La tournèe in America Latina di Roger Federer: Al momento il bilancio è di una vittoria e una sconfitta ed arriva il video di Maradona
Esordio positivo per Roger Federer nella prima delle cinque partite d’esibizione in programma in America Latina. A Santiago del Cile, in una Movistar Arena gremita nonostante l’ondata di proteste in corso nel Paese, Roger ha superato Alexander Zverev con il punteggio di 6-3 4-6 6-4.
Dopo la vittoria a Santiago del Cile è arrivata però la prima sconfitta per Roger Federer nel suo tour sudamericano. Impegnato a Buenos Aires contro il tedesco Alexander Zverev, sparring partner dell’elvetico in questa tournée, Federer si è dovuto stavolta inchinare per 7-6 (7/2) 7-6 (7/2). Il match in Argentina in origine doveva essere contro Juan Martin Del Potro, ma il gigante di Tandil ha dovuto alzare bandiera bianca. La sfida tra Federer e Zverev proseguirà ora a Bogotà, Città del Messico e Quito.
Il passaggio di Roger Federer a Buenos Aires per un match d’esibizione con Alexander Zverev è stata anche l’occasione per un inaspettato messaggio. Al termine dell’incontro Federer si è infatti visto recapitare un video nientemeno che da Diego Armando Maradona. El Diez ha voluto esprimere la sua ammirazione per l’elvetico con le seguenti parole: “Sei e sarai sempre il più grande. Non c’è nessuno come te. Se hai un problema nel mio paese non esitare a chiamarmi e dimmi di cosa hai bisogno. Un bacio alla tua famiglia”
TAG: Alexander Zverev, Roger Federer
“Ha raccogliere”?
Con la dedica di Maradona Federer ha un futuro da pusher garantito.
@ Alberto Bonimba (#2480146)
Finalmente qualcuno che ha spiegato perché Roger è in Sudamerica.
Ma purtroppo qui c’è gente che pensa solo ai soldi
<il vanitoso é in giro per l america ha raccogliere denaro e applausi…ma non si rompe o é la moglie che lo obbliga,
ma basta…
Maraaaadoooonaaaaaaaa è megl’è Piqué…….
@ ilpallettaro (#2480119)
Non hai capito niente dicevo che è impensabile che queste stupide esibizioni costino così tanto. Il problema è il prezzo e i 2 milioni che Federer prende a partita assieme al suddito zverev
@ ggbove@yahoo.it (#2480199)
Federer è un campione, nessuno lo mette in dubbio. Ma a mio modo di vedere gente come Sampras o Agassi, a certe pagliacciate non si sarebbero mai prestati se non per beneficenza. Lo svizzero è avido e presuntuoso, un lupo travestito da agnello
Zverev cosa fa?la scimmia da esibizione?comunque federer davvero mi lascia sempre senza parole…
Squadra che? Roger individualista come nessuno e opportunista altrettanto. Prova a recuperare imprenditorialmente. Solo ad alcuni soggetti possono piacere i suoi atteggiamenti. A piacimento piglia uno se lo porta in Svizzera perché lui deve allenarsi. All’ultimo pigliano zverev e via a fare il pagliaccio. Contenti voi del vostro campione contenti tutti. Imparate a distinguere il tennista (più talentuoso di tutti i tempi..fossi fazioso non lo direi mai questo) dall’uomo (non a caso..svizzero)
Falso. Falsissimo. Se io avessi 10 milioni di € (e dico 10, non 100 o 1000 come RF), smetterei seduta stante di fare qualsiasi cosa non mi piaccia fare nella vita. E se potessi rendermi utile senza troppo sforzo, lo farei sicuramente. Se poi a lui piace di più fare esibizioni che giocare per la nazionale del suo paese, ovviamente è libero di farlo (ma resta legittimo il dubbio che la scelta non sia fatta in base alle preferenze bensì in base ai ritorni economici).
@ Giorgio (#2480048)
Vergognosa affermazione, evidentemente non sei degno di ammirare e capire questo sport.
GRAZIE MAURO, MI BASTANO QUELLI DI ROGER 😉
https://www.youtube.com/watch?v=k5UT9kYcxmA
Diego messo male….
Il pubblico sudamericano ha avuto l’ultima possibilita’, grazie a Roger, di assistere alle gesta del piu’ grande tennista di tutti i tempi. Per questo saranno sempre riconoscenti e un domani potranno anche raccontarlo di averlo visto giocare almeno una volta. Grande Diego per averlo omaggiato, tra grandi e’ un atto dovuto essendo anche lui un appassionato di tennis. Roger grazie a queste esibizioni puo’ incrementare le sue opere di bene attraverso la sua fondaziobe che gia’ opera attivamente !
@ sasuzzo (#2480132)
per come la vedo io non passerà molto tempo che la itf si piegherà alla forza dell’atp e si volgerà su quanto già viene proposto oggi. ovvero una fusione della davis nell’atp cup.
magari verrà lasciato il contentino di continuare a chiamarla davis.
al posto di federer dopo il video del pibe mi toccherei ben bene gli zebedei.
anche Moscarella è nel vostro gruppo? 😆
Zverev è gestito dalla società di Federer. Tirano i loro interessi economici, sono in pieno contrasto con la Itf che ha cercato di recuperare terreno organizzando questa baggianata che chiamano Davis CUP, con il contributo di un munifico sponsor giapponese. È in atto una guerra vera e proprio tra ATP (atp Cup) , società di Federer (che organizza la Laver Cup) e Itf (Davis). Addirittura l ATP ha tolto i punti, da 2 3 anni, ai giocatori che giocano la Davis. Situazione ai limiti della spaccatura totale.
