Davis Cup 2019 Altro, Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals: LIVE i risultati con il dettaglio delle Semifinali

23/11/2019 23:48 174 commenti
Risultati dalla Davis Cup
Risultati dalla Davis Cup

Davis Cup Finals – Semifinali

Ore 10:30 – Russia RUS vs Canada CAN 1-2

Vasek Pospisil (CAN) – Andrey Rublev (RUS)

Davis C RUS - CAN
Andrey Rublev
6
6
Vasek Pospisil
4
4

Denis Shapovalov (CAN) – Karen Khachanov (RUS)

Davis C RUS - CAN
Karen Khachanov
4
6
4
Denis Shapovalov
6
4
6

Vasek Pospisil / Denis Shapovalov (CAN) – Andrey Rublev / Karen Khachanov (RUS)

Davis C RUS - CAN
Karen Khachanov / Andrey Rublev
3
6
6
Vasek Pospisil / Denis Shapovalov
6
3
7



Ore 17:30 – Gran Bretagna GBR vs Spagna ESP 1-2

ITF Finals
K. Edmund
6
7
F. Lopez
3
6
Vincitore: K. Edmund

ITF Finals
D. Evans
4
0
R. Nadal-Parera
6
6
Vincitore: R. Nadal-Parera
ITF Finals
J. Murray / N. Skupski
6
6
F. Lopez / R. Nadal-Parera
7
7
Vincitore: F. Lopez / R. Nadal-Parera

TAG: ,

174 commenti. Lasciane uno!

fabrizio (Guest) 24-11-2019 12:30

Scritto da Alecon

Scritto da fabrizio

Scritto da Bonfanm
Ci sono i format (sbagliato come questo) e le regole, discutibili e in evoluzione, .. poi ci sono gli uomini, i giocatori, i campioni .. e in realtà questi sono quelli che fanno lo spettacolo. Nadal ha trasformato da solo questa baracconata della Piquet cup in un evento che si ricorderà giocando con una volontà incredibile a un livello stratosferico tutti i singoli e i doppi decisivi. Potevi fargliela giocare di notte, con un occhio bendato e con la paletta del padel .. avrebbe fatto spettacolo comunque perché è un campione immenso e vuole vincerla. Anche Djoko ha dato l’anima in doppio pur stremato da un’annata impegnativa. Allo stesso tempo Federer riempie gli stadi dell’America del Sud con delle semplici esibizioni .. alla fine con i loro 110 anni e quasi 60 Slam in 3 sono ancora loro il motivo di maggior attrazione per cui gli stadi si riempiono .. e a ragione! Perché sono talenti incredibili e quando ci tengono danno l’anima .. anche fosse il tressette .. nonostante tutto quello che un’Atp indecente si inventa o appalta.

Perfettamente d’accordo con te, questo il motivo perché questi tre meravigliosi Fuoriclasse sono nettamente superiori a tutti gli altri, hanno un amore ed una passione per questo sport inarrivabile, inoltre odiano perdere e questo li completa, fuori categoria.

Sottoscrivo tutto. Il format fa ridere per disorganizzazione e regolamento, ma tutti giocano con impegno e quando Parera ci mette ancor più agonismo e intensità del solito è sempre spettacolo, per quanto pagherei di tasca mia per vedere rovinata oggi la festa spagnola, e non sono certo tifoso di Rogia.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Adesso : quelli che ce l’anno con i tradizionalisti e luoghi comuni a vanvera vari.
Mi spiegate come faceva la Spagna a non vincere la Davis giocando in casa contro :
La Russia senza Medvedev
La Croazia senza Cilic
L’Argentina con un solo top 20
La Gran Bretagna senza Andy Murray
Il Canada senza Raonic ed Auger Aliassime.
No, voglio sapere come poteva non vincere la Davis.

Probabilmente avrebbe vinto lo stesso, perchè Nadal si esalta in un clima da corrida, ma perchè giocare questa competizione ancora in Spagna l’anno prossimo? Stiamo parlando di un torneo per squadre nazionali e anche il tifo ha un suo peso. Gli altri sono figli di un dio minore? Tutte le federazioni sarebbero pronte a organizzare l’evento, se Nadal o djoko garantissero la loro presenza anche il prossimo anno, quindi perchè questa scelta? domanda ovviamente retorica. Incassi, per diritti televisivi soprattutto, e vittoria devono rimanere possibilmente in casa spagnola.

