Jannik Sinner entra nella scuderia della società di management StarWing
Jannik Sinner ha firmato un accordo con la società di management sportivo StarWing, che ne gestirà gli interessi economici ed immagine. La notizia è stata diffusa direttamente dal sito ufficiale della società: “Siamo entusiasti di iniziare questa relazione con Jannik”, ha dichiarato Lawrence Frankopan, CEO e proprietario di StarWing. “Stiamo seguendo i suoi progressi da un po’ di tempo e siamo rimasti molto colpiti da lui, dentro e fuori dal campo. Nonostante la giovane età mostra un grande potenziale, una personalità unica e un grande spirito combattivo, tutte caratteristiche di un vero campione. Speriamo di aiutare il suo allenatore di lungo corso Riccardo Piatti e la sua squadra al Piatti Tennis Center nel guidare Jannik ai vertici del gioco”.
“Riteniamo di avere una grande squadra attorno a Jannik”, ha dichiarato coach Piatti. “Con Lawrence e il team di StarWing Sports abbiamo completato l’unica parte mancante. Siamo fiduciosi sul futuro della nostra collaborazione, i risultati da loro ottenuti sono impressionanti”.
Nella scuderia della StarWing figurano molti atleti importanti del panorama sportivo internazionale, tra cui i tennisti Stan Wawrinka, Gael Monfils, Karen Khachanov, Kyle Edmund, Donna Vekic, Maria Sakkari, oltre alle leggende Goran Ivanisevic e Chris Evert.
La StarWing vanta oltre 30 anni d’esperienza nell’industria globale delle società di management sportive, ha personale in tutto il mondo e offre una gamma completa di servizi per la sua famiglia di clienti, che includono anche collaborazioni nel mondo della musica e dello spettacolo.
Un bel modo per Jannik di festeggiare l’ingresso nella top 100 ATP.
Marco Mazzoni
@marcomazz
TAG: contratti, Jannik Sinner, management, Marco Mazzoni, StarWing
Che gente buffa gli Italiani, spesso INVIDIOSI e IPOCRITI, ora monta la polemica sulla nuova residenza di Sinner, vorrei sapere quanti di questi ” moralisti ” potendo non farebbero altrettanto. Scandalizzatevi piuttosto per i tanti ladroni e incompetenti che spesso approffittandosi del potere che gli date votandoli hanno contribuito alla rovina del paese.
Bravo.
Bravo!
@ Jollymax (#2665870)
Buonasera. Sinner e’ andato dove stanno altri nel giro tennistico. Anche i campioni di f1 alcuni hanno residenza monegasca. Cioe’ la Fiat ha residenza in Olanda e si fa polemica su un professionista che risiede a Montecarlo ? Quante aziende italiane hanno residenza a Montecarlo? Booooo mi sembra tutto alquanto bizzarro e non accettabile. A Montecarlo come in altri paradisi fiscali ci va chi puo’ farlo. Anche perche’ 1 residenza costa 50000 euro al metro quadrato. Volete tutto stile Russia ? Panatura era in altre situazioni. Ora chi arriva nei primi 40 e ha manager capaci, anche per l’immagine, chiaramente va dove paga pochi Sghei. Ricordo che molte aziende politicizzate hanno tuttora sede in paradisi fiscali.
Tornando a quanto dice Pietrangeli, cioè che da decenni risiede a Montecarlo……ma quanti giorni ci ha passato lì, a parte la settimana del torneo? E quante volte magari ha usufruito della sanità pubblica a Roma pagata da noi?
Io, non porterei a giocare la Davis con l’Italia, così come non lo farei con i ciclisti e la nazionale. Sono dei morti di fame. Ammirano Nadal, che imparino, lui paga le tasse in Spagna.
@ DiPassaggio (#2462127)
Be’ visto che continui a decretare sentenze e dare del demente gratuito alle persone ti ci mando molto volentieri a quel paese…a casa mia si dice “ma va in té casén”. Stammi bene
Per risiedere all’estero bisogna viverci almeno 181 giorni e comunque i personaggi piu’ facile che siano sotto controllo !
Oh, uno che lo sapeva 😯
@ il capitano (#2462167)
Per fortuna che sei arrivato tu ad illuminarci con il tuo prezioso contributo. Grazie.
