Next Gen ATP Finals: Sinner con Tiafoe, Humbert e Ymer
Sabato sera sono stati sorteggiati a Milano i due gironi delle Next Gen ATP Finals. Jannik Sinner di Sesto Pusteria, entrato grazie ad una wild card, giocherà nel gruppo B con Frances Tiafoe, Ugo Humbert e Mikael Ymer.
Nell’altro gruppo l’australiano Alex De Minaur, finalista lo scorso anno, troverà il norvegese Casper Ruud, il serbo Miomir Kecmanovic e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Le Next Gen ATP Finals iniziano martedì. Gli occhi di tutti per l’apertura ufficiale della terza edizione del torneo più rivoluzionario del mondo saranno proprio su Jannik Sinner. L’azzurrino giocherà insieme all’americano Frances Tiafoe, il francese Ugo Humbert e lo svedese Mikael Ymer nel girone B. Per Sinner il primo impegno all’Allianz Cloud di Milano sarà martedì alle ore 21 contro Tiafoe (ATP 46), già recentemente incontrato e battuto nei quarti dell’ATP 250 di Anversa in tre set per 6-4, 3-6, 6-3. Nelle giornate di mercoledì e giovedì l’altoatesino se la vedrà con Ugo Humbert (ATP 56) e Mikael Ymer (ATP 73), anche se è tutto da chiarire l’ordine nel quale i due andranno a giocare con Sinner.
Per il 18enne pusterese, numero 94 del ranking mondiale, sicuramente un buon sorteggio, visto il girone di ferro con De Minaur, Ruud, Kecmanovic e Davidovich Fokina.
Il montepremi di questa competizione è davvero molto elevato, si parla di ben 1,4 milioni di dollari (circa 1,25 milioni di euro). Al campione andranno 250.000 dollari, il finalista perdente si deve accontentare di 140.000 dollari, lo stop in semifinale assicura 63.000 dollari. Ogni vittoria nel round robin vale 33.000 dollari, la sola partecipazione alla manifestazione assicura 56.000 dollari.
Grazie a Trespot e Bjorn Borg che han compreso cosa intendevo
Che foto buffa, Tiafoe di slancio sembra voglia baciare il nostro Jannik sulla bocca… 🙂
spero possa qualificarsi con tiafoe
Cioè montano un teatro enorme anzi un palco nello stadio alla concertone rock, si mobilitano anche top 40 giovani e nessuno ci guadagna niente? Improbabile!
Speriamo che ci tolgano sto torneo inutile per mandare tutti i soldi a Torino.
Esatto e nel calcio eliminiamo la Champions e l’Europa League, eliminiamo le Olimpiadi, eliminiamo tutto lo sport. Ti va bene così ?
La manifestazione e’ molto discutibile per carita’, ma questi “4 bambini” sono tutti abbondantemente top 100 e guadagnano gia’ fior di quattrini.
un vero comico
Quest’anno il livello è basso.
Solo de Minaur lo tiene alto in modo relativo
ci guadagnano un sacco di soldi, ha un montepremi da atp 500
Vorrei anche io non guadagnarci niente come questi quattro bambini…
Clicca qui per visualizzarlo.
Questa manifestazione è una c….a pazzesca come direbbe Fantozzi! Voluta non si sa bene x volere di chi, inserita nell’ unico periodo dell’anno in cui non c’è niente e per fare giocare quattro bimbini che non ci guadagnano niente