ATP Finals 2019 ATP, Copertina

ATP Finals: Dominic Thiem ferma Roger Federer

10/11/2019 23:04 47 commenti
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP
Roger Federer, classe 1981 e n.3 ATP

Dominic Thiem resta un avversario stregato per Roger Federer. Nel match d’esordio alle ATP Finals Roger è infatti stato sconfitto in due set 7-5 7-5 dall’austriaco, che si è aggiudicato la terza sfida su tre disputate nel 2019.

La prima partita del gruppo Borg è iniziata subito in salita per Federer, che ha perso immediatamente il servizio. Nel quarto gioco l’elvetico ha risposto con un break, ma all’undicesimo game con una palla fuori ha offerto a Thiem la ghiotta occasione di andare a prendersi il primo set. Nella seconda frazione, sostanziale parità fino all’undicesimo gioco dove ancora una volta l’ex numero al mondo si è però fatto rubare il servizio. Al termine di una lunga battaglia, l’austriaco è riuscito a fare suo il dodicesimo e decisivo game.

Apparso in difficoltà nei primi colpi dopo i servizi e autore di diversi errori sul dritto, Federer non è mai sembrato in grado di sovvertire le sorti del match. Il 38enne elvetico sperava di tornare a battere il 26enne, superato per l’ultima volta proprio un anno fa a Londra. Il bilancio complessivo tra i due è sempre più a favore di Thiem, ora sul 5-2.

47 commenti. Lasciane uno!

il capitano 11-11-2019 20:13

Scritto da Spider 99

Scritto da Haas78
Ci sta che un campione di questo livello possa avere una giornata interlocutoria, di certo aspetterei a darlo sconfitto e fuori, l’orgoglio e la classe non gli mancano

Concordo Roger non muore mai anche quando sembra finito. Vedrete che le altre 2 partite se le gioca alla grande,
Compresa quella
Con Nole. Però le esibizioni programmate in Sud America che senso hanno ?? Zero assoluto, non ha bisogno di soldi non deve prestarsi a queste pagliacciate. Deve riposare per partire forte nel 2020 e difendersi dagli attacchi di Rafa e Nole riguardo il numero di slam vinti. È questo il limite di Roger, è troppo venale, è proprio vero “ più soldi hai più ne vuoi avere”.

Non credo che Roger che ha un patrimonio stimato di circa 1 miliardo di dollari vada in giro per il mondo a racimolare “spiccioli” per sé stesso. Lo fa per onorare contratti firmati con gli sponsor e devolvere gli incassi alla sua fondazione in Africa. Questo anno ha donato 50 milioni, 1 ventesimo. Non mi sembra poco!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 11-11-2019 19:17

Scritto da Haas78
Ci sta che un campione di questo livello possa avere una giornata interlocutoria, di certo aspetterei a darlo sconfitto e fuori, l’orgoglio e la classe non gli mancano

Concordo Roger non muore mai anche quando sembra finito. Vedrete che le altre 2 partite se le gioca alla grande,
Compresa quella
Con Nole. Però le esibizioni programmate in Sud America che senso hanno ?? Zero assoluto, non ha bisogno di soldi non deve prestarsi a queste pagliacciate. Deve riposare per partire forte nel 2020 e difendersi dagli attacchi di Rafa e Nole riguardo il numero di slam vinti. È questo il limite di Roger, è troppo venale, è proprio vero “ più soldi hai più ne vuoi avere”.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 11-11-2019 18:27

@ Ferro (#2471607)

Vatti a rivedere le statistiche che è meglio…..

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 11-11-2019 18:24

@ Ktulu (#2471529)

noto commenti di gente che non sa nulla di tennis….Nadal mi sembra che dal 2014 ad oggi sul veloce sia stato ben spazzolato…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zambro75 (Guest) 11-11-2019 18:23

@ Borg (#2471553)

ma che cavolo dici perde regolarmente …..ma sei ubriaco….! con Nadal dal 2014 ad oggi ci ha perso una volta e vinto 6 e la volta che ha perso sul rosso al RG..informati prima di sparare cazzate va …..

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvantennis (Guest) 11-11-2019 17:17

A questo punto prevedo le semi Djoko Tsitsi e Nadal Thiem. Finale scontata tra i n.1 e 2 Chances 50/50

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob67 (Guest) 11-11-2019 13:50

Scritto da Fausto cat

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Concordo. La carriera ad alti livelli di roger ormai volge al termine, la fine purtroppo è davvero vicina: non vince uno slam da due anni, contro gli altri due perde regolarmente su ogni superficie, rischia di uscire dai top 3 nonostante che abbia fatto tutta la stagione su terra europea. Ormai per vincere contro i giocatori top deve ricorrere a tutti i suoi trucchetti: prime palle di servizio, slice di rovescio, colpi in controbalzo. Qualche volta funziona, ma spesso (come con thiem) purtroppo no.

