Next Gen ATP Finals: Jannik Sinner è in finale, domani affronterà De Minaur (VIDEO)
Prosegue il momento positivo di Jannik Sinner, qualificatosi per l’ultimo atto delle Next Gen ATP Finals che si concluderanno domani all’Allianz Cloud di Milano: l’azzurro, classe 2001, si è sbarazzato del serbo Miomir Kecmanovic, di due anni più grande, col punteggio di 2-4 4-1 4-2 4-2 in un’ora e 15 minuti di gioco. Prima finale in carriera nel circuito maggiore, dunque, per il diciottenne seguito da Riccardo Piatti: domani tornerà in campo contro l’australiano Alex De Minaur, numero 18 del ranking mondiale e primo favorito del torneo, che non ha avuto particolari problemi nel superare Frances Tiafoe nell’incontro che ha aperto la penultima giornata.
INIZIO LENTO PER JANNIK – Sinner, apparso piuttosto teso fin dall’ingresso in campo, non riesce a dare continuità ad un ottimo turno di battuta iniziale tenuto a zero: il nativo di San Candido è costretto a subire il tennis aggressivo e, allo stesso tempo, concreto del suo avversario, che gli concede davvero poche opportunità per rendersi pericoloso. Il break in favore del serbo arriva nel terzo gioco a causa di tre errori consecutivi col rovescio per l’azzurro: ottenuto il vantaggio, Kecmanovic lo gestisce nel migliore dei modi, “rischiando” di mandare in archivio il parziale addirittura in anticipo rispetto alla sequenza dei servizi essendosi procurato tre chance del doppio break sull’1-3. Al killer point, Sinner non si fa trovare impreparato e allunga, seppur di qualche istante, la conclusione della frazione: con la battuta a disposizione, Kecmanovic tiene a quindici e in 19 minuti chiude 4-2.
SINNER INIZIA A CARBURARE NEL 2° SET – Sinner, che continua ad accusare qualche problema di troppo in risposta (molta difficoltà ad avviare lo scambio, specialmente sulle prime di Kecmanovic), migliora notevolmente il rendimento con il rovescio, colpo che nel primo set lo ha tradito in più di un frangente. Diminuiscono gli errori e, di conseguenza, ne beneficia il suo tennis: solidità che diventa un fattore decisivo per la partita di Jannik Sinner. Sul servizio di Kecmanovic, l’italiano (avanti 2-1) spinge al momento opportuno con dritto e rovescio, non ha la necessità di trovare sempre gli angoli e spaventa il suo sfidante, da tutti considerato come l’erede di Novak Djokovic, portandosi sullo 0-30: il serbo accenna ad una mini-rimonta, ma poi va a vuoto col dritto e concede palla break a Sinner. Sul 30-40, l’altoatesino risponde bene costringendo Kecmanovic ad un errore pesantissimo di rovescio: arriva quindi il break, che Sinner conferma tenendo a quindici per il 4-1 finale in 16 minuti.
TERZO PARZIALE IN CONTROLLO – “Oggi devo stare qui con la testa“, dice Sinner a Riccardo Piatti nel coaching tra secondo e terzo set. E con la testa, il giovane azzurro, ci resta eccome: partenza sprint, subito lo “scippo” del servizio di Kecmanovic che gli consente di partire avanti nel punteggio. Avanti per 1-0, piccolo passaggio a vuoto dell’azzurro che si ritrova sullo 0-40 (doppio fallo ed errore di rovescio): quattro palle break da fronteggiare (killer point compreso) per il diciottenne. E’ una grinta fuori dal comune, abbinata ad una buona dose di coraggio, a consentirgli un recupero che pareva insperato: quattro punti di fila per la conquista del game che vale il 2-0. Kecmanovic, successivamente, prova a restare in scia: il serbo tiene due servizi, accorcia fino al 3-2 e si porta sullo 0-30 nel sesto gioco. Sinner, per l’ennesima volta, fa vedere tutte le sue immense capacità: altra rimonta, nessuna pressione accusata sul 40-40 (punto molto delicato perché avrebbe potuto portare il serbo al tiebreak) e 4-2 in 20 minuti. Chiusura perfetta con gran prima di servizio sul dritto di Kecmanovic.
