Matteo Berrettini parla del tennis italiano: ““Sinner è Impressionante, io a 18 anni non avevo ancora un punto ATP”

26/11/2019 09:18 65 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.8 del mondo

Matteo Berrettini in un’intervista a Sportweek, ha parlato del momento del tennis italiano.

“Sinner è Impressionante, io a 18 anni non avevo ancora un punto ATP. È strabiliante per come gioca e come investe su quello che sta facendo.
Questa è la sua qualità migliore. Ora lo dobbiamo lasciare tranquillo perché è giovane, ma la pressione che posso sentire io è diversa dalla sua”.

“La carriera di Fabio Fognini parla da sola, un campione straordinario. Penso che il tennis italiano gli debba essere grato. E poi è un bravissimo ragazzo. Diverso da come lo si dipinge. Fino a quando avrà forti motivazioni è la guida del movimento.

“Andreas Seppi è un esempio di dedizione, amore per il suo sport e voglia di sacrificarsi. Non è facile rimanere al vertice per tanti anni. Lui ci è riuscito perché è un ragazzo serio e capace di andare sempre oltre i propri limiti”.


TAG: , , , ,

65 commenti. Lasciane uno!

Tennista da strapazzo (Guest) 27-11-2019 21:58

Scritto da Gualtiero

Scritto da Luca73

Scritto da giucar
Per quanto riguarda Cecchinato ho sentito in TV un commento di Ljubicic che reputo uno dei più grandi esperti di tennis sulla piazza, ha detto che è probabile che tutti i grandi risultati ottenuti da Fognini, Berrettini e Sinner sono avvenuti poiché innescati dalla grande impresa di Cecchinato al Roland Garros 2018,con quella semifinale completamente inaspettata ha innescato i successi del nostro movimento stimolando tutti gli altri.
D’altronde da quella semifinale ottenuto da cecchinato abbiamo raggiunto in un anno e mezzo vette che non toccavamo dagli anni 70.
Ironia della sorte, Cecchinato ovvero colui che ha dato inizio a tutto probabilmente non farà parte del futuro dell’Italia del tennis, o almeno non farà parte dei suoi apici.

Questo no è detto, se riesce a fare una buona preparazione e mentalmente sta meglio può rientrare nei 30 perché difende solo b aires

Non vince quasi più una partita da un anno e ancora si parla di top 30,ok…

Io la penso come Luca73. Ceck può dare molto di più di quello visto quest’anno, ma tutto parte dalla testa e non so…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 27-11-2019 21:16

Scritto da giucar
Per quanto riguarda Cecchinato ho sentito in TV un commento di Ljubicic che reputo uno dei più grandi esperti di tennis sulla piazza, ha detto che è probabile che tutti i grandi risultati ottenuti da Fognini, Berrettini e Sinner sono avvenuti poiché innescati dalla grande impresa di Cecchinato al Roland Garros 2018,con quella semifinale completamente inaspettata ha innescato i successi del nostro movimento stimolando tutti gli altri.
D’altronde da quella semifinale ottenuto da cecchinato abbiamo raggiunto in un anno e mezzo vette che non toccavamo dagli anni 70.
Ironia della sorte, Cecchinato ovvero colui che ha dato inizio a tutto probabilmente non farà parte del futuro dell’Italia del tennis, o almeno non farà parte dei suoi apici.

🙂

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 27-11-2019 16:11

Scritto da Gervinho
Classifica del talento:
1) Cecchinato
2) Fognini
3) Sinner
4) Berrettini
5) Seppi
6) Sonego
Classifica della testa:
1) Sinner
2) Berrettini
3) Sonego
4) Seppi
5) Fognini
6) Cecchinato
Siete d’accordo?

Co
E talento senza dubbio fabio primo per distacco, poi ceck che sul talento puro è fantastico. Sinner se sboccia a livello atp diventa il nostro number one all time…l’anno prossimo potrebbe essere per il tennis azzurro l’ anno dei veri trionfi

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maverikkk 27-11-2019 09:29

Giustamente Berrettini ha fatto tutti commenti buonisti sui colleghi, certo che le stagioni 2018 e 2019 di Cecchinato sono diametralmente opposte che più opposte non si può…speriamo, comunque, in un buon 2020.
Io avrei grandi aspettative su Musetti…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sergipe (Guest) 27-11-2019 09:13

Ehi Gervinho,
Sei un ottimo giocatore di calcio.
Circa il tennis, hai opinioni per me discutibili..