Ehm,quelli che chiami trucchetti, non sono molti quelli in grado di farli….

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Haas78 (Guest) 11-11-2019 13:28

Ci sta che un campione di questo livello possa avere una giornata interlocutoria, di certo aspetterei a darlo sconfitto e fuori, l’orgoglio e la classe non gli mancano

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gio’ (Guest) 11-11-2019 12:57

Scritto da Ferro
Il segnale di declino non è tanto la singola partita ma il fatto che questo anno Federer contro I top 10 ha vinto poco

Oddio, con gli attuali partecipanti al Master, quest’anno ha vinto con Nadal, Medvedev, Tsitsipas (più volte) e Berrettini. Ha perso con Djokovic e Zverev una volta e socon Thi

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Ferro (Guest) 11-11-2019 11:45

Il segnale di declino non è tanto la singola partita ma il fatto che questo anno Federer contro I top 10 ha vinto poco

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: il capitano, Giuseppespartano
quarantaquindici (Guest) 11-11-2019 11:45

Con questo Federer il nostro Matteo può farcela.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: ggbove@yahoo.it
Rumbo 11-11-2019 10:45

Scritto da robs
secondo me il ritiro non sarà tanto lontano, per uscire dall’agone da Re quale è stato (è). a prescindere dagli incontri con berre e djok. già nel 2016 dopo l’infortunio al ginocchio ricordo che disse avrebbe fatto ancora due anni e poi stop

Per la prima volta ieri dirante la partita avevo la sensazione che siamo davvero ai titoli di coda

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Trespot (Guest) 11-11-2019 10:34

@ Fausto cat (#2471497)

Contro Nole perde regolarmente con Rafa stanno 8 a 1 Roger gli ultimi scontri diretti.
Poi magari batte Nole e tutti a cantare le lodi

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......, Ktulu
robs (Guest) 11-11-2019 10:31

secondo me il ritiro non sarà tanto lontano, per uscire dall’agone da Re quale è stato (è). a prescindere dagli incontri con berre e djok. già nel 2016 dopo l’infortunio al ginocchio ricordo che disse avrebbe fatto ancora due anni e poi stop

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 11-11-2019 10:30

Scritto da zambro75
e poi capisco perdere da Thiem sul rosso, capisco perdere da Thiem regalando Indian Wells di quest’anno ..ma non è tollerabile perdere con Thiem su campi indoor!!!! Vuol dire che Federer è andato….

Roger non ha regalato IW.. evidentemente non hai visto il match.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, MarcoP
Borg (Guest) 11-11-2019 09:58

Scritto da Fausto cat

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Concordo. La carriera ad alti livelli di roger ormai volge al termine, la fine purtroppo è davvero vicina: non vince uno slam da due anni, contro gli altri due perde regolarmente su ogni superficie, rischia di uscire dai top 3 nonostante che abbia fatto tutta la stagione su terra europea. Ormai per vincere contro i giocatori top deve ricorrere a tutti i suoi trucchetti: prime palle di servizio, slice di rovescio, colpi in controbalzo. Qualche volta funziona, ma spesso (come con thiem) purtroppo no.

Infatti ha battuto Nadal e poi 2 mp conto Nole. Quel 15 mancato per mettere in riga i 2 rivali a 38 anni. Mica male direi. Magari vince gli AO chissà.

32
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, MarcoP, Giuseppespartano, ggbove@yahoo.it, Ktulu
MarcoP 11-11-2019 09:54

Scritto da Stefano
Che possibilità ci sono affinchè Roger possa passare???

Poche… Deve battere Nole in due set o sperare che Matteo vinca in due set con Thiem.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giò (Guest) 11-11-2019 09:27

Scritto da Stefano
Che possibilità ci sono affinchè Roger possa passare???

E’ un po’ presto per dirlo. Tutto dipende dal prossimo turno: deve comunque vincere con Berrettini e vedere cosa fanno Djokovic e Thiem. Se vince Djokovic deve poi batterlo e sperare che Berrettini faccia altrettanto con Thiem; in tale ultimo caso potrebbe anche perdere con Djokovic, ma entrano in ballo set e game vinti/persi. Se vince Thiem, vale lo stesso discorso. L’importante è che non arrivi a parità di vittorie con il solo Thiem, perchè varrebbe il confronto diretto.