QUARTO SET OK… CHE VALE LA FINALE – Kecmanovic sembra avere qualcosa in più di Sinner nelle fasi iniziali del quarto parziale: primo gioco tenuto a zero e 15-30 in risposta sul servizio dell’italiano che, però, non si fa cogliere impreparato e, sulle ali dell’entusiasmo, piazza l’ennesima rimonta di questa serata memorabile. Una rimonta che, se si può dire, ha una doppia valenza: ottenuto il game dell’1-1, Sinner approfitta di un Kecmanovic che ha vistosamente subito il contraccolpo per toglierli il servizio per la terza volta nel match. Il numero 95 ATP sciupa tre match point sul 3-1, ma dopo il cambio di campo tiene a zero chiudendo i conti.
TAG: Jannik Sinner, Miomir Kecmanovic, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2019
@ Andrea (#2470373)
Ed in 3 set ha vinto! È SPAVENTOSOOO, ha i superpoteri, come PippiCzelunghe da un fisico esile fa uscire una forza inaudita. Solo che quello era un film di fantasia, questa è realtaá. De Minaur è uscito dal campo spaventato, così nettamente ha perso in questi ultimi mesi solo a Basilea da King Roger….. Scusate se è da poco il paragone. Non ci sono limiti a dove può arrivare il Nostro Jannik!
Mitico!!!
Il primo dei tanti !
Opinione tua, da rispettare.
Anche se… “ballerina”…
Beh certo dall’alto della tua immensa competenza sportiva e tennistica non ti sarà sfuggita un’intervista di qualche mesa fa di Piatti a Sky sport dove diceva proprio le medesime cose che ho scritto io…disse inoltre che prevedeva 3/4 anni di formazione del ragazzo, come lo chiama lui,per essere tra i top..ma si sa tu voli più veloce di Piatti…
La Davis si gioca su cemento.
Ce ne sono che hanno giocato di più ma pochissimi e non al suo livello.
“L’etica te la sbatti” è tra i mali dell’Italia attuale, in cui abbiamo un dopato come Schwazer che ci ha fatto fare una figura di melma ai Giochi di Londra 2012 senza contare che, facendone una complice, ha rovinato la carriera dell’allora fidanzata Carolina Kostner. Fognini sarà un vincente (niente da dire al riguardo), e va benissimo nella sua carriera di giocatore professionista, ma schierarlo in Nazionale coi suoi comportamenti da cialtrone (ad esser gentili) significa insegnare ai giovani…”fate tutte le peggio cose e date il peggio di voi dal punto di vista del fairplay in campo e della maleducazione che tanto in Nazionale vi convocano ugualmente”. Ok la tendenza è questa e imho non va bene, ma d’altra parte il mitico Piatti, stimabile coach di Sinner, non disprezza il denaro, dato che si abbassa ad allenare Sharapova, che ha costruito la sua fortuna sul doping al meldonium, e infatti dopo non è più riuscita a tornare ai “gonfiati” livelli di prima. E fanno pure i siparietti di reciproca stima tra Sinner e la Sharapova. Ok che con l’etica non si vince, ma la Nazionale andrebbe salvaguardata da certa gente, ed è meglio una sconfitta in più che vedere un cialtrone in campo a rappresentarci, anche perché, tra l’altro, quante Coppe Davis ha vinto Fognini? Mi pare stia a zeru titoli. E allora di cosa parliamo? Tutti gli italiani tra i top 100 sono idonei a rappresentare l’Italia, tranne Fognini, ma la FIT se ne frega. Ed è un problema, dato che dovrebbero predicare ai giovani tennisti determinati valori etici e di rispetto degli avversari. Barazzuti OUT, imho, ma non perché non convoca Sinner: perché convoca Fognini. Meglio un singolare perso che un cialtrone in campo (a rappresentare l’Italia).
