Fabio Fognini a “Verissimo”: “Io e Flavia aspettiamo una bambina”
Fabio Fognini sarà tra gli ospiti di “Verissimo“, tradizionale programma condotto da Silvia Toffanin che andrà in onda oggi pomeriggio dalle 16.10 su Camale 5. Il tennista azzurro, in apertura di intervista, ha dichiarato: “Io e Flavia aspettiamo una bambina. Non abbiamo deciso il nome ma sicuramente inizierà con la F, altrimenti mio papà si arrabbia“.
“Mi è dispiaciuto uscire dalla Top-10, mi sono tirato la mazza sui piedi da solo. Ho fatto tutto io, ho avuto meriti ad entrarci e demeriti ad uscirci. Ho fallito in alcuni tornei importanti, ma la cosa bellissima è che ora tra i primi dieci c’è Berrettini e molti altri italiani sono in Top-100“, ha proseguito il ligure.
“Negli anni sono stato parecchio penalizzato dal mio comportamento, ma ho raggiunto risultati che nessuno si sarebbe aspettato. Ogni tanto perdo le staffe, ma fuori dal campo sono un ragazzo tranquillo. In quei momenti non so cosa mi succede, sento un fuoco dentro, per pochi secondi non ragiono più e perdo la testa“, ha concluso.
TAG: Fabio Fognini
Non preoccuparti, tanto lui il prossimo anno rimarrà Fabio Fognini, come tu rimarrai marco65… con buona pace dell’intramontabile invidia.
Giusto
Quoto tutto ciò che ha detto…avrebbe potuto ottenere di più ma va bene così.tennis spettacolare che io personalmente rimpiangerò quando si ritirerà..le nuove leve,bravissimi per carità,non mi entusiasmano come gioco tranne, ovviamente, Berrettini che rispetto agli altri ha una marcia in più.l’estrosità di Fabio però ed il suo gioco divertente è unico…sempre secondo me..
Cerca di racimolare tutto quello che puoi adesso, chiama la figlia F-EA7 magari…perché dal prossimo anno non ti considera più nessuno
Fabrizia o Francesca? Congratulazioni ai genitori!
Comunque grande Fabio, grande talento e grande divertimento per chi ti vede giocare.
Spiacente non sono la tua insegnante di sostegno. Dovrai rileggertelo e capirlo da solo se proprio ci tieni.
Se dovesse ritirarsi da top 12, chissà tutti quelli che gli stanno sotto in classifica, rimangono a giocare in 11 + Sinner, poi quando si ritirano Federer, Nadal e Djokovic, non si riesce più neanche a organizzare un torneo, ah no, forse chiamano un genio come te..poi a stagione finita perché non dovrebbe pensare alla famiglia e ai social, spiegamelo
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2469903)
Mentre digitavi sulla tastiera eri sobrio ?
Ma come si fa a dire che e’ una questione di genetica.
A questo punto,qundo abbiamo istinti primordiali possiamo fare qualunque cosa.
Mah…
Le cassette ai ragazzini,fatele vedere.
Il bel gioco di Fabio,l’estrosita’, ma omettete i comportamenti che in certe circostanze non sono cosi’ didattici.
Mi girano le balle,perche’ avrebbe potuto vincere moltoooo di piu’,anche nell’epoca dei tre fenomeni.
Il Rolando è proprietà di rafa le ha lui le chiavi
Ah perché sarebbe serio ???
“Ma a che velocità lanci le racchette” che grandi domande a verissimo
Si…allora perche’non usare il nome con la F di 4 lettere,visto i genitori,sara’cosi….scherzo.
Io la chiamerei Furia
Sempre le stesse cose…
Quanti anni è che in quella trasmissione spazzatura non andava un ospite serio?
@ ASHTONEATON (#2469929)
Dipende…nomi con la “F” non ce ne sono all’infinito …dopo una decina, quando è arrivato a Faustina e Fernando, è costretto a chiudere i lavori!