D’accordo la Coppa Davis con questa nuova formula diventa più credibile se ogni anno si cambia Paese ospitante, perché indubbiamente giocare in casa è un vantaggio.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro 24-11-2019 11:21

Scritto da Giorgio69
Avrà tanti difetti . Ma in questa Davis ho visto delle partite bellissime e un livello di tennis altissimo.

singolari giocati ad altissimo livello.
tantissime qualificazioni decise da doppi giocati punto a punto, a comunicare delle due semifinali.
di gran lunga la migliore davis mai vista.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 24-11-2019 11:10

Scritto da fabrizio

Scritto da Bonfanm
Ci sono i format (sbagliato come questo) e le regole, discutibili e in evoluzione, .. poi ci sono gli uomini, i giocatori, i campioni .. e in realtà questi sono quelli che fanno lo spettacolo. Nadal ha trasformato da solo questa baracconata della Piquet cup in un evento che si ricorderà giocando con una volontà incredibile a un livello stratosferico tutti i singoli e i doppi decisivi. Potevi fargliela giocare di notte, con un occhio bendato e con la paletta del padel .. avrebbe fatto spettacolo comunque perché è un campione immenso e vuole vincerla. Anche Djoko ha dato l’anima in doppio pur stremato da un’annata impegnativa. Allo stesso tempo Federer riempie gli stadi dell’America del Sud con delle semplici esibizioni .. alla fine con i loro 110 anni e quasi 60 Slam in 3 sono ancora loro il motivo di maggior attrazione per cui gli stadi si riempiono .. e a ragione! Perché sono talenti incredibili e quando ci tengono danno l’anima .. anche fosse il tressette .. nonostante tutto quello che un’Atp indecente si inventa o appalta.

Perfettamente d’accordo con te, questo il motivo perché questi tre meravigliosi Fuoriclasse sono nettamente superiori a tutti gli altri, hanno un amore ed una passione per questo sport inarrivabile, inoltre odiano perdere e questo li completa, fuori categoria.

Sottoscrivo tutto. Il format fa ridere per disorganizzazione e regolamento, ma tutti giocano con impegno e quando Parera ci mette ancor più agonismo e intensità del solito è sempre spettacolo, per quanto pagherei di tasca mia per vedere rovinata oggi la festa spagnola, e non sono certo tifoso di Rogia.

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Adesso : quelli che ce l’anno con i tradizionalisti e luoghi comuni a vanvera vari.
Mi spiegate come faceva la Spagna a non vincere la Davis giocando in casa contro :
La Russia senza Medvedev
La Croazia senza Cilic
L’Argentina con un solo top 20
La Gran Bretagna senza Andy Murray
Il Canada senza Raonic ed Auger Aliassime.
No, voglio sapere come poteva non vincere la Davis.

Probabilmente avrebbe vinto lo stesso, perchè Nadal si esalta in un clima da corrida, ma perchè giocare questa competizione ancora in Spagna l’anno prossimo? Stiamo parlando di un torneo per squadre nazionali e anche il tifo ha un suo peso. Gli altri sono figli di un dio minore? Tutte le federazioni sarebbero pronte a organizzare l’evento, se Nadal o djoko garantissero la loro presenza anche il prossimo anno, quindi perchè questa scelta? domanda ovviamente retorica. Incassi, per diritti televisivi soprattutto, e vittoria devono rimanere possibilmente in casa spagnola.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 24-11-2019 11:05

Scritto da sonia609
@ fabrizio (#2481181)
Non ho visto lo stadio riempirsi di serbi per vedere Nole comunque

Nole forse dei tre è quello che attira un po’ di meno ma i serbi lo seguono eccome, probabilmente a fine carriera sarà meno amato di Roger e Rafa, ma parliamo di un tennista fenomenale che probabilmente al meglio è stato superiore agli altri due e te lo dice un tifoso di Rafa che ha un ammirazione sconfinata per Roger, ma mi ritengo una persona obbiettiva al di là del tifo, come Djokovic ha distrutto Nadal nella finale 2019 in Australia mi ha non solo impressionato ma mi ha fatto pensare che al suo meglio ahimè il serbo sia superiore a tutti.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 24-11-2019 11:00

Scritto da Marco

Scritto da Igo
Nadal non è umano!

È semplicemente il tennista più forte della storia. Non mi piace per niente con tutti quei tic da subnormale però è il più forte e basta. Si mettano l’anima in pace i tifosi di Federer.

L’anima in pace già messa nel 2012, peccato che continui a resuscitare :mrgreen:

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 24-11-2019 11:00

Scritto da fabrizio

Scritto da Bonfanm
Ci sono i format (sbagliato come questo) e le regole, discutibili e in evoluzione, .. poi ci sono gli uomini, i giocatori, i campioni .. e in realtà questi sono quelli che fanno lo spettacolo. Nadal ha trasformato da solo questa baracconata della Piquet cup in un evento che si ricorderà giocando con una volontà incredibile a un livello stratosferico tutti i singoli e i doppi decisivi. Potevi fargliela giocare di notte, con un occhio bendato e con la paletta del padel .. avrebbe fatto spettacolo comunque perché è un campione immenso e vuole vincerla. Anche Djoko ha dato l’anima in doppio pur stremato da un’annata impegnativa. Allo stesso tempo Federer riempie gli stadi dell’America del Sud con delle semplici esibizioni .. alla fine con i loro 110 anni e quasi 60 Slam in 3 sono ancora loro il motivo di maggior attrazione per cui gli stadi si riempiono .. e a ragione! Perché sono talenti incredibili e quando ci tengono danno l’anima .. anche fosse il tressette .. nonostante tutto quello che un’Atp indecente si inventa o appalta.