@ ilpallettaro (#2469732)
Strano che, dopo la vittoria a Bergamo, il Pallettaro fosse uno dei pochissimi a dire” non ha fatto niente di eccezionale, ha dimostrato solo di poter stare tra i 150-200″, dopo aver asfaltato quasi tutti gli avversari. Perciò di Nostradamus non ci vedo proprio nulla. Anzi; era lecito esaltarsi per un cammino che sembrava indicare l’avvento di un vero Fenomeno, come è Sinner.
No ha giocato piu’ Sinner
@ ilpallettaro (#2469730)
Non lo sapevo che c’è un accordo, giuro lo ignoravo. Lo chiedo adesso a te, come inviti a fare. Tu hai letto una dichiarazione ufficiale di qualcuno ( Barazzutti, Piatti ) nella quale hanno dichiarato di essersi messi d’accordo per non convocare Sinner .
O forse ti hanno telefonato e lo hanno sottoscritto alla tua presenza, alla presenza del sommo , il pallettaro. Fosse così va bene.
Hahahahahhahaha
Giusto, grande idea! Stessa cosa per le decisioni sul nucleare o sulla politica economica del paese. Potere al popolo che non capisce NIENTE! Evviva
@ ilpallettaro (#2469729)
Nostradamus 2 🙂
Troppo tardi! È già ormai ufficioso, in base alle parole di Piatti e di Sinner il cambio di nazionalità, ma non é ancora chiara la nazione cha acquisirà Sinner.
Jannik, per ragione di cuore propenderebbe per l’Austria o la grande Germania…Piatti è più propenso per Monaco, al fine di formare una grande squadra Davis nei prossimi anni insieme al figlio Rocco!
Attenti anche all’offerta Francese..che per Sinner avrebbe messo sul piatto della bilancia Simon, Gasquet, Lestienne e niente popo di meno che Lokolie Chazal!! Sti kazzo di francesi… non li freghi mai! 🙂 🙂
Fattene una ragione , è una finale nel circuito maggiore che che tu ne dica……
Ma siete fissati, basta
Sinner è cotto….vediamo sta finale(che per me perde all’80%) e mi dispiace quasi che debba giocare anche Ortisei, dove non escludo sorprese.
Solo che è talmente giocatore che anche a mezzo servizio non ce la fa proprio a perdere, come ieri contro Kec…
Non parliamo di Davis per favore, sarebbe una cagata pazzesca da 90 minuti d’applausi.
@ idea (#2469784)
Paolino sempre di un’altra categoria 😉
@ ilpallettaro (#2469732)
In effetti, i favori sono dalla parte dell’australiano.
Di certo JS farà il suo e non una comparsata, per quanto riguarda manifestazioni più importanti lasciamogli tempo, avrà modo di ritagliarsi un suo spazio importante negli Slam e nei tornei a squadre. D’altra parte è comprensibile che si punti sempre di più su JS (e su BBB), tanta è la voglia di vedere Ns giocatori ambire a traguardi importanti e tanta è la passione che traspira, che questi slanci ci stanno tranquillamente 😀
@ ilpallettaro (#2469729)
Non ci voleva molto a pronosticarlo 😎
A me ieri sera ha impressionato l’elasticità in difesa. Sembrava di gomma quando si allungava per arpionare le accelerazioni del serbo. Grandissima crescita atletica negli ultimi 12 mesi. Non solo massa, ma tanta elasticità. Qualità che prima non aveva. Anzi, pur essendo stato sempre molto reattivo, prima sembrava rigido (tipo pinocchio). Un po’ quello che è sempre stato il limite di Camila (esplosività e reattività a mille, ma di piegamenti, scivolamenti ed allungamenti non se ne parla). Limite che J.S. si è messo alle spalle. Nei recuperi in alcuni momenti mi sembrava un muro di gomma robotico alla Djokovic.
Quindi secondo te sinner ad oggi gioca meglio di fognini sulla terra?
Beato te che non capisci un belin di tennis.
L’etica te la sbatti. Servono i vincenti e che ti piaccia o no, Fognini è il tennista italiano più vincente tra quelli in attività e il secondo della storia dopo Panatta. È il n. 12 del mondo e l’unico italiano ad aver vinto un master 1000.
Mi scuso per l’inesattezza del post precedente. Non è un titolo, ma un avvio di articolo. Comunque la sostanza non cambia.
