Italia, è vietato sbagliare: Fognini e Berrettini costretti a vincere con gli USA
Serata decisiva per il cammino dell’Italia alle Davis Cup Finals 2019 in corso di svolgimento a Madrid. Dopo la sconfitta rimediata nella gara inaugurale contro il Canada, gli azzurri tornano in campo contro gli Stati Uniti in una sfida delicatissima: obbligatorio vincere, preferibilmente per 3-0, per continuare a credere nel ripescaggio per i quarti di finale tra le due migliori seconde dei sei raggruppamenti.
Ad aprire le danze sarà Fabio Fognini che se la vedrà con Reilly Opelka, a seguire Matteo Berrettini affronterà Taylor Fritz. Per quanto concerne il doppio, al momento Barazzutti ha scelto Bolelli e Seppi per contrastare Querrey e Sock: ricordiamo, però, che i protagonisti di questa sfida possono essere modificati fino a pochi minuti prima dell’inizio.
STATI UNITI – ITALIA
Reilly Opelka (USA) – Fabio Fognini (ITA)
Taylor Fritz (USA) – Matteo Berrettini (ITA)
Sam Querrey/Jack Sock (USA) – Simone Bolelli/Andreas Seppi (ITA)
Da Madrid, l’inviato Lorenzo Carini
TAG: Davis Cup Finals, Davis Cup Finals 2019, Stati Uniti-Italia
Bella minxiata…
Con ‘sto clima patriottico da “buttiamo er core oltre l’ostacolo” han fatto giocare il Berretto finchè non era pesto come Rocky a fine film e ha perso solo perchè stava male…e speriamo che non si sia stirato gli adduttori…
Ma fai giocare un altro no!!! Ma checcaspita
Wawrinka ad esempio
@ marco65 (#2479371)
Era scarico…..poteva giocare sonego…..
@ marco65 (#2479371)
Hai ragione pero….poteva giocare meglio il terzo…..
Si è spento tutto su quell’errore di dritto a sventaglio nel tie break..purtroppo le partite si vincono su pochi punti, lui ha giocato due partite alla grande con pochissimi errori tutti concentrati però nei tie break decisivi….peccato!
Non ho parole……grande fogna..era meglio giocasse sonego…..
8 e 12 del mondo.. .che pena……
Pensavo che Berrettini sarebbe stato la punta di diamante degli azzurri, a Madrid. E che avesse la straordinaria capacità di essere freddo, nei momenti importanti. Tutte ca@@ate…
Berretto vedi di rimetterti in careggoata ……stanco o no vedi di rimettertititi in piedi……
Al di là delle 2 paurose risposte di Fritz sulle palle break… Berrettini praticamente nn fa off season…
Poi le paga a gennaio…
@ Il peccatore (#2479265)
Ancora a dare calcoli….rischiamo di arrivare ultimi nel girone altro che 3 set consecutivi, è cotto Matteo
Peccato per questo tiebreak, ora bisogna vincere 3 set consecutivi per fare meglio della Russia e (forse) passare ai quarti
Troppo gratuiti Matteo…
La palla di Matteo era fuori. Fritz aveva ragione.
@ Oscarolibero (#2478834)
Capisci tutto di tennis! D’altronde sei tifoso di Cecchinato, il più forte giocatore italiano dopo Panatta…
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2479164)
Bravo d’accordo con te..
A parte quei 3 li e aggiungiamoci pure delpo , trovamelo tu uno con quella difesa, forte alla risposta e sopratutto che gioca quei 2o3 colpi dai teloni che poi gli hanno permesso la costruzione del break decisivo nel terzo.
Seriamente, accetto confronti con qualsiasi tennista in attività.
Bravissimo Fabio…solido di testa e gioco bellissimo…passante da manuale e velocità di piedi impressionante!ed ora forza Matteo…
Sai perché sono in ansia.. perché la realtà è che finalmente dopo anni abbiamo una squadra che può dire veramente la sua!
E uscire al girone per queste regole sarebbe davvero fastidio
Bravissimo Fognini, il break del terzo set in un game fenomenale. Opelka ha servito alla grande. Oltre a questo, un paio di risposte e basta. Giocatore di tennis per modo di dire, più di Tiro a Segno con Racchetta, direi.
Grandissimo Fabio…..