Matteo Berrettini e le Finals Copertina, Generica

Matteo Berrettini e le possibilità di andare alle Finals. Solo tre giocatori possono superare l’azzurro

31/10/2019 01:14 146 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.9 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.9 del mondo

Matteo Berrettini dopo la sconfitta di questa sera è ancora all’ottavo posto nella Race.

L’azzurro però per qualificarsi alle ATP Finals dovra sperare che Gael Monfils non approdi in semifinale nel torneo di Parigi Bercy oppure uno tra Wawrinka o De Minaur non vinca il torneo.


TAG:

146 commenti. Lasciane uno!

Angelo (Guest) 01-11-2019 08:26

@ vincentvega (#2464091)

Perfettamente d’accordo.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 31-10-2019 21:54

Scritto da Mario
Ma wawrinka é un cinghialone di 100 kg …come fate a vederlo competitivo? Non si puo guardare con quella panza e lo ipotizzate vincitore del torneo e su nadal e djokovic…ma trollate quando scrivete?

Con quella panza ha vinto 3 slam
Ovvero più di tutti i tennisti attuali esclusi i magnifici tre e alla pari con Murray
Come al solito parli senza conoscere nemmeno quello di cui stai parlando .

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 31-10-2019 21:31

Ma wawrinka é un cinghialone di 100 kg …come fate a vederlo competitivo? Non si puo guardare con quella panza e lo ipotizzate vincitore del torneo e su nadal e djokovic…ma trollate quando scrivete?

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 31-10-2019 21:13

Dai ragazzi , stasera tutti a gufare Monfils !!!!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il calcolatore statistico (Guest) 31-10-2019 20:37

Andiamo per ordine…fuori uno (de minaur)…concentriamoci su Wawrinka…se batte Nadal può vincere il torneo…se perde le probabilità di finals aumentano esponenzialmente .. anche la varianza diminuisce

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Moralizzatore (Guest) 31-10-2019 20:02

Scritto da MAURO
Ma. CHISSENEFREGA se BERRETTINI vada oppure no alle FINALS. Le FINALS sono una festa di fine anno. Conta maggiormente vincere gli SLAM ed i 1000, mica partecipare a questa pagliacciata.

Questa pagliacciata porta un sacco di punti in caso di ogni singola vittoria .
Che amenità mi tocca leggere .
Informarsi prima di dire inesattezze , grazie .

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tiger 31-10-2019 19:34

Le finals le ha perse lui con la sconfitta di ieri, era fondamentale vincere e non ce l’ha fatta, se non ci andrà sará dipeso solo da lui e basta. Avrebbe costretto il francese a fare finale (quindi battere Nadal)

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 31-10-2019 19:11

Scritto da ph
tutti in francia stanno chiedendo la semifinale, quindi l’aspetto psicologico diventa primario. già contro albot un ottavo abbordabile diventa cmq una partita da vincere alla morte, poi se passa avrà un altro giorno dove verrà bombardato dai media con la richiesta di vincere il quarto. attenzione che la pressione gioca brutti scherzi e monfils i miracoli non li sa fare: questo vale per quasi tutti gli sport(sopratutto nel tennis) un altro paragone calzante e la richiesta ossessiva ai pur buoni ciclisti francesi di vincere il tour de france(ultimo Hinault ’85) e poi puntualmente falliscono prima che di gambe di psiche. tra l’altro anche al RG non vincono dal ’83 e non fanno finale dal ’88.

certamente.

Mi pare peraltro che la tradizione francese recente (nel senso degli ultimi anni/decenni) li vede sfornare tanti giocatori di buon/ottimo talento, ma mediamente con scarsa attitudine a concretizzare la propria superiorità tecnica.
Insomma volendo banalizzare tanto braccio ma non altrettanta testa.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,sonego,Berretto (Guest) 31-10-2019 18:59

Scritto da Ale
@ francescok (#2463903)
Il braccino non ha nazionalità, fidati… fior di campioni al di fuori del contesto italico sono seguiti da psicologi sportivi.
Nello specifico, riferito a Berrettini, vogliamo dare il tempo a questo ragazzo di prendere confidenza con determinati palcoscenici e opportunità? Vi ricordate di Berrettini eliminato da Baldi nelle pre qualificazioni delle finali Next Gen di fine 2017?
A distanza di due anni si gioca l’accesso alle ATP Finals e pretendiamo lo faccia a cuor leggero?

