Davis Cup 2019 Copertina, Generica

Rafael Nadal spera che verranno unificate Davis e ATP Cup

23/11/2019 01:06 42 commenti
Rafael Nadal classe 1986 e  n.1 del mondo
Rafael Nadal classe 1986 e n.1 del mondo

Rafael Nadal parla della nuova Davis Cup: “C’è una cosa che non mi piace, l’unica cosa negativa: l’orario. Cominciare l’ultimo match del giorno all’una meno un quarto è un danno sia per i giocatori che per il pubblico. Domani è un giorno lavorativo e non si può chiedere alla gente di rientrare a casa alle tre di notte”.

“Non vedo altre soluzioni che unificare Coppa Davis e ATP Cup. Non c’è spazio per due Coppe del Mondo in un mese nel nostro calendario”.


TAG:

42 commenti. Lasciane uno!

Alecon (Guest) 24-11-2019 11:34

A me piace il tennis, quindi mi piace anche questa competizione,anche se come più volte ribadito, sotto il profilo regolamentare organizzativo fa acqua da tutte le parti, ma non capisco chi scrive che, dal momento che la Davis non attraeva più i big, la si doveva sostituire. E questo dove sta scritto? Si potevano apportare tante modifiche, anche al calendario, senza stravolgerla completamente. La si è cambiata perchè gli spagnoli in primis hanno messo sul tavolo tanti quattrini, che devono poi rientrare ovviamente nelle loro tasche. Ma a questo punto ce la dobbiamo tenere, quindi speriamo almeno si riesca a renderla più seria.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:26

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

invece di dire cavolate, chiediti perché hanno dato una buon parte del tennis mondiale, ad un
viziato incompetente come piquè…..cioè ma chi è questo soggetto……per passatempo prende il gioco del tennis e lo rigira come un calzino…..stento a credere che ci sia gente che lo difenda

Piuttosto che certi parrucconi che circolano intorno al mondo del tennis, meglio dare parola ad idee innovative.

un format scopiazzato da un torneo di calcio, questa sarebbe l’idea innovativa? per altro con 90 spettatori sugli spalti? che novità

Tu pensa se organizzassero i campionati di calcio in una sola città …

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:25

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

invece di dire cavolate, chiediti perché hanno dato una buon parte del tennis mondiale, ad un
viziato incompetente come piquè…..cioè ma chi è questo soggetto……per passatempo prende il gioco del tennis e lo rigira come un calzino…..stento a credere che ci sia gente che lo difenda

Piuttosto che certi parrucconi che circolano intorno al mondo del tennis, meglio dare parola ad idee innovative.

a bè si : prima o poi metteranno pure dei buchi di 2 metri in mezzo al campo e chi li centra con la pallina prende un break di vantaggio …

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:24

Scritto da Massimo

Scritto da sonia609
Senza contare che l’anno prossimo ci sono pure le olimpiadi

Ma no dai, basta fare organizzare pure queste a Piquè e non ci saranno problemi di sorta.

Sostituisce le palline da tennis con le palle del lancio del peso, se lo lasci fare …

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:23

Scritto da Losvizzero
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2480682)
Nel senso che se ci è arrivato anche lui possono arrivarci tutti?

Si, ma ci arrivano prima di lui, però ! Lo avevamo capito tutti da un pezzo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:21

Scritto da Fighter 90

Scritto da Mario

Scritto da Fighter 90
Bisogna collocare questa nuova Davis in un’altra data, più centrale nella stagione..
Quando finirà la guerra tra Atp e Itf, avremo una grande manifestazione in 2 settimane, probabilmente dopo lo Us Open..verranno fatti i giusti correttivi alla manifestazione,come fase a gironi a 4 squadre, si alterneranno le sedi per ospitare l’evento..
Il futuro della Davis è questo, quella di prima era finita, non aveva futuro..
Tutto il mondo guarda e soprattutto guarderà in TV, il grande evento della nuova coppa Davis, che andrà sempre migliorando anno dopo anno, pochissimi, guardavano una semifinale della vecchia coppa Davis..solo le due nazioni interessate e qualche appassionato irriducibile..

Concordo.
Peró eviterei la formula dei gironi presa dal calcio, che si puó prestare a calcoli e furbate di ogni genere.
Il tennis é sempre stato uno sport ad eliminazione.
Quindi la imposterei con un tabellone ad eliminazione partendo dagli ottavi ( o da sedicesimi se si vogliono includere piu nazioni ).

