Roger Federer dopo la vittoria su Berrettini: “La prossima volta che lo incontrerò, sarà ancora più dura”
Roger Federer : “Rispetto alla partita di Wimbledon le condizioni erano diverse: la palla qui rimbalza più alta e scappa via più velocemente. Quindi è stato più complicato gestire i turni in risposta, soprattutto nel corso del primo set.
Sapevo che Berrettini avrebbe giocato meglio rispetto a quella partita. Ha dimostrato di aver meritato la qualificazione alle ATP Finals; la semifinale agli US Open è stato un grande risultato. Ha un grande diritto e serve molto bene, migliorerà ancora.
All’inizio dell’anno era fuori dalla top 50, chi si sarebbe aspettato di vederlo qui? La prossima volta che lo incontrerò, sarà ancora più dura. Penso che giochi molto bene anche con il rovescio, il suo gioco è versatile.
Palle break concesse nel secondo set? Ho pensato a non perdere il servizio come fatto contro Thiem e a giocare delle buone prime palle. Sono riuscito a farlo, questo ha fatto la differenza”.
TAG: Roger Federer
Nessuno gioca per esaltare il proprio avversario. Nelle strategie personali rientra tutto ciò che viene considerato utile,anche giocare sul cosiddetto colpo migliore dell’avversario. Una partita di tennis ATP non è il gran ballo di beneficenza. Il rispetto, unito alla intelligenza, è parlare bene del proprio avversario dopo averlo battuto… VALE
Come Violetta negli ultimi aneliti della Traviata:
“Ah, la bugia pietosa, a’medici è concessa.”
@ Givaldo Barbosa (#2473139)
Giocava sul dritto di Berrettini per riceverla di nuovo sul proprio dritto e fare il vincente.
@ jerrydrake (#2473161)
Ah ah ah bellissima
@ Givaldo Barbosa (#2473139)
Parole sante
Sicuro che se Matteo giocherà anche solo al 50% del suo potenziale e tu giocherai come ieri sarà veramente molto, molto più dura per te, caro Roger… 🙂
Io penso che lui darà tutto domani. Nel senso che vincere e passare al posto di Djokovic vuol dire diventare il favorito e poi c’è qualche fantasma da scacciare.
Roger pensa a Nole che domani avrai una battaglia. Prova a gicoare come sai e non come hai fatto domenica e ieri. Hai la ( concreta ma difficile) possibilità di mandare il serbo a casa, di arrivare in semifinale e si regalare il numero 1 fino agli AO a Rafa.
E così anche oggi, come nel post di ieri del dopo partita, ecco gli intriganti messaggi di certa gente che “sa” di tennis. ….Che “sa” o che crede di sapere? Perché leggendo in qua ed in là mi pare che molti nn ne sanno proprio di tennis. Il leggendario federer se alla veneranda età di 38 anni è ancora lì qualcosa vorrà dire. E se il bravissimo matteo è nr. 8 qlc vorrà dire. Che dire…
LOL la prossima volta (si sarà ritarato). Che paraculo.
Il commento di Federer”penso che giochi molto bene anche con il rovescio”!!!!!????????
Non avrà infierito sul rovescio perchè la sua esperienza gli diceva che non ce ne era bisogno !
non credo di avere assistito mai, nel tennis,alle tenzoni cavalleresche della “tavola rotonda”
Tante belle parole; con l’occasione Roger, consegna le chiavi di Wimbledon a Matteo, grazie.
cioè voi pensate che per umanità abbia giocato le palle break facendo sentire a suo agio l’avversario? oh my God!
Infatti, anzi, per rispettarlo maggiormente dovrebbe farsi proprio sconfiggere da MB (lo dico per sicurezza, perchè se Roger gioca vs MB anche senza dritto e con solo seconde, se non si ficca in testa questo intendimento, “rischia” di vincere lo stesso…).
Un po’ come quel tennista sconosciuto, (perché la leggenda cambia sempre il nome) che sul match point, la palla semplice a campo aperto, fermò la palla con la mano dicendo: «È troppo facile».
Quoto in toto!
“Penso che giochi molto bene anche con il rovescio”; la traduzione è sbagliata o l’ha detto sul serio? Passi il parere soggettivo, ma “molto bene” lo gioca Nishikori..
Comunque una marea di frasi fatte. 😆
Avrebbe dovuto rispettarlo ancora di più giocando solo seconde di servizio e senza tirare vincenti!
soprattutto dopo i cachet presi per la pubblicità della Barilla..non può affossare un italiano.. 😆 ovviamente scherzo, Fede è un campione di fair play e ammiro molto questo genere di giocatori.
e cmq non è peregrina la possibilità che prima o poi lo possa battere.
É un galantuomo,uno che ha grande rispetto per gli avversari,sopratutto quelli più deboli. Fateci caso: ieri non ha mai infierito o insistito sul rovescio del nostro. Addirittura,su quelle 4 palle break per Berrettini gli ha giocato sul dritto,sfidandolo (dunque rispettandolo) sul suo colpo migliore. Tutto il contrario di jene alla Djokovic,per intenderci.
Per la serie, non parliamo con frasi fatte.
Elogi dal Re. forza Berretto! Sei il nostro orgoglio