Più facile che Sinner entri nei top ten, che vengano rilasciati i doppi-passaporti, che sono anticostituzionali e contrari alla normativa europea. A Roma non mollano da quel punto di vista, senza contare che un sondaggio locale ha mostrato come il 60% degli eventuali aventi diritto al doppio passaporto non è interessato ad averlo. Poi nello specifico, per quanto riguarda Sinner, la sua crescita tennistica è avvenuta in Italia. Fino ai 13 anni sciava e a tennis giocava poco, quando ha scelto il tennis è stato scoperto da Sartori per trasferirsi poco dopo alla Piatti Academy in Liguria. Oltre a ciò, sia a Roma che a Milano ha mostrato (anche nelle interviste) di apprezzare il sostegno del pubblico di casa, quindi non ce lo vedo ad accettare una convocazione per l’Austria in Coppa Davis.
“Prosegue il momento positivo …” Ma come titola questa redazione? In un anno ha scalato centinaia di posti in classifica e parlano di momento? Se un anno è un momento io sono Giuseppe Garibaldi!
Barazzutti dimettiti
se un futuro lo convocherà l’Austria.. addio Jannik
Mamma quante panzane e luoghi comuni….
1) OGGI Sinner gia se la gioca con chiunque nel circuito. Gli unici a parte sono quei mostri sacri che stanno a Londra. Non parliamo di “domani” perché magari Sinner va in Australia e arriva in semifinale ( ti ricordi quel coreano due anni fa?). Non è una prospettiva. È già una solida realtà. Classifica nei 100 ma vale, minimo, i primi 30…
2)”Ha bisogno di un po’ di tempo per migliorarsi…”. Altro colossale luogo comune. Migliora di partita in partita. Ma, ripeto, il livello è già altissimo.
Ti ricordo che fino ad aprile si gioca sul duro. Non mi sorprenderebbe affatto trovare Jannik testa di serie già a Roma…
@ erminio (#2469766)
Peccato. Grazie
Grande Jannik….Questo ragazzo farà crescere ancora di più il movimento tennistico in Italia.
la Federazione avrà che ringraziarlo. Per quanto riguarda Madrid e Barazzutti secondo me è meglio così, JS a casa a riposare e a programmare il 2020. In fondo abbiamo tutti giocatori di grande esperienza e due giovani formidabili, un picchiatore e un lottatore.
E poi sarà il caso anche di cambiare la guida tecnica col futuro ingresso del predestinato in nazionale. Forza Jannik ….stasera non hai nulla da perdere. Dajeeeeeeeee………………
@ Barabba (#2469762)
Ho visto su instagram Fognini con problemi al piede e che dice “tranquilli ce la farò”, io sinceramente spero di no…come Rossi in Argentina, voglio Yannik dentro all’ultimo minuto !(si possono cambiare 3 giocatori fino al giorno prima). Non credo neppure ad un accordo Barazzutti-Piatti, un’esperienza in Davis, anche solo come riserva e in allenamento, non può che essere positiva per sinner e piatti ha detto che comunque nn lo farà riposare e gli farà 40 gg di preparazione a Bordighera …
è una bellissima prospettiva sul futuro, Jann. ha bisogno di un po’ di tempo per migliorarsi nei suoi punti deboli e poter giocare con regolarità con i top per fare esperienza. il resto lo ha già, il talento, e un approccio psicologico vincente, direi senza paura. sospetto che questo atteggiamento positivo sia anche frutto delle esperienze giovanili quale sciatore votato all’agonismo.
L’unico motivo per cui Barazzutti, doveva chiamare Sinner, per la pseudo-Coppa Davis , e’ il possibile doppio passaporto austriaco….
@ Bonfanm (#2469760)
IL problema non è portare Sinner, che ha già pianificato diversamente il fine stagione col challenger casalingo di Ortisei, ma continuare a portare Fognini, che trascorre le partite a fare l’insolente, il privo di fair play, lo scorretto e lo sfascia racchette. Un bell’esempio per i giovani, che nemmeno il matrimonio con la mitica Flavia (e corretta ed educata) è riuscito a cambiare. Quando la nazionale eviterà i Fognini e chiunque abbia precedenti di doping, il mondo del tennis italiano sarà migliore, perché la nazionale, in quanto rappresentativa del Paese, dovrebbe attuare una scrematura etica, prima ancora che tecnica.