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, il capitano
Francesco (Guest) 11-11-2019 09:17

Scritto da zambro75
e poi capisco perdere da Thiem sul rosso, capisco perdere da Thiem regalando Indian Wells di quest’anno ..ma non è tollerabile perdere con Thiem su campi indoor!!!! Vuol dire che Federer è andato….

Non può vincere 30 Slam come vorreste voi per sbandierarlo con i tifosi di rafa e nole …era un mostro quando ha vinto 3 slam fra 2017 e 2018 e adesso che non è più a quel livello è diventato un cretino ?!? Ha 38 anni !!!!

29
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, sonia609, Beati voi che......
Ktulu 11-11-2019 09:10

Scritto da Fausto cat

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Concordo. La carriera ad alti livelli di roger ormai volge al termine, la fine purtroppo è davvero vicina: non vince uno slam da due anni, contro gli altri due perde regolarmente su ogni superficie,

Gli altri due chi? Djokovic e Nadal? Con Nadal negli ultimi 3 anni ci ha perso una volta sola (quest’anno al Roland Garros)…

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Beati voi che......
il capitano 11-11-2019 09:08

12 anni di differenza non son pochi. Roger verso fine carriera
dopo aver vinto di tutto e di più, Domenic giovane in ascesa probabilmente futuro vincitore al Roland Garros e non solo. La vittoria dell’ austriaco ci può stare benissimo senza tanto meravigliarsi, lo scrive un tifoso del Re.

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, sonia609, Wimbledon, Alberto Bonimba
don (Guest) 11-11-2019 09:03

Scritto da Fausto cat

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Concordo. La carriera ad alti livelli di roger ormai volge al termine, la fine purtroppo è davvero vicina: non vince uno slam da due anni, contro gli altri due perde regolarmente su ogni superficie, rischia di uscire dai top 3 nonostante che abbia fatto tutta la stagione su terra europea. Ormai per vincere contro i giocatori top deve ricorrere a tutti i suoi trucchetti: prime palle di servizio, slice di rovescio, colpi in controbalzo. Qualche volta funziona, ma spesso (come con thiem) purtroppo no.

la carriera volge al termine perche’ a 38 anni riesce ad essere “solo” numero tre del mondo? allora chi ha un best ranking 15 cosa dovrebbe fare? pensare di essere negato per il tennis?
certo, a breve smettera’, nessuno e’ eterno, ma per ora e’ ancora oggettivamente tra le eccellenze.
(e contro gli altri due si difende bene mi pare: con nadal dal 2017 ha vinto sempre tranne al rg2019, e poi lo ha battuto a wimbledon. con djokovic quest’anno ha perso al tiebreak del quinto sprecando due match points sul servizio)

26
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, sonia609, Beati voi che......, il capitano, Alberto Bonimba
grandepaci (Guest) 11-11-2019 08:52

chi inizia la tiritera ormai federer e’ finito, salvo dire che grande alla prossima vittoria

25
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, MarcoP, sonia609, il capitano
ilpallettaro 11-11-2019 08:40

se la palla salta tanto, roger fa fatica.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo
zambro75 (Guest) 11-11-2019 08:36

e poi capisco perdere da Thiem sul rosso, capisco perdere da Thiem regalando Indian Wells di quest’anno ..ma non è tollerabile perdere con Thiem su campi indoor!!!! Vuol dire che Federer è andato….

23
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: tacchino freddo, MarcoP, sonia609, Alberto Bonimba
zambro75 (Guest) 11-11-2019 08:35

Premesso che Roger ha 38 anni, io dico che giocare una partita del genere è assurdo..a parte la lentezza nei movimenti, rovescio inesistente e servizio nullo…anche mentalmente, dopo Wimbledon, è sotto terra. Ieri sera , pur faticando e giocando male ,per tutti e due i set era avanti 5 a 4 e in tutti e due i set ha fatto tre games disastrosi a livello di testa…E poi nel post partita dice che gioca meglio e si sente in forma a fine stagione!!! Assurdo…in questo stato perdera’ le altre due e pure quegli incontri di esibizione assurdi che fara’ a novembre….ottima preparazione in vista degli AO 2020….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 11-11-2019 08:29

