Davis Cup Finals: domenica il sorteggio delle qualificazioni per l’edizione 2020
L’International Tennis Federation (ITF) e Kosmos Tennis hanno annunciato che gli accoppiamenti per le Qualificazioni alle Davis Cup Finals 2020 saranno determinati domenica 24 novembre alle ore 12 locali presso la Caja Magica di Madrid. La cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della competizione e sui canali ufficiali Facebook e Twitter.
Tra le ventisei nazioni eleggibili per la disputa delle Qualificazioni 2020, due squadre verranno omaggiate di una wild card (per l’edizione di quest’anno hanno ricevuto l’invito Argentina e Gran Bretagna) mentre le altre ventiquattro si affronteranno nel weekend del 6-7 marzo in dodici sedi. Chi sarà inserito, dunque, nel torneo di Qualificazione? Le quattordici formazioni che hanno terminato le Davis Cup Finals 2019 dal 5° al 18° posto e le dodici squadre che hanno vinto le sfide del Group I disputate nello scorso mese di settembre.
Le due wild card saranno annunciate a pochi minuti dall’inizio del sorteggio delle Qualificazioni e, assieme alle quattro semifinaliste di quest’anno (Spagna, Russia, Canada, Gran Bretagna), torneranno in campo direttamente il prossimo anno, dal 23 al 29 novembre 2020, in quel di Madrid.
DAVIS CUP FINALS 2020 – PARTECIPANTI: Spagna, Russia, Canada, Gran Bretagna, Wild Card 1, Wild Card 2 + 12 qualificate
QUALIFICAZIONI DAVIS CUP FINALS (6-7 MARZO 2020) – PARTECIPANTI: Serbia, Australia, Germania, Argentina, Francia, Giappone, Croazia, Cile, Belgio, Colombia, Kazakistan, Olanda, Italia, Stati Uniti, Brasile, Ecuador, Uruguay, vincente Pakistan-India (29-30 novembre 2019), Uzbekistan, Corea del Sud, Repubblica Ceca, Svezia, Austria, Ungheria, Slovacchia, Bielorussia
Dall’inviato a Madrid, Lorenzo Carini
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2020
mi era sfuggito che la sede della prossima finale fosse ancora madrid, allucinante shakiro 😯
con questo criterio di scelta delle teste di serie, tsitsipas se la prende in quel posto………………..ridicoli
grandissimo 😆 😆 😆
@ ItalyFirst (#2481061)
non c’è bisogno di essere iscritti a twitter, qualsiasi link twitter si può vedere come un normale sito, solo per commentare bisogna avere l’account
insomma basta cliccare sul link ed ignorare eventuali richieste di “log-in” o robe simili, succede principalmente sul cellulare, in un browser come chrome o sul computer non ci sono nemmeno queste situazioni
twitter è strapieno di roba di tennis
Finora in questa Davis Rafa vs resto del mondo!
Autentico condottiero!
Non ho twitter!
@ ItalyFirst (#2480966)
eccoti servito
https://twitter.com/hrothger4hand/status/1198289566551232514
tutte le modifiche da attuare in una tabella
Questo è quel che serve per l’anno prossimo
poi dopo bisognerebbe fare 8 gironi a 4, ma per quello ci vogliono due settimane, ci vorrebbero almeno 3 o 4 anni per arrivare a fare una cosa del genere.
Ma se non correggono subito gli errori di questa edizione, allora tra 4 anni la cosa non avrà più le chance di crescere.
nel 2019 queste sarebbero state le 8 teste di serie per gli 8 gruppi a 4
in base alla somma del ranking dei due giocatori piazzati meglio nella classifica ATP
1 ESP 10=1 Nadal + 9 Bautista
2 SUI 19=3 Federer + 16 Wawrinka
3 ITA 20=8 Berrettini +12 Fognini
4 RUS 22=5+17
5 FRA 32=10+22
6 SRB 36=2+34
7 CAN 36=15+21
8 ARG 39=14+25
the unseeded teams would be
GER 42=7+35
AUS 48=18+30
USA 51=19+32
CRO 67=28+39
JAP 86=13+73
GBR 95=42+53
AUT 112=4+108
BEL 169=11+158
SAF 190=91+99
.
