Davis Cup Finals, Lleyton Hewitt: “Ritiro dal doppio? Problema al gomito per Peers, non volevo rischiare”
Lleyton Hewitt, capitano dell‘Australia, è stato interrogato nel corso della conferenza stampa successiva alla vittoria per 2-1 col Belgio in merito al ritiro piuttosto discutibile della coppia composta da John Peers e Jordan Thompson dopo aver vinto il primo gioco. Questo forfait a gara in corso ha concesso al team di Van Herck di ottenere un 6-0 6-0 che, di fatto, ha messo fuori dalla corsa per i quarti di finale l’Italia, prima che Bolelli/Fognini terminassero il loro incontro con Querrey/Sock.
“Peers ha sentito un piccolo fastidio al gomito, è stata una decisione molto semplice perché non avevo alcuna intenzione di rischiare di perderlo per la sfida di domani (oggi, ndr) contro il Canada. Sarà sottoposto ad un trattamento medico, la speranza è quella di poterlo recuperare per il doppio“, ha commentato l’ex numero uno del ranking mondiale. Ai più attenti appassionati, comunque, non è sfuggito un comunicato diramato dalla Federazione Australiana nel quale si parla di un problema al polso: questa incongruenza (si è parlato di gomito in conferenza, di polso in questo frangente) non fa altro che alimentare dubbi e polemiche su quanto accaduto nella terza giornata di gare alle Davis Cup Finals di Madrid.
Da Madrid, l’inviato Lorenzo Carini
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019, Lleyton Hewitt
7 commenti
i “gironcini” sono sempre a rischio biscotti… meglio un tabellone a 16 squadre come era prima, una mini davis due set su tre. Chi vince va avanti chi perde va a casa!
Concetto che va ripetuto all’infinito.
Queste eventualità dovrebbero essere evitate dalla formula. Fatta la festa, gabbato lo santo.
Le squadre devono essere messe in condizione di dover giocare il doppio per decidere il vincitore di un match sull’1-1…un incontro ad eliminazione diretta.
Se la formula è assurda non è certo colpa di canadesi o australiani. Specie questi ultimi, avrebbero dovuto stancarsi con una partita inutile in piena notte quando già oggi hanno l’impegno dei quarti con un Canada riposato? Non so quanti l’avrebbero giocato quel doppio…
L’Italia non é certo andata a casa per colpa del Canada o dell’Australia che non hanno giocato il doppio.
L’Italia é andata a casa perche ha perso 3 singoli su 4.
2/2 persi dal n8 che doveva essere la punta di diamante
…chi ha il sospetto ha il difetto….
bisognerebbe vincere sul campo e non sperare sempre nelle partite altrui….
competizione costruita per i furbetti, mi auguro che canada e australia siano eliminati nei prossimi impegni