Italiane Copertina, WTA

ITF: Marion Viertler conquista la finale nel torneo del Cairo

30/11/2019 13:42 31 commenti
Marion Viertler nella foto
Marion Viertler nella foto

Non si ferma la corsa di Marion Viertler nel 15.000 dollari ITF del Cairo. In Egitto, la 18enne italiana si è affermata in semifinale sulla spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228) in rimonta per 3-6, 6-1, 6-1.

Così la Viertler approda, alla sua terza partecipazione in un torneo ITF, per la prima volta in una finale nel circuito ITF. Nel torneo di casa ad Ortisei, l’azzurra è stata eliminata sia nel 2016 che l’anno scorso al primo turno delle qualificazioni. Nella sfida conclusiva la Vierter troverà domenica la beniamina locale Lamis Alhussein Abdel Aziz (WTA 780), numero 6 del seeding, che si è imposta nell’altra semifinale nel tiebreak del terzo set sulla testa di serie numero 3 ceca Gabriela Horackova. Se Viertler dovesse aggiudicarsi la finale, diventerebbe la prima altoatesina a vincere quest’anno un torneo ITF. “Domani avrò una grandissima chance di vincere il mio primo torneo ITF. Sono motivato, spero che domani giocherò un’altra grande partita”, afferma una contentissima Viertler.

Viertler, partita dalle qualificazioni, ha festeggiato oggi il suo sesto successo al Cairo. Ieri nei quarti la portacolori del TC Merano aveva già eliminato la testa di serie numero 4 olandese Lexie Stevens (WTA 693) in due set per 6-4, 7-6(1). Oggi in semifinale la Viertler ha allungato la sua striscia vincente contro la spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228), 18enne come lei. Dopo aver perso il primo set per 6-3, l’altoatesina ha cambiato marcia, imponendosi dopo poco più di due ore di gioco con il punteggio di 6-1, 6-1. “All’inizio ero un po’ nervosa. Poi mi sono ripresa molto bene, giocando un bel tennis. Nel secondo e terzo set ho sbagliato quasi nulla, a dir la verità sono rimasta anche un po’ sorpresa”, sorride l’azzurra.


TAG:

31 commenti. Lasciane uno!

Andika 01-12-2019 17:28

Ha vinto pure nel pomeriggio, 6/3 6/3. Speriamo regga altre 4-5 partite …SuperMarion !

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 01-12-2019 17:10

Con la vittoria del torneo passerà da no ranking a numero 1040 circa tra 2 lunedì. Oggi ha anche vinto il primo turno di quali.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jeppo (Guest) 01-12-2019 14:43

Scritto da tennis_lover

Scritto da Jeppo

Scritto da tennis_lover

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).

quindi per te Mayar Sherif si legge Abdel Aziz?

Alle volte mi chiedo… Ma possibile che non possa venire in mente che ci sia qualcosa che sfugge prima di postare un commento del genere? Viviamo nell’epoca di internet, ci vogliono 5 minuti per approfondire le cose. Sarebbero bastati per vedere che il nome che appare sul ranking live di livetennis è appunto solo il nome e (credo per errore o per assenza di spazio) manca del tutto il cognome. Invece senza prendersi la briga di controllare due secondi si fa la battutina prendendo per scemo il prossimo. E poi quando gli si fa notare l’errore, figurati se si chiede scusa o si fa un passo indietro… Va beh, la smetto con la vena polemica. 😛

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andika
Camillo (Guest) 01-12-2019 13:47

Tanti espertoni qui dentro e nessuno che la conoscesse…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallacorta (Guest) 01-12-2019 11:59

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
approfitti dell’occasione per una borsa di studio in USA

Visto che nessuno ti considera piu’ ormai,lo faro’ io per umana pieta’ cosi potrai ritenerti soddisfatto per aver suscitato senso di irritazione ancora una volta. Sei noiosamente ripetitivo e stucchevole con i tuoi commenti da saccente da divano che non ha la piu’ pallida idea di cosa sia lo sport. Mi costringi ad essere ripetitivo a mia volta, ma penso che sara’ l’ ultima volta che quoto un tuo commento.

Io sto con Bjorn: pallettaro sgradevole!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 01-12-2019 11:00

Scritto da ilpallettaro
approfitti dell’occasione per una borsa di studio in USA

Visto che nessuno ti considera piu’ ormai,lo faro’ io per umana pieta’ cosi potrai ritenerti soddisfatto per aver suscitato senso di irritazione ancora una volta. Sei noiosamente ripetitivo e stucchevole con i tuoi commenti da saccente da divano che non ha la piu’ pallida idea di cosa sia lo sport. Mi costringi ad essere ripetitivo a mia volta, ma penso che sara’ l’ ultima volta che quoto un tuo commento.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, Maury
Fantumazz 01-12-2019 10:57

La Peccatrice ce l’ha fatta! Ha vinto il torneo!