.
.
HELlas Greece 453=6+447
I playoff di marzo 2020 prevedono le teste di serie, ovviamente.
Italia e Argentina saranno teste di serie, ergo non possono affrontarsi.
Foto illeggibile!!
Va ora in onda la c.gata per i” 2020 🙁
volevi dire nadal dimitrov se parli di bulgaria lol
Non può nell’evento 2020 inserire pure una partita del Barcellona, una minigara di Motogp con Marquez e Vinales… una Lotteria finale e il Lancio della Donna Cannone ?…
@ il capitano (#2480942)
Ahahah
Penso che per il 2020 apporteranno modifiche alla formula attuale. Non credo che rimarrà tutto immutato. Io preferivo la formula Classica, ma indietro non si tornerà. Lavorandoci sopra, qualcosa di buono potrebbero ottenere.
Le priorità su cui concentrarsi sono gli orari, i ripescaggi,i biscotti, l’inutilità del doppio sul 2-0
Wild card: Serbia e Francia
Beh, possiamo farli anche qui nel mio paese, abbiamo 4 campi coperti e 2 scoperti, più abbiamo le piscine ed il poligono. Parlo io con coso, come si chiama Shakiro, mi pare.
Infatti hai proprio centrato il punto. E’ sbagliatissima la data. Su questo credo che siamo tutti daccordo, anche i rivoluzionari modernisti.
Comunque ci sono altre nazioni con 3 campi coperti in Europa, figuriamoci. Poi … i campi secondari a Madrid erano pieni come la palestra di una scuola qualsiasi …
Ed anche se non ci fossero, in Italia potresti benissimo organizzare la Davis a Cantù Milano e Torino. Sono o non sono i mondiali di tennis in stile calcio ?
Nel 1982 hanno giocato tutte le partite dei mondiali di calcio a Madrid nei campi del Madrid, dell’Atletico e del Rayo Vallecano, per caso ?
Io metterei capitano non giocatore Andrea Pirlo, a questo punto e gli farei convocare Vanni, Marcora, Musetti e Zeppieri.
Perchè io non sono pirla : sono Pirlo !
Però se giochiamo in casa, i migliori comunque li convocherei. Quello in caso si vada a Madrid.
Voglio vedere chi vede la Davis se facciamo anche noi come chi è andato senza Zverev … niente Berrettini e Fognini, sei a piedi Piquè Bernabeu !
@ il capitano (#2480910)
Si perché Madrid è l’unica ad avere 3 campi coperti in Europa. Dal 2021 vorrebbero organizzarla negli Stati Uniti, ma non so come faranno visto che la settimana prima ci sono le finals a Torino
La passerella show della Spagna di Nadal a Madrid è a 360 gradi.
Spagna che evita le qualificazioni ed indovina ? La Coppa Davis la giocherà ancora solo davanti al proprio pubblico a favore di fattore campo anche nel 2020.
Ma nemmeno il regime franchista sarebbe stato capace di cotanta spudoratezza !
Ma poi … sorteggio senza teste di serie ? Ma stanno scherzando ?
Ti ritrovi Pakistan – Ecuador ed Italia – Argentina ?
OK, bene, eliminiamo le rivali della Spagna già nel turno di qualificazione, per completare l’opera …
Si, ma poi l’uniche basi sono anche sbagliate. Wild Card alle eleggibili alle qualificazioni. E perchè non anche alle altre nazioni ?
In un torneo di tennis anche io posso chiedere la wild card, non c’è un cut off. Sbagliatissima la cosa : che giochino le qualificazioni, se sono a quel livello, come squadra.
Le wild card andrebbero date a nazioni come la Grecia, invece. O alla Bulgaria. Proprio perchè non hanno un secondo giocatore di livello, però a Madrid gli appassionati di tennis potrebbero vedere magari Nadal – Thiem o Djokovic – Tsitispas.
A questo punto speriamo che NON convochino nuovamente Sinner, che avrà da preparare i 1000 americani in quel periodo.
Anche nel 2020 a Caja Magica? Il masochismo piace a noi umani.
Ancora con questo schifo ?
Ottimo, le wild card chi le decide e su che basi?