Scritto da RafaNadal9900
Sconfitta inaspettata ma fino a un certo punto. Roger dimostra di soffrire tanto thiem e comunque nel post Wimbledon a parte a Basilea non ha mai brillato. L austriaco dimostra ancora di essere migliorato tantissimo sul cemento e mette a segno una vittoria importantissima per la strada verso le semifinali. Tra l altro dominic uno dei pochissimi ad aver battuto Roger su tutte e quattro le superfici(indoor compreso). Per Roger ora si fa dura, anche l anno scorso perse la prima e si qualificò lo stesso con la differenza che l anno scorso c era Anderson come avversario più ostico stavolta c è Nole che è più forte più in forma e più affamato di vittoria dello svizzero.
Infine la vittoria di thiem a mio avviso spegne quelle pochissime speranze di semi per berrettini che ora affronta un Roger col coltello tra i denti e alla terza un thiem anch’esso probabilmente battagliero. Sarebbe stato meglio il contrario sinceramente ma va beh.

Roger è quello che si è visto ultimamente, non troppo in forma ma sempre grandissimo… A questo punto dipende anche da Matteo: se ha pagato tutta la matricola a Djokovic, e se riesce a mettere insieme due set giocati al top, allora esiste qualche possibilità neppure troppo remota… Penso che con Thiem valga al contrario il discorso fatto per Federer negli head to head: in fondo Berrettini quest’anno l’ha battuto una volta e a Vienna non c’è mancato molto, quindi il tennis per superare l’austriaco ha dimostrato di averlo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoeFoxx 11-11-2019 08:18

Scritto da il Pirata

Scritto da Fedex
Amo il gioco di federer ma. E. Ridicolo saltare tornei come. Parigi bercy e poi perdere a Londra perché non in forma perché con giocatori top ten non sei rodto senza partite nelle. Gambe. Ora andrà a giocare esibizioni in sud America. Davvero ridicolo

Ha 38 anni! Non basta scrivere paginate di frasi retoriche quando vince! Bisogba accettare che a questa età la continuità non sia quella dei tempi migliori. Quando i piedi non vanno al massimo può perdere anche lui, non c’è poesia o arte che tenga

Concordo: e poi, mica stiamo parlando di una débâcle, il numero 3 ha perso con il numero 5 in due set tiratissimi, e con uno dei pochi che possa vantare di essere in clamoroso vantaggio negli head to head con Federer! Significa, se non altro, che il tennis di Thiem dà fastidio a Re Roger, e ieri se ne è avuta l’ennesima conferma!

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, gene61, Beati voi che......
-1: ggbove@yahoo.it
Adriano (Guest) 11-11-2019 07:59

A parte Wimbledon per RF il resto del circuito è poca cosa . Lo dimostra il fatto che è più motivato e preparato alla L’aver Cup che a queste Finals

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: ggbove@yahoo.it
Fausto cat (Guest) 11-11-2019 07:55

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Concordo. La carriera ad alti livelli di roger ormai volge al termine, la fine purtroppo è davvero vicina: non vince uno slam da due anni, contro gli altri due perde regolarmente su ogni superficie, rischia di uscire dai top 3 nonostante che abbia fatto tutta la stagione su terra europea. Ormai per vincere contro i giocatori top deve ricorrere a tutti i suoi trucchetti: prime palle di servizio, slice di rovescio, colpi in controbalzo. Qualche volta funziona, ma spesso (come con thiem) purtroppo no.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 11-11-2019 07:45

Scritto da Francesco

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Scusate ma non appena roger scende un minimo sotto i suoi standard il discorso ” godiamoci lo svizzero finché gioca ” va a farsi benedire…un po’ egoisti i fan di roger ( vorrei ricordare che ha superato i 38 anni e se non riuscirà a puntellare certi record non ne uscirà sminuito )

Il problema è che pare che non gliene importi nulla del match atp quanto invece delle esibizioni in cui appare più presente in campo. A me non è sembrata affatto una giornata no quanto una non mi va

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
il Pirata (Guest) 11-11-2019 07:43

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Ripeto. Ha 38 anni! Se è un fenomeno, un poeta, un eroe quando vince a 38 anni, bisogna anche capire che a 38 anni può incappare in giornate no. È 3 del mondo! Se deve ritirarsi lui, allora dovrebbero ritirarsi tutti gli altri anche

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, il capitano
ItalyFirst (Guest) 11-11-2019 07:41

Un Re un po’ dimesso sara’ alla portata del nostro Matteo?
Chissa’ se smaltito l’impatto con le Finals, l’italiano riuscira’ ad esprimere un livello di tennis in grado di sovvertire le sorti di un match sulla carta (e sul campo) molto complesso. Di certo, credo che l’obiettivo di conquistare un numero di game superiori a quelli racimolati con il serbo, sia il minimo sindacale. Sperem…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il Pirata (Guest) 11-11-2019 07:39