Grande ! Veramente un bel commento.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 31-10-2019 18:53

Scritto da Christian1980

Scritto da Massipioli

Scritto da Christian1980

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Giuliano da Viareggio
Non e’ difficile pronosticare che Berrettini andra’ alle finals, Monfils non puo’ battere Zverev anche se ritengo che questa partita non si fara’ in quanto valuto Albot in grado di battere il francese. Infine le vittorie finali di Waw e De Minaur sono pura utopia!

Non credo Albot possa battere Monfils…
Il francese può arrivare in semifinale…
Su De Minaur sono abbastanza tranquillo…
Waw oggi farà un grande match contro Rafa…è in un crescendo di forma e se sta bene fisicamente può essere la sorpresa del torneo!
In sintesi dura per BBB arrivare a Londra…
Sperem…

Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master

Quindi secondo te passeggerebbe in semifinale con Zverev e in finale con Djokovic? Mah….

Passeggerebbe?
Ho scritto che diventerebbe uno dei favoriti per la vittoria del torneo.
Non riesco a capire come non si riesca a comprendere ciò che ho scritto. Mah

Difficile che Wawrinka possa battere Nadal e Djokovic …molto difficile.Tra l’altro ci sono altri giocatori che stanno giocando bene Shapovalov per primo. Tornando a quello che ci interessa Berretto va al master solo se Monfils perde prima delle semifinali il che mi sembra abbastanza probabile in quanto sia contro Zverev che Shapovalov sarebbe sfavorito …diciamo che ha il 40% di possibilita di vincere e viceversa Berrettini ha il 60% di probabilita di andare al master. Detto questo la discussione su chi merita di piu’ di andare al master mi sembra sterile …chi avra’ piu’ punti andra’ al master e quindi lo avra’ meritato, è matematica non è un fatto opinabile.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2019 18:28

Scritto da Massipioli

Scritto da Christian1980

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Giuliano da Viareggio
Non e’ difficile pronosticare che Berrettini andra’ alle finals, Monfils non puo’ battere Zverev anche se ritengo che questa partita non si fara’ in quanto valuto Albot in grado di battere il francese. Infine le vittorie finali di Waw e De Minaur sono pura utopia!

Non credo Albot possa battere Monfils…
Il francese può arrivare in semifinale…
Su De Minaur sono abbastanza tranquillo…
Waw oggi farà un grande match contro Rafa…è in un crescendo di forma e se sta bene fisicamente può essere la sorpresa del torneo!
In sintesi dura per BBB arrivare a Londra…
Sperem…

Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master

Quindi secondo te passeggerebbe in semifinale con Zverev e in finale con Djokovic? Mah….

Passeggerebbe?
Ho scritto che diventerebbe uno dei favoriti per la vittoria del torneo.
Non riesco a capire come non si riesca a comprendere ciò che ho scritto. Mah

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna,sonego,Berretto (Guest) 31-10-2019 18:23

Scritto da ph
tutti in francia stanno chiedendo la semifinale, quindi l’aspetto psicologico diventa primario. già contro albot un ottavo abbordabile diventa cmq una partita da vincere alla morte, poi se passa avrà un altro giorno dove verrà bombardato dai media con la richiesta di vincere il quarto. attenzione che la pressione gioca brutti scherzi e monfils i miracoli non li sa fare: questo vale per quasi tutti gli sport(sopratutto nel tennis) un altro paragone calzante e la richiesta ossessiva ai pur buoni ciclisti francesi di vincere il tour de france(ultimo Hinault ’85) e poi puntualmente falliscono prima che di gambe di psiche. tra l’altro anche al RG non vincono dal ’83 e non fanno finale dal ’88.
</blockquot
——————————————————————————
Verissimo. Nel ciclismo la stessa cosa.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 31-10-2019 18:00

Scritto da Massipioli

Scritto da Christian1980

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Giuliano da Viareggio
Non e’ difficile pronosticare che Berrettini andra’ alle finals, Monfils non puo’ battere Zverev anche se ritengo che questa partita non si fara’ in quanto valuto Albot in grado di battere il francese. Infine le vittorie finali di Waw e De Minaur sono pura utopia!

Non credo Albot possa battere Monfils…
Il francese può arrivare in semifinale…
Su De Minaur sono abbastanza tranquillo…
Waw oggi farà un grande match contro Rafa…è in un crescendo di forma e se sta bene fisicamente può essere la sorpresa del torneo!
In sintesi dura per BBB arrivare a Londra…
Sperem…

Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master

Quindi secondo te passeggerebbe in semifinale con Zverev e in finale con Djokovic? Mah….

Quindi secondo te Zverev è gia in Semifinale…??