Perfettamente d’accordo con te, questo il motivo perché questi tre meravigliosi Fuoriclasse sono nettamente superiori a tutti gli altri, hanno un amore ed una passione per questo sport inarrivabile, inoltre odiano perdere e questo li completa, fuori categoria.

Sottoscrivo tutto. Il format fa ridere per disorganizzazione e regolamento, ma tutti giocano con impegno e quando Parera ci mette ancor più agonismo e intensità del solito è sempre spettacolo, per quanto pagherei di tasca mia per vedere rovinata oggi la festa spagnola, e non sono certo tifoso di Rogia.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 24-11-2019 10:18

@ fabrizio (#2481181)

Non ho visto lo stadio riempirsi di serbi per vedere Nole comunque

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 24-11-2019 09:00

Scritto da Bonfanm
Ci sono i format (sbagliato come questo) e le regole, discutibili e in evoluzione, .. poi ci sono gli uomini, i giocatori, i campioni .. e in realtà questi sono quelli che fanno lo spettacolo. Nadal ha trasformato da solo questa baracconata della Piquet cup in un evento che si ricorderà giocando con una volontà incredibile a un livello stratosferico tutti i singoli e i doppi decisivi. Potevi fargliela giocare di notte, con un occhio bendato e con la paletta del padel .. avrebbe fatto spettacolo comunque perché è un campione immenso e vuole vincerla. Anche Djoko ha dato l’anima in doppio pur stremato da un’annata impegnativa. Allo stesso tempo Federer riempie gli stadi dell’America del Sud con delle semplici esibizioni .. alla fine con i loro 110 anni e quasi 60 Slam in 3 sono ancora loro il motivo di maggior attrazione per cui gli stadi si riempiono .. e a ragione! Perché sono talenti incredibili e quando ci tengono danno l’anima .. anche fosse il tressette .. nonostante tutto quello che un’Atp indecente si inventa o appalta.

Perfettamente d’accordo con te, questo il motivo perché questi tre meravigliosi Fuoriclasse sono nettamente superiori a tutti gli altri, hanno un amore ed una passione per questo sport inarrivabile, inoltre odiano perdere e questo li completa, fuori categoria.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 24-11-2019 08:39

Forse sarebbe basmati giocare della domenica mattino e non dal lunedi

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 24-11-2019 08:36

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2481067)
Cumulo di baggianate.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 24-11-2019 08:03

Oggi che vinca Nadal o il Canada se lo sono meritati. A quelli che hanno criticato il Fogna e Berretto dico che abbiamo perso con una finalista e non con il circolo tennis di viale dell’Industria.

164
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Bonfanm 24-11-2019 07:49

Ci sono i format (sbagliato come questo) e le regole, discutibili e in evoluzione, .. poi ci sono gli uomini, i giocatori, i campioni .. e in realtà questi sono quelli che fanno lo spettacolo. Nadal ha trasformato da solo questa baracconata della Piquet cup in un evento che si ricorderà giocando con una volontà incredibile a un livello stratosferico tutti i singoli e i doppi decisivi. Potevi fargliela giocare di notte, con un occhio bendato e con la paletta del padel .. avrebbe fatto spettacolo comunque perché è un campione immenso e vuole vincerla. Anche Djoko ha dato l’anima in doppio pur stremato da un’annata impegnativa. Allo stesso tempo Federer riempie gli stadi dell’America del Sud con delle semplici esibizioni .. alla fine con i loro 110 anni e quasi 60 Slam in 3 sono ancora loro il motivo di maggior attrazione per cui gli stadi si riempiono .. e a ragione! Perché sono talenti incredibili e quando ci tengono danno l’anima .. anche fosse il tressette .. nonostante tutto quello che un’Atp indecente si inventa o appalta.

163
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Cricco
Palmeria (Guest) 24-11-2019 01:07

Rafa, sopra di te solo Dio!
IMMENSO, partita incommensurabilmente stupenda di Nadal.
Come ha salvato il set point?!?