La fase a gironi è qualcosa da cui non si può prescindere..
In un grande evento devi garantire alla nazione partecipante almeno 3 incontri..ci sono tantissimi interessi economici e quant’altro..

Allora fase finale a 8 squadre divise in due gironi da 4 con le prime 2 che accedono alle semifinali incrociate. Le 2 finaliste giocherebbero sempre 5 partite, ma ogni squadra ne giocherebbe 3.
I gironi si svolgerebbero con 2 partite LUN e MAR , poi sosta il MER e il GIO teza partita. SAB e DOM le semifinali e finali.
Le qualificazioni in 2 turni : Sedicesimi ed Ottavi di finale secondo la tradizione antica della Coppa Davis.
Le perdenti ai sedicesimi andrebbero a giocare la Serie B.
Risolto il problema del format, rimane quello di come portare il pubblico in una sola nazione.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:13

Scritto da Fighter 90
Bisogna collocare questa nuova Davis in un’altra data, più centrale nella stagione..
Quando finirà la guerra tra Atp e Itf, avremo una grande manifestazione in 2 settimane, probabilmente dopo lo Us Open..verranno fatti i giusti correttivi alla manifestazione,come fase a gironi a 4 squadre, si alterneranno le sedi per ospitare l’evento..
Il futuro della Davis è questo, quella di prima era finita, non aveva futuro..
Tutto il mondo guarda e soprattutto guarderà in TV, il grande evento della nuova coppa Davis, che andrà sempre migliorando anno dopo anno, pochissimi, guardavano una semifinale della vecchia coppa Davis..solo le due nazioni interessate e qualche appassionato irriducibile..

Ancora ? Ma nemmeno per idea !
Questa la guardano solo gli spagnoli, allora, molto peggio.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 24-11-2019 01:12

Scritto da Il Pirata

Scritto da Mario
A onor del vero bisogna ammettere che pure la laver cup é totalmente inutile e andrebbe tolta dal calendario.

Tolta no, ma trattarla come la normale esibizione goliardica che è, questo sarebbe gradito

se questa Coppa Davis, che assomiglia alla Vecchia e defunta Coppa Europa, la chiamassi Coppa dei rincalzi delle squadre di Davis senza i numeri uno ( quello realmente successo ) non ci verrebbe nessuno a vederla.
Ricordo a chi non lo sa, che ai tempi l’Italia vinceva 7 Coppe Europa con i giocatori che non giocavano la Davis …

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 23-11-2019 19:11

Almeno così di 2 c.gate ne faranno una sola. Allegriaaaaa!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 23-11-2019 16:19

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

invece di dire cavolate, chiediti perché hanno dato una buon parte del tennis mondiale, ad un
viziato incompetente come piquè…..cioè ma chi è questo soggetto……per passatempo prende il gioco del tennis e lo rigira come un calzino…..stento a credere che ci sia gente che lo difenda

Piuttosto che certi parrucconi che circolano intorno al mondo del tennis, meglio dare parola ad idee innovative.

un format scopiazzato da un torneo di calcio, questa sarebbe l’idea innovativa? per altro con 90 spettatori sugli spalti? che novità 😉

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano
MAURO (Guest) 23-11-2019 14:28

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

invece di dire cavolate, chiediti perché hanno dato una buon parte del tennis mondiale, ad un
viziato incompetente come piquè…..cioè ma chi è questo soggetto……per passatempo prende il gioco del tennis e lo rigira come un calzino…..stento a credere che ci sia gente che lo difenda

Piuttosto che certi parrucconi che circolano intorno al mondo del tennis, meglio dare parola ad idee innovative.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 23-11-2019 14:12

Scritto da sonia609
Senza contare che l’anno prossimo ci sono pure le olimpiadi

Ma no dai, basta fare organizzare pure queste a Piquè e non ci saranno problemi di sorta. 😀

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, il capitano
Losvizzero 23-11-2019 13:48

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2480682)

Nel senso che se ci è arrivato anche lui possono arrivarci tutti? 😆

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caligola (Guest) 23-11-2019 13:22

@ Mario (#2480769)

Ma cosa dici … italiano correggiuto

29
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sisifo
dyoker 23-11-2019 13:02