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentvega 31-10-2019 17:53

Shapo è in forma smagliante …sta massacrando anche Zverev …la vedo dura per Monfils … ergo Berrettini andra’ alle finals

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelotucano (Guest) 31-10-2019 17:38

Alla fine qualcuno si ritira, e basterà essere nei primi 9 per entrare.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
furborovescio 31-10-2019 17:21

Scritto da Wimbledon
Comunque vada a finire la stagione di Berrettini è stata ottima dal punto di vista tennistico, sentimentale e fiscale.

Ti dirò… sui sentimenti non mi esprimo, ma in fatto di mere apparenze secondo me può fare molto meglio. Oltretutto, io non toccherei nulla che sia stato meticolosamente esplorato da Kyrgios – non tanto per una questione di principio quanto per motivi di carattere virologico.

Detto ciò, forza Zverev, Shapo o chi per essi. Gomblotto o non gomblotto, io ci spero ancora!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 31-10-2019 17:14

Scritto da il capitano
Berretto ha perso con onorabilità e nulla poteva contro un francese capace di vincere questo master. D’altronde nel mese di ottobre ha partecipato a ben 4 tornei che non sono pochi. Le finals sono un obbiettivo di pregio, ma fra due mesi, di sicuro leggeremo da parte dei soliti utenti, che non valgono nulla e che importanti sono solo gli slam (cosa che io non condivido). Mentre Federer può permettersi di saltare master 1000 ed altro, il Matteo nazionale per qualificarsi alle finals ha dovuto partecipare a Parigi. Penso che qualora fosse stato già designato, avrebbe disertato Bercy dato che quest’anno ha giocato circa 23 tornei. Comunque speriamo da buoni “tifosi sportivi” quali siamo, nella défaillance (alla francese)di qualcuno.

scritto da Mauro
Ma. CHISSENEFREGA se BERRETTINI vada oppure no alle FINALS. Le FINALS sono una festa di fine anno. Conta maggiormente vincere gli SLAM ed i 1000, mica partecipare a questa pagliacciata

Scritto da me
Come volevasi dimostrare 😎

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier95 (Guest) 31-10-2019 17:08

Sta diventando una ossessione, se ci andrà saremo tutti felici
Se non ci andrà, ci riproverà l’anno prossimo!

129
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Francois, Giuseppespartano, il capitano, alessandrovalli
Rasputin (Guest) 31-10-2019 16:59

@ Fabio (#2463909)

Oltretutto Otelma,letto al contrario,diventa Amleto.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Puck74 31-10-2019 16:56

Fuori uno. Entro stasera potrebbe essere ufficiale.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 31-10-2019 16:54

in questo torneo gli è andata meglio invece hanno vinto nel 2008 con tsonga e 2001 grosjean. monfils ha perso due finali nel ’09 e ’10

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 31-10-2019 16:48

tutti in francia stanno chiedendo la semifinale, quindi l’aspetto psicologico diventa primario. già contro albot un ottavo abbordabile diventa cmq una partita da vincere alla morte, poi se passa avrà un altro giorno dove verrà bombardato dai media con la richiesta di vincere il quarto. attenzione che la pressione gioca brutti scherzi e monfils i miracoli non li sa fare: questo vale per quasi tutti gli sport(sopratutto nel tennis) un altro paragone calzante e la richiesta ossessiva ai pur buoni ciclisti francesi di vincere il tour de france(ultimo Hinault ’85) e poi puntualmente falliscono prima che di gambe di psiche. tra l’altro anche al RG non vincono dal ’83 e non fanno finale dal ’88.

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alessandrovalli
Ken_Rosewall 31-10-2019 16:33

@ gigiomaradona (#2463797)

obiettivamente…è una tua opinione 😉

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massipioli (Guest) 31-10-2019 16:13

Scritto da Christian1980

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Giuliano da Viareggio
Non e’ difficile pronosticare che Berrettini andra’ alle finals, Monfils non puo’ battere Zverev anche se ritengo che questa partita non si fara’ in quanto valuto Albot in grado di battere il francese. Infine le vittorie finali di Waw e De Minaur sono pura utopia!

Non credo Albot possa battere Monfils…
Il francese può arrivare in semifinale…
Su De Minaur sono abbastanza tranquillo…
Waw oggi farà un grande match contro Rafa…è in un crescendo di forma e se sta bene fisicamente può essere la sorpresa del torneo!
In sintesi dura per BBB arrivare a Londra…
Sperem…

Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master

Quindi secondo te passeggerebbe in semifinale con Zverev e in finale con Djokovic? Mah….