@ Roger Rose (#2462153)
gufo
Ogni volta la stessa storia di Berretto e la sua residenza a Montecarlo. Ma guardate le multinazionali che ci vestono, ci nutrono, ci curano e nello stesso tempo ci derubano, però hanno le sedi nei paradisi fiscali e pagano un cxxxo di tasse.
Secondo me tra Fit, Supertennis e media vari, stanno trovando il verso di rovinarlo…
Entra nella scuderia?? E che è na cavalla??
@ Frenk (#2462124)
Infatti a me non importa.
Dico solo che un pensionato non vale quanto uno sportivo miliardario, cioè è un paragone senza senso.
Il pensionato va a vivere in Portogallo o in Romania perchè magari in Italia farebbe fatica a godersi la vecchiaia con tutti i balzelli che ci troviamo mentre uno sportivo vivrebbe benissimo anche qui.
Poi una cosa può essere perfettamente lecita ma “amorale”…chiuso ot
@ marklenders (#2462099)
Le tasse che paghiamo in Alto Adige sono le stesse che in tutta Italia
c’è chi punta a vincere i titoli junior, e chi a 18 anni fa contratti con le società specializzate in sviluppo e cura dell’immagine del professionista.
poi ognuno è libero di andare a vivere dove meglio crede senza dover dare conto a nessuno della sua scelte. sportivo o non sportivo, motivazione economica o non economica.
l’idea che un cittadino di un paese sia obbligato a vivere in quel paese è una roba che esiste, sia chiama corea del nord e un tempo ddr: muri, filo spinato e fucilate nella schiena a chi prova a andare altrove. se qualcuno è affascinato da quel mondo, è un problema suo.
Non capisco la frase: “Nonostante la giovane età mostra un grande potenziale”. E’ una traduzione mal fatta o è proprio così?
Il vero demente sei tu, che paghi le tasse pure per lui. Contento te
@ Ale (#2461911)
E da dementi fare polemica sul fatto che uno decida di risiedere a montecarlo o in altri paradisi fiscali. Il miliardario sinner fa come meglio crede permettendosi montecarlo. I meno miliardari pensionati vanno alle canarie. Non vedo il problema e soprattutto non credo che debba importare molto
Seguo Sinner e merita di avere tanto successo è in ottime mani :
Ma Berrettini è a Roma fisso, a differenza di chi a Montecarlo risiede sul serio (cioè mezza WTA, Zverev, Berdych, etc) ecco Berretto è stato proprio fatto spostare da un’agenzia a inizio carriera, dubito si sia svegliato e abbia detto ‘ora mi trasferisco a Montecarlo) con Sinner pure potrebbero farlo, anche se è di una regione a statuto speciale quindi ne dubito
@ sander (#2461980)
È che è una parola volgare che usano in tanti. Se proprio devi volgarizzare,se proprio devi seminare grigiume da militare in libera uscita,fallo almeno con parole tue. Sforzati di dirlo in un altro modo.
@ Sander (#2461829)
Eheh beh è ancora giovane e nn si sa cosa potrà succedere appena la conosce
Concordo
Ah dimenticavo ! Lo sapete quanti ricconi stranieri stanno venendo a risiedere qui in Italia ? Una valanga…..vedere Ronaldo ! Lo sapete perche’ ? Pagano di tasse solo un una tantum, 100 mila euro ! Che contraddizione il nostro bel paese !! Buona notte a tutti !
Giusto se fossimo in un paese normale ma, troppa gente qui e’ inattiva che prende dei bei soldoni e forse, sarebbe ora di scendere in piazza come fanno nelle altre nazioni !! Quindi non condanniamo un innocente se non risulta colpevole ! Guardiamo in faccia quali sono veramente i veri problemi che affliggono l’Italia ! Negli ultimi 13 anni gli italiani che han preso la residenza all’estero sono aumentati solo di 2 milioni e mezzo ! Se Sinner anche decidesse farebbe solo bene !
Semmai il contrario. Così può concentrarsi sulla parte sportiva e evitare di preoccuparsi e spendere energie per la parte economica. Io ci vedo solo vantaggi
Ma forse qui da noi se non ci fosse cosi’ pressione fiscale magari molti non scapperebbero all’estero, non credi ?
