Toni Nadal parla di Rafael Nadal e della Nuova Davis: “l’unica nota negativa è rappresentata dagli orari. Non è possibile che dei match si concludano alle quattro del mattino, peraltro in un giorno lavorativo”
Toni Nadal ha parlato di suo nipote Rafael Nadal e della recente vittoria in Davis Cup.
“Durante la settimana ci sono stati momenti molto complicati per la Spagna. Nella stragrande maggioranza dei giorni la squadra ha dovuto rimontare un punto di svantaggio. Anche in finale, nonostante il 2-0 conclusivo, ci sono stati dei frangenti difficili.
Ad esempio, nella partita tra Nadal e Shapovalov, il canadese ha iniziato a giocare molto bene nel secondo set, mio nipote ha fallito una chance abbastanza comoda sul match point e la pressione è aumentata”.
“Ci sono giocatori che si esprimono meglio nei tornei ATP rispetto a quando rappresentano il loro Paese, mentre per mio nipote vale il contrario. Quando sa di dover giocare per un’intera nazionale, innalza il proprio livello e scava un margine importante sui suoi rivali.”
“Quest’anno gli incontri sono stati appassionanti, l’unica nota negativa è rappresentata dagli orari. Non è possibile che dei match si concludano alle quattro del mattino, peraltro in un giorno lavorativo. Penso che l’evento dovrebbe durare almeno due o tre giorni in più”.
TAG: Rafael Nadal, Toni Nadal
credo intendesse che gli altri giocatori sentono magari la pressione mentre rafa no e se nei tornei atp dà il 100% in nazionale il 1000%..però è anche vero il contrario giocatori che in davis/fed cup sono trasformati e si caricano ancor di più.
per me questa volta non ha detto cose sbagliate e come è venuto fuori basta spalmarla su più giorni..10 sarebbe perfetto e come ha scritto sonia gironi da 4 e non da 3 ..perchè al di là di tutto (grazie anche alla superficie ed al fatto che i giocatori a fine anno son tutti spremuti e quindi anche il dislivello è minore)..si son viste partite quasi sempre equilibrate e combattute..
ps la spagna era favorita perchè aveva il fenomeno di rafa ma gli altri singolaristi per un motivo o per un altro tranne un encomiabile bautista in finale non sono stati all’altezza ed in doppio c’erano coppie molto più collaudate di rafa e co
Curioso, sembra che Nadal sia nettamente più forte in Davis.. mentre nelle altre competizioni no? Ma ci prende per il culo?
Quelli che dicono che la Davis di quest’anno è stata fatta su misura per la Spagna, di tennis ne capiscono meno che zero.
Altra variazione rispetto a quelle menzionati: il paese ospitante. Chi vince organizza l’edizione successiva (quest’anno sarebbe toccato alla Croazia).
Capisco che servono strutture adeguate che non tutti hanno ed almeno 2/3 edizioni per rientrare dell’investimento fatto
Sì è l’unica nota negativa, caro Toni. Il fatto che si sia distrutta una delle più antiche e gloriose manifestazioni dello Sport invece è un dettaglio…
@ il capitano (#2483263)
😆 😆
Lo leggo volentieri Gialappa, ma è talmente veloce a scrivere che appena finisco di leggere un suo post ne ha già scritti altri 7 su pagine diverse e faccio fatica a stargli dietro.
e anche i gironi a 3 squadre
Beh, non si può dire sempre qualcosa di imperdibile.
Beh a parte gli orari, è stata una competizione studiata su misura per la Spagna.
(adesso mi si scatena Sbandy)
Toni il populista
D’accordo con Toni, sarebbe opportuno spalmare la manifestazione su almeno 10 giorni