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 31-10-2019 16:02

Scritto da Egadur

Scritto da Stennis
Io dico che si dovrebbe solo ringraziare Berrettini per la splendida annata che ha fatto…È stata ampiamente sopra le aspettative…Anche se non andasse al Master non cambierebbe nulla…E comunque è giovane,avrà sicuramente altre occasioni…

Sei sicuro avrà altre occasioni .non ci giurerei

Notevole che con il fatto sempre più fastidioso dei commenti che appaiono dopo ore (ieri il topic di Berrettini è aumentato di colpo di 200 commenti credo), questi illuminanti interventi di puro trollaggio li pubblicate tutti all’istante…

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 31-10-2019 15:46

@ gigiomaradona (#2463797)

Sono d’accordo per onestà intellettualsportiva. Il tifo è altra cosa e può accecare.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiger 31-10-2019 15:39

Anche de Minaur è fuori, è ovvio che il pericolo numero 1 è Monfils però se l’australiano esce già oggi non mi dispiace. Intanto uno in meno, ne restano 2

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 31-10-2019 15:38

Scritto da Egadur

Scritto da Frittella

Scritto da Egadur

Scritto da Stennis
Io dico che si dovrebbe solo ringraziare Berrettini per la splendida annata che ha fatto…È stata ampiamente sopra le aspettative…Anche se non andasse al Master non cambierebbe nulla…E comunque è giovane,avrà sicuramente altre occasioni…

Sei sicuro avrà altre occasioni .non ci giurerei

Quando leggo sti commenti penso che vi meritiate quinzi

Sinner lo vedo sicuto.ma Berrettini mi pare già al massimo del suo livello .

primo anno al vertice, progressi infiniti per entrare in top ten e tu sei certo che è al suo massimo? boh, chissà come fate ad avere queste certezze. beati voi

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 31-10-2019 15:36

Ciao ciao De Minaur

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio 31-10-2019 15:34

fuori de minaur.. restano 2

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio da Latina (Guest) 31-10-2019 15:13

Scritto da Ale
@ francescok (#2463903)
Il braccino non ha nazionalità, fidati… fior di campioni al di fuori del contesto italico sono seguiti da psicologi sportivi.
Nello specifico, riferito a Berrettini, vogliamo dare il tempo a questo ragazzo di prendere confidenza con determinati palcoscenici e opportunità? Vi ricordate di Berrettini eliminato da Baldi nelle pre qualificazioni delle finali Next Gen di fine 2017?
A distanza di due anni si gioca l’accesso alle ATP Finals e pretendiamo lo faccia a cuor leggero?

D’accordissimo con te. Poi vogliamo mettere in risalto che è arrivato in semi a New York battendo proprio Monfils? Anche lì con qualche patema d’animo perché non riusciva a chiudere il match, però ci è arrivato. Come ho detto prima ogni partita concorre a migliorare anche gli aspetti psicologici. Quindi grazie ancora Matteo e swnza gufare nessuno, io ci credo ancora.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 31-10-2019 14:58

Solo grazie a Matteo per la splendida stagione ,poi se dovessero arrivare le finals meglio.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 31-10-2019 14:54

Scritto da Frittella

Scritto da Egadur

Scritto da Stennis
Io dico che si dovrebbe solo ringraziare Berrettini per la splendida annata che ha fatto…È stata ampiamente sopra le aspettative…Anche se non andasse al Master non cambierebbe nulla…E comunque è giovane,avrà sicuramente altre occasioni…

Sei sicuro avrà altre occasioni .non ci giurerei

Quando leggo sti commenti penso che vi meritiate quinzi

Esatto, come se ne avessimo a profusione di tennisti come Matteo. Ma l’utente Egadur vuole tutto e subito, altrimenti è tutto perso. Un grande.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 31-10-2019 14:46

Scritto da Il calcolatore
Qualificarsi con 2670 p.ti la vedo dura… molto probabile che uno dei 3 risultati si realizzi….
DE MINAUR la settimana scorsa era fuori dai 20… questo dimostra come la classifica sia cortissima e si acceda al master con pochi p.ti basta vedere quanti 10 p.ti ha BERRETTINI nei mille….speriamo ma sarà durissima

Scusa ma se de minaur vincesse bercy sarebbe una sorpresa incredibile. Wawrinka ha non più del 5-10% di vincere il torneo. Ovviamente il vero pericolo è la semifinale di Monfils, perché ha circa un 40% di farcela. Berrettini al momento è fifty-fifty.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 31-10-2019 14:29

@ francescok (#2463903)

Il braccino non ha nazionalità, fidati… fior di campioni al di fuori del contesto italico sono seguiti da psicologi sportivi.
Nello specifico, riferito a Berrettini, vogliamo dare il tempo a questo ragazzo di prendere confidenza con determinati palcoscenici e opportunità? Vi ricordate di Berrettini eliminato da Baldi nelle pre qualificazioni delle finali Next Gen di fine 2017?
A distanza di due anni si gioca l’accesso alle ATP Finals e pretendiamo lo faccia a cuor leggero?

