Sania Mirza ritornerà in campo nel 2020
Sania Mirza, uno dei più grandi nomi del tennis indiano, tornerà alle competizioni nel 2020 dopo un anno in cui è stata assente perchè diventata madre.
La sei volte vincitrice di tornei del Grand Slam in doppio ha ammesso di essersi ispirata a Serena Williams “Il motivo per cui non mi sono mai impegnata a tornare è perché non sapevo come avrebbe reagito il mio corpo. Ma ci sono stati casi di tenniste che sono diventate madri e sono tornati al loro meglio, un esempio di questo è Serena, che continua a lottare per molti titoli dopo aver avuto un figlio”, ha ammesso Mirza, ora 33 enne.
Mirza non ha più giocato dal WTA di Pechino del 2017. Ha quindi smesso di giocare a causa di un infortunio al ginocchio, che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico. Quindi, a causa della gravidanza, non è più tornata in campo.
Il suo obiettivo è giocare al WTA di Brisbane per ottenere un ritmo competitivo per gli Australian Open, il primo Grand Slam della stagione.
TAG: Sania Mirza
7 commenti
La Mirza per essere competitiva nel doppio femminile potrebbe giocare anche all’ottavo mese di gravidanza, visto il livello.
Queste minestre riscaldate, ma nel tennis contrariamente ad altri sport, non ci si vuole proprio arrendere al tempo che passa e basta con questi ritorni, non hanno senso
è palese che sia solo per il doppio, non servono specificazioni
@ Mithra (#2482198)
Penso che sia sottinteso che torna per il doppio.
@ Mithra (#2482198)
Non ha rating in singolo dal 2013.
Mah secondo me oltre due anni ferma sono tanti ed ha ormai 33 anni, io le consiglierei di dedicarsi al doppio che è meno dispendioso fisicamente e che lei gioca molto bene, in singolare sinceramente ho molti dubbi che possa tornare competitiva.
Vediamo a che livello tornerà essendo ferma da più di 2 anni