Paolo Lorenzi ha giocato di più 🙂
@ ilpallettaro (#2469732)
Sono daccordissimo con te
@ pablito (#2469742)
Infatti, hai ragione… Non é corretto dire che é un circuito maggiore.. Anche se Effettivamente é un torneo particolare e cmq importante. Se non sbaglio non fa neanche maturare punti per la classifica. Dico bene?
Guardate che Sinner ed il suo staff non è così scontato che vogliano giocare già la Davis visto che Piatti è un discorso a parte rispetto alla FIT…
@ Manuel (#2469749)
non da punti ATP
Barazzutti, fai un passo indietro. Il popolo non si riconosce nelle tue scelte notarili.
Vedo molti commenti polemici sul non portare Sinner in Coppa Davis. Non ne vedo il motivo. Abbiamo due singolaristi con i fiocchi e chi può giocare il doppio meglio di lui. Sinner ha fatto una stagione straordinaria e molto intensa, di crescita. Deve chiuderla, riposarsi e prepararsi per la prossima che potrà giocare per la prima volta ai massimi livelli Atp. Il suo tempo verrà nelle competizioni a squadre.
Sinner sta facendo un percorso straordinario, senza dubbi.
Con DeMinaur, comunque, mi sa che sarà un’altra cosa, anche se mi auguro riesca nell’impresa.
Ma per la Davis non credo sia necessaria la sua presenza; lasciamolo riposare un po’! E Berrettini e Fognini sono comunque una garanzia probabilmente maggiore, vista la classifica.
In ogni caso…. Forza Italiani!
…e vinca il migliore!
Proiezione classifica?
Italiani, un popolo di 60 milioni di CT.
Ma che “..prima finale nel circuito maggiore” !
Quale circuito ?
È un torneo-esibizione strapagato fra 8 baldi giovincelli di ottime speranze.
Il “circuito maggiore” è altra cosa..
Come si inventa !
Ma quale Davis e Davis. Pensiamo a domani, con l’ auspicio che vinca, ma anche se dovesse perdere 3 – 0 non cambierebbe nulla di una virgola. Poi Ortisei che potrebbe vincere senza patemi ed incamerare 80 preziosissimi punti ed arrivare a n 79. Quindi riposo assoluto, altro che Davis. Con quella di domani saranno 85 partite ( incluse prequali Roma). Con Ortisei potrebbe arrivare a 90. Non credo ci sia un giocatore del circuito che abbia giocato di piu’.
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2469672)
Anche se perde ha vinto. Ha vinto perchè ha fatto vedere una potenza e una precisione destinate solo a crescere dato che si irrobustirà ancora. Ha vinto perchè sta giocando con rara intelligenza e con un’intensità e una determinazione impressionanti. Ha vinto perchè pare non conosca i dubbi e la paura. Ha vinto perchè se stecca o fa un errore banale, dopo un nanosecondo ha già cancellato e non cede di un millimetro. Ha vinto perchè gioca al meglio i punti importanti senza tremare mai. Adesso, già che ci sei, prova a vincere anche la finale. De Minaur è n. 1 certo, è + navigato certo, ha + esperienza certo, ma tu tremerai meno e avrai tutti noi con te.
@ Andrea (#2469659)
domani perde.
se tu capissi qualche cosa di tennis, sapresti che il risultato di domani è del tutto irrilevante rispetto alla potenzialità del giocatore.
come dico da 2 anni a questa parte, il miglior giocatore italiano di sempre.
poi gli incompetenti hanno bisogno di vederlo vincere contro tiafoe per urlare al miracolo, ma pazienza. incompetenti erano, incompetenti sono, incompetenti rimarranno.
c’è un accordo tra piatti e barazzutti.
mamma mia quando si ignora tutto cosa si riesce a scrivere … ma chiedere invece che sentenziare cose ridicole pare brutto?
finale sinner deminaur, come pronosticai prima che iniziasse il torneo.
favorito deminaur.