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola
Onda89 (Guest) 31-10-2019 14:24

Scritto da Ale
@ gigiomaradona (#2463797)
un’affermazione di questo genere andrebbe quantomeno argomentata, in caso contrario è da considerarsi puro “trolling”

Lo è. Puro trolling. Leggasi mio commento sopra

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 31-10-2019 14:23

Scritto da gigiomaradona
penso che tutto sommato si meriti più Monfils rispetto a Berrettini di arrivare alle finals.
poi è chiaro che come tifosi dia fastidio, ma obiettivamente è così

Ecco un bel troll che nulla capisce di tennis. Dimmi Ciccio maravilla quando se lo sarebbe meritato di più monfils. Quali risultati avrebbe fatto di clamoroso? Nello scontro diretto ha perso e già con questo un bel tacer non fu mai scritto. Ah..quello scontro valeva una semifinale slam, do you know? Forse con te meglio dire iammeia’

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 31-10-2019 14:23

@ gigiomaradona (#2463797)
un’affermazione di questo genere andrebbe quantomeno argomentata, in caso contrario è da considerarsi puro “trolling”

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 31-10-2019 14:20

Scritto da ASHTONEATON

Scritto da Giuliano da Viareggio
Non e’ difficile pronosticare che Berrettini andra’ alle finals, Monfils non puo’ battere Zverev anche se ritengo che questa partita non si fara’ in quanto valuto Albot in grado di battere il francese. Infine le vittorie finali di Waw e De Minaur sono pura utopia!

Non credo Albot possa battere Monfils…
Il francese può arrivare in semifinale…
Su De Minaur sono abbastanza tranquillo…
Waw oggi farà un grande match contro Rafa…è in un crescendo di forma e se sta bene fisicamente può essere la sorpresa del torneo!
In sintesi dura per BBB arrivare a Londra…
Sperem…

Se Wawrinka dovesse battere Nadal diventerebbe automaticamente uno dei favoriti per la Vittoria del torneo e conseguente qualificazione al Master

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davis2019ITA
Stefano (Guest) 31-10-2019 14:15

@ Stennis (#2463809)

Su Berrettini hai perfettamente ragione, ma questa tendenza “italica” di accontentarsi e sentirsi arrivati, purtroppo, ha quasi sempre contraddistinto i nostri giocatori…Invece bisogna lottare sempre per migliorarsi, anche quando si arriva così in alto. Certo, non è facile. Ma negli altri paesi questa mentalità è più comune, si vedano i risultati da 40 anni a questa parte del nostro tennis.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 31-10-2019 14:15

Comunque vada io avrei firmato per un anno di tennis maschile italiano di questo livello…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca G (Guest) 31-10-2019 14:14

Scritto da francescok
@ gigiomaradona (#2463797)
La partita di ieri contro Tsonga purtroppo conferma la brutta attitudine dei tennisti italiani di tirarsi indietro sul più bello: sentono troppo il momento, ed è un qualcosa che purtroppo fa parte della mentalità italiana che, a quanto pare, pure Berrettini si sta portando dietro. Eccheccavolo un po’ di cattiveria e rischio! Basta col braccino… basta.

Secondo me era solo stanco mentalmente e fisicamente dopo l’anno che ha vissuto ci sta senza dimenticare l’avversario che giocava pure in casa. Parliamo di uno che ha rimontato 2 set a Federer sull’erba non del primo arrivato.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca G (Guest) 31-10-2019 14:12

Anche Medvedev era l’ombra di se stesso e ha perso vengono da un’annata devastante, perdono pure i grandi che giocano la metà dei tornei penso che possiamo concederla una sconfitta con Tsonga che giocava in casa non credete?

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alessandrovalli
Giorgio69 (Guest) 31-10-2019 14:12

@ francescok (#2463903)

Parli di un giocatore che lunedì potrebbe essere n 8 al mondo . Ma per piacere. Grande Matteo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 31-10-2019 14:06

Ma. CHISSENEFREGA se BERRETTINI vada oppure no alle FINALS. Le FINALS sono una festa di fine anno. Conta maggiormente vincere gli SLAM ed i 1000, mica partecipare a questa pagliacciata.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 31-10-2019 14:03

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2463676)

Ciao, tu sei meglio del grande mago Otelma…

Ma non c’è da preoccuparsi: Berrettini è già alle Finals.
Nessuno dei tre può più prenderlo. Si può stare tranquilli.
Ciao, un abbraccio ragazzi.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!