Secondo me la chiameranno Francesca (come la Schiavone) o Fulvia (come la zia).
Non credo la chiameranno Federica (stesso nome del fratello).
La bellezza di alcuni gesti tecnici!
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2469903)
Grandissimo! Approvo tutto quello che hai detto!
Quel rovescio a due mani eseguito con la rotazione esclusiva della parte superiore del busto ,che gli consente di sparare dei lungo linea a una velocità pazzesca che spesso si traducono in vincenti, sono da studiare e mandare giù a memoria.
Finché le tasse di casa Fognini finiscono in Italia, non credo avranno tanta voglia di festeggiare i nostri…
La Spagna o la Catalogna potranno festeggiare…
@ Pietro smusi (#2469831)
Piuttosto…Fortunata è il nome perfetto
@ marco65 (#2469826)
Sei il tipico moscerino che se si trovasse davanti a Fabio avrebbe le mutande gonfie!
Spero che suo figlio non si comporti come lui, sennò Fabio entra in campo e inizia la rissa, vedi il bell’esempio di Montecarlo qualche anno fa
Se l’esempio per i giovani è un esaltato che dopo aver segnato un goal si strappa la maglietta e viene sommerso dai compagni a mo di orgia, beh, preferisco il Fogna e la sua irascibilita’. Comunque chi se ne intende di tennis può solo affermare che Fabio è un grande tennista, gli altri lo giudicano solo per il suo modo di fare ma non per la sua professionalità.
Marco! Ma che stai a dire? Fabio é un grande e nonostante ha trovato nella sua strada i big-4, è riuscito ad arrivare al top-10- Terzo Italiano nella storia.
E poi è simpaticissimo e mi ha fatto divertire con il gioco e con i suoi numeri da clown, e ti pare poco ?
Il tennis è un connubbio tra testa e tecnica. Purtroppo e spesso a Fognini è venuta a mancare la prima. Nella sua sincerità ( ma è troppo facile scusarsi dopo ) non è certo un esempio da prendere cone modello per i giovani
Fabio sei un Grande, In tutto !
Rimarrai nei nostri cuori e ancora non è finita.
Se parte bene nel 2020 soprattutto su terra a febbraio visto quello che devono difendere bautista e monfils nei 10 ci rientra subito
Nell’anno in cui ha vinto un Mille, è entrato in Top10, ha giocato la Laver Cup con i miglioi e ha guadagnato quasi 3 milioni di dollari solo di premi. Hai ragione dopo una simile annataccia meglio il ritiro. HIhihihi…. mi vien da ridere
Complimenti Fabio e grazie per il tuo tennis spettacolare!!!
Siamo al secondo…probabilmente non vi fermerete…
Di certo quando smetterai di giocare a Tennis inizia la fase più importante è difficile della vita… Essere un buon padre!!!
Quanto buonismo ! l’esempio suo mai da seguire …
Un grande talento, limitato da una testa da adolescente ed una mentalità non da vincente. Tecnicamente, un esempio per i più piccoli. Sportivamente ed umanamente , un esempio per i più piccoli da NON imitare. In merito, prego citofonare a casa Sinner o a casa Berrettini. Ben altra pasta di uomini, modelli di professionalità, correttezza sportiva ed educazione, pur avendo un tennis, a mio parere, ancora mediamente meno spettacolare del Fognini in giornata buona (capita non più di una decina di volte l’anno ).
Onestamente non capisco cosa possa imparare un bambino vedendo giocare fognini. Il talento non si può spiegare è una cosa innata. Per il dritto e il rovescio direi che possiamo prendere altri esempi.
QUOTO tutto il messaggio ma in particolare questa frase.
E’ il tennista italiano più divertente da vedere.Chissenefrega se non è il più forte,anzi a me Sinner fa venire la catalessi,ma lo seguono tutti perché è un vincente e l’itlia nel tennis non ha mai avuto un numero 1. Oggi ce l’abbiamo,benissimo però a me continua a non dire niente.
