ATP Finals 2019 ATP, Copertina

ATP Finals 2019 – Londra: I risultati con il dettaglio delle Semifinali

16/11/2019 23:00 154 commenti
Risultati dalle ATP Finals
Risultati dalle ATP Finals

GBR ATP Nitto ATP Finals Finals | Indoor | $9.000.000 – Semifinali


Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [5] Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL vs [1] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL

ATP Nitto ATP Finals
Raven Klaasen / Michael Venus [5]
6
7
10
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [1]
7
6
6
Vincitori: KLAASEN / VENUS

2. [6] Stefanos Tsitsipas GRE vs [3] Roger Federer SUI (non prima ore: 15:00)

ATP Nitto ATP Finals
Stefanos Tsitsipas [6]
6
6
Roger Federer [3]
3
4
Vincitore: S. TSITSIPAS

3. [7] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA vs [2] Lukasz Kubot POL / Marcelo Melo BRA (non prima ore: 19:00)

ATP Nitto ATP Finals
Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut [7]
6
7
Lukasz Kubot / Marcelo Melo [2]
3
6
Vincitori: HERBERT / MAHUT

4. [5] Dominic Thiem AUT vs [7] Alexander Zverev GER (non prima ore: 21:00)

ATP Nitto ATP Finals
Dominic Thiem [5]
7
6
Alexander Zverev [7]
5
3
Vincitore: D. THIEM


TAG: ,

154 commenti. Lasciane uno!

gio’ (Guest) 17-11-2019 13:00

Scritto da il capitano

Scritto da Francesco

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Può essere anche un fenomeno, ma ha pur sempre 38 anni e non è scontato fare la stagione che ha fatto

Ok lui ha già fatto tanto a 38 anni però vorrei ricordare che anche il serbo e lo spagnolo hanno superato da parecchio tempo i 30 anni avendo un gioco più dispendioso dello svizzero e con maggiori infortuni rispetto a roger….eppure hanno vinto 2 slam e 2 mille a testa, Roger non aveva comunque questi ritmi alla loro età attuale ( e per favore non usate come scusa che c erano nadal e djokovic più giovani perché certe occasioni non le ha sfruttate, tipo us open 2014, e poi nel periodo 2014/15 nadal di buono ha fatto solo la finale a Melbourne 2014 e la vittoria al rg dello stesso anno)

Roger ha avuto una annata che tanti se la sognano. L’unico neo Wimbledon perso non perché Djokovic era il più forte, tutto qua.

Tanto l’anno prossimo vincerà nell’ordine: AO, Dubai, Indian Wells, Miami, Montecarlo, Roma, Roland Garros, Halle, Wimbledon, Olimpiadi, Cincinnati, US Open, Shanghai, Basilea, Bercy e Finals, dove annuncerà il ritiro e verrà santificato in diretta mondiale da Papa Francesco, tra il tripudio generale. Ti dirò, non mi dispiacerebbe proprio una stagione così…

154
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Francesco (Guest) 17-11-2019 12:52

Scritto da il capitano

Scritto da Francesco

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Può essere anche un fenomeno, ma ha pur sempre 38 anni e non è scontato fare la stagione che ha fatto

Ok lui ha già fatto tanto a 38 anni però vorrei ricordare che anche il serbo e lo spagnolo hanno superato da parecchio tempo i 30 anni avendo un gioco più dispendioso dello svizzero e con maggiori infortuni rispetto a roger….eppure hanno vinto 2 slam e 2 mille a testa, Roger non aveva comunque questi ritmi alla loro età attuale ( e per favore non usate come scusa che c erano nadal e djokovic più giovani perché certe occasioni non le ha sfruttate, tipo us open 2014, e poi nel periodo 2014/15 nadal di buono ha fatto solo la finale a Melbourne 2014 e la vittoria al rg dello stesso anno)

Roger ha avuto una annata che tanti se la sognano. L’unico neo Wimbledon perso non perché Djokovic era il più forte, tutto qua.