162
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luod
-1: ibson, rhobs
Rumbo 24-11-2019 00:59

Il titolo di questa manifestazione: “Nadal-onem contro tutti”

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:58

Scritto da sonia609
@ Rogers72 (#2481133)
È proprio così la sta vincendo da solo

Come Borg nel 1973, solo che Borg aveva degli avversari … Nadal la vince proprio da solo, perchè non ha nemmeno avversari.
C’erano Murray e Djokovic, ma non li ha nemmeno affrontati.
Gli altri è come per Sinner giocare i challenger e le Next Gen Final. Senza avversari.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:56

Scritto da mauro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Ma quali spalti vuoti,io ero al centrale per Spagna- Russia e Spagna-Croazia ed era tutto esaurito,pure al campo 2 lunedi Italia-Canada era pieno.Ovviamente non si puo’ pensare di riempire gli spalti di tifosi spagnoli per vedere Kazakistan,Cile o Colombia.La formula non funziona perché non puoi concentrare 18 teams su 3 campi e tirare le 3 di notte.Si potevano fare i gironi eliminatori su 3 strutture diverse IN SPAGNA e poi iniziare dai quarti a MADRID

Ti è già stato risposto. Italia – Canada in TV il pieno non si è proprio visto. C’erano metà biglietti invenduti.
In teoria funzionerebbe, in pratica non lo fanno, perchè mettere a Barcellona e Valencia incontri di poco richiamo vuol dire muovere un baraccone senza avere nessun ritorno economico.
Nel calcio lo puoi fare, vista la popolarità, nel tennis no.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 24-11-2019 00:51

Avrà tanti difetti . Ma in questa Davis ho visto delle partite bellissime e un livello di tennis altissimo.

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 24-11-2019 00:46

@ mauro (#2481075)

Se non si riempiva per la Spagna, potevano anche chiudere bottega

157
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bas, il capitano, rhobs
nicox (Guest) 24-11-2019 00:46

Forza Canada!

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Peter67 (Guest) 24-11-2019 00:43

Nadal, Murray, Nole grandi tennisti e grandi uomini che si battono per le loro nazioni… Federer avido mercenario per il quale conta più di tutto battere cassa…

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 24-11-2019 00:43

@ Rogers72 (#2481133)
È proprio così la sta vincendo da solo

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:42

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Marco

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

La Spagna è da un anno che ha vinto la Coppa Davis 2019 e 2020.

La vince pure se perde con la Gran Bretagna stasera? Wow.

Perchè secondo te perde vero ? Tu credici …

Ha perso hai visto ? Finale Canada – Gran Bretagna !
( e io che sto li pure a darti retta ed a risponderti … )

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 24-11-2019 00:41

Semplicemente perché come ben vedi Rafael Nadal è Rafael Nadal e senza la Spagna non andava da nessuna parte

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:41

Adesso : quelli che ce l’anno con i tradizionalisti e luoghi comuni a vanvera vari.
Mi spiegate come faceva la Spagna a non vincere la Davis giocando in casa contro :
La Russia senza Medvedev
La Croazia senza Cilic
L’Argentina con un solo top 20
La Gran Bretagna senza Andy Murray
Il Canada senza Raonic ed Auger Aliassime.
No, voglio sapere come poteva non vincere la Davis.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 24-11-2019 00:41

In questa Coppa Davis si sta vedendo un Nadal sovrumano. Sta vincendo la Davis da solo. Inarrestabile!

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Cricco
-1: rhobs
Onda89 (Guest) 24-11-2019 00:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da XXX

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

Se non possono fare cambi dell’ultimo momento e non entra Andy non vedo come possano farcela

Comunque nel doppio schierano 2 specialisti

In semifinale la Spagna gioca pure senza Andy Murray come avversario …
Nadal non ha dovuto affrontare Medvedev, non ha affrontato Djokovic perchè glielo hanno eliminato, l’Italia l’hanno messa in un girone da ricovero, pure in semifinale non incontra Murray.
Ma che Coppa Davis è ?
Coppa Spagna mica Coppa Davis !

Ma quanto ti piace renderti ridicolo ogni santo giorno? O meglio ogni santo commento…hanno sparato a djokovic per esser eliminato? Hanno forzato Murray a non giocare? Hanno buttato fuori l’Italia di forza? Giocano sulla terra rossa? Vado avanti o la finiamo qui fanno di Roger. Vatti a vedere le sue esibizioni con il carrozzone che si porta appresso

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 24-11-2019 00:39

Che fenomeno Nadal, immenso

148
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bas, il capitano, Giuseppespartano
-1: rhobs
I love tennis (Guest) 24-11-2019 00:38

A questo punto Vittoria certa in finale della Spagna sul Canada.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 24-11-2019 00:38

Viene quasi da piangere (per la commozione) a vedere certi numeri di Rafa. Qualità del suo tennis semplicemente spaziale.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 24-11-2019 00:38

Perché supertennis tifa per la Spagna?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:38

Scritto da Igo
Nadal non è umano!

Guarda la fisionomia : è un extraterrestre ritoccato con la chirurgia plastica ! Ci stanno studiando e nel mentre hanno deciso, che già che sono arrivati qui, di divertirsi pure facendo anche un po’ di sport …

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco (Guest) 24-11-2019 00:37

Scritto da Igo
Nadal non è umano!

