Italiane nel World Tour: I risultati del 23 Novembre
23/11/2019 10:39 21 commenti
W25 Solarino – Semifinali
Tereza Mrdeza [8] vs. Giulia Gatto-Monticone [3] ore 10:30
TAG: Italiane nel World Tour
W25 Solarino – Semifinali
Tereza Mrdeza [8] vs. Giulia Gatto-Monticone [3] ore 10:30
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
15q - 0,316s . 4.67 .l1noLv5d6
Non vedo astio nel tuo commento, ma nel caso specifico ha ragione Roberto a farti notare che, in quanto titolo di una rubrica, il titolo è normalissimo che rimanga invariato.
Poi, gli errori ci sono, e facendoli rilevare, se gravi, si spera in maggiore attenzione.
Vedi per esempio l’articolo dedicato a chi ha raggiunto le finali di doppio e singolo, dove si era messa in bocca ad una giocatrice una dichiarazione che certamente è stata frutto di una… “rielaborazione” postuma!
Il testo dell’articolo, onestamente conteneva e contiene ancora al momento in cui sto scrivendo una miriade di altri errori di grammatica, di distrazione, e addirittura uno che mi pare frutto di un utilizzo dialettale della lingua, ma non sono stato certo a segnalarli per fare il precisino.
Ho segnalato invece senza esitare quello sulla dichiarazione, palesemente non veritiera, in quanto ne va della credibilità delle interviste pubblicate e del sito stesso.
Ovvero, chi mi/ci dice a questo punto che anche in altre interviste sono state messe in bocca al Nadal, alla Shvedova, e persino al Piquè di turno, parole che non sono state esattamente pronunciate così e che poi danno origine a polemiche, senza che gli intervistati abbiamo mai detto in realtà niente del genere, e senza che sia così palese, come nel caso della Gatto che la frase pronunciata non sia sicuramente genuina?
Io non sottovaluterei il problema, limitandomi nella migliore delle ipotesi a fare sparire la frase incriminata in maniera silente; fossi nei panni della redazione, mi preoccuperei un pò dell’andazzo.
Ma il sito è loro, per cui sono liberi di agire come meglio credono.
Mi scuso per la schiettezza, la mia intenzione è solo costruttiva, senza fini polemici.
Si trattava solo di una precisazione.
La Redazione commette ogni tanto errori, li facciamo tutti, e noi del forum li segnaliamo come utile feedback.
Noto che la Redazione gradisce tali segnalazioni, infatti rispondono e correggono molto spesso.
Non vedo dove si possa desumere dell’astio nel mio commento, ma, come spesso succede, certe cose stanno solo negli occhi di chi vede (in questo caso di chi legge).
Per una tennista professionista è sicuramente importante il best ranking ma forse è ancora più importante la capacità di rimanere negli anni tra le top 100. Solo così si garantirà cospicui guadagni e potrà guardare con serenità il momento in cui smetterà di giocare. La capacità di prevedere questa potenzialità è molto difficile ma sicuramente più importante per gli addetti ai lavori
Forse perché è una rubrica? Non capisco l’astio per un sito che offre un servizio enorme, unico nel suo genere.
@ Massimo (#2480977)
L’atteggiamento, il modo di porsi che ha, è un motivo per cui non riesco a tifarla.
Per es., quest’anno,sinceramente ho dimenticato in che partita (ma forse qualcuno potrà precisare quale), ci fu un episodio in cui ha trattato una raccattapalle come uno zerbino, ridacchiando pure compiaciuta, almeno questa è l’impressione che mi ha dato.
P.S. – mi fa quasi impressione rispondere al mio stesso nome, pare di parlar da solo
@ Mithra (#2480832)
Anche la Gatto ha battuto la Paolini nemmeno un mese fa…62 64 a Mosca! domani non credo partirà comunque favorita!
Wozniaki ha rivelato da tempo di avere la stessa sindrome.
Impossibile fare paragoni, ma la danese non sembra affatto essersi “gonfiata”, ed anche l’innegabile calo di rendimento di quest’anno sembra più legato all’usura di una lunghissima carriera sempre ai vertici ed ad altre priorità, leggasi matrimonio, piuttosto che ad una conseguenza diretta della sindrome succitata.
C’è da augurarsi che anche Collins possa convivere con questo problema, con adeguate attenzioni, vista anche la assai giovane età.
