Roger Federer tra le sfide in Cina e Sud Africa e poi parla della prossima stagione
Roger Federer nel prossimo mese di Dicembre giocherà una partita di esibizione in Cina sempre con Alexander Zverev, mentre non giocherà alcun torneo prima degli Australian Open.
Poi Roger raggiungerà Cape Town insieme a Rafael Nadal per un match di beneficenza il 7 febbraio.
Dichiara Roger: “Sono entusiasta all’idea di giocare a Cape Town davanti a 48.000 persone. Dall’altra parte della rete ci sarà Rafa, questo mi rende ancora più contento”.
“Giocherò nuovamente sul rosso come nel 2019. Non ho intenzione di disputare molti tornei sulla terra. Mi prenderò del tempo per riposarmi e allenarmi prima di Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open.
Spero di non avere infortuni, perché quando sei sano, riesci anche a giocare bene. Non vedo l’ora di tornare ai Giochi Olimpici, visto che a Rio ero stato assente a causa del mio ginocchio. È sempre stato speciale giocare per il mio Paese. Sarà lo stesso a Tokyo.”
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer
Dimitrov??
Ma lo dicevi in tono ironico…vero??
Chi gioca più esibizioni che tornei.invece Diokovic si e iscritto ad Adelaide 250
Di sicuro anche Nadal e Djokovic hanno dei manager che fanno fruttare i loro soldi e in questo sito non se ne parla mai. Quindi non preoccupatevi che non dormono sotto i ponti, il dio denaro piace non solo a Federer, ma anche agli altri due.
Ma si, ormai è una leggenda vivente del globo ancora in attività…è un faro per tutti, dagli altri tennisti professionisti (senza di lui si sentirebbero persi) fino all’ultimo dei tennisti amatoriali (tutti ci sentiamo un po’ dei Federer)..a sto punto è anche entrato in una nuova dimensione tennistica: quella delle esibizioni in giro per il mondo…insomma, con tutto il rispetto, è il nuovo Messia..
@ ilpallettaro (#2483203)
Certo il Denaro,uno dei pochi valori di questa società!
Finirà per giocare col deambulatore…
Se nel 2020 vincerà qualcosa di prestigioso o continuerà a giocare anche nel 2021 o ci darà l’addio con gloria e merito. Vedremo cosa succederà 🙄
Io la vedo molto semplice. Finché riuscirà a fare partita pari con i più forti al mondo andrà avanti. Se ciò non dovesse più succedere smetterà.
Tutto molto bello, ma “beneficienza” con la “i” non si può leggere.
Suonano molto come dichiarazioni di addio.Dopo Tokyo probabilmente deciderà di smettere.
Ha vinto per il suo Paese Davis e oro olimpico di doppio a Pechino: farei la firma sulle due cose
Sarebbe bellissimo se chiudesse con una vittoria a Wimbledon. Nadal merita di vincere le atp finals….le olimpiadi nel tennis hanno un fascino minore di uno slam e delle atp finals… non credo che Ivanisevic, Cilic, del Potro, Schiavone, Dimitrov scambierebbero mai la loro unica vittoria slam/finals con un oro olimpico
Cosa inventerete domani e dopodomani per scrivere ancora qualcosa di RF ?
è l’inizio di una nuova fase, fosse un prodotto editoriale parleremmo di numero zero, fosse un cantante parleremmo di federer & friends.
federer è un marchio che da solo vale centinaia di milioni di euro, che vale finché gioca.
il managment che lo gestisce sta sperimentando la possibilità di allungare di tot anni, 5, forse 10, magari 15, la vita di questo marchio e la sopravvivenza di questa azienda. 10/12 esibizioni all’anno in giro per gli stadi del mondo: perth, shangai, città del messico, tokyo, las vegas, mosca, cape town, rio, los angeles, londra, bangkok, montreal, mumbai, pechino.
Io preferirei il contrario a Nadal le Olimpiadi a Roger le Atp Finals.
Ad entrambi manca il Golden Masters che solo Djokovic ha messo in saccoccia, ma concordo quanto hai scritto.
Non so dove Roger trova tutta questa energia per vincere nel 2020 il “Grande Slam d’Oro” e fare anche tornei di esibizione per beneficenza. Un Grande.
Farei la firma per avere un federer italiano e la squadra sprofondata nel gruppo euro /africa….. E comunque la davis gliel’ha fatta vincere
Si. Talmente speciale giocare per il tuo Paese che in Davis lo hai fatto sprofondare nel gruppo Euro-Africa
L’olimpiade e’ il suo vero obiettivo. Se dovesse vincerla non mi sorprenderebbe che annunciasse li il suo ritiro nell’intervista finale. Io faccio il tifo per lui. E vorrei che Nadal vincesse le ATP Finals. Sarebbe il completamento di un’era straordinaria.