Matteo Berrettini scrive con Lotto un nuovo capito di un’impresa tutta italiana
Dopo la splendida semifinale agli US Open e la semifinale recentemente conquistata al torneo Erste Bank Open di Vienna che gli è valsa l’ingresso nella Top 10 del ranking ATP, il testimonial Lotto Matteo Berrettini scrive un altro capitolo importante di una storia di successo tutta italiana che lega il tennista romano al brand italiano che lo sponsorizza dal 2014.
Da oggi è diventato ufficiale il nuovo ranking ATP che posiziona Matteo Berrettini al 9° posto della classifica. Un traguardo eccezionale: Matteo Berrettini sarà infatti il quarto italiano dell’era Open ad entrare nella Top 10 della classifica ATP, dopo Adriano Panatta, Corrado Barazzutti e Fabio Fognini. Un risultato che arriva dopo una stagione giocata a grandi livelli: semifinalista agli US Open, Matteo Berrettini vanta 42 vittorie, in una stagione in cui ha conquistato due titoli Atp, a Budapest e Stoccarda, e una finale a Monaco di Baviera, oltre alla prima semifinale in un Masters 1000 a Shanghai.
Accompagnando Matteo Berrettini sui campi di tutto il mondo, Lotto Sport Italia sale, ancora una volta, ai vertici del tennis internazionale. “Matteo, ha scritto la prima pagina di un nuovo capitolo della storia del tennis italiano – ha detto Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia “Aver raggiunto la Top 10 è il coronamento di un grande impegno e di una continuità di risultati messi in fila partita dopo partita. Siamo felici ed orgogliosi di accompagnarlo in questa fantastica cavalcata. Un’impresa e una storia tutta italiana, perché Matteo rappresenta in tutto e per tutto i valori del nostro brand: creatività, tecnica, coraggio e passione. A Matteo i più sinceri complimenti per questo storico traguardo, nella certezza che il percorso è solo all’inizio.”
L’ingresso di Matteo Berrettini al 9° posto del ranking ATP è un risultato storico che conferma l’impegno di Lotto nel mondo del tennis: oggi il brand italiano sponsorizza oltre 300 atleti provenienti da più di 40 nazioni. Sono ben 13 i tennisti nella top 100 del ranking ATP e 12 atlete nella top 100 del ranking WTA, oltre a molti junior a livello italiano e internazionale.
TAG: Matteo Berrettini
redazione, quanto prende berrettini da lotto?
Sicuramente la Lotto non può tenersi i supercampioni, quelli che valgono da soli il 90% dell’immagine e per i quali le due rivali pagano moltissimo.
Per gli altri giocatori, anche top 10, la Lotto può competere.
Ricordo che è il marchio che sponsorizza numericamente più tennisti di tutti nella top 100.
Aggiungo che le scarpe da tennis della Lotto le trovo personalmente ben superiori alle due rivali..
Ma al master del 1976 Panatta rinuncio????
Certamente. Tutto giusto. Ma il ragionamento che facevo era un po ponderato da alcune valutazioni, fermo restando che sicuramente avrai ragione e andra’ cm dici. La schiavone qnd esplose aveva gia 30 anni. Mettiamo anche che ormai da 1 anno o 2 se la giocava veramente cn tutte ma era una tennista cmq ormai fatta e formata. Vero che rappresentava il meglio del tennis femminile di una intera nazione ma 1) la visibilita del tennis femminile e’minore e aggiungici che sei nn hai il fisico o una bellezza da copertina magari nn sei super ricercata dai gradissimi brand. Quindi puo starci che lei abbia goduto di condizioni vantaggiose da lotto cm un “unicum”. Risultato simile, anche se per ragioni differenti cn ferrer. Ovvero vero la finale al RG, vera la top3 e gli anni di fila tra i top10 e’ esploso qnd per assurdo e’ sempre stato un comprimario nel panorama tennistico spagnolo negli ultimi 15 anni. Quindi anche qui avra’ ricevuto un trattamento di favore da lotto ma di certo comprendo cm nn ci fosse la fila di altri brand piu facoltosi alla sua porta. Gli “unicum” esistono. Vedi wawrinka cn yonex anche per l’abbigliamento per dire.
Su berrettini, avendo 23 anni ed essendo in maniera clamorosa in rampa di lancio soprattutto per il fatto che provenga da una nazione tt sommato avara di top players diciamo che nn resterei sorpreso di offerte da altri marchi. Vedi anche caso sinner ancora piu emblematico. Lotto e’ un brand che ho sempre amato e indossato personalmente. Dalla grandissima tradizione. Ma fattura credo stando agli ultimi anni tra gli 80-120 mln all’anno. Nn e’ quindi un colosso enorme
@ genoano (#2462142)
giovane genoano…!!!!