Ma infatti ho detto che ha già fatto troppo però mi sembra che la questione età si tiri in ballo solo per roger ma anche 32 e 33 anni non sono affatto pochi , soprattutto se vai a vedere come giocano nadal e djokovic…secondo certi esperti del settore lo spagnolo e il serbo dopo i 30 sarebbero scoppiati in aria mentre ce li ritroviamo sempre in alto ( insieme allo svizzero ovviamente)

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 17-11-2019 11:27

Scritto da Francesco

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Può essere anche un fenomeno, ma ha pur sempre 38 anni e non è scontato fare la stagione che ha fatto

Ok lui ha già fatto tanto a 38 anni però vorrei ricordare che anche il serbo e lo spagnolo hanno superato da parecchio tempo i 30 anni avendo un gioco più dispendioso dello svizzero e con maggiori infortuni rispetto a roger….eppure hanno vinto 2 slam e 2 mille a testa, Roger non aveva comunque questi ritmi alla loro età attuale ( e per favore non usate come scusa che c erano nadal e djokovic più giovani perché certe occasioni non le ha sfruttate, tipo us open 2014, e poi nel periodo 2014/15 nadal di buono ha fatto solo la finale a Melbourne 2014 e la vittoria al rg dello stesso anno)

Roger ha avuto una annata che tanti se la sognano. L’unico neo Wimbledon perso non perché Djokovic era il più forte, tutto qua.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 17-11-2019 11:03

Scritto da SUPERPEPPE

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Può essere anche un fenomeno, ma ha pur sempre 38 anni e non è scontato fare la stagione che ha fatto

Ok lui ha già fatto tanto a 38 anni però vorrei ricordare che anche il serbo e lo spagnolo hanno superato da parecchio tempo i 30 anni avendo un gioco più dispendioso dello svizzero e con maggiori infortuni rispetto a roger….eppure hanno vinto 2 slam e 2 mille a testa, Roger non aveva comunque questi ritmi alla loro età attuale ( e per favore non usate come scusa che c erano nadal e djokovic più giovani perché certe occasioni non le ha sfruttate, tipo us open 2014, e poi nel periodo 2014/15 nadal di buono ha fatto solo la finale a Melbourne 2014 e la vittoria al rg dello stesso anno)

151
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 17-11-2019 09:10

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Anche se parliamo di Roger Federer, l’età che avanza “vince su tutto”. Continui a far finta di non capire. A 38 anni non puoi essere competitivo come negli anni precedenti. L’età si fa sentire, purtroppo. La stanchezza, l’affaticamento giungono prima. Le forze vengono meno prima. Non per forza deve “scattare” l’infortunio. Questo vale per qualsiasi tennista in attività che arriverà a 38 anni. Lo vuoi comprendere o no? Tu non sei obiettivo su questo aspetto. Sei fazioso, appunto.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-11-2019 08:04

Scritto da Rossana
Purtroppo da fans di Roger sono molto delusa , è vero che è facile parlare ma vedere sprecare tante palle breack e non mettere una prima , non vedo come si possa vincere e poi per me non si allena come dovrebbe , meno esibizioni e cercare di migliorare se vuole continuare a giocare a tennis . Ora perderà anche la terza posizione.. mi fa rabbia che un giorno giochi bene e 3 male …. io mi ritirerei invece di giocare male così… sono delusa e amareggiata poteva farcela quest’anno sia a wembledon che a questo torneo e che non ha più voglia di vincere per me e queste sono figuracce

Devi guardare cosa ha fatto fino ad oggi, non è immortale che vincerà fino all’infinito.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 17-11-2019 01:07

Scritto da DYLAN1998
Non più bruttina, ora è orrenda!
Se non altro l’ha vinto Thiem, il set.
DF finale di Sascha abbastanza prevedibile, riassunto del suo 2019.