È semplicemente il tennista più forte della storia. Non mi piace per niente con tutti quei tic da subnormale però è il più forte e basta. Si mettano l’anima in pace i tifosi di Federer.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 24-11-2019 00:37

Questa Davis di m… si meritava un Gbr Canada come finale e invece ci tocca vedere vincere gli spagnoli in casa

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:36

La Spagna è in finale. Ma va ? Ma pensa ! E chi l’avrebbe mai detto ?
Grande finale di Coppa Davis :
SPAGNA – Canada a Madrid … l’avevo detto che potevamo già dargli l’insalatiera ad inizio torneo.
Si poteva già fare la premiazione lunedì scorso.
Che farsa, ragazzi.
Mai visto una cosa più pilotata spudoratamente in questo modo da quando seguo lo sport su questo pianeta !

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 24-11-2019 00:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da XXX

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

Se non possono fare cambi dell’ultimo momento e non entra Andy non vedo come possano farcela

Comunque nel doppio schierano 2 specialisti

In semifinale la Spagna gioca pure senza Andy Murray come avversario …
Nadal non ha dovuto affrontare Medvedev, non ha affrontato Djokovic perchè glielo hanno eliminato, l’Italia l’hanno messa in un girone da ricovero, pure in semifinale non incontra Murray.
Ma che Coppa Davis è ?
Coppa Spagna mica Coppa Davis !

Minchia quanto ti lagni…chi vince ha sempre ragione, ricordatelo!
È una settimana che fai inutili allusioni di bassa sportività.

Commenti tipicamente calcistici…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 24-11-2019 00:34

Quante occasioni non sfruttate i britannici

139
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, il capitano, rhobs, Cricco
Igo 24-11-2019 00:31

Nadal non è umano!

138
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
akgul num.1 24-11-2019 00:26

forza Jamie!!

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Assi (Guest) 24-11-2019 00:24

Giocano i migliori punto..

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:20

Ho dato un’occhiata per curiosità alle immagini. Si salvano gli spagnoli dopo un erroraccio di Feliciano Lopez che ha dato il set point agli inglesi.
OH : che ruffiani che sono !
Visto ? C.V.D. :
il pubblico è tutto illuminato ! Chissà come mai vero ? Quando è pieno e gioca la Spagna fanno vedere che c’è molta gente e che la Spagna fa riempire il palazzetto.
Che Volpi !
Come se non lo scopriamo questo giochino di oscurare gli spalti quando ci sono tre spettatori sulle tribune a vedere i match !

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 24-11-2019 00:19

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
22:30 sono appena 1-1 iniziato il doppio … che ridere se salta fuori ancora un 76 67 76 …

che c’è da ridere? poi se non lo sai… mezzanotte in Spagna più o meno equivale alle 10, 10 e mezza in Italia

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:16

76 67 15-16 i doppisti inglesi sconosciuti che stanno mettendo alle corde i singolaristi / doppisti famosi spagnoli collaudati Nadal / Feli Lopez ! da loro poi ! Forza ! Terzo set ! Vogliamo il terzo set !

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 24-11-2019 00:15

Scritto da Serve and volley

Scritto da mauro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Ma quali spalti vuoti,io ero al centrale per Spagna- Russia e Spagna-Croazia ed era tutto esaurito,pure al campo 2 lunedi Italia-Canada era pieno.Ovviamente non si puo’ pensare di riempire gli spalti di tifosi spagnoli per vedere Kazakistan,Cile o Colombia.La formula non funziona perché non puoi concentrare 18 teams su 3 campi e tirare le 3 di notte.Si potevano fare i gironi eliminatori su 3 strutture diverse IN SPAGNA e poi iniziare dai quarti a MADRID

Grazie SPAGNA Russia, SPAGNA Cr

Croazia ecc., grazie che gli spalti sono pieni.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:14

Scritto da gio’

Scritto da ItalyFirst
Y ahora el doble de la muerte..

E naturalmente lo gioca Nadal… Mania di protagonismo???

Lo scopro adesso. Pensavo mettessero Granollers con Feliciano Lopez o Carreno Busta !

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 24-11-2019 00:14

Scritto da mauro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Ma quali spalti vuoti,io ero al centrale per Spagna- Russia e Spagna-Croazia ed era tutto esaurito,pure al campo 2 lunedi Italia-Canada era pieno.Ovviamente non si puo’ pensare di riempire gli spalti di tifosi spagnoli per vedere Kazakistan,Cile o Colombia.La formula non funziona perché non puoi concentrare 18 teams su 3 campi e tirare le 3 di notte.Si potevano fare i gironi eliminatori su 3 strutture diverse IN SPAGNA e poi iniziare dai quarti a MADRID

Lasciali perdere. Non hanno capito che i mondiali di qualsiasi sport durano una o massimo due settimane. Loro vogliono il vecchio carrozzone a cui, comunque, spesso e volentieri i big non partecipavano lo stesso.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 24-11-2019 00:14