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Polpo Paul, gene61
Diddi (Guest) 01-12-2019 10:40

Ha vinto la finale

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika 01-12-2019 09:09

Viertler è data in programma , dopo la finale, anche nel primo turno di quali, ma non esiste lo SE in questi casi ?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika 01-12-2019 09:07

Scritto da tennis_lover

Scritto da Jeppo

Scritto da tennis_lover

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).

quindi per te Mayar Sherif si legge Abdel Aziz?

Non è che si legge…quello (Abdel Aziz) è il cognome per entrambe.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paesano di Fabbiano (Guest) 01-12-2019 02:11

@ tennis_lover (#2483188)

Sei come quelli che si fermano al titolo dell’articolo senza leggerlo… premi ON e accendi la testolina su! Tutti abbiamo un nome COMPLETO!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-12-2019 01:34

Scritto da tennis_lover

Scritto da Jeppo

Scritto da tennis_lover

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).

quindi per te Mayar Sherif si legge Abdel Aziz?

È il suo nome completo.
https://www.itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?playerid=100161028

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
ilpallettaro 01-12-2019 00:04

approfitti dell’occasione per una borsa di studio in USA

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-11-2019 23:33

@ Tifoso degli italiani (#2483185)

Nella prima parte hanno scritto motivato

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_lover (Guest) 30-11-2019 22:20

Scritto da Jeppo

Scritto da tennis_lover

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).

quindi per te Mayar Sherif si legge Abdel Aziz?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-11-2019 22:03

@ Paolo (#2483169)

All’inizio ero un po’ nervosa…
Poi mi sono ripresa…
Sono rimasta anche un po’ sorpresa…

Fai tu.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-11-2019 21:57

Sembra che dalle partite negli open italiani abbia piú o meno quel livello di gioco. Localmente ha giocato, ma di itf non ne ha fatto mezzo negli ultimi anni. Forse ha preferito studiare e magari sta provando adesso.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-11-2019 19:48

Sono motivato???? Ma non è una ragazza?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 30-11-2019 18:13

Come sempre molte considerazioni a mio avviso inutili che nulla fanno capire di questa giovane che, non nego, non avevo mai sentito nominare ad alcun livello. Anche navigando su internet non si riesce a farsi un’ idea. Mi auguro che la prossima intervista mi ( ci) aiutera’ a capire meglio le potenzialità di questa ragazza ancora molto giovane ( diciotto anni appena compiuti).

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jeppo (Guest) 30-11-2019 18:05

Scritto da tennis_lover

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis_lover (Guest) 30-11-2019 17:37

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 30-11-2019 17:04

Scritto da Carl
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

se scopri qualcosa faccelo sapere, mi raccomando.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika 30-11-2019 16:16

La ragazza deve aver alzato il livello questa settimana, ha festeggiato ottimamente il compleanno ! Certo qualcuno potrebbe scrivere che è una 2001 come Cocciaretto per cui è già indietro nella corsa ….però noi non sappiamo proprio cosa vale, questa ragazza. Vediamo domani come va con la pressione di una finale, la stanchezza di sei partite ed una avversaria non male che forse potrebbe avere una classifica migliore ma gioca (immagino per problemi di budget) solo in Egitto e dintorni. Magari da domani iniziamo a parlare di una nuova promessa, vediamo pure come va la prossima settimana se le rimarrà un po’ di energia dopo una settimana così dura.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 30-11-2019 15:39

Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 30-11-2019 15:11

Scritto da datecci trungelliti
Non so veramente niente di questa Sinnerina. Non mi sembra nemmeno abbia avuto una trafila junior rilevante, ma questo penso sia effimero visto ad esempio che Berrettini all’età che ha ora Sinner, non era nemmeno nel ranking ATP.
Comunque brava e buon risultato. Non un torneone quello de Il Cairo ma vincere non è mai semplice.

Piu’che rilevante direi rilevabile,in quanto non ha parteciapato.
Il vero dramma e’quando hai un’intera trafila juniores senza risultati rilevanti,ci sono poi rari casi di tenniste cresciute in “laboratorio” fuori dai radar e delle quali non si puo’dire niente,magari se sta’ragazza avesse fatto la trafila juniores avrebbe fatto meglio di una Rossi che ha la stessa eta’ed un 15.000 lo deve ancora vincere,o di una Bilardo e Pieri ex punte del nostro settore giovanile che insieme hanno vinto un torneo su 100 giocati.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andika
Viva la vita (Guest) 30-11-2019 14:45

È che nel basso Egitto (che in realtà è quello settentrionale) si sente un po’ come nel sud tirolo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 30-11-2019 14:15

Non so veramente niente di questa Sinnerina. Non mi sembra nemmeno abbia avuto una trafila junior rilevante, ma questo penso sia effimero visto ad esempio che Berrettini all’età che ha ora Sinner, non era nemmeno nel ranking ATP.
Comunque brava e buon risultato. Non un torneone quello de Il Cairo ma vincere non è mai semplice.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 30-11-2019 14:11

…Sono motivato…ma è un uomo o una donna?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Polpo Paul 30-11-2019 13:53

Da oggi ufficialmente “La Peccatrice”.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio1978