Davis Cup Finals: Il Canada è in Finale
Il Canada è la prima finalista della nuova Coppa Davis. A Madrid i nordamericani, che per la prima volta nella loro storia avranno l’occasione di mettere le mani sull’Insalatiera più prestigiosa del mondo, hanno avuto la meglio sulla Russia al tie-break del terzo set del doppio: sotto 4/2, Denis Shapovalov (15) e Vasek Pospisil (150) sono riusciti a ribaltare l’inerzia del match per imporsi su Karen Khachanov (17) e Andrey Rublev (23) con il risultato di 6-3 3-6 7-6 (7/5).
I due singolari si erano chiusi sull’1-1 per le vittorie di Rublev, 6-4 6-4 su Pospisil, e di Shapovalov, 6-4 4-6 6-4 su Khachanov. L’altra semifinale verdà opposti i padroni di casa della Spagna alla Gran Bretagna.
Straquoto… Stava a pezzi.. Ora e’ risorto.. Mah
formula stupenda che continua a regalare grandi partite di singolare e emozioni pure nel doppio di spareggio.
formula riuscitissima, con tennis di livello straordinario tutto il giorno per una settimana di fila.
Non è la medicina che fa miracoli, ma i soldi. Di avido c’è solo lo svizzero, mentre Nadal e company li vedremo prossimamente scritti nei calendari come santi al posto di san Francesco d’Assisi “l’uomo della povertà” 😀
@ mauro (#2480981)
Infatti stiamo provando a metterla in caciara dando qualche colpa a Berretto senza citare il Fogna che in realtà è già nel dimenticatoio…e Barazza esegue
Canada verra’ asfaltato dalla Spagna…Nadal è un mistero, si ritira dai tornei, poi sta fuori un po’, risorge e ora gioca sul veloce come se non ci fosse un domani…Mah…c’è qualcosa che mi sfugge…posto che ha giocato i singolari contro nemmeno un top 10 e di livello medio. PS: tenendo conto che ha le ginocchia fracassate…la medicina fa miracoli
A me questa formula è piaciuta. Tanto tennis di alto livello è tanta voglia di vincere. Con qualche accorgimento è con qualche top Player in più qualificato sarà veramente un campionato del mondo ancora più bello.
C’erano 5 top ten e tra questi 5 c’erano il n. 1 e il n. 2. Non mi sembra, quindi, si possa dire che il livello è stato scarso. Se non si sono incontrati non è colpa di nessuno. In tutti le competizioni sportive i mondiali durano una o due settimane al massimo. Poi ci sono i nazi-ignorantoni del tennis che sono nostalgici della vecchia Coppa Davis che ormai guardavano in quattro gatti.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2481085)
Vabe dai c’è Shapovalov
Se la Spagna non va in finale è un disastro per la Coppa Davis e per il suo prestigio.
Praticamente Canada e Gran Bretagna in finale senza Auger Aliassime, Raonic e Murray, con le riserve di due nazionali di seconda fascia.
Se ci va la Spagna, come probabile, sarà un tiro a segno, finale tra il gatto ed il topo, senza emozioni.
Però almeno la Coppa Davis ha nell’albo d’oro la Spagna di Nadal.
Certo che verrà ricordata come l’edizione pilota della nuova Coppa Davis, con nessun match giocato tra top 10 !
Roba da matti !
Dietro Nadal e Djokovic c’era Berrettini in questa Davis disertata dai big … ovvio che l’Italia almeno in semi doveva andarci, in condizioni ” normali ” …
Comunque dov’è la novità ? Nelle ultime 4 edizioni, compresa questa, l’Italia ha mandato in finale la sua avversaria, ed in un’occasione questa ha vinto la Davis.
Complimenti al Canada
ci hanno messo il cuore dall’inizio, e i risultati si vedono.
( Grazie anche allo stato di forma di pospisil e alla classe di Shapo, ovviamente)
Da quando il Supremo conoscitore delle questioni Tennistiche – il Magnifico Commentatore Air Shapo – ha pronunciato le parole di cui sotto in un insignificante giorno di Settembre dopo un insignificante incontro di primo turno tra Shapovalov e Berankis, nell’insignificante torneo di Chengdu, detto giocatore Shapovalov ha:
◇ vinto il primo titolo ATP in carriera
◇ raggiunto la prima finale in un ATP1000
◇ raggiunto il Best Ranking
◇ raggiunto la finale in Davis da protagonista
http://www.livetennis.it/post/319249/open-court-denis-shapovalov-lequilibrista-di-marco-mazzoni/
“…”Caspita! cosa è successo di tanto clamoroso in sto match?” LOL
Mi ha detto il Magnifico Air Shapo di comunicarvi i Principi Fondamentali per capire/parlare di tennis con senno. È necessaro:
♤ averlo giocato (più alto il livello maggiori sono le probabilità di non dire minchiate).
♤ avere un elevato grado d’istruzione.
♤ conoscere i fondamenti della Logica.
È tra questi 3 Principi il motivo per cui spesso i grandi campioni non ci azzeccano. È tra questi 3 Principi il motivo per cui il 99,1% dei commentatori da Forum sparano minchiate.
Grazie Air Shapo per aver acceso la luce nel buio di questo Forum, per alcune settimane. Rendiamo grazie a te, O Air Shapo!
Bruguera fa la rotazione con coraggio in semifinale schierando Feliciano,l’avrebbe fatta uno come Barazzutti?
Congratulazioni ai canadesi per la finale.
Nel Round Robin ci abbiamo perso per un pelo. Non mi riferisco naturalmente a Fabio, ma a Matteo che per per pochi punti non è riuscito a vincere uno dei due tie-break persi. Non dico che in finale ci saremmo potuti andare noi…però ammetto che lo sto pensando…
@ ph (#2480963)
Aliassime (che non sta però benissimo) e Schnur.
ma il canada non ha un terzo giocatore? se uno dei 2 domani ha anche solo una contrattura chi gioca? dancevic? 😉