Non è vero che la Giorgi non sa fare quei tipi di colpi, a rete, quando ci viene, ha una buona mano, almeno ripetto alle quasi totalità delle zappatrici che costituiscono il circuito WTA. Il problema è che lei alla zappa (anzi alla vanga nel suo caso) ci sta attaccata con le unghie e coi denti come se fosse la sua coperta di Linus. Non sembra avere la forza di staccarsi da quei limitati automatismi che le sono stati insegnati e che sente suoi, mentre sono convinto che potrebbe giocare un tennis più ricco, meno dispendioso e alla fine più vincente, senza bisogno di diventare la Mandlikova. C’è troppa ansia, troppe aspettative, troppa pressione nel suo gioco al contrario di Sinner che sembra gestire molto meglio le aspettative del suo tennis, essere più presente a se stesso e, pur rimanendo concentrato, divertirsi a giocare.
Questo è anche vero
Comunque chiudiamo qui la discussione , va bene lo stesso così perché vedrete che sarà l’ultima Davis di Barazzutti finalmente !
@ David (#2469712)
Quando ha fatto le convocazioni sapeva già ,come tutti noi , che almeno Sonego e Seppi sono morti in questo momento, quindi non ha scuse..anzi se ha guardato la sola classifica , allora doveva portare Cecchinato al posto di Seppi, visto che lo sopravanza di una posizione …e tanto morto più morto meno, poco cambiava!
In ogni paese accade la stessa cosa, come in Argentina o ad esempio in Corea o …..
@ Sandro (#2469696)
Sono convinto che barazza avrebbe portato sinner in Spagna se avesse dovuto fare le scelte domani..e non molti gg fa.
@ Sandro (#2469696)
Sono perfettamente d’accordo , anch’io sostengo già da Anversa questa cosa…un selezionatore deve scegliere i migliori del momento e in funzione della superficie e Sinner è tra i primi 2 assieme a Berrettini, punto! Ovviamente sulla carta partono titolari Berrettini e Fognini, ma se tra due settimane, quando saremo a Madrid, Fognini dice che ha mal di pancia perché ha mangiato troppa paella oppure in allenamento con Sinner non fa un 15, cosa facciamo? Perché toglierci subito questa possibilità , non remota?…e comunque siamo anche tutti d’accordo che in ogni caso sia sicuramente anni luce superiore ai Seppi e Sonego di questi ultimi mesi…Ultimo aspetto , non capisco come la federazione consenta un conflitto di interessi tale per cui Barazzutti possa anche essere al contempo nello staff tecnico di Fognini. È ovvio che avrà il suo tornaconto a schierare comunque Fognini, ma stavolta se quest’ultimo fa cagare come credo e Sinner è rimasto a casa, deve essere licenziato per forza !
@ fisherman (#2469697)
Caro Fisherman,era una nazionale bellissima,quella lì. Ricordi Ardiles che eleganza? Anche Leopoldo Luque. Grandi giocatori che non si meritavano quel fattaccio che accadde,ovvero la partita comprata col Perù. Ma,si sa,si sa chi era ai vertici in Argentina il quel periodo… Un caro saluto
Ma che Coppa Davis (la chiamate ancora così quella “cosa”?).
Lasciatelo respirare…
Da quanto è sotto pressione ?
Ora questa cosa del nextgen, poi Ortisei.
Vacanza!
E arrivederci nell’ Emisfero Sud il prossimo anno..
“Vanesio”… ahahah
Sinner in questo momento è anche sulla home page di Repubblica.
@ Mauro (#2469689)
Ma che cosa hai scritto
?
Errata corrige: Mario Kempes
Voglio ritornare, scusatemi, sul discorso Sinner Coppa Davis. La mia opinione sicuramente a favore l’ho già espressa e la vittoria, il modo soprattutto con il quale ha vinto, non fa che rafforzarla.
Quello che a me stupisce è il conformismo sociale nel quale viviamo.
Da una parte Supertennis non fa che esaltare le prove straordinarie di Yannik, ma dall’altra non fa alcun riferimento alla squadra di Coppa Davis. Bisogna attenersi alle scelte fatte dalla Federazione e da Corrado, il suo nome in ottica Davis non viene fatto, come se fosse una cosa di nessuna importanza.