Lo scrivo anche qui… la classifica live di Berrettini è sbagliata perde 45 p.ti non i 20 di Marsiglia
Non so che contratto abbia Matteo, la sua durata, le condizioni e quanto percepisce… Però Lotto nel tennis ha sempre investito parecchio: la Schiavone negli anni d’oro e Ferrer penso per tutta la carriera erano vestiti dal marchio italiano…
Ma cosa caxxo c’entra il sovranismo ?
Adriano Panatta è nato il 9 luglio 1950.
Quello del 1960 è suo fratello Claudio.
@ genoano (#2462142)
Quello è il fratello claudio, che nn è mai entrato nei top 40… Adriano è nato nel 1950!
Confermo Lotto ottimo marchio, speriamo che non ci indaghino per pubblicità occulta
Il vero titolo era:
“Matte Berretti scri co Lot u nuo capito d u impre tutt italia”
Scusate ma se Panatta è nato nel 1960 ed entrò in top 10 nel 1973 è senz’altro il più precoce italiano di sempre ad entrare in TOP 10 in quanto aveva 13 anni 🙂 🙂
cmq è monegasco come tanti altri giocatori di vertice, non vedo perché ci si scandalizzi proprio su di lui, ormai tutti “sovranisti”..
@ Lorenzo F. (#2462120)
Il 23 agosto 1973 è quando è stata introdotta la classifica computerizzata da parte dell’ATP, in quella data Panatta era numero 8, in base ai calcoli dei punti di allora. Sicuramente i punti acquisiti erano precedenti a quella data, per cui virtualmente era già in top 10 precedentemente.
@ Lorenzo F. (#2462120)
È nato a luglio 50 e ci entro ad agosto 63. 23 anni e un mese.
Nn so cm stiano le cose davvero ma anche tu avessi ragione dico, ti stupisci? I media nn mi pare brillino per attendibilita da parecchi anni ormai
Domanda: ho letto che Adriano Panatta entrò in Top 10 qualche mese prima di Berrettini (sempre a 23 anni): ma se Adriano è nato il 2 febbraio 1960 ed entrò in top10 il 23 agosto 1973 (come scrivono i media, io non c’ero) aveva già 23 anni, 6 mesi e 21 giorni, mentre Berrettini è nato il 12 aprile 1996 e quindi in Top 10 ci è entrato ieri a 23 anni 6 mesi e 16 giorni.
Se stanno così le cose, è il più precoce italiano di sempre ad entrare in Top10, perchè i media dicono invece che è stato Panatta il più precoce?
Verosimilemte, cosi cm cecchinato anno scorso, credo che se nn altro stia valutando altri sponsor. La Lotto e’ una grande e storica societa ma nn puo certamente competere cn i grossi marchi e gli introiti che qst ultimi possono garantire a sportivi professionisti di successo. Matteo concludera verosimilmente la stagione da top10 ed e’ giusto e anche ovvio che provera’ a battere cassa. Lo fanno tutti
Ha scritto un nuovo “CAPITO” ??????? 🙄 🙄
Un capito? Non ho compreso.
Concordo con te printerstamp, a parte l’ultimo outfit, da benzinao, del Berretto…
Come tutta italiana? Qui dentro dicono che sia monegasco… Ci deve essere stato un errore di battitura
1. Grandissimo Matteo, ottimo giocatore davvero forte
2. Personalmente adoro il marchio Lotto, a partire dalle scarpe fini all’abbigliamento sianda tennis che casual. Ottimi prodotti ma di difficile reperibilità se non on-line ed io non prediligo gli acquisti su internet
Ti assicuro che il problema (che va avanti da moltissimo tempo ormai) riguarda anche le pagine atp. Forse le primissime di copertina sono aggiornate un po’ più regolarmente, ma è capitato spesso che i commenti apparissero solo dopo svariate ore. Per il resto spero anch’io che si riesca a trovare una soluzione prima o poi.
Off topic
Non riesco a capire come tutte le pagine riguardanti tennis maschile da atp a challenger o notizie come queste tutti i commenti sono aggiornati regolarmente e sono tutti visibili appena dopo essere stati scritti,nelle wta finals alle 21.30 vedevo solo 10 commenti mentre dalle 11 alle 21 ne erano stati scritti un’altra ventina,ma e’stato aggiornata la pagina solo qualche minuto fa’,diventa difficile imbastire scambi di opinione.