Next Gen ATP Finals: Sarà Miomir Kecmanovic l’avversario di Jannik Sinner in semifinale
Jannik Sinner, già qualificato e primo nel suo girone sfiderà nella giornata di domani nella semifinale del torneo Next Gen ATP Finals il serbo Miomir Kecmanovic, che si assicurato la qualificazione con il successo in tre set su un nervoso Alejandro Davidovich Fokina.
Si tratta di uno scontro inedeito. Ricordiamo che il serbo classe 1999 questa settimana è alla posizione n.60 del mondo.
TAG: Jannik Sinner, Miomir Kecmanovic, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2019
ecco il solito commento da chi non sa cosa sia il tennis, che lo tratta come se fosse un problema di sicurezza interiore e non di qualità del gesto.
sinner ha un potenziale straordinario perché ha gesti straordinari e schemi motori perfetti per il tennis, ma al momento alcune cose sono già acquisite (i colpi a rimbalzo) su altri aspetti per competere ad altissimi livelli la qualità è appunto potenziale ma non acquisita (risposta e colpi al volo).
con kecmanovic parte favorito perché il serbo gioca sui colpi forti dell’italiano. deminaur è favorito su sinner perché è in grado di giocare sulle sue debolezze.
@ Fabio (#2469098)
Tempo al tempo,il prossimo anno anche questo fenomeno di francese fara’ la fine che merita,cioè’ essere preso a pallate.
Forza Jannik,e stasera non facciamo scherzi.
Qua ndo le cannonate diventan Fumo, rimangono soltanto I migliori “pugneti ” del tour.
Partita che non contava un beneamato ed ecco l’inguardabile francese che fa il fenomeno. 😈
Certo che se eliminassimo i francesi dal circuito per gli italiani sarebbe molto meglio. A tutti i livelli si incontra sempre un galletto che sbarra la strada
Ho seguito con attenzione tutta la stagione di Sinner, sono convinto possa diventare un campione e che tra un annetto lo ritroveremo nella Top30, ma qui leggo davvero trionfalismi esagerati per un ragazzo di 18 anni appena compiuti che, solo un mese fa, perdeva in un Challenger qualsiasi per mano del mediocre Mathias Bourgue. Pensare che Kecmanovic sia una passeggiata di salute è francamente assurdo: il serbo è un muro, in grado di reggere l’urto delle bordate di Sinner e di rispondere colpo su colpo. Jannik può farcela, ma non sarà semplice. In un’eventuale finale con De Minaur, lo vedo nettamente sfavorito, come del resto è logico che sia.
Mah…
Vai sinner 40 40 40 a tutti e due e via
DE minaur ha già dimostrato di essere un futuro campione ,non lo paragonerei a Kekmanovic,che pure ricordo nella finale di Atalya vs Sonego.
Se gioca come sa fare, Kecmanovic gli fa il solletico a Sinner. Con De Minaur può fare fatica ma visto che ha tutto il palazzetto che gli tifa a favore lo do favorito pure con lui.
Sinner ha battuto Monfils n11 del mondo, ex n6…
Uno che batte Monfils e fa sudare Wawrinka ( uno che ha vinto 3 slam diversi ) non puó avere paura di kecmanovic e de minaur.
Li affronterá a viso aperto senza timori reverenziali
non conosci nemmeno il significato di nazionalismo. Torna a letto pupo.
ma vi rendete conto che son tutti giovani gia’ nei 100 e sinner li batte , cosa chiederli dipiu’, non e’ un torneo con il 400 del mondo 20enne , ma con i migliori top 100 giovani che ci sono in circolazione ,chiaramente esclusi i canadesi , ma secondo me sinner non ha nulla da invidiare dai 2 , avendo 2 e 1 anno in meno
Leggo commenti da incompetenti derivati forse da nazionalismo esasperato. Come si fa a sostenere che in semifinale o addirittura in finale Sinner sia favorito. Già Kekmanovic per esperienza e risultati deve essere considerato favorito ma De Minaur sulla carta deve essere considerato imbattibile per il nostro giocatore.
Che poi Sinner stia dimostrando di essere in prospettiva un vero campione è un altro discorso.
Più che fattibile. Finale contro, immagino, De Minaur alla portata.
De Minaur imbattibile per Sinner al momento, mentre Kecmanovic…
Già così vedendolo nelle due partite sarà sicuramente una mina vagante insieme a Murrey,Opelka e Tiafoe.
Kecmanovic ottimo regolarista ovvero l’ideale per esaltare caratteristiche di jannick
Confermo, valgono gli scontri diretti in caso di arrivo a 2 (e Sinner ha già lo scontro diretto a favore sia con Tiafoe, sia con Ymer).
Preso dal sito ufficiale:
La classifica finale di ciascun girone è così determinata:
a) Maggior numero di vittorie;
b) Maggior numero di match giocati;
Esempio: 2-1 vittoria-sconfitta batte 2-0 vittoria-sconfitta; 1-2 batte 1-0.
c) Scontro diretto solo se due (2) giocatori terminano in parità.
Ho visto ora dal vivo il serbo, è proprio forte.Ha una difesa straordinaria e colpisce la palla in maniera fantastica.Non sarà una passeggiata! Comunque forza Sinner
Contano gli scontri diretti per stabilire chi è primo nel girone di Sinner.
Che sia Tiafoe o Ymer non cambia, li ha battuti entrambi.
Per il livello di gioco espresso, JS lo vedo in finale, dove potrebbe non vincere con l’australiano, e non ci sarebbe nulla di scandaloso, detto questo rendiamoci conto che sta giocando a livello di top 40/50, e probabilmente qualcosa di più, e tutto ciò è sicuramente ESALTANTE 😉
Questi incontri non avranno nessuna influenza sulla considerazione degli altri o sul risultato agli ao. Commento banale
Quindi in caso di arrivo a pari numero di vittorie non conta la differenza set ma gli scontri diretti? Confermate? Perchè se no non si spiega
Kecmanovic é tosto. Ha dato filo da torcere a Sonego nella finale in Turchia in estate…
Bel test probante. E se supera questo ce ne sará uno ancora piu probante ( de minaur ).
Se batterá questi due secondo me si candiderá a mina vagante agli australian open
Sinner praticamente già in finale…
Sarà na passeggiata di salute ,GiaNico.
Gianico #staisereno.
Bene