Ma chi e’ che tira fuori la storia che Berrettini e’ nato a Roma e deve vivere a Roma !! Ma ci fate o ci siete ? Ci manca solo che in Italia limitano anche la possibilita’ di andare all’estero !!
Piu’ che pagare meno tasse e’ il costo della vita qui in Italia che e’ ben oltre la normalita’. Negli anni 70 Rino Gaetano cantava Nun te regghe piu’, ad ascoltarla sembra scritta ieri ! Grande Rino !!
Quante volte è andato in bagno redazione?
Dal punto di vista sportivo non penso proprio si possa ripetere subito l’anomalia di tre cannibali che vincono qualcosa come il 90% degli slam per oltre dieci anni. Poi dal punto di vista del marketing può darsi benissimo.
La cosa grave è che ci sia gente che concorda con te
Scusa se la parola “gnocca” ti ha offeso da troll sensibile quale sei
Givaldo che Barbosa che noia, smettila di trollare
Il contratto non è ricco. Loro gli gestiranno i contratti, prendendosi la loro bella percentuale, e probabilmente anche l’immagine pubblica.
Mi fanno tenerezza gli utenti che gli facevano i conti in tasca per l’accesso al main draw in australia. Ipotizzo che Sinner già a fine 2020 avrà guadagnato più di molti di noi messi assieme nella nostra vita. I migliori rookie NBA hanno contratti milionari con gli sponsor ancora prima di mettere piede in campo per la loro prima partita da professionisti…
Non è l’agenzia di marketing di Federer vero?
Queste società si occupano proprio di questo………
Il progetto è chiaro e globale;Sinner insieme a due o tre giovani andrà a sostituire Federer Nadal e Djokovic; il tennis ha bisogno di nuovi campioni; non è un caso che sia arrivata prima Nike poi StarWing.
Nella foto appare ancor più filiforme…
@ Andrea Sonego (#2461929)
Direi più facilmente in Svizzera come del resto ha fatto Monfils , visto che la società di management è Svizzera
Ma certo che andrà a Montecarlo… Tanto sono pochi km da Bordighera…
Infatti paragonare un pesionato che decide di andare a vivere all’estero per pagare meno tasse dopo tipo 40 anni di contributi con un ricco sportivo che pur pagando molte tasse potrebbe vivere tre vite da nababbo è da dementi…
Per inciso Berrettini sembra avere residenza a Montecarlo…
@ Wimbledon (#2461849)
Sei convinto ma berrettini se quando non è in giro per il mondo risiede a montecarlo.. si allena a montecarlo.. perchè doveva mettere Roma? Li cè nato
@ Frenk (#2461892)
Concordo! Fino a quando è fatto nella legalità di risiedere realmente nel paese dove ne prendi i benefici. Un saluto dalle canarie!!! E un plauso a tutti voi. Questo è l’unico sito dove leggo i commenti volentieri…
Premesso che non c’entra nulla con l’articolo su Sinner e il suo contratto di sport management, penso che anche tu capisca la differenza tra un pensionato e un personaggio pubblico (politico, sportivo, ecc.).
Inoltre, se quel personaggio pubblico è diventato quello che è anche grazie a contributi (economici, tecnici, ecc.), la differenza col pensionato che ha sempre solo contribuito è ancora più chiara, no?
Scusate l’ignoranza ma in questo caso chi paga chi e per cosa ?
Credo invece che abbia fatto benissimo: ha bisogno di persone competenti che gli gestiscano il business, non può distrarsi a litigare con sponsor o organizzatori per spuntare un buon contratto, ora ci sarà chi penserà a questo, ovviamente avranno definito anche la cresita dell’atleta del personaggio e di conseguenza dei contratti
Bah… io mi sento molto più tradito DALL’ITALIA e dagli Italiani quando verso decine e decine di migliaia d’Euro in contributi e poi devo pagare cash di tasca mia per comprare i libri, i pennarelli e forse anche la carta igienica alla scuola materna STATALE di mio figlio. E poi arrivi a scuola una mattina sotto la pioggia, e ti dicono che si, c’è sciopero, e scusate se non abbiamo avuto modo di avvisarvi, e c’è stato un disguido tecnico, e il bambino non può entrare. (così, giusto per farti un esempio che mi ha toccato in questi giorni… potrei fartene ovviamente di ben più eclatanti!).