Speriamo che domani Sinner vinca e che domenica vado ospite da Fazio e che nei prossimi giorni tutti i media almeno sportivi se ne occupino mettendolo in prima pagina a titoli cubitali. A questo punto qualcuno, compreso Sartori che è stabile su Supertennis da qualche giorno, il direttore Vanesio, qualche telecronista, Nargiso, Galimberti, il presidente Fit, e magari anche Barazzzutti, qualcosa saranno costretti a dire.
E’ un delitto e una colpa gravissima non portarlo, solo noi siamo capaci di un atto così autolesionistico. Speriamo che il mondo del tennis si ribelli a un errore così grave e basta dire che ci saranno mille altre occasioni. Incominciamo a cogliere l’attimo, per le prossime volte ci sarà il tempo di pensarci.
Esatto Egregio Givaldo..
Io nel 78 avevo quasi 12 anni e mi ricordo che il Flaco Menotti disse proprio cosi..El Pibe, a suo dire , era troppo acerbo e gli preferi’ gli esperti Houseman e Luque per affiancare Mario Kemoes che allora era un fuoriclasse immenso ecolui che portò poi la nazionale a vincere il titolo.
Stefano, sono italiani, porta pazienza.
Fognini sul veloce indoor perde sia da opelka che da tiafoe.
Sinner forse no.
@ Lorenzo Dorma (#2469679)
Con questa frase hai letteralmente umiliato sia Fognini che Berrettini, neo partecipante al Master
Non capisco tutta sta pressione per portarlo in Davis, giocherebbero comunque e giustamente Fognini e Berrettini.
Vorrà dire che nei prossimi anni sarà titolare e non riserva.
Dov’è il problema?
Barazzutti si è reso conto dell’errore madornale che ha fatto lasciando a casa il talento più cristallino che l’Italia abbia mai avuto dai suoi tempi (suoi e di Panatta).
Sinner entusiasmante e domani sera Supertennis TV record di ascolti come il Festival di Sanremo
Non vedo l’ora, forza Jannik
domani perde x me. DE minaur è molte forte …nel senso che attualmente ha più esperienza, un domani non lo so.
Ma che facessero decidere ai tifosi a furor di popolo chi portare in Davis, in fin dei conti sono la nazionale italiana di tennis!!! E a sto punto sarebbe anche ora di cambiarlo sto capitano di Davis, spero lo farà Paolo Lorenzi appena smette di giocare
Il piu’ bel colpo del match di Sinner da fuoriclasse e soprattutto da signore ? Gli auguri al coach tramite gli auricolari dal campo subito dopo il match point vinto, commovente !
Jannik stasera con questa vittoria entra nel club dei miliardari!
Più di 500000 euro di montepremi guadagnati quest anno, vale a dire più di 1 miliardo di lire!
Domani perderà sicuramente contro il demone australiano ma non importa, grande lo stesso!
Forza Jannik!
Domani se è un predestinato deve vincere in casa… Sono fiducioso, magari in 3 set
@ marco65 (#2469651)
Barazzutti è a bari con fognini
@ Il Polpo Paul (#2469642)
Anche Maradona,a 18 anni,non venne portato al mondiale da Menotti. Lo riteneva ancora acerbo. Il precedente fa ben sperare.
Bravissimo!
C’erano tutti meno Barazzutti…sarà lì che rosica di nascosto…
Qualcosa si muove. Tre punti,in particolare. La volee sul match point,davvero ben giocata,in scioltezza. Un ricamo sotto rete,pochi games prima. Un chop da fondo campo dopo aver fintato una palla corta. Tutti colpi che la Giorgi non sa fare(autocitando il mio commento di ieri sera). Bene così.
Grandissimo il ns ragazzino. Domani sarà proprio un bellissimo match.
peccato non facciamo giocare sinner in Davis…con berretto potevamo essere i favoriti. grazie Barazzutti per averci rovinato il sogni della Davis
A sentire i commenti a caldo credo lo vogliano fare santo
Barazzutti è da parecchio che non rilascia interviste.