Scritto da mauro

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Ma quali spalti vuoti,io ero al centrale per Spagna- Russia e Spagna-Croazia ed era tutto esaurito,pure al campo 2 lunedi Italia-Canada era pieno.Ovviamente non si puo’ pensare di riempire gli spalti di tifosi spagnoli per vedere Kazakistan,Cile o Colombia.La formula non funziona perché non puoi concentrare 18 teams su 3 campi e tirare le 3 di notte.Si potevano fare i gironi eliminatori su 3 strutture diverse IN SPAGNA e poi iniziare dai quarti a MADRID

Grazie SPAGNA Russia, SPAGNA Cr

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 00:12

Ah ah ah ! Oh : 76 55 dai che l’operazione 76 67 76 sta procedendo a meraviglia ! Sto guardando i commenti sul calcio in TV … guardo solo il punteggio per curiosità …

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fernando (Guest) 24-11-2019 00:12

Semplicemente il più indicato.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 24-11-2019 00:10

Quello che manca fa impazzire è che è la stessa identica formula della D4! Con le stesse strategie ecc

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-11-2019 23:58

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Marco

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

La Spagna è da un anno che ha vinto la Coppa Davis 2019 e 2020.

La vince pure se perde con la Gran Bretagna stasera? Wow.

Perchè secondo te perde vero ? Tu credici …

Il tuo commento cercherò di ricordarlo.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 23-11-2019 23:45

Scritto da Nicola

Scritto da Rasputin
Se compagno Khachanov perdere con Shapovalov, nema problema. Compagno Shapovalov essere figlio anche lui di papà e di mamma di grande madre Russia, noi vincere anche se perdere questa partita. Tanto dopo sicuri di doppio vincere con 3 figli di grande madre Russia su 4 in campo. Shapovalov di religione ebraica, e noi contenti perché essere tutti uguali,tutte religioni uguali e tutte belle e tutte amiche di uomo,importante essere spirito e anima di uomo. W Compagno Rublev.

Compagno Rasputin sembra uscito da un film americano anni ‘70. Un po’ datato. Chissà se pochi giorni fa era vestito da SudTirolFirst e ancora prima da Givaldo?

Non lo scopriremo mai…. serve una perizia calligrafica. Pochi hanno intuito

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 23:45

Dai ! 76 il primo ok, adesso ci vuole un 67 76 ! 😈 😛

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 23-11-2019 22:56

Scritto da ItalyFirst
Y ahora el doble de la muerte..

E naturalmente lo gioca Nadal… Mania di protagonismo???

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 22:30

22:30 sono appena 1-1 iniziato il doppio … che ridere se salta fuori ancora un 76 67 76 …

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 23-11-2019 22:16

ma ancora Feliciano? ma Bruguera che he in testa,l’acqua piovana? ma vuole perderla a tutti i costi

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 23-11-2019 22:10

Questa Davis non funziona….punto
La proposta di unire con la Sto Cup è ottima…

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
mauro (Guest) 23-11-2019 21:51

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Ma quali spalti vuoti,io ero al centrale per Spagna- Russia e Spagna-Croazia ed era tutto esaurito,pure al campo 2 lunedi Italia-Canada era pieno.Ovviamente non si puo’ pensare di riempire gli spalti di tifosi spagnoli per vedere Kazakistan,Cile o Colombia.La formula non funziona perché non puoi concentrare 18 teams su 3 campi e tirare le 3 di notte.Si potevano fare i gironi eliminatori su 3 strutture diverse IN SPAGNA e poi iniziare dai quarti a MADRID

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 23-11-2019 21:51

Scritto da ph

Scritto da Spider 99

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Tutto Dritto
La Spagna è cmq sotto 1/0… Deve proprio fare tutto Rafa in questa Davis

E gliel’hanno organizzata apposta. Era l’unico modo per la Spagna di vincerla.

Vedi che Giocano indoor su un campo velocissimo. Da come parli tu pare che giocano sulla
Terra.

ma appuntio, basta con ste cagate stile monfils a parigi che gli avevano fatto il tabellone apposta per arrivare alla atp finals
ma dai, giocano a madrid perchè è MADRID.
una capitale europea di 6 milioni di abitanti con degli ottimi impianti sportivi.
e nadal si trova una bella oppurtunità.stop.
le atp finals saranno a torino dal 2021
sicuramente tutto organizzato pronro per far vincere sinner o berrettini

Bravo ph, sottoscrivo in toto.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 21:48

Scritto da XXX

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

Se non possono fare cambi dell’ultimo momento e non entra Andy non vedo come possano farcela

Comunque nel doppio schierano 2 specialisti

In semifinale la Spagna gioca pure senza Andy Murray come avversario …
Nadal non ha dovuto affrontare Medvedev, non ha affrontato Djokovic perchè glielo hanno eliminato, l’Italia l’hanno messa in un girone da ricovero, pure in semifinale non incontra Murray.
Ma che Coppa Davis è ?
Coppa Spagna mica Coppa Davis !

