Novak Djokovic e Rafael Nadal si allenano insieme a Bercy
27/10/2019 12:27 34 commenti
Non capita tutti i giorni di vedere allenarsi insieme il numero uno e due del mondo.
Novak Djokovic e Rafael Nadal si trovano a Parigi e hanno approfittato per testare insieme il campo Centrale del Masters 1000 di Parigi Bercy.
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal
Posso capire la rivalità tra tifosi. Ma nel tennis onestamente , a differenza del calcio dove può esistere un campanile e una proiezioe personale maggiore, mi pare esagerato arrivare al punto da non riconoscere che questi tre hanno fatto il vuoto per anni, stilisticamnete possono essere opposti e piacere ad alcuni l’uno piuttosto che l’altro. Ma chi gioca a tennis anche amatorialmente è cieco se non vede i fuoriclasse in tutti e tre. E vedere Nadal e Djokovic allenarsi insieme o nelle Fed Cup consigliarsi a vicenda ( Federer Nadal) rimanda al mittente ogni considerazione di parte e da bar: quando si arriva a questi livelli di vertice assoluto in ubo sport, tocca ringraziarli tutti e tre e anzi l’amicizia e il rispetto fuori dal campo esalta in un comune applauso le battaglie che ancora potranno regalarci, quasi indifferenti a chi riesca a spuntarla…
Aggiungo: quando si parla della longevità di uno sportivo (chapeau a Federer), bisognerebbe considerare anche la precocità (qui chapeau a Nadal).
Parere personale: non mi aspettavo una carriera così lunga per Nadal, al netto degli infortuni e di un tennis molto dispendioso fisicamente.
Mi sembra che il tuo amico è grande perché è un fenomeno sulla terra
Credo che nadal e forse djokovic supereranno gli slam di federer ma non si giudicano i giocatori in base ai titoli in più o meno altrimenti Maradona sarebbe il millesimo giocatore del mondo ma da quello che trasmettono.federer è il tennis
@ Rafatuttalavita (#2461057)
e poi parli di tornei apparecchiati??? ignorante ….Barcellona non è apparecchiato per Nadal? Montecarlo? ( negli ultimi anni ha tabelloni scandalosi).. per non parlare degli ultimi 4 o 5 RG , giocatori insulsi fino alle semifinali almeno….quindi taci va che è meglio.
@ Rafatuttalavita (#2461057)
il solito povero tifoso frustrato che non regge il fatto che Federer è considerato il piu’ grande di sempre….rassegnati ciccio bello….e poi se non ricordo male Rafa da quando non gliele suona (escludendo la sua amata terra nel 2018) .. mi sembra che sul veloce sono 4 o 5 anni che non vince…Ricordi il 2017? Ricordi quante sberle ha preso alle Finals il povero maiorchino? visto che fai il sapientone , negli H2H Nadal è avanti 14 a 2 sul rosso mentre sulle altre superfici è sotto 14 a 10 …Nadal l eterno 2° e Djokovic il terzo incomodo…e poi parli di adesso, di chi è il n. 1? lo spagnolo è tornato 1 solo per colpa di Nole ma gia dagli AO 2020 torna 2 o 3 ….non ti preoccupare…
@ Spider 99 (#2461343)
Sei tu che parli a vanvera .io ho detto a 38 anni no a 34 .e ti assicuro che nadal sarà a prendersi il sole a Maiorca non numero 3 del mondo
Fissiamo come data ottobre 2024 e poi tiriamo le somme di chi a vinto di più. Mi sembra che Rafa sia avvantaggiato, ma non conosciamo il futuro. Scrivitelo sul calendario e ci aggiorniamo.
Secondo me forse hai visto qualche altro sport ?