@ Spider 99 (#2480118)
Certo, certo. Coppa Davis montepremi inferiore solo ai 4 slam.informatevi prima di dire ..
Per me hai ragione. Tristezza
palazzetto gremito, sold out in tempo record.
p.s. la tua descrizione del sudamerica fa ridere, descrivere un continente con tre aggettivi e assumere da questo il fatto che non ci possano essere degli eventi sportivi con atleti mondiali non merita commenti ma solo compassione.
Esatto Rafa Andy Nole Matteo giocano per il loro paese. Il format non va bene ma loro sputano sangue in campo fino alle 3 di mattina. Questi due buffoni vanno in paesi poveri a farsi riempire di soldi. Davvero vergognosi, non trovo altre parole. Non c’entra il tifo, questa è davvero una pagina nera per Roger e sasha.
Esatto …
la cosa triste e` che nessuno praticamente dice niente davanti a queste robe di marketing. la coppa davis e` una buffonata in cui i giocatori si trovano a giocare 5 giorni di fila se vincono era molto meglio per loro giocare due match il venerdi e la domenica di 5 consecutivi a fine anno. e le esibizioni di federer sono ridicole perche` inaccessibili a coloro che rendono veramente roger e gli altri atleti famosi: il popolo. prezzi folli riservati alla borghesia. ma nessuno dice niente. e la nuova davis e’ comoda solo perr gli europei tantissimi giocatori come gli australiani nel bel mezzo della off season volano 15 ore solo per la davis interrompendo cosi anche la preparazione. tutto sbagliato. la davis andava lasciata cosi e le esibizioni dovrebbero essere a 15 euro massimo nei paesi del sudamerica
REDAZIONE, SE VOLETE VENGO IO A. SCRIVERE ARTICOLI SU NADAL. LO FACCIO PURE GRATIS.
Queste esibizioni in termini tennistici valgono meno di zero.Ha più senso una Laver Cup a sto punto o la stessa Davis, che a me non piace con la nuova formula ma almeno qualche bel match lo regala e ti fa giocare per il tuo paese.Infatti Rafa e Nole la giocano.Roger non avrà mai il loro spirito di squadra.
Questi discorsi comunque fanno abbastanza ridere. Se voi foste Federer, fareste la stessa cosa.. se non peggio. Come tutti quanti.
Troppo facile fare i moralisti senza trovarsi nelle situazioni. Ecco perché è sempre meglio evitare di fare i moralisti..
Se parli di livello tennistico Zverev non potrà mai raggiungere Thiem e Tsitsi, però. Se parli di tornei, è vero, più 1000 per Zverev.. però se poi negli Slam non va avanti..
Eh sì perchè quelli che giocano la Davis giocano gratis. 30 milioni di montepremi
Il Dio Denaro…comanda lui
Siamo tutti con Mario ! Siamo tutti penosi, pensa !
Ha nettamente e palesemente ragione, perfettamente. La nuova Coppa Davis ? Non esiste.
Diego immortale
Nel suo anno peggiore con una marea di problemi fuori dal campo ha raggiunto lo stesso Londra.
Il suo picco di gioco tsi non.lo ha mai raggiunto nemmeno quest’anno e thiem nemmeno.
Se risolve i problemi fuori e sta tranquillo farà un disastro appena si sbloccherà. non c’è ne per nessuno @ Mario (#2480057)
Come ho scritto prima di te, a certa gente i soldi non bastano mai… mah!
Difficile nascondere un po’ di tristezza.
Come il tuo commento del resto,PENOSO,ognuno fa le sue scelte e tu non sei nessuno per giudicarlo,va a finire che sei anche uno di quelli che critica la nuova coppa davis giusto??
Più hanno soldi più ne vogliono. Non bastano mai. Che schifo. Almeno Nole e Andy giocano per il loro Paese
Ma come fanno ad avere il coraggio Federer e zverev di andare in paesi così poveri e con una marea di problemi sociali giocando inaniera ridicola solo per intrattenere e prendere tutti quei soldi. Senza pensare ai costi dei biglietti super costosi per gli stipendi del Sudamerica. Vergogna. Un campione si vede anche da questo e qualsiasi campione che sia Roger Rafa Nole o di Nba o calcio vanno a soldi.
Che pena Zverev. Lo sparring partner. E questo sarebbe un top player? Penoso
Esatto!!! Chiediti chi oggi gioca ancora per la gloria…
L’unico dio di federer è il denaro
Roger stai distante da Diego, dagli stadi è passato alle piste!!
Preoccupante per DelPo aver dovuto rinunciare anche a questa esibizione… 🙁
Ma per piacere ! Poi non vanno a giocare con la Svizzera !
Se fossi svizzero, sarei tradito dai 2 che non giocano la Davis, costringendo la Svizzera a navigare nei livelli inferiori della Davis.
Ma a parte questo : cosa ci fa laggiù Zverev al posto di andare a Madrid a giocare la Davis con la Germania ?
Ma questa formula non doveva attirare i campioni ? Dai …
El Deoz visto l’abitudine a segnare di mano ahahahah
Traduco: Goat is Goat.