Ma davvero pensavate che scrivessi quelle cose e con quell’italiano? 🙁
Quello che avevo riportato nel post era ripreso da post precedenti di altri utenti…
E’ che leggere quei commenti mi aveva fatto scattare la molla.
Seriamente, condivido il punto di vista su Martina Trevisan che ha raggiunto un po’ i suoi limiti: la sua palla viaggia troppo lenta rispetto a molte delle prime 100 WTA, è piuttosto fallosa, tende a sprecare molte energie nervose tra un punto e l’altro e, personalmente, non mi ha mai entusiasmato pensando a quanto è stata coccolata dalla Federazione e anche per una certa aria da “divetta” in campo.
Queste ultime, ovviamente, sono considerazioni puramente personali che lasciano il tempo che trovano.
Apprezzo molto di più per l’atteggiamento in campo Gatto Monticone e Di Giuseppe, ma (pur augurando loro il meglio possibile) temo abbiano già raggiunto la vetta…
😀 😀 😀
@ Roberto (#2480767)
Permaloso?
Ti viene parente?
Potevi anche citarmi, ti avrei risposto la stessa cosa.
Ho anche scritto “d’altra parte saremmo in fase di ripresa post vacanze” che è una giustificazione non “ironia”.
L’ironia è altra cosa.
Ad esempio, era ironica la battuta si Errani che si è cancellata dal 100.000 + H di Dubai appena vista l’acceptance list che la vede al n. 27 delle quali ed invece ho detto “forse l’ospitalità è solo per il main draw”.
Carl c’è “cascato” ed ha dovuto rispondere che lei non ha problemi economici (a parte che tra squalifiche, sequestri, avvocati da pagare ed ITF da basso prize money, pure lei sono tre anni che sta sulle spese…)!
Titanica
Probabilmente intendeva che in passato ha già giocato dei tornei 100K. Cosa che per me non ha alcun significato nel poterle attribuire maggiori possibilità di entrare tra le prime 100 classificate.
Anzi, ritengo che abbia già raggiunto i suoi limiti e forse anche superati. Me lo fa pensare anche e soprattutto il fatto che, è si arrivata intorno alle prime 150, ma lo ha fatto avendo alle spalle il massiccio aiuto della federazione, cosa che le altre tenniste mezionate si sono e possono sognare, e nonostante tutto sta lì ad arrancare senza evidenti progressi sul piano tecnico, del gioco e caratteriale, almeno da un paio di anni.
Se penso per esempio alla Brescia, sulla quale qualche anno fa venne fuori la notizia che non era aiutata manco a comprarsi le racchette, ma anche a diverse altre, che certamente non sono peggiori di Trevisan.
Riguardo Giulia Gatto Monticone, non so dire invece se mai riuscirà ad essere una top 100, ma di certo mi sento di poter affermare che lei mi appare lo sia nella vita come persona.
Sarò anche io “esperto presuntuoso”, ma non mi pare che, nè Mithra, nè io, abbiamo offeso nessuno, solo espresso un parere schiettamente.
@ Mithra (#2480832)
Sconfiggere la Paolini nn è mica una impresa Titana
Mrdeza nata a Pola, ex città italiana.
Gatto Monticone raggiunge la finale dove domani troverà un’altra croata, Jana Fett 23 anni ex top100 attualmente situata oltre la 250a posizione Wta.
La croata qualche mese ha ha sconfitto anche la neo top100 Paolini quindi avversaria temibile x Giulia nella finale di Solarino.
Titolo a Francesco Vilardo in doppio a Monastir.
Brava Giulia!
Ottima finale per la Gatto! Ci voleva proprio. Ora anche la vittoria del torneo è possibile. Quest’anno le seconde linee hanno compensato l’assenza della prima
Perché il plurale nel titolo se gioca solo una?
Per chi ha ironizzato sulla Collins appesantita, sappia che la ragazza ha scoperto di avere una malattia molto seria che è l’artrite reumatoide, le cui cure potrebbero averla gonfiata, vedi cortisone. Prima di parlare è di ironizzare bisognerebbe informarsi. Forza Danielle
Gatto Monticone e Mrdeza si sono affrontate finora in carriera 4 volte ed il bilancio è di parità.
Questo è il loro primo confronto su hard, i precedenti match si sono disputati tutti su terra battuta.
Giulia parte leggermente favorita, speriamo riesca a centrare la finale di Solarino.