Il giocatore perfetto secondo Roger Federer
Nel corso di un’intervista, Roger Federer ha descritto quello che potrebbe essere il suo giocatore ideale, andando a prendere i migliori colpi dei campioni dell’epoca moderna.
“Il giocatore perfetto? Dovrebbe avere il diritto di Gonzalez, il tocco di palla di Rios, il servizio di Isner o Sampras, il rovescio di Agassi o Djokovic. Inoltre lo spirito combattivo dovrebbe essere quello di qualcuno come Nadal. Aggiungo la volée di Edberg o Laver, e la calma in campo di Borg. Io non mi inserirò”.
Sarebbe un tennista formidabile. Voi che ne pensate?
TAG: Curiosità, Federer, Marco Mazzoni, Roger Federer, Tennista perfetto
@ Fabio (#2482822)
Carisma di Agassi? Vuoi scherzare?
@ Bjorn borg (#2483032)
Federer ha disegnato il fenomeno. Tu la pippa perfetta.
Della volee di Sinner aspetterei qualche mese prima di fare ironia. Secondo me lo vedremo a grandi livelli anche a rete. Per ora gli e’ mancata la sicurezza, ma ci sorprendera’ piacevolmente
Giocatore perfetto
Servizio karlovic
Risposta Jannik
Diritto gonzales
Rovescio Diokovic
Mobilità resistenza nadal
Volete tieleman
Arbitro moscarella
Dal mio punto di vista, 2 certezze:
la volèè di rovescio di Edberg, ineguagliata e ineguagliabile
la solidità mentale e la combattività di Nadal
Per il resto non saprei bene, ma sceglierei un rovescio ad una mano come migliore….e forse il diritto di Del Potro o Camporese
Tocco di Murray?boh!
Ma non è stato numero 1.
è una bella lotta.
diciamo che quando si scontravano sul campo, le palline nuove duravano al più un paio di games.
anche il rovescio di Giannessi se la gioca. E il gioco di gambe di Camporese
Fantastico….come servizio ci starebbe bene anche quello di Volandri 😆 😆
Non capisco la foto…
Pur considerandolo il più grande di tutti non ha inserito Rafa per nessuna caratteristica, se non per lo spirito che non è proprio una caratteristica propriamente tecnica.
grande marcelo rios, ma ti ricordo un certo jhin mcenroe..inarrivabile! Non a caso 2 mancini comunque
servizio ivanisevic rovescio agassi dritto del potro volee mcenroe attitudine djokovic grinta nadal
la prima di servizio e lo smash di Sampras, la seconda di servizio e il tocco di mc enroe, il dritto e l eleganza di federer, il rovescio di Nole, la testa l intelligenza e la velocità di nadal,a rete come Stefan, i capelli di Borg o tsisipas fate voi, e il carisma di Agassi.
quando suona il citofono? 😆
Il dritto a tutto braccio di Del Potro compreso il GRUNT vi garantisco che visto (e sentito) a 5 metri di distanza indoor (con rimbombo) a Basilea sembra un colpo di fucile! Fa paura…
Il tennista più perfetto di tutti tempi sei te,eccezione hai regalato delle partite già vinte
Il giocatore perfetto è Roger probabilmente con il carattere di Rafa.
La grinta di Connors, la forza mentale e di gambe di Borg, la cattiveria agonistica di Muster, l’ eleganza di Edberg e Sampras e il rovescio a due mani di Agassi e Fognini!!!
Il servizio di Volandri, il dritto di Cipolla, il rovescio di Nargiso, il tocco di Quinzi, le volée di Sinner, la determinazione di Bolelli, la calma di Fognini o Canè.. poi magari vince questo contro quello di Roger!
Secondo me il dritto più micidiale ce l’aveva Del Potro…
Ma no, un grande giocatore deve avere colpi da numeri 1: io rispolvererei il servizio di Connors, il dritto di Edberg, il rovescio di Newcombe( andatevi a vedere qualche filmato nel caso non lo conosciate) e il gioco di volo( volé + smash) di Djokovic.
Il diritto di Del Potro, il rovescio di Wawrinka, il servizio di Isner, la volee di Edberg, la grinta di Nadal, la testa di Djokovic, la resistenza di Wilander, e poi la classe, l’eleganza, l’occhio, la fantasia e altro ancora del Re…
Il vecchio Roger ha dimenticato di dire: la diplomazia di Federer 😆
Thomas Muster
Peccato peró ci siano sempre stati su di lui “pesanti sospetti” doping.
Boris Becker nel 95, mi pare dopo la finale a Montecarlo, per poco non si beccó una denuncia dopo averlo accusato platealmente in sala stampa
Il parrucchino vorrai dire…
@ ItalyFirst (#2482763)
Jimmy Connors, ragazzi, chi più di lui aveva grinta ed era un combattente? Alla pari di Nadal. ottimo anche Muster, ma non paragonabile ai livelli di quei due.
Il dritto di Federer, il rovescio di Nole, il servizio di Sampras, il gioco a rete di Edberg, la garra di Nadal, il tocco di Murray e la velocità di piedi di Federer.
In periodi “di stanca” ogni argoment…ino , seppur banale è essenziale per ravvivare o.. acchiappare un quale che sia….interesse…
Tempo fa fece una classifica sempre sullo stesso genere di domanda però cambiando vari punti.
Prima di rispondere Roger avrà pensato: Ma che razza di domande mi fanno questi giornalisti?
Secondo me il giocatore più “cattivo” che mi ricordi è l’austriaco Munster.
Investito da una macchina che gli ha devastato le gambe, praticamente un ex-giocatore, si è allenato come un pazzo, giocando persino a tennis seduto sulla sedia a rotelle,è tornato ed è diventato numero uno del tennis mondiale.
Secondo me, come lui nessuno mai.
Beh. anche quello di Del Potro non scherza…
E i capelli di agassi
Ajajajaj grandissimo kid
@ Cri72 (#2482742)
Io ho sempre reputato Marcelo il giocatore col braccio più talentuoso nella storia del tennis y Roger lo conferma.
Ne sono felice.
Ho visto più volte allenarsi Marcelo bendato con la macchina sparapalle e su 10 7 ne tirava dall’altra parte..e pure bene. Il tutto davanti ad alcuni fans senza telecamere.
Un mostro mai visto e quando ci fece vedere la fascetta era talmente spessa che sembrava un passamontagna o cappello di lana
Devastante giocava pure cecato ajajajaj.
#1
Idolo assoluto
No dovrebbe avere il servizio della errani, il dritto di paire, il rovescio di johnson e lo spirito combattivo di kyrgios..
(Post ironico)
Mmh forse non ricordi Soderling contro Nadal a Parigi..
O il Delpo dei bei tempi
Però 2 cileni gli sono rimasti impressi. Effettivamente il dritto di mano di pietra e qualcosa che di più violento ⁸ non si era mai visto