Fed Cup, Australia-Francia: Tomljanovic e Mladenovic apriranno la finalissima
E’ tutto pronto alla RAC Arena di Perth per la finale di Fed Cup tra Australia e Francia. Alja Tomljanovic farà il suo debutto nella competizione con la maglia della sua nuova Nazionale (ha già giocato undici incontri in carriera, tra singolare e doppio, per la Croazia): nel primo incontro di giornata, in programma domani alle 4 del mattino ora italiana (le 11 locali), affronterà Kristina Mladenovic. A seguire toccherà alla numero uno del ranking mondiale, Ashleigh Barty, che se la vedrà con Caroline Garcia.
Si proseguirà poi domenica, sempre a partire dalle ore 4 italiane, con i singolari “invertiti”: Barty affronterà Mladenovic e Tomljanovic giocherà con Garcia. In caso di necessità, a chiudere la contesa sarà il doppio: Alicia Molik ha scelto Barty e Stosur, Julien Benneteau ha invece optato per Garcia e Mladenovic.
AUSTRALIA-FRANCIA
Tomljanovic-Mladenovic
Barty-Garcia
Barty-Mladenovic
Tomljanovic-Garcia
Barty/Stosur-Garcia/Mladenovic
TAG: Fed Cup, Fed Cup - Australia vs Francia, Fed Cup 2019
Mi sfugge il cavillo regolamentare che permette a Tomljanovic di giocare per i colori Australiani dopo aver giocato molte volte per la Croazia.
Se non ricordo male Bedene si fece naturalizzare in Gran Bretagna ma poi, visto che l’ITF gli impedì di giocare in Davis come britannico, avendo già giocato per la Slovenia, alla fine rinunciò alla cittadinanza acquisita ed è tornato Sloveno.
Non so in cosa differisce il caso Tomljanovic, spero che qualcuno possa spiegarlo.
@ Igo (#2469386)
A quanto pare è cosi Ahah
non e’ corretto parlare di finalissima, semplicemente finale. Non esiste in italiano e peraltro presuppone che prima della “finalissima” ci sia stata una finale.
Infatti, tra l’altro si è dimenticato la Gavrilova, che effettivamente è russa
Non è eccessivo. È profondamente sbagliato
Tutto vero quello che dici,messia eccessivo,comunque tanti anni di digiuno per una nazione di grande tradizione anche se la Stosur qualcosina ha fatto.
Mrs Berrettini Vs Mrs Thiem?
Comunque quest’anno tra Stosur e Gavrilova Tomljanovic e’la scelta migliore,forse da impiegare anche nei turni precedenti,credo che aiutata dal sostegno locale contro una Mladenovic alla portata possa veramente portare il primo punto che sarebbe decisivo per chiudere la contesa 3-0 se l’ordine e’quello scritto sopra.
Definire serba la Mladenovic è eccessivo visto che in Francia ci è nata.
La Court non so quanti record abbia a suo nome e la Goolagong é stata la prima aborigena australiana pluricampionessa Slam
Più che un messia, la Barty é la conferma di una prestigiosa scuola.
Impressionante quello che Ashleigh Barty ha fatto quest’anno ! Alla fine del 2018 era al numero 15 del ranking WTA, ora è al numero 1 con quasi 2000 punti ( duemila ! ) di vantaggio sulla seconda. Se vince pure la Fed Cup , in Australia dovrebbero farle un monumento !
@ Mario (#2469263)
certo che scrivere una STUPIDAGGINE del genere nel 2019 e’ da censura…!!
La ciliegina era la Svitolina ad ogni modo e rimasta un’ultima missione per la nazione e per consegnarla definitivamente nella storia dell’australia tennis.
Una specie di messia al femminile per il suo popolo.
Da buon italiano, simpatizzerò per la Francia. Si scherza, non sono un buon italiano.. 😆
FORZA AUSTRALIA!
Dai Barty chiudiamo questa annata nel migliore dei modi con la ciliegina sulla torta.
Mrs Berrettini, vediamo come se la caverà
E’tutto pronto alla Perth arena per festeggiare il ritorno a distanza di tanti anni al sucesso dell’australia anche nella competizione a squadre.
Dopo Gavrilova e Stosur si cambia ancora affidandosi a Tomljanovic nel tentativo di chiuderla prima del doppio,ma Ash e Sammy da mesi sono pronte.
Una serba e una croata che si giocano la fed cup con francia e australia