Quel doppio fallo lo avevano previsto anche quelli che non stavano guardando la partita :green:

148
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Rogers72 (Guest) 17-11-2019 00:18

Scritto da il capitano

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Eguagliarlo si, sorpassarlo no. Vedo che anche loro stanno calando e nel 2020 è un anno in più anche per loro. Quest’anno hanno vinto meno di Roger nel 2017 che aveva 36 anni. Può essere che fra 3 anni Nadal vincano 2 slam ? Secondo me è già tanto che vinca il prossimo Roland Garros, lo stesso dicasi per Djokovic a cui attribuisco la vittoria di Wimbledon ma non degli Australian Open. Chi vivrà vedrà.

Calando non mi sembra proprio, hanno vinto tutti gli slam e sono primo e secondo nel mondo. In calo proprio no.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 17-11-2019 00:16

Scritto da Spider 99
@ Giuseppespartano (#2476045)
Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

Può essere anche un fenomeno, ma ha pur sempre 38 anni e non è scontato fare la stagione che ha fatto

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-11-2019 23:41

@ chrolli (#2476014)

Ma Che paragone fai?
Che centro io con Roger ? Ma ragioni prima di scrivere? E dici a me che scrivo sciocchezze ? A fine stagione una valutazione sulla
Annata ci sta tutta, quale sarebbe la sciocchezza? Non mi pare di avere offeso te o qualcun altro,
Non capisco la tua risposta polemica e pure un po’ maleducata.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 16-11-2019 23:35

@ Giuseppespartano (#2476045)

Ma il 6.5 deriva dal fatto che parliamo di Roger non di zverev. Roger è un fenomeno e quindi con un solo mille in bacheca la sua stagione non è stata da 8 secondo me. Tutto qua. Non sono fazioso ne polemico.
Io pur essendo tifoso di Nadal stimo tanto Federer e non posso credere che i suoi fan siano contenti della sua stagione. Vero ha 38 anni ma gioca alla pari con tutti, fisicamente è integro e in carriera ha avuto meno infortuni sia di Rafa che di Nole. Ci vuole un po’ di obiettività e bisogna ammettere che Roger ha avuto una annata discreta ma non certo pazzesca.

144
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Givaldo Barbosa (Guest) 16-11-2019 23:22

@ Spider 99 (#2475992)

Ora ti rispondo io. Anzi no,non ho tempo da perdere con gli appassionati del sollevamento pesi.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 16-11-2019 23:20

@ Bjorn borg (#2476002)

Se solo leggessi con più attenzione,se solo tu sviluppassi il senso critico e analitico,ti renderesti ben conto di quanto io sia distante dal fastidiosissimo “so tutto io”,di quanto io sia distante dai saccenti e dall’erudizione. Gli eruditi,per quanto mi riguarda,sono rigattieri e robivecchi che espongono il loro ciarpame in vetrina. Dai,ora dimmi anche tu di mettere uno spazietto dopo la virgola.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 16-11-2019 23:12

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Eguagliarlo si, sorpassarlo no. Vedo che anche loro stanno calando e nel 2020 è un anno in più anche per loro. Quest’anno hanno vinto meno di Roger nel 2017 che aveva 36 anni. Può essere che fra 3 anni Nadal vincano 2 slam ? Secondo me è già tanto che vinca il prossimo Roland Garros, lo stesso dicasi per Djokovic a cui attribuisco la vittoria di Wimbledon ma non degli Australian Open. Chi vivrà vedrà.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 16-11-2019 23:05

@ fabrizio (#2476107)

No. È che poi la volee non la sa giocare…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2019 23:03

Mi piace il gioco di Tsitsipas ma a lungo andare lo trovo un po’ monotono, invece Dominic non mi annoia mai, sempre potente e devastante con i suoi colpi caricati a mille.Parteggero’ per l’austriaco domani.