Io continuerò a seguire il FOGNA, e quando si ritirerà penso che seguirò qualcuno estroso,magari Zeppieri o Musetti.
Unico appunto a fognini in questa intervista, se gli bolle il sangue nelle vene in certi momenti non è colpa sua,c’è una cosa che si chiama genetica e non la si può disciplinare,non del tutto almeno.
Fogna chi ti tifa DAVVERO lo fa avendo già messo in conto i tuoi difetti.Nessuno è perfetto.
Fognini farebbe bene a ritirarsi. Ormai pensa solo alla famiglia ..ai social e alla tv…
Dai che tra vent’anni abbiamo il crack tra le donne, basta fare un mix tra mamma e papà
Nessuno è perfetto.
Auguri per la bimba.
Onesto ed obbiettivo il buon Fogna, ma che abbia raggiunto risultati che nessuno si sarebbe aspettato no: direi che ha raccolto meno di quel che meritava il suo tennis (quello mostrato nei momenti buoni, ovvio)
Ho cominciato a seguire il FOGNA in maniera assidua dal match con Monfils al Roland Garros 2010!.. Sono passati 10 anni, tra sofferenze e grandi gioie, l escalation del 2013/ 2014 le grandi battaglie vinte con Rafa nel 2015, l anno orribile 2016 dove TUTTI lo davano per finito, fino all’ ultimo triennio, con il coronamento di una carriera; 1000 a Montecarlo e top ten, IL MASSIMO che un tifoso possa a mio avviso chiedergli nell’ epoca di RAFA ROGER E NOLE che in questi 15 anni hanno lasciato le briciole a tutti!! FOGNA FOREVER
Al figlio ha regalato il mille di Montecarlo alla figlia ci vuole il 1 Slam (Rolando)
Bravo Fabio! Nè finto modesto, infatti dice che nei 10 è entrato per propri meriti, nè individuo che preferisce accusare gli altri: è uscito per propri demeriti e non trova scuse, alibi, colpevoli esterni.
Atteggiamento giusto per rientrare nei top10 quanto prima.
COMUNQUE GRAZIE FABIO…E OVVIAMENTE…GRAZIE FLAVIA
Sono d’accordo, sono sempre stato e sarò sempre un suo sostenitore nel bene e nel male, nonostante adesso possiamo divertirci anche con altri nostri grandissimi giovani, Fogna è Fogna, anche per me cmq più che la testa, è il servizio che è il suo vero punto debole, quando si scambia gioca sempre o quasi alla pari con tutti, ma per stare stabilmente in top 10 ci vuole oggi come oggi un servizio da 200kmh fisso, e anche meglio.
Fabio è un talento unico…è e resterà uno dei tennisti italiani più forte di sempre che vi piaccia o no…penalizzato da un carattere che come dice lui non sempre lo ha aiutato e da un fondamentale limitato come il servizio che nel tennis di oggi è necessario avere per stare e rimanere ad altissimi livelli…In ogni scuola tennis ad ogni bambino fate vedere le cassette di chi è e come gioca Fabio Fognini
Di Crazy Fogna, si può dire tutto ma non che sia onesto e sincero con se stesso e gli altri. Conosce i propri limiti ed i propri difetti e li ammette candidamente. Cambiare non è facile, il carattere di una persona è una costante che permane nel tempo nonostante gli sforzi per migliorare.
L’ammissione delle proprie debolezze me lo rende ancor più caro, un po’ come quei figli scavezzacollo ai quali non si può non voler bene, perché sai benissimo che sotto sotto sono buoni come il pane.
Dai Fogna, motivo per vincere un Roland Garros e dedicarlelo 😉
Mi correggo,francesca?
Francesco?
Ecco, bravo stai fuori dal campo che è meglio, ci sono molti giovani adesso che per fortuna non ti assomigliano per nulla e ai quali nn puoi dare nessun buon insegnamento