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

invece di dire cavolate, chiediti perché hanno dato una buon parte del tennis mondiale, ad un
viziato incompetente come piquè…..cioè ma chi è questo soggetto……per passatempo prende il gioco del tennis e lo rigira come un calzino…..stento a credere che ci sia gente che lo difenda 😉

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609
Sandro (Guest) 23-11-2019 12:53

Ridurre tutto a una questione di orari è chiaramente una cosa ridicola e falsa. Qui c’è qualcosa di più profondo rispetto agli orari di gioco che ovviamente non sono rispettosi di pubblico e giocatori. Non ci vuole uno scienziato per capire che se incominci il primo di tre incontri in successione anche dopo le sei del pomeriggio finisci a notte inoltrata.
Però ovviamente non possiamo chiamare Coppa Davis qualcosa che non gli si avvicina, per storia, tradizione e spirito nemmeno lontanamente. Bisogna migliorare la formula (magari l’eliminazione diretta su cinque incontri due su tre ) e cambiargli il nome.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea Sonego 23-11-2019 12:38

Scritto da Snorlax
Redazione imparare il congiuntivo almeno nei titoli.
Natal spera che vengano…….

Io mi ricordo che nelle forme di speranza, dubbio, timore ci può stare anche il futuro indicativo… Non penso abbiano cambiato le regole ultimamente…

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sisifo, mecir11
Fighter 90 23-11-2019 12:17

Scritto da Mario

Scritto da Fighter 90
Bisogna collocare questa nuova Davis in un’altra data, più centrale nella stagione..
Quando finirà la guerra tra Atp e Itf, avremo una grande manifestazione in 2 settimane, probabilmente dopo lo Us Open..verranno fatti i giusti correttivi alla manifestazione,come fase a gironi a 4 squadre, si alterneranno le sedi per ospitare l’evento..
Il futuro della Davis è questo, quella di prima era finita, non aveva futuro..
Tutto il mondo guarda e soprattutto guarderà in TV, il grande evento della nuova coppa Davis, che andrà sempre migliorando anno dopo anno, pochissimi, guardavano una semifinale della vecchia coppa Davis..solo le due nazioni interessate e qualche appassionato irriducibile..

Concordo.
Peró eviterei la formula dei gironi presa dal calcio, che si puó prestare a calcoli e furbate di ogni genere.
Il tennis é sempre stato uno sport ad eliminazione.
Quindi la imposterei con un tabellone ad eliminazione partendo dagli ottavi ( o da sedicesimi se si vogliono includere piu nazioni ).

La fase a gironi è qualcosa da cui non si può prescindere..

In un grande evento devi garantire alla nazione partecipante almeno 3 incontri..ci sono tantissimi interessi economici e quant’altro..

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Mario (Guest) 23-11-2019 12:11

Scritto da Fighter 90
Bisogna collocare questa nuova Davis in un’altra data, più centrale nella stagione..
Quando finirà la guerra tra Atp e Itf, avremo una grande manifestazione in 2 settimane, probabilmente dopo lo Us Open..verranno fatti i giusti correttivi alla manifestazione,come fase a gironi a 4 squadre, si alterneranno le sedi per ospitare l’evento..
Il futuro della Davis è questo, quella di prima era finita, non aveva futuro..
Tutto il mondo guarda e soprattutto guarderà in TV, il grande evento della nuova coppa Davis, che andrà sempre migliorando anno dopo anno, pochissimi, guardavano una semifinale della vecchia coppa Davis..solo le due nazioni interessate e qualche appassionato irriducibile..

Concordo.
Peró eviterei la formula dei gironi presa dal calcio, che si puó prestare a calcoli e furbate di ogni genere.
Il tennis é sempre stato uno sport ad eliminazione.
Quindi la imposterei con un tabellone ad eliminazione partendo dagli ottavi ( o da sedicesimi se si vogliono includere piu nazioni ).

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
il capitano 23-11-2019 11:58

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

Roger o Rafa o Novak, come dice Dyoker sempre una pagliacciata resta

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 23-11-2019 11:53

Bisogna collocare questa nuova Davis in un’altra data, più centrale nella stagione..
Quando finirà la guerra tra Atp e Itf, avremo una grande manifestazione in 2 settimane, probabilmente dopo lo Us Open..verranno fatti i giusti correttivi alla manifestazione,come fase a gironi a 4 squadre, si alterneranno le sedi per ospitare l’evento..
Il futuro della Davis è questo, quella di prima era finita, non aveva futuro..