Se un atleta di successo ha la possibilità di trasferire la sua residenza per trarne dei benefici fiscali, non ci vedo assolutamente niente di male. Siamo mica in Cina! (dove la tua unica “agenzia di management”, alla fine, è sempre il Sommo Partito Comunista Centrale).
E francamente, dubito che il buon Gianni provi un radicato senso di gratitudine verso il Governo Italiano per la legge costituzionale del ’48. Penso piuttosto che cercherà di fare ciò che è meglio per sé e la sua famiglia. Come faremmo tutti noi.
@ Wimbledon (#2461849)
Quale tradimento….farei così anch’io…hai un idea si quanti pensionati italiani sono alle canarie per pagare meno tasse?
@ Sander (#2461829)
Bello il tuo stile. Hai studiato anche tu al mattatoio di Oxford?
Complimenti a Jannik, augurandogli non solo una lunga e fruttuosa carriera, non solo sportiva ma anche economicamente, mi auguro da italiano che non sia un modo per non pagare le tasse in futuro o per pagarne pochissime.Perchè rimane uno dei grossi problemi italiani, i ricconi che non pagano le tasse
ciao Andy, quando sei un futuro protagonista, è logico che ti affidi a qualcuno che sappia curare al meglio i tuoi interessi. Inutile essere ipocriti, si gioca per la gloria sportiva ma anche per portare a casa lauti guadagni extra prize money. Jannik è molto appetibile per gli sponsor, normale che cerchi di esser gestito al meglio. non c’è niente di male.
è lo sport business, baby.
saluti
Speriamo che certi squali non vadano a pesargli troppo. Che rimanga il Bugs Bunny mangia carote.
L’importante è che non facciano portare anche a lui la residenza a Montecarlo…
Dopo tutta un’infanzia cresciuto in una regione a statuto speciale, con tutti i benefici che ne derivano, sarebbe proprio un alto tradimento all’italia e agli italiani che lo seguono e lo incoraggiano da quando si vestiva da benzinaio…
@ Andy86 (#2461814)
Perche dovrebbe incidere?
Forse vedremo il ragazzo vestito piu decentemente 😀
se fosse uno stupido non arriverebbe mai… Starwing o meno
se è, come credo, intelligente, allora nulla lo distoglierà
certo che forse, avrei aspettato un pochino prima di firmare un contratto sicuramente ricco, ma tra 1 anno avrebbe potuto esserlo molto di più
son scelte
se uno è stupido non arriverà mai… Starwing o meno
se è intelligente, allora nulla lo distoglierà
certo che forse, avrei aspettato un pochino prima di firmare un contratto sicuramente ricco, ma tra 1 anno avrebbe potuto esserlo molto di più
son scelte
“Arrivano i dollari”, come il titolo di una commedia degli anni 60
Una volta che entri nel tennis che conta è normale affidarti a una società di management che curi i tuoi interessi e economici. Quali disattenzioni vuoi che abbia? L’unica può essere la gnocca ma Jannik sembra ragazzo tranquillo con la testa sulle spalle
@ Andy86 (#2461814)
Quello può dipendere solo da lui e chi gli sta veramente vicino. Tutto il resto è un contorno e un aiuto per la sua carriera non solo economica. Se vedi la lista degli atleti sono tutti grandi nomi
E’ obbligato sì! Con tutta il clamore mediatico, sponsor che vogliono accaparrarselo, era assolutamente necessario, ma sopratutto lo sarà ancor più col passare dei mesi, trovare un accordo e una collaborazione con una società di management sportivo.
Ormai Jannik è destinato a essere una macchina da business, come i suoi giovani colleghi, Tsitsipas, Zverev, Aliassime ecc
beh allora avevo sentito bene
Chiedo ai più esperti, era un passo obbligato questo? Non sarà mica un qualcosa che può “rilassare” e distogliere l attenzione del nostro al campo?
Scusate,una cosa che non c’entra niente con l’articolo…ma adesso che sono stati definiti i 7 che andranno alle Nextgen….se per caso dà forfait uno dei 7,va quello dopo in classifica race o il vincitore delle qualificazioni? Grazie.