139
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, il capitano
DYLAN1998 16-11-2019 22:52

Bene, nel senso che l’obiettivo era la finale ed è arrivata. Ora occorrerà vedere che tennis metterà in mostra.. se quello di oggi, dubito sarà una gran partita (come Tsitsi vs Thiem sa essere), e dubito vincerà. Però sa battere il greco, e spero lo farà.
Intanto #4, superato Medvedev.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sonia609 16-11-2019 22:50

Io vedo Stefanos favorito domani, ma chiunque vinca sono contenta

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
I love tennis (Guest) 16-11-2019 22:49

Per il bene del torneo Tsitsipas-Thiem è la miglior finale possibile.Col calo dei 3 alieni questa competizione è meno entusiasmante di uno Slam allo stato attuale.Non carichiamola troppo di aspettative, speriamo che da Torino torni ad essere spettacolare.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 22:41

Scritto da Napol ti amo

Scritto da Francesco
Tra l altro se il greco vincesse il torneo nadal sarebbe l unico ad averlo battuto, che coincidenza ….

Se invece il torneo lo vince l’austriaco il nostro Berrettini l’unico a batterlo

Giocando così né l’uno né l’altro vinceranno.. strano sentano così tanto il match: uno il torneo l’ha vinto, l’altro ha giocato finali Slam.. boh, curioso.

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Daniele (Guest) 16-11-2019 22:22

Ragazzi, il voto giusto per Federer non può essere 6,5: è 3, come numero 3 del mondo… a 38 anni suonati!!

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Napol ti amo 16-11-2019 22:11

Scritto da Francesco
Tra l altro se il greco vincesse il torneo nadal sarebbe l unico ad averlo battuto, che coincidenza ….

Se invece il torneo lo vince l’austriaco il nostro Berrettini l’unico a batterlo

133
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, il capitano, Luca Napoli, Antonello, Fabio1978
DYLAN1998 16-11-2019 22:06

Non più bruttina, ora è orrenda!
Se non altro l’ha vinto Thiem, il set.
DF finale di Sascha abbastanza prevedibile, riassunto del suo 2019.

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Spettatore Incompetente 16-11-2019 22:05

Alla fine Berretto sarà l’unico ad avere battuto Thiem

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 16-11-2019 22:03

Scritto da sonia609
Beh bravo Tsitsi, grande torneo

E pensare c’era chi lo voleva, o sperava apparisse alla kermesse di Milano…

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 21:44

Partita bruttina, per ora.
Speriamo decolli..

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 21:34

Troppi dritti sbagliati da Dominic.. e troppe seconde di servizio. E anche due DF..
Così non si va molto lontano, soprattutto se l’altro mette 10 prime su 12.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonello 16-11-2019 21:33

@ Rafael (#2476124)

Esatto. Alla sua età è molto più facile giocare nel senior tour che essere n. 3 del mondo (con risultati quindi superiori a tutti i “giovani”)

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
Diego (Guest) 16-11-2019 21:16

Scritto da Rogers72

Scritto da Diego

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Infatti 4 mesi fa, non 4 anni, ha avuto match point a Wimbledon…

Hai ragione e avrebbe anche meritato, ma purtroppo non ha vinto e penso che difficilmente gli ricapiterà un’occasione simile.

Ogni anno che passa le sue chance saranno sempre meno, però è dal 2012 che si dice che quella passata è stata l’ultima chance e alla fine ha sempre smentito tutti.

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, il capitano
Rogers72 (Guest) 16-11-2019 20:59

Scritto da Diego

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Infatti 4 mesi fa, non 4 anni, ha avuto match point a Wimbledon…

Hai ragione e avrebbe anche meritato, ma purtroppo non ha vinto e penso che difficilmente gli ricapiterà un’occasione simile.

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, sonia609
DYLAN1998 16-11-2019 20:58

Scritto da sonia609
Bravi Herbert e Mahut!!!!