Nadal ne ha 33 suonati mica 23…cioè quelli che aveva Roger nel 2014…e Roger nel 2014 non vinse neanche uno slam…Rafa quest’anno ne ha vinti 2…quindi ragiona prima di parlare a vanvera…considera anche che Roger all’età di Rafa aveva 17 slam mentre Rafa ne ha 19…
@ Luod (#2461117)
Se djokovic o nadal vinceranno 4 tornei tra cui un mille e saranno tre del mondo a 38 anni giuro che ti pago una cena.abbiate almeno la decenza quando parlate di federer di sciacquarvi la bocca
A vedere questa immagine molto bella di sport spero che un giorno i tifosi e metto in discussione anche me stesso (visto che 1 volta su 100 mi lascio andare) riescano ad essere pii sportivi e rispettosi verso i giocatori…. io ho visto tifosi di nadal e federer definire scarso djokovic solo perche era ventesimo per via di un periodo di calo…. poi nello stesso tempo ho visto i stessi non riconoscere la forza di djokovic nonostante lo stesso avesse umiliato nadal o federer in una partita….. vedete un po voi…. io dico che sono tutti bravissimi e spero di godermeli tutti e 3 per quanto piu tempo possibile con jna strizzatina d occhio a djokovic fhe a me piace di piu (non ho detto il piu forte)…..
Dipendesse da me caro signore la sua affermazione dovrebbe essere penalmente perseguibile Per sua fortuna la nostra giustizia è di manica larga
Può darsi che abbia un’ottima carriera, ma secondo me è presto caricare su Sinner tutte queste aspettative, mi basterebbe che vincesse un decimo di quello che ha vinto Nole.
Non lo vincerà nessuno dei due. Sarà il solito emergente dell’anno come Berretto ad alzare il trofeo, tutto questo è scritto nella storia del tennis.
Non si capisce: si sono allenati insieme sul campo o in palestra ?….
@ Alberto Bonimba (#2461150)
L’ho visto sudare e perdere spesso contro Nadal e Djokovic…
Talento proprio no…..forse a vincere le partite, quello si !!
Il Re quest’anno ha fatto anche solo una finale di Wimbledon…..e Nole si sta ancora chiedendo come abbia fatto a vincerla !
@ Luod (#2461117)
Cosa sono tutti questi ahahah che metti? Che fai,ridi della tua battuta?
@ Luod (#2461116)
Due dei tre? L’altro è Federer. È che fai? Mi escludi Connors Borg Mcenroe Sampras? Visto che ci capisci, avresti dovuto dire due dei 6-7. O no?
….sta arrivando il re da San Candido….
Il Re ha dimostrato che il suo gioco da manuale e’ finora il tennis piu’ vincente. Anche i suoi colleghi lo considerano il piu’ grande della storia e non e’ sicuramente solo per i trofei vinti ma, perche’ gioca alla perfezione. Inoltre e’ anche il Re del tennis e si vede l’aristocrazia, non suda mai !
Non so neanche chi e’ !
AHAHA proprio. Il tuo re ormai vince solo i 250 ahah
Capisci tutto di tennis grande. Se non vorresti vedere allenarsi 2 dei tre migliori tennisti della storia non meriti di stare qua a commentare
E come Tokyo pera robotcop
Per favore , non ho idee sicure e certe, di come si allenino i primi 10 20 30 40 50…professionisti di tennis : Qualcuno me lo spiega ?
E’ una domanda banale ?
Ma sei Bonimarini? Grande 3.1 pallettaro che mette sotto i 2.8? Fenomeno
Aspettano il re? de che?? Ma se lo hanno sonato svariate volte tutte e
due, spece Rafa; e mi sembra che nel ranking sia dietro o no? Quest’ anno cosa ha vinto? I tornei che gli apparecchiano sempre come Halle e Basilea…
Si allenano insieme perche’ hanno visto che sta arrivando il Re cioe’, il piu’ forte di sempre !!
Sai che orribile noia,non li seguirei in allenamento neanche se mi pagassero un palchetto in prima fila. C’è più gusto a leggere l’orario dei treni che a guarda’ sti due.
Bravi, così si fa.
Nei due ragazzi si intravede un certo talento Il futuro ci dirà