Tutto il mondo guarda e soprattutto guarderà in TV, il grande evento della nuova coppa Davis, che andrà sempre migliorando anno dopo anno, pochissimi, guardavano una semifinale della vecchia coppa Davis..solo le due nazioni interessate e qualche appassionato irriducibile..

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Il Pirata (Guest) 23-11-2019 11:53

Scritto da Mario
A onor del vero bisogna ammettere che pure la laver cup é totalmente inutile e andrebbe tolta dal calendario.

Tolta no, ma trattarla come la normale esibizione goliardica che è, questo sarebbe gradito

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sonia609 23-11-2019 11:20

@ Marco (#2480713)

Non credo i giocatori sarebbero d’accordo a giocare per altre due settimane a fine stagione

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 23-11-2019 11:16

Ragazzi, guardate che state prendendo una cantonata. Il titolo cosí scritto, nella forma e nella sostanza non presenta errori.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Sisifo
Mario (Guest) 23-11-2019 11:14

Ragazzi, guardate che state prendendo una cantonata. Il titolo cosi scritto, tecnicamente non presenta errori.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caligola (Guest) 23-11-2019 10:45

Il congiuntivo!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sisifo 23-11-2019 10:37
16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
alexscorregia (Guest) 23-11-2019 10:35

Redazione, occhio al congiuntivo!
Ai post degli utenti si può anche soprassedere ma almeno nei titoli e negli articoli scrivete correttamente, vi prego, grazie.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 23-11-2019 09:38

c.v.d.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Mario (Guest) 23-11-2019 09:20

A onor del vero bisogna ammettere che pure la laver cup é totalmente inutile e andrebbe tolta dal calendario.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz
Ma (Guest) 23-11-2019 09:19

Basta ché non là chiamate COPPA DAVIS questa buffonata! Non ha niente a ché vedere con un fascino e là competitività della Davis.
Questo è un torneo della nazioni e della resistenza visto gli orari

12
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP
Mario (Guest) 23-11-2019 09:19

Ha pienamente ragione.
Questa competizione é un’inutile doppione che intasa il calendario ( come la Laver Cup che andrebbe abolita ). La ATP cup di gennaio é piu che sufficiente

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, mazingaz, MarcoP, il capitano
giucar 23-11-2019 09:13

Come si fanno ad unificare se l’atp cup è dell’atp e la Davis è dell’itf?

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
ilpallettaro 23-11-2019 08:59

formula ben riuscita, partite molto belle, calendario fitto.
se vogliono lo stadio pieno, devono fare venire persone dagli altri paesi e a novembre una gita non può costare uno stipendio.
con la rivitalizzazione della davis, il progetto atp cul perde di significato.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 23-11-2019 08:51

Senza contare che l’anno prossimo ci sono pure le olimpiadi

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sisifo 23-11-2019 08:48
7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Breccola, MarcoP, gene61
MAURO (Guest) 23-11-2019 08:23

Scritto da dyoker
questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla

SE L’ AVESSE VINTA DJOKOVIC……………..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 23-11-2019 08:18

Io trovo questa formula molto bella invece…. Molto più interessante che la vecchia Devis!!! Nota dolente è l’orario a causa delle troppe partite disputate….basterebbero due settimane come per i grandi slam e sarebbe perfetto.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Snorlax (Guest) 23-11-2019 08:14

Redazione imparare il congiuntivo almeno nei titoli.
Natal spera che vengano…….

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: G.F.M.C., MarcoP
-1: Sisifo
brizz 23-11-2019 07:53

propongo di unificare il roland garros con il torneo di canicattì

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 23-11-2019 04:12

questo non è un evento sportivo, ma un’enorme pagliacciata , mi dispice per nadal che tenta di difendere il demente di piquè, che si piglino pure questo torneo di briscola, tanto vale quanto vale piquè, cioè nulla 😉

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuliovitali0208, il capitano, brizz, sonia609, tacchino freddo, MarcoP
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-11-2019 01:58

Ma va ? Ma pensa … ! C’è arrivato anche lui !
L’unica cosa che non gli piace sono gli orari … per forza : giocare facile contro i fantasmi a Madrid vorrei pure vedere se non gli piacesse …

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609