Gran coppia. Felice siano tornati assieme, sportivamente parlando, ovviamente.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 16-11-2019 20:57

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Quella continuità di rendimento ad alto livello non la riesce ad avere non perché più forti gli altri due, ma perché è ormai a fine carriera. È inevitabile purtroppo

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 16-11-2019 20:54

Scritto da vecchiogiovi

Scritto da Christian1980

Scritto da Givaldo Barbosa
Ad eccezione del tedesco,c’è da dire che in queste semifinali non c’è spazio per i nemici del tennis,per i lungagnoni,per i campioni del tiro alla fune e del braccio di ferro. Fortunatamente, sono stati esclusi i big jim,gli smutandati compulsivi in mondovisione (diseducativi,a dir poco),i tennisti da laboratorio (anche loro diseducativi),i grigi e gli ottusi bastonatori. Solo classe,fantasia e genialità.

Dimentichi di dire che però senza Nadal viene a mancare uno dei migliori tennisti sotto rete.
Per un amante del serve&volley come te assenza non da poco.

sono quasi sicuro che o nella categoria (smutandati) compulsivi, o in quelli di laboratorio, il Nadalone in qualche maniera è stato previsto.

Mi sembra evidente che non hai capito che gli criticava proprio quello che stava dicendo una persona ignorante. Perché quando parli di Rafael Nadal parli di una quantità di tennis immensa. Miglior realizzatore a rete PER DISTACCO, miglior passatore della storia probabilmente, rotazioni mai viste, dritto manco starne a parlare. Dai aggiornatevi che il 2004 e’ lontano

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 16-11-2019 20:49

Scritto da Rogers72
Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

Infatti 4 mesi fa, non 4 anni, ha avuto match point a Wimbledon…

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano
sonia609 16-11-2019 20:47

Bravi Herbert e Mahut!!!!

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Rafael (Guest) 16-11-2019 20:27

Scritto da Spider 99

Scritto da ph
i big 3 hanno la testa agli AO, però oggettivamente Djokovic sa che se ci arriva al 100%, se non si infortuna è quasi imbattibile, lo scorso torneo viaggia ai ritmi di nadal a parigi, due set persi(medvedev e shapo) e tra quarti semi e finale 14 game persi in 9 set, mostruoso, solo lui può perderlo.

Concordo, se Nole e’ al 100 per cento a Melbourne non ha rivali. È il suo torneo.

Anche io penso sia il favorito, però credo che anche per lui sia sempre più difficile mantenere lo stesso livello prestativo.

119
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
Rogers72 (Guest) 16-11-2019 20:27

Roger ormai non riesce più ad esprimere quella continuità di rendimento ad alto livello indispensabile per vincere i tornei più importanti. Troppo altalenante da un match all’altro. In questo Nadal e Djokovic gli sono superiori e per questo sono destinati inevitabilmente a sorpassarlo.

118
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Max 32 (Guest) 16-11-2019 20:10

Ora comincio ad aver paura. Zverev è Tsitsi-dipendente, stasera giocherà bene.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 16-11-2019 19:51

Questo risultato dimostra come a Roger importasse solo battere Nole dopo anni di sconfitte.Ormai avere un’altra Atp Final non è il suo pensiero principale e fa anche bene, probabilmente sogna un ultimo Slam prima del ritiro.

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Spider 99 (Guest) 16-11-2019 19:33

Scritto da ph
i big 3 hanno la testa agli AO, però oggettivamente Djokovic sa che se ci arriva al 100%, se non si infortuna è quasi imbattibile, lo scorso torneo viaggia ai ritmi di nadal a parigi, due set persi(medvedev e shapo) e tra quarti semi e finale 14 game persi in 9 set, mostruoso, solo lui può perderlo.

Concordo, se Nole e’ al 100 per cento a Melbourne non ha rivali. È il suo torneo.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 16-11-2019 19:20

Scritto da ph
i big 3 hanno la testa agli AO, però oggettivamente Djokovic sa che se ci arriva al 100%, se non si infortuna è quasi imbattibile, lo scorso torneo viaggia ai ritmi di nadal a parigi, due set persi(medvedev e shapo) e tra semi e finale 12 game persi in 6 set, solo lui può perderlo.