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 27-11-2019 08:55

@ Gervinho (#2482410)

Cecchinato il più talentuoso??!!?? Se tiravi a caso era meglio.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 27-11-2019 07:18

@ l Occhio di Sauron (#2482397)

Io parlavo di carriera da singolarista con il potenziale che ha doveva fare ben altra carriera. Ma i campioni li sapete chi sono? Non giustificate l’ingiustificabile. Quanto al doppio Slam e allora? Cosa bisogna dire del doppio Errani-Vinci?

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WIMBLEDON (Guest) 27-11-2019 06:33

Scritto da yuja

Scritto da mauro
@ yuja (#2482208)
amico mio, forse non hai visto giocare shapovalov contro Nadal

Shapo sembra sembra … promette promette … gioca … gioca … ma tutto fumo, non vedo arrosto. Sarà un perdente dal bellissimo gioco. Infatti con Nadal alla fine come è finita? E non erano tre su cinque al Roland Garros

W i perdenti dal bellissimo gioco.
Chi ama lo spettacolo non ne puó fare a meno.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tenebrox (Guest) 27-11-2019 04:49

@ l Occhio di Sauron (#2482396)

Lo conosci di persona?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tenebrox (Guest) 27-11-2019 04:48

Campioni di bob janaicani? L extraterrestre sei tu

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rea 27-11-2019 04:41

Scritto da Gervinho
Classifica del talento:
1) Cecchinato
2) Fognini
3) Sinner
4) Berrettini
5) Seppi
6) Sonego
Classifica della testa:
1) Sinner
2) Berrettini
3) Sonego
4) Seppi
5) Fognini
6) Cecchinato
Siete d’accordo?

No dai. Cecchinato primo non mi sembra proprio. Talento é anche avere un servizio 220-230 all’ora o un diritto dirompemte da Fondo Campo oppure il timing sulla palla che ha Sinner. Non è soltanto il tocco a rete

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
No (Guest) 27-11-2019 01:07

@ Gervinho (#2482410)

Cecchinato non può essere al primo posto per talento. Quando è in forma è sicuramente un piacere vederlo giocare, ma il primo posto per talento se lo prende Fognini seguito da Sinner, poi tutti gli altri. Per il resto sono d’accordo

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dr. Bubu
Amanda (Guest) 27-11-2019 00:41

@ yuja (#2482208)

Io continuo a pensare che berrettini resterà sempre superiore a sinner

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amanda (Guest) 27-11-2019 00:39

@ Gervinho (#2482410)

No per me berrettini ha più testa di sinner..anche come esperienza.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 26-11-2019 23:38

@ Gervinho (#2482410)

No, sul talento non ci siamo 😎

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yhrkek (Guest) 26-11-2019 23:31

Scritto da Gervinho
Classifica del talento:
1) Cecchinato
2) Fognini
3) Sinner
4) Berrettini
5) Seppi
6) Sonego
Classifica della testa:
1) Sinner
2) Berrettini
3) Sonego
4) Seppi
5) Fognini
6) Cecchinato
Siete d’accordo?

Ahahahaha Cecchinato……. io lo metterei al quarto posto

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore di Taggia (Guest) 26-11-2019 23:09

Aaaaah Cecchinà, leggi un pò che stannò a dì questi…che sei finito.
SMENTISCILI.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 26-11-2019 21:41

Classifica del talento:
1) Cecchinato
2) Fognini
3) Sinner
4) Berrettini
5) Seppi
6) Sonego

Classifica della testa:
1) Sinner
2) Berrettini
3) Sonego
4) Seppi
5) Fognini
6) Cecchinato

Siete d’accordo?

48
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson, giucar, rhobs
Fogna,sonego,Berretto (Guest) 26-11-2019 21:00

Scritto da datecci trungelliti
ma il vero dilemma è:
perché non gli hanno chiesto niente di quinzi???