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Giuseppespartano
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 21:46

Scritto da Marco

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

La Spagna è da un anno che ha vinto la Coppa Davis 2019 e 2020.

La vince pure se perde con la Gran Bretagna stasera? Wow.

Perchè secondo te perde vero ? Tu credici …

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 23-11-2019 21:45

Scritto da Luod
Ma come sta giocando al servizio nadal in queste ultime settimane? Se riesce a tenere questo livello al servizio all Aus open sono guai per tutti

Beh perché allo Us Open fischiava il ragazzo

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 23-11-2019 21:37

Scritto da Spider 99

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Tutto Dritto
La Spagna è cmq sotto 1/0… Deve proprio fare tutto Rafa in questa Davis

E gliel’hanno organizzata apposta. Era l’unico modo per la Spagna di vincerla.

Vedi che Giocano indoor su un campo velocissimo. Da come parli tu pare che giocano sulla
Terra.

ma appuntio, basta con ste cagate stile monfils a parigi che gli avevano fatto il tabellone apposta per arrivare alla atp finals 😉
ma dai, giocano a madrid perchè è MADRID.
una capitale europea di 6 milioni di abitanti con degli ottimi impianti sportivi.
e nadal si trova una bella oppurtunità.stop.

le atp finals saranno a torino dal 2021
sicuramente tutto organizzato pronro per far vincere sinner o berrettini 😉

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 21:36

Scritto da Spider 99

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Però attenzione. Dei big mancano solo zverev e medvedev. Non puoi considerare tsitsipas Roger e Thiem perché le loro nazioni non si sono qualificate. E lo stesso vale per Dimitrov. E poi se hai Rafa e Nole hai i due big per eccellenza. Vanno corretti gli orari e magari la porterei a 16 squadre con 4 gironi da 4. Ma gicoare 2/3 e averla unificata in unica sede e in unica settimana tipo calcio non è affatto male.

oh mamma mia … e dici attenzione a me.
Sai perchè la Svizzera non c’è ? Prova ad indovinare ? Perchè Federer e Wawrinka non hanno giocato gli spareggi e l’hanno lasciato fare a due giocatori da challenger / future.
No, ma secondo te sono di livello incontri tipo
Rublev – Pospisil
Nadal – Evans
Edmund – Lopez … vediamo chi è obiettivo.
Uguale a Edberg McEnroe, Lendl Connors, no ?
Ovvio …
Nemmeno Kachanov – Shapolavov è un incontro di cartello tra top 10.
Hai visto una finale in un ATP 1000 tra Kachanov e Shapovalov per caso ?
Ma stai veramente scherzando, credo.
Il pubblico ? Il fatto che la Spagna giochi in casa sul centralone e le squadre degli altri Paesi sui campi secondari adiacenti semi vuoti ?
Ma insisti pure ad aggrapparti sugli specchi ?
Mancano 6 top 10, 10 top 20 e continui pure ?
E i nostri che c’erano, Berrettini e Fognini, erano l’ombra di loro stessi. Berrettini non ha vinto un singolare, Fognini solo uno contro Opelka. E sono il n.8 e n.12 al mondo. Per forza, farli giocare a fine stagione …
… gironi da 4 squadre ? Ma stai schernzando ? Sai quanti incontri verrebbero giocati a girone già definito ? Una marea !
Spagna Russia Croazia Giappone
OK, la Spagna batte le Croazia
La Russia batte il Giappone
La Spagna batte il Giappone
La Russia batte la Croazia
Ultima giornata : Spagna – Russia punti 2 Giappone e Croazia punti 0
Spiegami che significato ha nel tennis di Coppa Davis un’amichevole tra Giappone e Croazia … Spagna e Russia giocherebbero per il primo posto, che in pratica con i risultati a casaccio non vale niente se non per il prestigio. Arrivamdo primi nel girone si potrebbe giocare contro una seconda magari più forte delle prime !
E … con tre partite non ce la fai in una settimana.
Chi vince la Davis dovrebbe giocare 3 partite nei gironi, quarti, semi e finale. 6 in 7 giorni. Impossibile !

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 21:25

Scritto da Spider 99

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Tutto Dritto
La Spagna è cmq sotto 1/0… Deve proprio fare tutto Rafa in questa Davis

E gliel’hanno organizzata apposta. Era l’unico modo per la Spagna di vincerla.