Hanno modificato la superficie.Non sarà più quella degli ultimi anni.Quindi Nole alcune certezze non le avrà più.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafael (Guest) 16-11-2019 19:18

Scritto da Spider 99

Scritto da Rafael

Scritto da Spider 99
@ Givaldo Barbosa (#2475917)
Molto bravo il greco ma anche oggi Roger abbastanza male. In questo master ha fatto 1 capolavoro e 3 match anonimi. Cari fan del re si chiude una stagione con un mille e senza slam. Con Nole e Rafa che ne portano a casa 2 ciascuno. Lasciamo stare i 500 di Basilea e halle che contano quasi zero. Voto al 2019 del re? Io darei 6 massimo 6.5.

Finale a Wimbledon, un atp1000, 2 atp500 con terzo posto nel ranking. Secondo me è da 8.

Senza slam come possiamo dargli 8?? E allora A Rafa e Nole dobbiamo dare 12!! Io direi nadal 9.5 – djiokovic 9 – Federer 6.5. Vorrei arrivare a 7 ma Roger non si può accontentare di un solo mille. AO e US open non positivi, se vinceva Wimbledon ovviamente cambiava tutto. Ma i se e i ma purtroppo non contano.

Io considero anche l’età in cui ha raggiunto questi risultati.

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Antonello, Giuseppespartano
ph (Guest) 16-11-2019 19:16

i big 3 hanno la testa agli AO, però oggettivamente Djokovic sa che se ci arriva al 100%, se non si infortuna è quasi imbattibile, lo scorso torneo viaggia ai ritmi di nadal a parigi, due set persi(medvedev e shapo) e tra quarti semi e finale 14 game persi in 9 set, mostruoso, solo lui può perderlo.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 16-11-2019 18:53

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Christian1980 (#2475846)
Non sono propriamente un amante del servizio e volee. Piuttosto,mi piace chi segue i colpi a rete e non ha paura di fare i 2 passettini in avanti quando sta lì. Serve and volley puro può anche annoiare.

Quindi adori Nadal che spesso viene a rete anche controtempo!!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 18:50

Beh, se però Zverev si dovesse confermare Maestro(!!!), si manderebbe una petizione per eliminare il torneo, giusto?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 18:48

Scritto da Tutto Dritto
Ma quante palle break ha annullato il greco!!!! Veramente bravo, il nuovo che avanza, forse il 2020 sarà l anno del ribaltone next gen?

4, mi pare, con risposte di Roger finite lunghe.. sulla seconda del greco.
Maluccio Roger, Tsitsi ha giocato bene, però.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 16-11-2019 18:48

Non credo sia mai successo di avere una finale del master senza nessuno dei primi 4. Forse un segnale del ricambio che però va confermato a livello di grandi tornei, visto che li continuano a dominare i soliti due da ormai 7 slam

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 16-11-2019 18:47

Scritto da Spider 99

Scritto da Rafael

Scritto da Spider 99
@ Givaldo Barbosa (#2475917)
Molto bravo il greco ma anche oggi Roger abbastanza male. In questo master ha fatto 1 capolavoro e 3 match anonimi. Cari fan del re si chiude una stagione con un mille e senza slam. Con Nole e Rafa che ne portano a casa 2 ciascuno. Lasciamo stare i 500 di Basilea e halle che contano quasi zero. Voto al 2019 del re? Io darei 6 massimo 6.5.

Finale a Wimbledon, un atp1000, 2 atp500 con terzo posto nel ranking. Secondo me è da 8.

Senza slam come possiamo dargli 8?? E allora A Rafa e Nole dobbiamo dare 12!! Io direi nadal 9.5 – djiokovic 9 – Federer 6.5. Vorrei arrivare a 7 ma Roger non si può accontentare di un solo mille. AO e US open non positivi, se vinceva Wimbledon ovviamente cambiava tutto. Ma i se e i ma purtroppo non contano.

