ITF: Marion Viertler conquista la finale nel torneo del Cairo
Non si ferma la corsa di Marion Viertler nel 15.000 dollari ITF del Cairo. In Egitto, la 18enne italiana si è affermata in semifinale sulla spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228) in rimonta per 3-6, 6-1, 6-1.
Così la Viertler approda, alla sua terza partecipazione in un torneo ITF, per la prima volta in una finale nel circuito ITF. Nel torneo di casa ad Ortisei, l’azzurra è stata eliminata sia nel 2016 che l’anno scorso al primo turno delle qualificazioni. Nella sfida conclusiva la Vierter troverà domenica la beniamina locale Lamis Alhussein Abdel Aziz (WTA 780), numero 6 del seeding, che si è imposta nell’altra semifinale nel tiebreak del terzo set sulla testa di serie numero 3 ceca Gabriela Horackova. Se Viertler dovesse aggiudicarsi la finale, diventerebbe la prima altoatesina a vincere quest’anno un torneo ITF. “Domani avrò una grandissima chance di vincere il mio primo torneo ITF. Sono motivato, spero che domani giocherò un’altra grande partita”, afferma una contentissima Viertler.
Viertler, partita dalle qualificazioni, ha festeggiato oggi il suo sesto successo al Cairo. Ieri nei quarti la portacolori del TC Merano aveva già eliminato la testa di serie numero 4 olandese Lexie Stevens (WTA 693) in due set per 6-4, 7-6(1). Oggi in semifinale la Viertler ha allungato la sua striscia vincente contro la spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228), 18enne come lei. Dopo aver perso il primo set per 6-3, l’altoatesina ha cambiato marcia, imponendosi dopo poco più di due ore di gioco con il punteggio di 6-1, 6-1. “All’inizio ero un po’ nervosa. Poi mi sono ripresa molto bene, giocando un bel tennis. Nel secondo e terzo set ho sbagliato quasi nulla, a dir la verità sono rimasta anche un po’ sorpresa”, sorride l’azzurra.
TAG: Marion Viertler
Ha vinto pure nel pomeriggio, 6/3 6/3. Speriamo regga altre 4-5 partite …SuperMarion !
Con la vittoria del torneo passerà da no ranking a numero 1040 circa tra 2 lunedì. Oggi ha anche vinto il primo turno di quali.
Alle volte mi chiedo… Ma possibile che non possa venire in mente che ci sia qualcosa che sfugge prima di postare un commento del genere? Viviamo nell’epoca di internet, ci vogliono 5 minuti per approfondire le cose. Sarebbero bastati per vedere che il nome che appare sul ranking live di livetennis è appunto solo il nome e (credo per errore o per assenza di spazio) manca del tutto il cognome. Invece senza prendersi la briga di controllare due secondi si fa la battutina prendendo per scemo il prossimo. E poi quando gli si fa notare l’errore, figurati se si chiede scusa o si fa un passo indietro… Va beh, la smetto con la vena polemica. 😛
Tanti espertoni qui dentro e nessuno che la conoscesse…
Io sto con Bjorn: pallettaro sgradevole!
Visto che nessuno ti considera piu’ ormai,lo faro’ io per umana pieta’ cosi potrai ritenerti soddisfatto per aver suscitato senso di irritazione ancora una volta. Sei noiosamente ripetitivo e stucchevole con i tuoi commenti da saccente da divano che non ha la piu’ pallida idea di cosa sia lo sport. Mi costringi ad essere ripetitivo a mia volta, ma penso che sara’ l’ ultima volta che quoto un tuo commento.
La Peccatrice ce l’ha fatta! Ha vinto il torneo!
Ha vinto la finale
Viertler è data in programma , dopo la finale, anche nel primo turno di quali, ma non esiste lo SE in questi casi ?
Non è che si legge…quello (Abdel Aziz) è il cognome per entrambe.
@ tennis_lover (#2483188)
Sei come quelli che si fermano al titolo dell’articolo senza leggerlo… premi ON e accendi la testolina su! Tutti abbiamo un nome COMPLETO!
È il suo nome completo.
https://www.itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?playerid=100161028
approfitti dell’occasione per una borsa di studio in USA
@ Tifoso degli italiani (#2483185)
Nella prima parte hanno scritto motivato
quindi per te Mayar Sherif si legge Abdel Aziz?
@ Paolo (#2483169)
All’inizio ero un po’ nervosa…
Poi mi sono ripresa…
Sono rimasta anche un po’ sorpresa…
Fai tu.
Sembra che dalle partite negli open italiani abbia piú o meno quel livello di gioco. Localmente ha giocato, ma di itf non ne ha fatto mezzo negli ultimi anni. Forse ha preferito studiare e magari sta provando adesso.
Sono motivato???? Ma non è una ragazza?
Come sempre molte considerazioni a mio avviso inutili che nulla fanno capire di questa giovane che, non nego, non avevo mai sentito nominare ad alcun livello. Anche navigando su internet non si riesce a farsi un’ idea. Mi auguro che la prossima intervista mi ( ci) aiutera’ a capire meglio le potenzialità di questa ragazza ancora molto giovane ( diciotto anni appena compiuti).
Mmm, tipo nel tennis femminile? (Attuale 194).
in quale sport vedi una Abdel Aziz nelle prime 200 del ranking???
se scopri qualcosa faccelo sapere, mi raccomando.
La ragazza deve aver alzato il livello questa settimana, ha festeggiato ottimamente il compleanno ! Certo qualcuno potrebbe scrivere che è una 2001 come Cocciaretto per cui è già indietro nella corsa ….però noi non sappiamo proprio cosa vale, questa ragazza. Vediamo domani come va con la pressione di una finale, la stanchezza di sei partite ed una avversaria non male che forse potrebbe avere una classifica migliore ma gioca (immagino per problemi di budget) solo in Egitto e dintorni. Magari da domani iniziamo a parlare di una nuova promessa, vediamo pure come va la prossima settimana se le rimarrà un po’ di energia dopo una settimana così dura.
Chissà se esiste relazione di parentela tra l’avversaria di domani, Lamis Alhussein Abdel Aziz, e la più nota Maiar Sherif Ahmed Abdel Aziz, top 200.
Peraltro Abdel Aziz è nome comunissimo nei paesi arabi.
Piu’che rilevante direi rilevabile,in quanto non ha parteciapato.
Il vero dramma e’quando hai un’intera trafila juniores senza risultati rilevanti,ci sono poi rari casi di tenniste cresciute in “laboratorio” fuori dai radar e delle quali non si puo’dire niente,magari se sta’ragazza avesse fatto la trafila juniores avrebbe fatto meglio di una Rossi che ha la stessa eta’ed un 15.000 lo deve ancora vincere,o di una Bilardo e Pieri ex punte del nostro settore giovanile che insieme hanno vinto un torneo su 100 giocati.
È che nel basso Egitto (che in realtà è quello settentrionale) si sente un po’ come nel sud tirolo
Non so veramente niente di questa Sinnerina. Non mi sembra nemmeno abbia avuto una trafila junior rilevante, ma questo penso sia effimero visto ad esempio che Berrettini all’età che ha ora Sinner, non era nemmeno nel ranking ATP.
Comunque brava e buon risultato. Non un torneone quello de Il Cairo ma vincere non è mai semplice.
…Sono motivato…ma è un uomo o una donna?
Da oggi ufficialmente “La Peccatrice”.