Atp Finals: Dominic Thiem è il secondo finalista
Dopo aver già dato un dispiacere a Roger Federer (ATP 3) e Novak Djokovic (1), Dominic Thiem (5) ha colto l’ennesima vittoria di rilievo nell’ambito delle ATP Finals in corso a Londra. Opposto al detentore del trofeo, il tedesco Alexander Zverev (7), nel quadro delle semifinali, l’austriaco si è imposto piuttosto agevolmente per 7-5 6-3 in 1h34′. All’ultimo atto il 26enne se la vedrà con Stefanos Tsitsipas (6), giustiziere di Roger nel pomeriggio.
Ancora continui a non capirci nulla di tennis. E vabbè son di nuovo qui a spiegarti che magari aiuta (non credo). Intanto parlare di sinner e di tocco vuol proprio dire non capire NULLA. Non metter il più forte giocatore a rete (non solo quest’anno..andare a vedere i NUMERI…se non ti basta chiedi a Roger), il giocatore con più rotazioni (sempre mix tra polso e braccio), miglior passatore di sempre e non stiamo a parlare del dritto. Si proprio er er mutanda. Ma tanto ne risponderai ne capirai. E ti ripresenterai con il solito post. Ma la perla sul tocco di sinner.ahhahaha
Quanto spero che tu ti sbagli!!!!! Forza Berrettini e Sinner altro che Thiem, Zverev e Medvedev… ohibò
Rafa è stato eliminato x un regolamento del cavolo nn cm gli altri 2 volevo ricordarvelo
Sottile ironia, bisogna saper interpretarla, a me piace
Giusto, ma fa dei nomi, è quello il succo del mio post
E comunque ne ha persi 900. L’anno scorso ha perso una partita nel RR…
@ Palmeria (#2476431)
Delpo tornerà. Anche Murray, probabilmente. Per gli altri, si vedrà.
Spider, a NY non si reggeva in piedi Thiem. Se no Fabbiano arrivava a 6-7 game..
Secondo me la sconfitta peggiore è stata quella a Montecarlo, e forse anche quella di Miami, anche se ovviamente arrivava dalla vittoria di IW, era più comprensibile.
Per il resto dell’anno o era debilitato, o ha fatto bene. Eccezion fatta per Wimbledon, dove incontrare Querrey al primo turno comunque non è un gran privilegio..
Stagione da 8, 8 1/2 se vincerà oggi.
finale giusta fra i due che hanno giocato il miglior tennis alle finals, sull’esito sono neutro in quanto meriterebbero tutte e 2 il successo , ma se mi dovessi sbilanciare un filino direi tsitsipas
ma dell’ 1% avanti , poi dominic che dire ha battuto federer , djokovic, e il detentore del titolo zverev , vediamo 😉
E direi che la classifica rispecchia assolutamente questi valori. Al momento questi 6 sono di un altro livello.. ci sarebbe anche delpo, ma è fuori dai giochi per ora
Li ha già persi il 4 novembre. Stasera tifo Thiem, merita questo successo dopo una stagione di alto livello seppur con la grave sconfitta con Fabbiano agli US open. Quanto al ricambio generazionale sarebbe pure ora ma andateci molto cauti, negli slam si gioca tre su cinque, La pallina “pesa” di più e Rafa Nole e forse pure il vecchio Roger sono ancora i più forti
Bello da vedere, il resto dipende dalla formazione tecnica che le scuole ti danno
@ Givaldo Barbosa (#2476254)
Che noia, sei sempre così gratuitamente offensivo…
Da notare che in classifica si è creata una vera spaccarura tra i primi 6 e il resto del mondo.
Tsitsipas n6 ha in questo momento 4800 punti circa. Zverev n7 ne ha 3300.
Ci sono 1500 ed é un margine che potrebbe ulteriormente aumentare qualora il greco dovesse vincere stasera.
Dietro zverev c’é berretto a 2800.
Tsitsipas e Berretto sono separati da 2000 punti.
Ho l’impressione che per berretto non sará cosi facile scalare ancora posizioni nonostante difenda poco nei primi 3 mesi dell’anno
La vendetta è servita caro zverev ci doveva essere rafa al posto tuo
Stante che nessuno raggiungerà le loro dimensioni:
Direi che Thiem potrebbe sostituire Rafa (ha 26, non è nextgen ma è ancora giuovane), Tsitsi sostituirebbe Roger, Medvedev potrebbe sostituire Nole, e Zverev Murray.
Gli altri giovani non li vedo continui, e nemmeno così forti.
@ il capitano (#2476321)
Per Roger e Rafa si, per Nole in realtà no, perché l’anno scorso perse proprio in finale con Zverev e due anni fa non partecipò poiché fuori per infortunio.Io credo che Tsitsi e Thiem vinceranno subito dopo i 3 mostri sacri ma l’anno del loro avvento definitivo lo sposterei più al 2021 che al 2020.Ho la sensazione che i tre nonnetti detteranno ancora legge nel 3 su 5.
L’anno scorso in finale ci è andato Djokovic…
@ Givaldo Barbosa (#2476254)
Ne hai dette di tutti i colori ma Tiafoe culturista è una perla da premio Oscar.
Una finale farlocca, dovuta a una formula ridicola, che non premia i meriti di chi ha vinto quasi tutto durante l’anno.Questi due, finora le hanno quasi sempre prese dai Fab3 e continueranno a prenderle anche il prossino anno.
@ Givaldo Barbosa (#2476254)
Penso che l’ippica sia lo sport più adatto ai tuoi gusti.
@ Alberto Bonimba (#2476310)
Non farmi ridere per favore.
Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.
L’inizio di una sfida che durerà anni visto che dobbiamo abituarci al cambio della guardia.
Incredibile, due tra i pochissimi giocatori che giocano il rovescio a una mano in finale alle Finals… Vorrà dire qualcosa?
Ti sbagli, il piu’ forte di sempre senza forse, e’ solo Roger ! Non si tratta di essere tifosi, se si sa come si gioca a tennis, e’ lui il Maestro !
Giusta la finale tra i due. In questo momento sono i due piu’ forti giocatori al mondo !
testa a testa tutti 2018-19..4-2 per thiem, sul duro 3-1 thiem. https://www.atptour.com/en/players/fedex-head-2-head/dominic-thiem-vs-stefanos-tsitsipas/TB69/TE51
thiem chiude una stagione molto solida. 5 tornei vinti, indian wells su federer, barcellona su medvedev, pechino su tsisipas(un mese fa).unica finale persa al RG con un set preso a nadal. vincere oggi sarebbe la classica ciliegina.
Potrebbe accadere ….. vediamo che succede a ML 2020 , anno scorso 4 slam 2 a Nole 2 a Rafa.
Mah…. incredibile davvero che i 3 Super Mega Fenomeni abbiano vinto 20+19+16 = 55 Slam lasciando nulla o quasi agli altri ( 3 Murray – 3 Wawrinka – 1 Del Potro – 1 Cilic ) …. stiamo a vedere se qualche giovane inizia a vincere Slam.
C’erano i Fab3 ma speravo una finale Tsitsipas – Zverev. C’è Thiem al posto del tedesco ma va benissimo lo stesso perchè questi tre assieme a Shapovalov e Medvedev faranno il tennis nei prossimi anni. Speriamo anche con Sinner e Berrettini.
Con l eliminazione in semi Zvetev perde 1100 punti ???
Merita il titolo li ha battuto tutti. Il greco non avrebbe battuto Nole e non ha battuto Nadal
e sarà anche il 2° classificato alle ATP Finals perché vincerà il titolo Tsitsipas
Fuori il Perticone medagliacollato.
Godo
Sicuramente il prossimo sarà l’anno del ricambio generazionale
Adidas farà il botto di. vendite dopo questo torneo.
Thiem, Zverev e Tsitsi tutti e tre con il nuovo completino grigio e arancione.
Fuori i muscolosi e i palestrati dal tennis. Largo agli Tsitsipas,ai Thiem,ai Sinner,ai Musetti e agli Alliassime. La rivincita del tocco contro i toccati. Non vedo l’ora che i due zombie che capeggiano la classifica appendano il bilanciere al chiodo e si dedichino ad altro. È ora di liberare il tennis dagli ottusi bastonatori pieni di tic e dagli smutandati compulsivi. L’unico culturista che apprezzo è Tiafoe,capace di depensare e incapace di far calcoli e strategie. Se palestrati bisogna essere,che lo si sia fino in fondo,sparando bordate ad occhi chiusi e senza preoccuparsi del colpo successivo. E invece no,quei due non depensano,magari fosse. Sono dei ragionieri,contabili del bilanciere.
@ Frittella (#2476237)
È possibile. Bisogna vedere chi vincerà gli Slam l’anno prossimo.
Bella finale che riconcilia col tennis giocato,in barba ai sollevatori di pesi e di racchette. Due bravi ragazzi,due timidi che se ne stanno in disparte,riflessivi,senza mostrare i muscoli,senza fare del braccio di ferro una ragione di vita,senza l’ossessivita’ diseducativa e nevrotica dei due muli in testa al ranking. Il greco,poi,pare pure un fricchettone,uno fico che arriva dritto dritto dagli anni 70. I seguaci di Nadal e Djokovic? Che tornino pure a seguire il rodeo e il tiro alla fune,con due belle braciole e qualche arrosticino da addentare.
Si era visto che erano i due più in forma. Vedremo nel 2020 nei 4 tornei 3 su 5 se i giovani sono a livello.
Quoto in pieno!
Daje Domi! Domani finalissima, spero bella, soprattutto per lui..
Probabilità di vedere un gran match, comunque, elevatissime.
Per me è arrivato il momento del ricambio. Saremo sempre grati ai fab3 per esser stati forse i più forti di sempre. Ma ora largo ai giovani.
Ok chiamatemi pure nostradamus è dal primo giorno che dico finale thiem tsitsip e che vince tsits eheheh