Scritto da Fedex
Amo il gioco di federer ma. E. Ridicolo saltare tornei come. Parigi bercy e poi perdere a Londra perché non in forma perché con giocatori top ten non sei rodto senza partite nelle. Gambe. Ora andrà a giocare esibizioni in sud America. Davvero ridicolo

Ha 38 anni! Non basta scrivere paginate di frasi retoriche quando vince! Bisogba accettare che a questa età la continuità non sia quella dei tempi migliori. Quando i piedi non vanno al massimo può perdere anche lui, non c’è poesia o arte che tenga

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, sonia609
il Pirata (Guest) 11-11-2019 07:31

Non avrei scommesso 1 euro su thiem contro federer, su questo campo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: MarcoP
Stefano (Guest) 11-11-2019 07:30

Che possibilità ci sono affinchè Roger possa passare???

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 11-11-2019 07:02

@ RafaNadal9900 (#2471374)

Per Matteo non sarebbe cambiato niente.

Incontra uno che ha perso e che deve cercare di non perdere ancora.
Poi uno che ha vinto e a cui serve vincere, magari solo un set, per passare.

Ci siano i nomi, non cambia.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 11-11-2019 06:58

Tanto di voi ieri sicuri che Nole e Roger andassero in semi.

Come scritto ieri, la sfida con Thiem avrebbe deciso il secondo semifinalista.

Roger torna a casa presto in questo torneo.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Foxtrot (Guest) 11-11-2019 00:09

@ Fedex (#2471372)

Carina la punteggiatura “creativa”.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Giuseppespartano, tacchino freddo
-1: Beati voi che......
il capitano 10-11-2019 23:55

Credo che come le ultime due edizioni il vincitore sarà uno dei giovani, do’ per favorito Medvedev in finale con Djokovic

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossana (Guest) 10-11-2019 23:51

@ Francesco (#2471402)

Veramente ha fatto una figura pessima e vero ha 38 anni ma se deve giocare così e meglio il ritiro così fa male ai suoi tifosi e a se stesso

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, il capitano
Francesco (Guest) 10-11-2019 23:42

Scritto da Rossana
Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

Scusate ma non appena roger scende un minimo sotto i suoi standard il discorso ” godiamoci lo svizzero finché gioca ” va a farsi benedire…un po’ egoisti i fan di roger ( vorrei ricordare che ha superato i 38 anni e se non riuscirà a puntellare certi record non ne uscirà sminuito )

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, gene61
Ivo71 (Guest) 10-11-2019 23:41

Aiaiai Roger!!!
Sarà dura ora..deve vincere le altre 2…e una è con Djoko..
e poi va molto sotto negli h2h: 5a2…segnali di ribasso?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE (Guest) 10-11-2019 23:32

Situazione quasi compromessa purtroppo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rossana (Guest) 10-11-2019 23:21

Sono delusa e amareggiata , se vuole continuare deve allenarsi meglio e fare meno tornei di beneficenza e guardare ai tornei importanti se no e meglio ritirarsi

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: MarcoP, il capitano, Giuseppespartano
RafaNadal9900 10-11-2019 23:19

Sconfitta inaspettata ma fino a un certo punto. Roger dimostra di soffrire tanto thiem e comunque nel post Wimbledon a parte a Basilea non ha mai brillato. L austriaco dimostra ancora di essere migliorato tantissimo sul cemento e mette a segno una vittoria importantissima per la strada verso le semifinali. Tra l altro dominic uno dei pochissimi ad aver battuto Roger su tutte e quattro le superfici(indoor compreso). Per Roger ora si fa dura, anche l anno scorso perse la prima e si qualificò lo stesso con la differenza che l anno scorso c era Anderson come avversario più ostico stavolta c è Nole che è più forte più in forma e più affamato di vittoria dello svizzero.
Infine la vittoria di thiem a mio avviso spegne quelle pochissime speranze di semi per berrettini che ora affronta un Roger col coltello tra i denti e alla terza un thiem anch’esso probabilmente battagliero. Sarebbe stato meglio il contrario sinceramente ma va beh.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cricco, gene61
-1: il capitano
Fedex (Guest) 10-11-2019 23:17

Amo il gioco di federer ma. E. Ridicolo saltare tornei come. Parigi bercy e poi perdere a Londra perché non in forma perché con giocatori top ten non sei rodto senza partite nelle. Gambe. Ora andrà a giocare esibizioni in sud America. Davvero ridicolo

1
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: MarcoP, il capitano, ggbove@yahoo.it, Giuseppespartano