Bellissima questa !

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-11-2019 19:51

Scritto da Paolo
Caro Berretto su seppi e Sinner pienamente d’accordo. Su Fogna no. Con le sue capacità avrebbe dovuto vincere molto di più. Non ha vinto nulla di importante se non Montecarlo a più di trent’anni quindi piano con la parola campione

Uno slam in doppio col Bole.. non ci sono riusciti in tantissimi sai?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-11-2019 19:50

Belle parole per tutti. È un bravo ragazzo il nostro Roddick

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-11-2019 18:34

Caro Berretto su seppi e Sinner pienamente d’accordo. Su Fogna no. Con le sue capacità avrebbe dovuto vincere molto di più. Non ha vinto nulla di importante se non Montecarlo a più di trent’anni quindi piano con la parola campione

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Panteganagigio
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2019 18:03

Certo che il mondo è strano.
Ci sono sud tirolesi campioni nel tennis e giamaicani campioni nel bob …
… ecco perchè gli extraterresti non ci hanno ancora invaso !

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
-1: MATCHBALL
Rox (Guest) 26-11-2019 18:00

Il livello di gioco e la tenuta mentale che Sinner ha avuto alle finals è stato eccezionale. Un ulteriore miglioramento, come sostengono gli esperti , gli consentirebbe già di raggiungere qualsiasi traguardo a partire dal prossimo anno.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2019 17:54

Scritto da Divino Pan(atta)
@ ItalyFirst (#2482169)
Ehi! E Musetti?!!?

Quinzi che ha rivinto Wimbledon dopo Nargiso ?

41
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2019 17:53

Scritto da Diddi
a non dimenticare Bolelli e Lorenzi

Bolelli è ha vinto un torneo del Grande Slam in doppio.
Lorenzi è il giocatore di tennis che ha percorso più km girando tutto il pianeta, in tutta la storia del tennis.
Di strada ne ha fatta veramente tantissima …

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 26-11-2019 17:50

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Vero, ha raggiunto un traguardo eccezionale e molto importante per quanto riguarda il nostro tennis.
Rishia però di essere il Bentivoglio del tennis maschile.
Un flash. Speriamo che torni a fare delle belle cose ancora.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL
Giovanni (Guest) 26-11-2019 17:36

@ Diddi (#2482180)

Dimentichiamolo che è meglio

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 26-11-2019 17:34

@ yuja (#2482239)

Vincerà eccome invece Shapo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gogo (Guest) 26-11-2019 17:32

Senza una semifinale slam di Cecchinato Berrettini non sarebbe entrato in top 10… va bene dai le ho sentite tutte

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 26-11-2019 17:16

Scritto da MarcoP

Scritto da Andre79

Scritto da Mario

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Oltretutto senza Cecchinato non sarebbe probabilmente nato Berrettini.
E Matteo avrebbe continuato a giocare i challanger insieme ai Mager, Napolitano, Travaglia

Quindi cecchinato è il padre di Matteo berrettini ….
Non lo sapevo.

E Matteo è papà di Jannik.
Che telenovela intrigante.

Ah, quindi senza il Cecchi… il tennis italiano proprio non sarebbe …nato..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 26-11-2019 16:22

Scritto da Andre79

Scritto da Mario

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Oltretutto senza Cecchinato non sarebbe probabilmente nato Berrettini.
E Matteo avrebbe continuato a giocare i challanger insieme ai Mager, Napolitano, Travaglia

Quindi cecchinato è il padre di Matteo berrettini ….
Non lo sapevo.

E Matteo è papà di Jannik.

Che telenovela intrigante.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 26-11-2019 16:08

Scritto da pablito

Scritto da Fabri

Scritto da ItalyFirst
Berrettini e Sinner mi ricordano quella meravigliosa serie TV degli anni 70, con Tony Curtis e Roger Moore, che solo i vecchietti come me avranno avuto la fortuna di vedere da ragazzi. Berrettini e’ a tutti gli effetti un Top Player, Sinner ne ha le stimmate: nei prossimi anni potrebbero essere veramente la coppia terribile del Tennis internazionale… “Attenti a quei due”…

Magari, ce lo auguriamo tutti! Un quasi campione (Matteo) e un campione in costruzione (Jannik).
Mio sogno nel cassetto è vedere Jannik che prende a pallate Rafa e Nole

E anche lo Svizzero…
Per la “consacrazione”…
Sarà mica meno del Greco e del Perticone ?

Come potenza e profondità dei colpi Jannik non è inferiore a nessuno ma Zverev e ancor più Tsitsipas sono più ‘giocatori’ di Sinner, e ci mancherebbe altro, il nostro ha 18 anni ! Ci accontentiamo, per ora, di strabiliarci per come gioca e non vediamo l’ora di vederlo di scena in Australia ad inizio anno 😉

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
sander (Guest) 26-11-2019 14:46

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da sander

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da sander

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

Sei un grande :-))

Pierre, nella prossima tua intervista a un tennista italiano chiedigli di Cecchinato così Alcor sarà contento

Pensa che nell ultimo torneo di Zhuhai mi ero messo d accordo con Cecchinato al quale avrei chiesto senza dubbio di Cecchinato ma e’ finita male , lui ha perso con Dzumur e dopo un rosario tipicamente veneto l intervista non l abbiamo + fatta.

Speriamo per il prossimo anno, è un tennista che se riesce a trovare serenità ed equilibrio può tornare a ottimi livelli e tu potrai provare a intervistarlo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 26-11-2019 14:15

@ pablito (#2482255)

😀

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 26-11-2019 13:58

Scritto da sander

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da sander

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

Sei un grande :-))

Pierre, nella prossima tua intervista a un tennista italiano chiedigli di Cecchinato così Alcor sarà contento

Pensa che nell ultimo torneo di Zhuhai mi ero messo d accordo con Cecchinato al quale avrei chiesto senza dubbio di Cecchinato ma e’ finita male , lui ha perso con Dzumur e dopo un rosario tipicamente veneto l intervista non l abbiamo + fatta.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 26-11-2019 13:49

Scritto da Fabri

Scritto da ItalyFirst
Berrettini e Sinner mi ricordano quella meravigliosa serie TV degli anni 70, con Tony Curtis e Roger Moore, che solo i vecchietti come me avranno avuto la fortuna di vedere da ragazzi. Berrettini e’ a tutti gli effetti un Top Player, Sinner ne ha le stimmate: nei prossimi anni potrebbero essere veramente la coppia terribile del Tennis internazionale… “Attenti a quei due”…

Magari, ce lo auguriamo tutti! Un quasi campione (Matteo) e un campione in costruzione (Jannik).
Mio sogno nel cassetto è vedere Jannik che prende a pallate Rafa e Nole

E anche lo Svizzero…
Per la “consacrazione”…
Sarà mica meno del Greco e del Perticone ?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1234567890 26-11-2019 13:47

Esatto

Scritto da sander

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre79 (Guest) 26-11-2019 13:42

Scritto da Mario

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Oltretutto senza Cecchinato non sarebbe probabilmente nato Berrettini.
E Matteo avrebbe continuato a giocare i challanger insieme ai Mager, Napolitano, Travaglia

Quindi cecchinato è il padre di Matteo berrettini ….
Non lo sapevo.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
Haas78 (Guest) 26-11-2019 13:02

@ Fabri (#2482228)

Dopo aver dato un 6 a 0 periodico allo svizzero 😀

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja (Guest) 26-11-2019 12:57

Scritto da mauro
@ yuja (#2482208)
amico mio, forse non hai visto giocare shapovalov contro Nadal

Shapo sembra sembra … promette promette … gioca … gioca … ma tutto fumo, non vedo arrosto. Sarà un perdente dal bellissimo gioco. Infatti con Nadal alla fine come è finita? E non erano tre su cinque al Roland Garros

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
Gualtiero 26-11-2019 12:42

Scritto da Luca73

Scritto da giucar
Per quanto riguarda Cecchinato ho sentito in TV un commento di Ljubicic che reputo uno dei più grandi esperti di tennis sulla piazza, ha detto che è probabile che tutti i grandi risultati ottenuti da Fognini, Berrettini e Sinner sono avvenuti poiché innescati dalla grande impresa di Cecchinato al Roland Garros 2018,con quella semifinale completamente inaspettata ha innescato i successi del nostro movimento stimolando tutti gli altri.
D’altronde da quella semifinale ottenuto da cecchinato abbiamo raggiunto in un anno e mezzo vette che non toccavamo dagli anni 70.
Ironia della sorte, Cecchinato ovvero colui che ha dato inizio a tutto probabilmente non farà parte del futuro dell’Italia del tennis, o almeno non farà parte dei suoi apici.

Questo no è detto, se riesce a fare una buona preparazione e mentalmente sta meglio può rientrare nei 30 perché difende solo b aires

Non vince quasi più una partita da un anno e ancora si parla di top 30,ok…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
mauro (Guest) 26-11-2019 12:31

@ yuja (#2482208)

amico mio, forse non hai visto giocare shapovalov contro Nadal

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 26-11-2019 12:17

Scritto da ItalyFirst
Berrettini e Sinner mi ricordano quella meravigliosa serie TV degli anni 70, con Tony Curtis e Roger Moore, che solo i vecchietti come me avranno avuto la fortuna di vedere da ragazzi. Berrettini e’ a tutti gli effetti un Top Player, Sinner ne ha le stimmate: nei prossimi anni potrebbero essere veramente la coppia terribile del Tennis internazionale… “Attenti a quei due”…

Magari, ce lo auguriamo tutti! Un quasi campione (Matteo) e un campione in costruzione (Jannik).
Mio sogno nel cassetto è vedere Jannik che prende a pallate Rafa e Nole 😈

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Luca73 26-11-2019 12:11

Scritto da giucar
Per quanto riguarda Cecchinato ho sentito in TV un commento di Ljubicic che reputo uno dei più grandi esperti di tennis sulla piazza, ha detto che è probabile che tutti i grandi risultati ottenuti da Fognini, Berrettini e Sinner sono avvenuti poiché innescati dalla grande impresa di Cecchinato al Roland Garros 2018,con quella semifinale completamente inaspettata ha innescato i successi del nostro movimento stimolando tutti gli altri.
D’altronde da quella semifinale ottenuto da cecchinato abbiamo raggiunto in un anno e mezzo vette che non toccavamo dagli anni 70.
Ironia della sorte, Cecchinato ovvero colui che ha dato inizio a tutto probabilmente non farà parte del futuro dell’Italia del tennis, o almeno non farà parte dei suoi apici.

Questo no è detto, se riesce a fare una buona preparazione e mentalmente sta meglio può rientrare nei 30 perché difende solo b aires

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Giuli
sander (Guest) 26-11-2019 11:50

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of pastry

Scritto da sander

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

Sei un grande :-))

Pierre, nella prossima tua intervista a un tennista italiano chiedigli di Cecchinato così Alcor sarà contento 🙂

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
sonia609 26-11-2019 11:29

@ giucar (#2482204)

L’ho sentito anche io

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 26-11-2019 11:24

Scritto da sander

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

Sei un grande :-))

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 26-11-2019 11:19

ma il vero dilemma è:
perché non gli hanno chiesto niente di quinzi???

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, maverikkk
-1: fedder
yuja (Guest) 26-11-2019 11:19

Nessuno come Jannik in Italia, mai. I Fantastici 4 (3) stanno abdicando per via dell’età. Il futuro è Suo, mi dispiace per Berrettini e Company ma il futuro Monarca lascerà soltanto le briciole ai suoi sudditi … Le briciole in questo caso sarebbe qualche Master 1000, per le Prove del Grande Slam passare fra quindici anni e chiedere informazioni al riguardo. THE SINNER TAKES IT ALL! 😛

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
giucar 26-11-2019 11:10

Per quanto riguarda Cecchinato ho sentito in TV un commento di Ljubicic che reputo uno dei più grandi esperti di tennis sulla piazza, ha detto che è probabile che tutti i grandi risultati ottenuti da Fognini, Berrettini e Sinner sono avvenuti poiché innescati dalla grande impresa di Cecchinato al Roland Garros 2018,con quella semifinale completamente inaspettata ha innescato i successi del nostro movimento stimolando tutti gli altri.
D’altronde da quella semifinale ottenuto da cecchinato abbiamo raggiunto in un anno e mezzo vette che non toccavamo dagli anni 70.
Ironia della sorte, Cecchinato ovvero colui che ha dato inizio a tutto probabilmente non farà parte del futuro dell’Italia del tennis, o almeno non farà parte dei suoi apici.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Bas, maverikkk
ff (Guest) 26-11-2019 11:03

Penso che era dal tempo di Sirola e Pietrangeli che il tennis Italiano non stava a questi livelli. L’anno prossimo potremmo avere 10 giocatori nei top 100. Tanto di cappello a chi ha getito ilo movimento

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Franco (Guest) 26-11-2019 11:01

Su Cecchinato è difficile fare commenti.
Dopo una esplosione come la sua sono mancati i risultati di consolidamento.
D’altronde difficile crescere nel ranking ma ancor più difficile conservare posizioni raggiunte molto rapidamente. La pressione è enorme e non è facile sostenerla.
Si vede anche nei numeri uno per sono molti quelli di una tantum, pochissimi quelli che vi permangono, le leggende del tennis.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 26-11-2019 10:56

@ sander (#2482173)

In effetti, non è nulla di strano 😎

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Divino Pan(atta) (Guest) 26-11-2019 10:49

@ ItalyFirst (#2482169)

Ehi! E Musetti?!!?

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson, MATCHBALL
Budur (Guest) 26-11-2019 10:44

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Semplicemente qui è ripreso solo un pezzo dell’intervista, su quella completa a Matteo hanno chiesto un parere su tutti e 8 gli italiani presenti nei top 100..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diddi (Guest) 26-11-2019 10:03

a non dimenticare Bolelli e Lorenzi

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 26-11-2019 09:56

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

In un’intervista il tennista parla di quello che gli si chiede.
Se l’intervistatore non gli chiede di Cecchinato non penso che Berrettini si debba impuntare e dire ” Non finisco l’intervista se non mi chiedete di Cecchinato”. A volte scrivete certe cose che proprio non vi capisco…

7
Replica | Quota | 17
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, sonia609, Italian_Tennis, MarcoP, mariola, Barney, Giuseppespartano, Mario C., Ktulu, Djokernole99, Fighter 90, Gualtiero, gene61, andre84, 1234567890, Patoschi, Alb4647
pablito 26-11-2019 09:56

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Coincidenze fortunate…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Perugino doc (Guest) 26-11-2019 09:54

Penso che sinner lo batta Berrettini

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2019 09:53

Berrettini e Sinner mi ricordano quella meravigliosa serie TV degli anni 70, con Tony Curtis e Roger Moore, che solo i vecchietti come me avranno avuto la fortuna di vedere da ragazzi. Berrettini e’ a tutti gli effetti un Top Player, Sinner ne ha le stimmate: nei prossimi anni potrebbero essere veramente la coppia terribile del Tennis internazionale… “Attenti a quei due”…

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, MarcoP, mariola, Luca Napoli, gene61, 1234567890
rhobs 26-11-2019 09:42

bravo MB

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
AndreTNS (Guest) 26-11-2019 09:33

Scritto da alcor
Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

Probabilmente saranno state dichiarazioni recenti fatte durante la davis, dove era insieme a questi giocatori, a parte Sinner che però ormai è ovviamente sulla bocca di tutti.
Cecchinato pure va ringraziato per quel risultato straordinario, tuttavia ero quasi certo che non si potesse ripetere, è stato un piccho straordinario di una ottima carriera cmq.

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP, Fabio1978, Luca Napoli, gene61
alcor (Guest) 26-11-2019 09:31

Cecchinato, non lo ha nemmeno nominato. Non si può dimenticare un semifinalista slam però….

1
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIALAPPA SBANDY REMIX, Bas
-1: Fabio1978, Ktulu, Luca Napoli, Fighter 90, Gualtiero, Thetis., 1234567890, Patoschi, Ciupaciupa, Giuli, me-cir te no