Vedi che Giocano indoor su un campo velocissimo. Da come parli tu pare che giocano sulla
Terra. Rafa su qiesto campo può perdere da vari giocatori. Capisco la tua nostalgia però dai un minimo di obiettività ci vuole. Rafa rappresenta il suo paese e gioca con la stessa intensità degli slam,
Non va in Sudamerica a fare esibizioni..

l’obiettività sarà la tua che arrivi dagli anni ’80 dai tempi delle racchette di legno quando si giocava ancora il serve and volley …
( prova ad informarti su chi ha vinto gli US OPEN 2019 e su quale superficie … la terra battuta, vero ? )

( … ma e io che sto qui pure a rispondergli per cercare di insegnargli qualcosa anche … ? Impresa impossibile per qualsiasi essere umano … )

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 23-11-2019 21:20

Y ahora el doble de la muerte..

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabio1978, Sisifo
-1: Risvoltino Maximo
rovescioadunamano (Guest) 23-11-2019 21:11

@ Spider 99 (#2481053)

Io capisco che alla tua giovane età si possa cedere a commenti così inutilmente provocatori e puerili. Però, se puoi accettare un consiglio da qualcuno un po’ più grande di te e con qualche anno di esperienza tennistica in più: non farti accecare da stupide banalità o assiomi. Il tennis è semplicemente lo sport più bello al mondo. Cerca di goderti ogni partita con serenità e lucidità, guardando e cercando di apprendere solo il meglio da questi enormi campioni. Non passare tutto il giorno a scrivere sui blog di tennis, ma appena puoi vai sul campo: cerca di migliorati, studiare il tennis ed i suoi interpreti. Vedrai che ne beneficerai in salute e serenità. Ad maiora.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 23-11-2019 20:46

@ Spider 99 (#2481049)

Poi mancano cilic e Nishikori perché infortunati, isner per l’arrivo del secondo figlio

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-11-2019 20:44

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Tutto Dritto
La Spagna è cmq sotto 1/0… Deve proprio fare tutto Rafa in questa Davis

E gliel’hanno organizzata apposta. Era l’unico modo per la Spagna di vincerla.

Vedi che Giocano indoor su un campo velocissimo. Da come parli tu pare che giocano sulla
Terra. Rafa su qiesto campo può perdere da vari giocatori. Capisco la tua nostalgia però dai un minimo di obiettività ci vuole. Rafa rappresenta il suo paese e gioca con la stessa intensità degli slam,
Non va in Sudamerica a fare esibizioni..

107
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
mecir11 23-11-2019 20:43

Ognuno esprime il suo pensiero per carità, ma leggo commenti veramente superficiali: poco tempo fa si criticava Bautista Agut ritenendolo indegno di partecipare alle Final (ignorando la sua difficile situazione familiare: madre morta poco tempo fa, padre morente), poi si è passati a Khachanov (diventato padre da poco mi risulta, quindi magari un poco distratto negli ultimi tempi? Vedi anche Zverev mesi fa…), poi qualcuno ha denigrato perfino il povero Nishikori perennemente infortunato…
Motivo delle critiche: legittimare la presenza di Berrettini a Londra!
Capisco il tifo, ma a tutto c’è un limite…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luod 23-11-2019 20:41

Ma come sta giocando al servizio nadal in queste ultime settimane? Se riesce a tenere questo livello al servizio all Aus open sono guai per tutti

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Spider 99 (Guest) 23-11-2019 20:41

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

Però attenzione. Dei big mancano solo zverev e medvedev. Non puoi considerare tsitsipas Roger e Thiem perché le loro nazioni non si sono qualificate. E lo stesso vale per Dimitrov. E poi se hai Rafa e Nole hai i due big per eccellenza. Vanno corretti gli orari e magari la porterei a 16 squadre con 4 gironi da 4. Ma gicoare 2/3 e averla unificata in unica sede e in unica settimana tipo calcio non è affatto male.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-11-2019 20:29

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

La Spagna è da un anno che ha vinto la Coppa Davis 2019 e 2020.

La vince pure se perde con la Gran Bretagna stasera? Wow.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 20:00

Scritto da Smiccio
Dite quello che volete ma questa davis funziona ed è molto avvincente.. di gran lunga più entusiasmante delle ultime edizioni del vecchio format… c’è solo da aggiustare il tiro con gli orari dei match, per rispetto dei giocatori e per il resto è perfetta a mio avviso.

No, sei tu che dici quello che vuoi affermando che funziona.
Oh, ma siete proprio testardi. Ma li hai gli occhi ?
Spalti vuoti.
Assenza dei big.
Match interessantissimi tra Opelka e Fritz, Pospisil – Sbirulin … dai !
Organizziamo la Davis con i bambini della Sat e l’emozione c’è lo stesso.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
XXX (Guest) 23-11-2019 19:59

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Roberto
Da non credere il Canada in finale! Comunque complimenti se la sono meritata. Certo una finale Canada-Spagna mi sembra già nelle mani di Rafa perché,diciamocelo, la Spagna è già in finale no ?

Se non possono fare cambi dell’ultimo momento e non entra Andy non vedo come possano farcela

Comunque nel doppio schierano 2 specialisti

101
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Luca Napoli, il capitano