Next Gen italiani: Francesco Forti rinuncia per infortunio, al suo posto c’è Cobolli
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 ottobre, si terrà il sorteggio del tabellone del torneo Next Gen riservato ai migliori giocatori italiani presenti nella Race to Milano (ad eccezione di Sinner, al quale è stata concessa una wild card per il torneo dei “big). La manifestazione, che si svolgerà da domani e fino a domenica 3 novembre sui campi dello Sporting Milano 3, mette in palio per il vincitore un posto da riserva per le Next Gen ATP Finals.
Nelle ultime ore è arrivato il forfait di Francesco Forti, costretto a cancellarsi dalla manifestazione a causa di un infortunio. Il suo posto è stato preso da Flavio Cobolli: gli organizzatori, infatti, hanno deciso di offrire un invito al giovane romano classe 2002.
GLI OTTO PARTECIPANTI:
Gian Marco Moroni
Giulio Zeppieri
Lorenzo Musetti
Enrico Dalla Valle
Flavio Cobolli (WC)
Jacopo Berrettini
Riccardo Balzerani
Emiliano Maggioli
TAG: Flavio Cobolli, Francesco Forti, Next Gen ATP Finals 2019
Abramo 2 soli torneo in italia e in entrambi si fanno pre qualificazioni assurde…
@ ste.nirvana (#2463993)
No, quando è in campo spacca le culle
Allora, fatemi capire. Malgrado la WC italiana sia stata assegnata, meritatamente, a Sinner si fa lo stesso il mini torneo di prequalificazione. Ma chi vince, oltre che a prendermi un montepremi, che fa? Va lì come una delle due riserve? Va lì come riserva di Sinner nel caso quest’ultimo si faccia male? Non ci sto a capire una fava
semplicemente un torneo di quali per il ruolo di riserva…
Meno male che c’è Cobolli
I avrei dato una wc a Musetti per il tabellone principale come a Sinner…
Mi piacerebbe vedere la rivincita degli Internazionali di Roma, finito al terzo dopo 2 tiebreak, con Muso che aveva avuto un match point…
Effettivamente mi pare che l’anno scorso le riserve furono Humbert e Mmoh, e non il finalista del suddetto teatrino. Diciamo che fanno un po’ come gli pare.
Il favorito a vincere questo “torneo” resta comunque Zeppieri…che secondo me sul veloce si esprime meglio degli altri, anche di Musetti
Credo, ma potrei sbagliarmi, che Caruana semplicemente abbia rinunciato. D’altronde ora e` in America a giocare Challenger, non aveva molto senso per lui venire fino a Milano di corsa per questo.
D’altronde credo che gli 8 qualificati originali fossero semplicemente i primi 8 della Race, poi visto il forfeit di Forti e il poco tempo a disposizione avranno chiamato Cobolli che era disponibile, anche perche` Fonio (prima riserva da Race) se non sbaglio sta giocando un ITF.
L’ex presidente della Juve?
Avrebbero fatto prima a stabilirla discrezionalmente. Questo torneo e davvero una farsa. Peraltro qualora si ritirasse qualcuno, il subentrante avrebbe piu’ senso determinarlo sulla base della classifica assoluta next gen.
@ mariotto (#2463994)
Ma se oggi gioca gli ottavi di un challenger negli Usa e domani comincia il torneo come avrebbe fatto?
…forse la meritava Caruana che nella “Race ATP Next Gen Live” ha 44pt contro i 40pt di Maggioli e i 12pt di Cobolli.
Io la WC l’avrei data a Federico Fognini!
Torneo inutile che più inutile non si può
Il vero motivo per cui si gioca questa farsa sono i 16.000$ destinati alla riserva delle next gen che è l’equivalente di vincere ben 7 itf della categoria da 15k (quella in cui Musetti ha vinto due tornei recentemente per intenderci) quindi una cifra enorme per giocatori di questo livello.
@ Mane (#2463885)
Ha fatto un periodo dove giocava molto bene però negli ultimi mesi ha combinato poco..
Bisognava dare una WC a NARDI! (vedasi ultimo risultato vs Musetti)
Peccato per Forti. Visto piu volte giocare quest’anno lo vedevo come favorito per entrare alle finals
Ha ricevuto una wild card per un torneo che deve dare una wild card per il torneo ufficiale nella speranza che qualcuno si ritiri…che mio padre al mercato comprò