anche oggi per la gioia di MAURO QUELLO MAIUSCOLO una pagina dedicata a Federer. Per la “par condicio” sarebbe giusto dedicare qualche pagina a Djokovic e Nadal. Nadal quando si è sposato neppure un trafiletto. 🙄
Anche io ho una passione:la chitarra. Purtroppo non mi ha fruttato 1 miliardo e mezzo di guadagni come il Re
Mamma mia, ma qui l’invidia si taglia a fette. Ovviamente chi scrive vive nel rispetto della più stretta dottrina francescana… in povertà e preghiera
Che vita frustrata che devi avere…
@ Mario (#2483405)
Mi sa che è un po’ che non SC.. I stai sereno
É un mercenario assetato di soldi.
In carriera tra premi e sponsor ha guadagnato piu di 1 miliardo di dollari
Perche deve andare a speculare in Paesi del terzo mondo con biglietti da 400 dollari per delle esibizioni???
É vergognoso.
Avrei capito in Paesi ricchi. Ma andare in Paesi poveri e mettere quei prezzi assurdi é vile.
Oltretutto non si capisce nemmeno per quale motivo il suo clan non abbia ancora rimborsato i biglietti della data saltata in colombia.
Dicono che forse a marzo ( tra 4 mesi ) troveranno un buco nel calendario…
Ma tu non puoi tenere in ostaggio per 4 mesi i soldi di quella gente. LI DEVI RIMBORSARE e SUBITO…
Mi spiace darti torto ma non è così… che male c’è ad arricchirsi con il proprio lavoro? Se poi questo lavoro è pure la tua passione direi solo una parola: bingo! Chi sa riconoscere questo può leggere nelle sue parole solo ammirazione, chi invece è un po’ orbo, prova invidia e legge ipocrisia. Persone come federer fanno bene al mondo proprio per la loro dedizione… quando di soldi ne hai così tanti, non sono più la chiave dei tuoi sacrifici.
Negli ultime settimane ha proprio messo in mostro il campionario di ipocrisia.
1)Non gioco Bercy. Sono troppo vecchio. Alla mia etá devo gestire le energie.
In questo modo rischiando di falsare la corsa per il master di berrettini e monfils non avendo avvisato per tempo gli organizzatori del torneo.
2)Sono troppo vecchio. Alla mia etá devo gestire al meglio le energie.
Poi va a giocare esibizioni in sudamerica, alcune delle quali a 2800 metri di altitudine.
3)Orgoglioso di giocare per il mio Paese…
Ma come? Lo hai fatto sprofondare nel gruppo Euro-Africa…poi peró siccome vuoi giocare le olimpiadi di Tokyo ecco che ti ritorna l’orgoglio per il tuo Paese..
4)Le frasi di oggi, sul fatto che va avanti solo per passione sono uno schiaffo all’intelligenza di tutti noi. Da uno che va a lucrare in Paesi poveri del terzo mondo.
E con i colombiani che non hanno ancora ricevuto il loro rimborso e dovranno aspettare che trovi un buco ( se lo troverá ) nel suo calendario tra 3 mesi…e intanto si tiene i soldi della gente in ostaggio
con tutti i soldi che guadagna già, se ne fregherebbe di fare esibizioni in capo al mondo se la cosa gli pesasse
Clicca qui per visualizzarlo.
Ahahaha…
Detto da uno che va in Argentina Ecquador e Colombia con i biglietti sopra i 400 dollari.
Mamma mia che ipocrita. Avrebbe fatto meglio a starsene zitto