Intervengo, non essendo di parte:
Nadal 9
Djokovic 8
Federer 7-

107
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
SUPERPEPPE (Guest) 16-11-2019 18:44

Scritto da Spider 99

Scritto da Rafael

Scritto da Spider 99
@ Givaldo Barbosa (#2475917)
Molto bravo il greco ma anche oggi Roger abbastanza male. In questo master ha fatto 1 capolavoro e 3 match anonimi. Cari fan del re si chiude una stagione con un mille e senza slam. Con Nole e Rafa che ne portano a casa 2 ciascuno. Lasciamo stare i 500 di Basilea e halle che contano quasi zero. Voto al 2019 del re? Io darei 6 massimo 6.5.

Finale a Wimbledon, un atp1000, 2 atp500 con terzo posto nel ranking. Secondo me è da 8.

Senza slam come possiamo dargli 8?? E allora A Rafa e Nole dobbiamo dare 12!! Io direi nadal 9.5 – djiokovic 9 – Federer 6.5. Vorrei arrivare a 7 ma Roger non si può accontentare di un solo mille. AO e US open non positivi, se vinceva Wimbledon ovviamente cambiava tutto. Ma i se e i ma purtroppo non contano.

Ma tu l’età non la consideri proprio??
Se avesse l’età degli altri due ti darei ragione.
Federer ha disputato un’ottima stagione, con la vittoria di Wimbledon sarebbe stata strepitosa, ma chiuedere n 3 al mondo con 4 tornei conquistati e una finale slam a 38 anni non è poco

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 16-11-2019 18:43

Tra l altro se il greco vincesse il torneo nadal sarebbe l unico ad averlo battuto, che coincidenza ….

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 16-11-2019 18:41

Scritto da Il Pirata

Scritto da Givaldo Barbosa
Gli orfani di Nadal e Djokovic che non hanno sky possono sempre trovare il wrestling su Cielo tv,canale 26 del digitale terrestre.

E gli orfani di Federer cosa guardano?

Certi fan accecati dal tifo non imparano mai…
Ps:ramirez dove sei ???

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 16-11-2019 18:40

Scritto da Il Pirata

Scritto da Givaldo Barbosa
Gli orfani di Nadal e Djokovic che non hanno sky possono sempre trovare il wrestling su Cielo tv,canale 26 del digitale terrestre.

E gli orfani di Federer cosa guardano?

Masterchef?

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Spider 99 (Guest) 16-11-2019 18:38

Scritto da Rafael

Scritto da Spider 99
@ Givaldo Barbosa (#2475917)
Molto bravo il greco ma anche oggi Roger abbastanza male. In questo master ha fatto 1 capolavoro e 3 match anonimi. Cari fan del re si chiude una stagione con un mille e senza slam. Con Nole e Rafa che ne portano a casa 2 ciascuno. Lasciamo stare i 500 di Basilea e halle che contano quasi zero. Voto al 2019 del re? Io darei 6 massimo 6.5.

Finale a Wimbledon, un atp1000, 2 atp500 con terzo posto nel ranking. Secondo me è da 8.

Senza slam come possiamo dargli 8?? E allora A Rafa e Nole dobbiamo dare 12!! Io direi nadal 9.5 – djiokovic 9 – Federer 6.5. Vorrei arrivare a 7 ma Roger non si può accontentare di un solo mille. AO e US open non positivi, se vinceva Wimbledon ovviamente cambiava tutto. Ma i se e i ma purtroppo non contano.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
-1: Giuseppespartano
gio’ (Guest) 16-11-2019 18:30

Scritto da Rafael

Scritto da Spider 99
@ Givaldo Barbosa (#2475917)
Molto bravo il greco ma anche oggi Roger abbastanza male. In questo master ha fatto 1 capolavoro e 3 match anonimi. Cari fan del re si chiude una stagione con un mille e senza slam. Con Nole e Rafa che ne portano a casa 2 ciascuno. Lasciamo stare i 500 di Basilea e halle che contano quasi zero. Voto al 2019 del re? Io darei 6 massimo 6.5.

Finale a Wimbledon, un atp1000, 2 atp500 con terzo posto nel ranking. Secondo me è da 8.

3 atp500, Dubai, Halle e Basilea, per essere precisi…

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano