ATP Finals 2019 ATP, Copertina

Atp Finals: Dominic Thiem è il secondo finalista

16/11/2019 23:14 45 commenti
Dominic Thiem nella foto
Dominic Thiem nella foto

Dopo aver già dato un dispiacere a Roger Federer (ATP 3) e Novak Djokovic (1), Dominic Thiem (5) ha colto l’ennesima vittoria di rilievo nell’ambito delle ATP Finals in corso a Londra. Opposto al detentore del trofeo, il tedesco Alexander Zverev (7), nel quadro delle semifinali, l’austriaco si è imposto piuttosto agevolmente per 7-5 6-3 in 1h34′. All’ultimo atto il 26enne se la vedrà con Stefanos Tsitsipas (6), giustiziere di Roger nel pomeriggio.

45 commenti. Lasciane uno!

Onda89 (Guest) 17-11-2019 15:13

Scritto da Givaldo Barbosa
Fuori i muscolosi e i palestrati dal tennis. Largo agli Tsitsipas,ai Thiem,ai Sinner,ai Musetti e agli Alliassime. La rivincita del tocco contro i toccati. Non vedo l’ora che i due zombie che capeggiano la classifica appendano il bilanciere al chiodo e si dedichino ad altro. È ora di liberare il tennis dagli ottusi bastonatori pieni di tic e dagli smutandati compulsivi. L’unico culturista che apprezzo è Tiafoe,capace di depensare e incapace di far calcoli e strategie. Se palestrati bisogna essere,che lo si sia fino in fondo,sparando bordate ad occhi chiusi e senza preoccuparsi del colpo successivo. E invece no,quei due non depensano,magari fosse. Sono dei ragionieri,contabili del bilanciere.

Ancora continui a non capirci nulla di tennis. E vabbè son di nuovo qui a spiegarti che magari aiuta (non credo). Intanto parlare di sinner e di tocco vuol proprio dire non capire NULLA. Non metter il più forte giocatore a rete (non solo quest’anno..andare a vedere i NUMERI…se non ti basta chiedi a Roger), il giocatore con più rotazioni (sempre mix tra polso e braccio), miglior passatore di sempre e non stiamo a parlare del dritto. Si proprio er er mutanda. Ma tanto ne risponderai ne capirai. E ti ripresenterai con il solito post. Ma la perla sul tocco di sinner.ahhahaha

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John MacEnry (Guest) 17-11-2019 14:17

Scritto da DYLAN1998

Scritto da il capitano
Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.

Stante che nessuno raggiungerà le loro dimensioni:
Direi che Thiem potrebbe sostituire Rafa (ha 26, non è nextgen ma è ancora giuovane), Tsitsi sostituirebbe Roger, Medvedev potrebbe sostituire Nole, e Zverev Murray.
Gli altri giovani non li vedo continui, e nemmeno così forti.

Quanto spero che tu ti sbagli!!!!! Forza Berrettini e Sinner altro che Thiem, Zverev e Medvedev… ohibò

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 17-11-2019 14:11

Rafa è stato eliminato x un regolamento del cavolo nn cm gli altri 2 volevo ricordarvelo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-11-2019 13:14

Scritto da Fantumazz
@ Givaldo Barbosa (#2476254)
Che noia, sei sempre così gratuitamente offensivo…

Sottile ironia, bisogna saper interpretarla, a me piace

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-11-2019 13:10

Scritto da Marco

Scritto da il capitano
Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.

L’anno scorso in finale ci è andato Djokovic…

Giusto, ma fa dei nomi, è quello il succo del mio post

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio’ (Guest) 17-11-2019 12:25

Scritto da Spider 99

Scritto da Imles
Con l eliminazione in semi Zvetev perde 1100 punti ???

Li ha già persi il 4 novembre. Stasera tifo Thiem, merita questo successo dopo una stagione di alto livello seppur con la grave sconfitta con Fabbiano agli US open. Quanto al ricambio generazionale sarebbe pure ora ma andateci molto cauti, negli slam si gioca tre su cinque, La pallina “pesa” di più e Rafa Nole e forse pure il vecchio Roger sono ancora i più forti

E comunque ne ha persi 900. L’anno scorso ha perso una partita nel RR…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-11-2019 12:02

@ Palmeria (#2476431)

Delpo tornerà. Anche Murray, probabilmente. Per gli altri, si vedrà.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-11-2019 12:01

Scritto da Spider 99

Scritto da Imles
Con l eliminazione in semi Zvetev perde 1100 punti ???

Li ha già persi il 4 novembre. Stasera tifo Thiem, merita questo successo dopo una stagione di alto livello seppur con la grave sconfitta con Fabbiano agli US open. Quanto al ricambio generazionale sarebbe pure ora ma andateci molto cauti, negli slam si gioca tre su cinque, La pallina “pesa” di più e Rafa Nole e forse pure il vecchio Roger sono ancora i più forti

Spider, a NY non si reggeva in piedi Thiem. Se no Fabbiano arrivava a 6-7 game..
Secondo me la sconfitta peggiore è stata quella a Montecarlo, e forse anche quella di Miami, anche se ovviamente arrivava dalla vittoria di IW, era più comprensibile.
Per il resto dell’anno o era debilitato, o ha fatto bene. Eccezion fatta per Wimbledon, dove incontrare Querrey al primo turno comunque non è un gran privilegio..
Stagione da 8, 8 1/2 se vincerà oggi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 17-11-2019 11:58

finale giusta fra i due che hanno giocato il miglior tennis alle finals, sull’esito sono neutro in quanto meriterebbero tutte e 2 il successo , ma se mi dovessi sbilanciare un filino direi tsitsipas
ma dell’ 1% avanti , poi dominic che dire ha battuto federer , djokovic, e il detentore del titolo zverev , vediamo 😉

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Palmeria (Guest) 17-11-2019 11:29

Scritto da Mario
Da notare che in classifica si è creata una vera spaccarura tra i primi 6 e il resto del mondo.
Tsitsipas n6 ha in questo momento 4800 punti circa. Zverev n7 ne ha 3300.
Ci sono 1500 ed é un margine che potrebbe ulteriormente aumentare qualora il greco dovesse vincere stasera.
Dietro zverev c’é berretto a 2800.
Tsitsipas e Berretto sono separati da 2000 punti.
Ho l’impressione che per berretto non sará cosi facile scalare ancora posizioni nonostante difenda poco nei primi 3 mesi dell’anno

E direi che la classifica rispecchia assolutamente questi valori. Al momento questi 6 sono di un altro livello.. ci sarebbe anche delpo, ma è fuori dai giochi per ora

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Spider 99 (Guest) 17-11-2019 11:26

Scritto da Imles
Con l eliminazione in semi Zvetev perde 1100 punti ???

Li ha già persi il 4 novembre. Stasera tifo Thiem, merita questo successo dopo una stagione di alto livello seppur con la grave sconfitta con Fabbiano agli US open. Quanto al ricambio generazionale sarebbe pure ora ma andateci molto cauti, negli slam si gioca tre su cinque, La pallina “pesa” di più e Rafa Nole e forse pure il vecchio Roger sono ancora i più forti

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-11-2019 11:14

Scritto da Brisbane
Incredibile, due tra i pochissimi giocatori che giocano il rovescio a una mano in finale alle Finals… Vorrà dire qualcosa?

Bello da vedere, il resto dipende dalla formazione tecnica che le scuole ti danno

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 17-11-2019 11:09

@ Givaldo Barbosa (#2476254)

Che noia, sei sempre così gratuitamente offensivo…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 17-11-2019 11:07

Da notare che in classifica si è creata una vera spaccarura tra i primi 6 e il resto del mondo.
Tsitsipas n6 ha in questo momento 4800 punti circa. Zverev n7 ne ha 3300.

Ci sono 1500 ed é un margine che potrebbe ulteriormente aumentare qualora il greco dovesse vincere stasera.
Dietro zverev c’é berretto a 2800.

Tsitsipas e Berretto sono separati da 2000 punti.
Ho l’impressione che per berretto non sará cosi facile scalare ancora posizioni nonostante difenda poco nei primi 3 mesi dell’anno

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superman nadal (Guest) 17-11-2019 11:04

La vendetta è servita caro zverev ci doveva essere rafa al posto tuo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 17-11-2019 10:55

Scritto da il capitano
Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.

Stante che nessuno raggiungerà le loro dimensioni:
Direi che Thiem potrebbe sostituire Rafa (ha 26, non è nextgen ma è ancora giuovane), Tsitsi sostituirebbe Roger, Medvedev potrebbe sostituire Nole, e Zverev Murray.
Gli altri giovani non li vedo continui, e nemmeno così forti.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
I love tennis (Guest) 17-11-2019 10:38

@ il capitano (#2476321)

Per Roger e Rafa si, per Nole in realtà no, perché l’anno scorso perse proprio in finale con Zverev e due anni fa non partecipò poiché fuori per infortunio.Io credo che Tsitsi e Thiem vinceranno subito dopo i 3 mostri sacri ma l’anno del loro avvento definitivo lo sposterei più al 2021 che al 2020.Ho la sensazione che i tre nonnetti detteranno ancora legge nel 3 su 5.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco (Guest) 17-11-2019 10:35

Scritto da il capitano
Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.

L’anno scorso in finale ci è andato Djokovic…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 17-11-2019 10:35

@ Givaldo Barbosa (#2476254)

Ne hai dette di tutti i colori ma Tiafoe culturista è una perla da premio Oscar.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Nane (Guest) 17-11-2019 10:22

Una finale farlocca, dovuta a una formula ridicola, che non premia i meriti di chi ha vinto quasi tutto durante l’anno.Questi due, finora le hanno quasi sempre prese dai Fab3 e continueranno a prenderle anche il prossino anno.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
Nane (Guest) 17-11-2019 10:16

@ Givaldo Barbosa (#2476254)

Penso che l’ippica sia lo sport più adatto ai tuoi gusti.

25
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
Nane (Guest) 17-11-2019 10:14

@ Alberto Bonimba (#2476310)

Non farmi ridere per favore.

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano
il capitano 17-11-2019 08:19

Terza edizione di fila dove i nostri tre moschettieri non hanno raggiunto la finale. Al di là di quello che è stato vinto questo anno da loro, perché non dite la vostra di chi saranno i loro futuro successori? Coraggio, la realtà bisogna affrontarla, non nascondetevi dietro il solito muro di gomma.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-11-2019 07:49

L’inizio di una sfida che durerà anni visto che dobbiamo abituarci al cambio della guardia.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 17-11-2019 07:47

Incredibile, due tra i pochissimi giocatori che giocano il rovescio a una mano in finale alle Finals… Vorrà dire qualcosa?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 17-11-2019 07:36

Scritto da Frittella
Per me è arrivato il momento del ricambio. Saremo sempre grati ai fab3 per esser stati forse i più forti di sempre. Ma ora largo ai giovani.

Ti sbagli, il piu’ forte di sempre senza forse, e’ solo Roger ! Non si tratta di essere tifosi, se si sa come si gioca a tennis, e’ lui il Maestro !

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba 17-11-2019 07:33

Giusta la finale tra i due. In questo momento sono i due piu’ forti giocatori al mondo !

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ph (Guest) 17-11-2019 03:50
18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 17-11-2019 03:49

thiem chiude una stagione molto solida. 5 tornei vinti, indian wells su federer, barcellona su medvedev, pechino su tsisipas(un mese fa).unica finale persa al RG con un set preso a nadal. vincere oggi sarebbe la classica ciliegina.

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Christian1980
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 17-11-2019 03:04

Scritto da Frittella
Per me è arrivato il momento del ricambio. Saremo sempre grati ai fab3 per esser stati forse i più forti di sempre. Ma ora largo ai giovani.

Potrebbe accadere ….. vediamo che succede a ML 2020 , anno scorso 4 slam 2 a Nole 2 a Rafa.
Mah…. incredibile davvero che i 3 Super Mega Fenomeni abbiano vinto 20+19+16 = 55 Slam lasciando nulla o quasi agli altri ( 3 Murray – 3 Wawrinka – 1 Del Potro – 1 Cilic ) …. stiamo a vedere se qualche giovane inizia a vincere Slam.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 17-11-2019 02:36

C’erano i Fab3 ma speravo una finale Tsitsipas – Zverev. C’è Thiem al posto del tedesco ma va benissimo lo stesso perchè questi tre assieme a Shapovalov e Medvedev faranno il tennis nei prossimi anni. Speriamo anche con Sinner e Berrettini.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Imles (Guest) 17-11-2019 01:13

Con l eliminazione in semi Zvetev perde 1100 punti ???

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 17-11-2019 01:06

Merita il titolo li ha battuto tutti. Il greco non avrebbe battuto Nole e non ha battuto Nadal

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
f 17-11-2019 01:03

e sarà anche il 2° classificato alle ATP Finals perché vincerà il titolo Tsitsipas

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 17-11-2019 00:43

Fuori il Perticone medagliacollato.
Godo

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Volevo la Wip 17-11-2019 00:39

Sicuramente il prossimo sarà l’anno del ricambio generazionale

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
WIMBLEDON (Guest) 17-11-2019 00:34

Adidas farà il botto di. vendite dopo questo torneo.
Thiem, Zverev e Tsitsi tutti e tre con il nuovo completino grigio e arancione.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 16-11-2019 23:59

Fuori i muscolosi e i palestrati dal tennis. Largo agli Tsitsipas,ai Thiem,ai Sinner,ai Musetti e agli Alliassime. La rivincita del tocco contro i toccati. Non vedo l’ora che i due zombie che capeggiano la classifica appendano il bilanciere al chiodo e si dedichino ad altro. È ora di liberare il tennis dagli ottusi bastonatori pieni di tic e dagli smutandati compulsivi. L’unico culturista che apprezzo è Tiafoe,capace di depensare e incapace di far calcoli e strategie. Se palestrati bisogna essere,che lo si sia fino in fondo,sparando bordate ad occhi chiusi e senza preoccuparsi del colpo successivo. E invece no,quei due non depensano,magari fosse. Sono dei ragionieri,contabili del bilanciere.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonello 16-11-2019 23:43

@ Frittella (#2476237)

È possibile. Bisogna vedere chi vincerà gli Slam l’anno prossimo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 16-11-2019 23:40

Bella finale che riconcilia col tennis giocato,in barba ai sollevatori di pesi e di racchette. Due bravi ragazzi,due timidi che se ne stanno in disparte,riflessivi,senza mostrare i muscoli,senza fare del braccio di ferro una ragione di vita,senza l’ossessivita’ diseducativa e nevrotica dei due muli in testa al ranking. Il greco,poi,pare pure un fricchettone,uno fico che arriva dritto dritto dagli anni 70. I seguaci di Nadal e Djokovic? Che tornino pure a seguire il rodeo e il tiro alla fune,con due belle braciole e qualche arrosticino da addentare.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 16-11-2019 23:35

Si era visto che erano i due più in forma. Vedremo nel 2020 nei 4 tornei 3 su 5 se i giovani sono a livello.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 16-11-2019 23:30

Scritto da Frittella
Per me è arrivato il momento del ricambio. Saremo sempre grati ai fab3 per esser stati forse i più forti di sempre. Ma ora largo ai giovani.

Quoto in pieno!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 23:26

Daje Domi! Domani finalissima, spero bella, soprattutto per lui..
Probabilità di vedere un gran match, comunque, elevatissime.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Frittella (Guest) 16-11-2019 23:24

Per me è arrivato il momento del ricambio. Saremo sempre grati ai fab3 per esser stati forse i più forti di sempre. Ma ora largo ai giovani.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Grandepaci (Guest) 16-11-2019 23:22

Ok chiamatemi pure nostradamus è dal primo giorno che dico finale thiem tsitsip e che vince tsits eheheh

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!